PDA

Visualizza Versione Completa : I Turno di Dibattito - Conferenza dei Capigruppo.



Supermario
08-03-10, 21:39
LUNEDI 8 MARZO ore 21:00





Art. 4

Una volta eletto il Presidente del Senato, le varie liste o coalizioni politiche presenti in Senato dovranno indicare pubblicamente il loro rappresentante ufficiale presso l' ufficio di presidenza.
Fatto ciò il Presidente del Senato dovrà convocare i rappresentanti ufficiali nel suo ufficio di presidenza per stabilire i temi da dibattere.

I temi che potranno essere presi in esame sono quelli permessi dalla Costituzione per il Senato.

Il regolamento del Senato prevede che si possano discutere fino ad un massimo di quattro temi per ogni turno di discussione.
Un turno di discussione può durare un massimo di trenta giorni.

La riunione per stabilire i temi da dibattere si dovrà ripetere ad ogni inizio turno di dibattito fino alla fine della legislatura.





Art. 5

La scelta dei temi da trattare dovrà seguire le seguenti indicazioni:

- Da uno a due temi possono essere scelti dal Presidente del Senato, fra quelli proposti dai rappresentanti dei gruppi politici.

- Un tema verrà scelto, a rotazione, da un rappresentante di un gruppo politico.
Per determinare la scaletta di scelta si seguirà l' ordine alfabetico delle sigle ufficiali.
Chi ha beneficiato di questa possibilità non potrà proporre altri temi al Presidente del Senato per quel turno di discussione.

- Un quarto tema può essere proposto dal Governo in carica, in forma di progetto di legge, da far dibattere, emendare ed eventualmente approvare dal Senato.

Il relatore di questo progetto di legge potrà essere il capo del governo stesso o un suo ministro.

Il Presidente del Senato dovrà vigilare in modo tale che non ci si orienti a trattare grandi temi ( come ad esempio economia o diritti civili ) in un unico turno di discussione, ma che piuttosto essi siano suddivisi in più argomenti specifici e trattati , in più turni di discussione.

Non potrà porre veti alle libere scelte tematiche dei partiti, ma piuttosto dovrà fare opera di persuasione e convincimento sul buonsenso di chi ha proposto un tema troppo vago o generalista.

Supermario
08-03-10, 22:05
Data storica per PIR...


Dichiaro aperta la Conferenza dei Capigruppo per il primo turno di dibattito del Senato.


Da oggi niente sarà più come prima.



:)

*-RUDY-*
08-03-10, 23:52
allora di che si parla???

Supermario
09-03-10, 01:53
allora di che si parla???


Allora secondo il regolamento ICU ha diritto di scegliere uno dei tre temi che dibatteremo al Senato in questo primo turno.

Io in veste di presidente del Senato dovrò sceglierne altri due fra tutti quelli che proporrete voi capigruppo rimanenti.

Lei on.Senatore Rudy ha qualche tema sul quale dibatterebbe volentieri, e magari sul quale avrebbe da presentare delle proposte sottoforma di progetto di legge in questo primo turno ?

La stessa domanda la rivolgo a tutti gli altri capigruppo.

Ricordo che al momento dobbiamo solo scegliere i temi... per le proposte sul merito avremo a disposizione ben 27 giorni di tempo per sciverarle ed approfondirle.

C@scista
09-03-10, 09:43
Allora secondo il regolamento ICU ha diritto di scegliere uno dei tre temi che dibatteremo al Senato in questo primo turno.

Io in veste di presidente del Senato dovrò sceglierne altri due fra tutti quelli che proporrete voi capigruppo rimanenti.

Lei on.Senatore Rudy ha qualche tema sul quale dibatterebbe volentieri, e magari sul quale avrebbe da presentare delle proposte sottoforma di progetto di legge in questo primo turno ?

La stessa domanda la rivolgo a tutti gli altri capigruppo.

Ricordo che al momento dobbiamo solo scegliere i temi... per le proposte sul merito avremo a disposizione ben 27 giorni di tempo per sciverarle ed approfondirle.

Signor Presidente come rappresentante del PCF in Senato le comunico che il primo tema da noi proposto è l'edilizia popolare per il quale il sottoscritto ha già pronto un eleborato e complesso disegno di legge (il mutuo sociale) che successivamente a questa fase (nel caso fosse accolto il tema da noi proposto) siamo pronti a presentare e discutere al momento opportuno

Supermario
09-03-10, 13:34
Signor Presidente come rappresentante del PCF in Senato le comunico che il primo tema da noi proposto è l'edilizia popolare per il quale il sottoscritto ha già pronto un eleborato e complesso disegno di legge (il mutuo sociale) che successivamente a questa fase (nel caso fosse accolto il tema da noi proposto) siamo pronti a presentare e discutere al momento opportuno

Perfetto, ne terrò di conto.

Se vuole può fare un altra proposta naturalmente.

Ricordo ai signori Senatori che è possibile parlare anche di politica estera.

Ad esempio prima o poi ci sarà da stabilire se vogliamo entrare nell' Onu, UE, Nato, Patto di Varsavia, Triplice alleanza... :D:D:D ecc. ecc.

C@scista
09-03-10, 13:47
Perfetto, ne terrò di conto.

Se vuole può fare un altra proposta naturalmente.

Ricordo ai signori Senatori che è possibile parlare anche di politica estera.

Ad esempio prima o poi ci sarà da stabilire se vogliamo entrare nell' Onu, UE, Nato, Patto di Varsavia, Triplice alleanza... :D:D:D ecc. ecc.

In tal caso il secondo tema che propongo a nome del PCF è l'Unione Europea(ovviamente il PCF tra i due temi proposti assegna priorità a quello sull'edilizia popolare)

Supermario
09-03-10, 13:57
In tal caso il secondo tema che propongo a nome del PCF è l'Unione Europea(ovviamente il PCF tra i due temio proposti assegna priorità a quello sull'edilizia popolare)

Perfetto.

Attendo altre proposte.

C@scista
09-03-10, 15:03
Signor presidente se posso permettermi un intervento che vada un po' al di là della forma vorrei dire che visto che i senatori del PDS hanno pubblicizzato una serie di disegni di legge che vorrebbero presentare penso che spetti a loro proporre qualche tematica collegata a tali disegni di legge cosi come in fondo spetterebbe allo stesso senatore padanista di Progetto Liberale (che a sua volta ha pubblicizzato un suo progetto di legge sulla caccia e sul federalismo) proporre qui le tematiche connesse cosi come lei stesso signor Presidente ben sappiamo che in veste di singolo senatore ha promesso di presentare un suo programma di leggi e quindi è "politicamente tenuto" a presentare qui le sue proposte di temi connessi a tale programma legislativo

Supermario
09-03-10, 15:08
Signor presidente se posso permettermi un intervento che vada un po' al di là della forma vorrei dire che visto che i senatori del PDS hanno pubblicizzato una serie di disegni di legge che vorrebbero presentare penso che spetti a loro proporre qualche tematica collegata a tali PDL cosi come in fondo spetterebbe allo stesso senatore padanista di Progetto Liberale ha a sua volta pubblicizzato un suo progetto di legge sulla caccia e sul federalismo spetterebbe a lui proporre qui le tametiche connesse cosi come lei stesso signor Presidente ben sappiamo che in veste di singolo senatore ha promesso di presentare un suo programma di leggi e quindi è "politicamente tenuto" a presentare qui le sue proposte di temi connessi a tale programma legislativo

Un oretta fa ho mandato un pvt a tutti i capigruppo con il link della discussione in corso.

Se il PDL o PL ( o magari anche Lilla ) hanno delle tematiche da proporre... li invito a contattare i loro capigruppo e farcelo sapere entro le 21 di domani sera.

Altrimenti sarò costretto a scegliere fra le tematiche fino ad ora pervenute.

SPYCAM
09-03-10, 16:05
Un oretta fa ho mandato un pvt a tutti i capigruppo con il link della discussione in corso.

Se il PDL o PL ( o magari anche Lilla ) hanno delle tematiche da proporre... li invito a contattare i loro capigruppo e farcelo sapere entro le 21 di domani sera.

Altrimenti sarò costretto a scegliere fra le tematiche fino ad ora pervenute.


Il capogruppo di UPP non ha ricevuto nessun
pvt da parte sua .

Evidentemente per lei ancora una volta il
gruppo che ha la maggioranza relativa al
al senato non esiste.

*-RUDY-*
09-03-10, 16:10
manco io ho ricevuto il MP.

SPYCAM
09-03-10, 16:13
manco io ho ricevuto il MP.

Senatore RUDY vuole mettere in dubbio
la parola del Presidente ?

C@scista
09-03-10, 16:26
manco io ho ricevuto il MP.

Si ma lei è il vicepresidente del Senato ed è stato scelto dal Presidente Supermario per aiutarlo nel disbrigo proprio di queste pratiche per cui una volta preso atto di non aver ricevuto la comunicazione invece di lamentarsi avrebbe dovuto semmai inviare lei stesso un pvt ai capigruppo altrimenti il suo compito di vicepresidente è inutile.

*-RUDY-*
09-03-10, 16:27
Senatore RUDY vuole mettere in dubbio
la parola del Presidente ?

sono pure capogruppo.. .egegege uno e trino: ombra, capogruppo e vicepresidente.

C@scista
09-03-10, 16:47
sono pure capogruppo.. .egegege uno e trino: ombra, capogruppo e vicepresidente.

E come capogruppo di PL ha qualche tema da proporre in questa sede? o il disegno di legge di PL sulla caccia
http://forum.politicainrete.net/transatlantico/49105-mozione-favore-della-caccia.html
lo avrete pubblicizzato solo per lasciarlo li ad ammuffire fuori del senato tanto per fare un po'di sceneggiata in modo che sembri che anche PL ha qualche proposta per il Senato ?:gratgrat:
Possibile che ve lo debba suggerirei io di proporre il tema della caccia?

*-RUDY-*
09-03-10, 17:05
calma calma c'e' tempo fino a domani sera....

Giò
09-03-10, 17:17
Il primo tema che propongo come capogruppo del PDL è quello della riforma della giustizia. Preciso però che per il momento non abbiamo ancora presentato alcuna proposta organica in proposito.

Dark Knight
09-03-10, 18:02
E come capogruppo di PL ha qualche tema da proporre in questa sede? o il disegno di legge di PL sulla caccia
http://forum.politicainrete.net/transatlantico/49105-mozione-favore-della-caccia.html
lo avrete pubblicizzato solo per lasciarlo li ad ammuffire fuori del senato tanto per fare un po'di sceneggiata in modo che sembri che anche PL ha qualche proposta per il Senato ?:gratgrat:
Possibile che ve lo debba suggerirei io di proporre il tema della caccia?

On. Cascista al posto di blaterare pensi all'ossigeno che ha regalato il partito che l'ha candidata all' UDEUR polliana.

Detto questo sto scrivendo il DDL e ho tutto il tempo per farlo, abbamo una legislatura davanti a noi, dove discuterò di vari temi e la caccia è il meno importante, è solo la prova...son stato il primo e son solo stato emulato da SM e dal PDS a esporreil mio programma al Senato

C@scista
09-03-10, 18:13
Detto questo sto scrivendo il DDL e ho tutto il tempo per farlo, abbamo una legislatura davanti a noi, dove discuterò di vari temi e la caccia è il meno importante, è solo la prova...son stato il primo e son solo stato emulato da SM e dal PDS a esporreil mio programma al Senato

Vabbeh ma se il disegno di legge sulla caccia non è ancora pronto che tema proponete per questo turno allora ?:gratgrat:

Rasputin
09-03-10, 18:14
Ho fatto pervenire la mia richiesta al capogruppo Spycam, che renderà pubbliche le proposte di UPP entro domani

Supermario
09-03-10, 19:44
Il capogruppo di UPP non ha ricevuto nessun
pvt da parte sua .

Evidentemente per lei ancora una volta il
gruppo che ha la maggioranza relativa al
al senato non esiste.


manco io ho ricevuto il MP.


Senatore RUDY vuole mettere in dubbio
la parola del Presidente ?


Si ma lei è il vicepresidente del Senato ed è stato scelto dal Presidente Supermario per aiutarlo nel disbrigo proprio di queste pratiche per cui una volta preso atto di non aver ricevuto la comunicazione invece di lamentarsi avrebbe dovuto semmai inviare lei stesso un pvt ai capigruppo altrimenti il suo compito di vicepresidente è inutile.



Mannaggia... :D

L' On. Senatore C@scista e l' On. Senatore Rudy non hanno avuto la comunicazione perche semplicemente non ve ne era il bisogno.. in quanto già partecipavano attivamente alla discussione..

La comunicazione è stata mandata invece a gli onorevoli Senatori Giò, Rasputin e Newborn.

Riguardo quanto scritto dall' On.Senatore Spycam ho solo agito in base da quanto lui indicato in questo post:

http://forum.politicainrete.net/965819-post9.html

Se l' On.Senatore Spycam mi fa il piacere di andare un occhiata alla scheda personale dell' On.Senatore Rasputin..

Link -->

http://forum.politicainrete.net/members/rasputin.html

...potrà notare che alle ore 13 e 29 il Presidente del Senato ha segnalato al rappresentante da voi nominato questo thread...


Ricordo all' On.Senatore Spycam che..





Art. 4
Una volta eletto il Presidente del Senato, le varie liste o coalizioni politiche presenti in Senato dovranno indicare pubblicamente il loro rappresentante ufficiale presso l' ufficio di presidenza.
Fatto ciò il Presidente del Senato dovrà convocare i rappresentanti ufficiali nel suo ufficio di presidenza per stabilire i temi da dibattere.

Supermario
09-03-10, 19:45
Ho fatto pervenire la mia richiesta al capogruppo Spycam, che renderà pubbliche le proposte di UPP entro domani

Spetta a lei renderle pubbliche in questa sede.

Supermario
09-03-10, 19:48
Ricordo che non è obbligatorio presentare tutti temi completamente diversi per ogni partito..

Io sceglierò fra quelli con più consensi.. e considerando anche il peso politico dei partiti promotori.. non certo a simpatia.

SPYCAM
09-03-10, 19:56
Qui non ci siamo capiti ma il capogruppo UPP al senato sono
io , la carica di capogruppo e' stata comunicata , se non sbaglio,
durante la prima seduta di convocazione del senato.

Ora non capisco cosa vuol dire e che compito avrebbe
sto rappresentante ufficiale alla presidenza.

Spycam
capogruppo UPP

SPYCAM
09-03-10, 20:01
I temi di discussione che il gruppo UPP propone in questa
seduta sono uno di politica estera , ci proponiamo di stilare
un documento tanto verso il regime iraniano quanto verso le minacce di guerra di Israele nella regione, ed uno di poltica
economica "MERCATO DEL LAVORO: CONTRATTI E WELFARE".

Spycam
Capogruppo UPP

Newborn
09-03-10, 20:06
Entro stasera Icu comunicherà il tema scelto (ultime consultazioni interne eheh :D ).

La priorità al momento è per un tema piuttosto ampio che possa aprire un dibattito molto intenso, anche acceso, ma sicuramente coinvolgente e cioè POLITICHE PER LA GESTIONE DELL'IMMIGRAZIONE (immigrati/criminalità, integrazione, zone ghetto, espulsioni, cie ecc)

In alternativa secondaria potremmo proporre POLITICHE PER LA FAMIGLIA (quoziente familiare, bonus bebè, incentivi ecc)

Volevo inoltre chiedere al presidente Supermario se nel forum di senato potremo aprire x Icu dei 3d aperti agli iscritti (ma non solo) per coinvolgerli da subito, pur da non parlamentari, alla stesura dei testi.
O un 3d del genere va aperto in transatlantico?

Supermario
09-03-10, 20:08
Qui non ci siamo capiti ma il capogruppo UPP al senato sono
io , la carica di capogruppo e' stata comunicata , se non sbaglio,
durante la prima seduta di convocazione del senato.

Ora non capisco cosa vuol dire e che compito avrebbe
sto rappresentante ufficiale alla presidenza.

Spycam
capogruppo UPP


La carica di rappresentante o se preferisce di capogruppo, non andava presentata alla prima udienza del Senato ma bensì direttamente al Presidente eletto del Senato presso il suo ufficio di Presidenza.

Come è specificato nel regolamento:

http://forum.politicainrete.net/senato-di-pol/46686-regolamento-senato.html

Il problema è che molte persone prima di giocare non leggono i regolamenti o si affidano alle vecchie consuetudini polliane che spesso e volentieri oggi sono state modificate.

Ora il vostro rappresentante.. o se preferisce capogruppo.. è Rasputin.. ma niente le vieta di cambiarlo anche subito on. Senatore Spycam.

Basta che mi scriva la comunicazione nell' ufficio di presidenza.

Grazie.

Newborn
09-03-10, 20:10
Tra gli altri temi proposti ho una preferenza per la Riforma della Giustizia proposto da Giò91 per il Pdl, con il quale se il tema verrà scelto spero di poter collaborare

Supermario
09-03-10, 20:11
Volevo inoltre chiedere al presidente Supermario se nel forum di senato potremo aprire x Icu dei 3d aperti agli iscritti (ma non solo) per coinvolgerli da subito, pur da non parlamentari, alla stesura dei testi.
O un 3d del genere va aperto in transatlantico?

Se non le dispiace preferisco in Transatlantico, in modo da lasciare la sottosezione del Senato solo agli addetti ai lavori.

Newborn
09-03-10, 20:11
Se non le dispiace preferisco in Transatlantico, in modo da lasciare la sottosezione del Senato solo agli addetti ai lavori.

Nessun problema

Supermario
09-03-10, 20:14
I temi di discussione che il gruppo UPP propone in questa
seduta sono uno di politica estera , ci proponiamo di stilare
un documento tanto verso il regime iraniano quanto verso le minacce di guerra di Israele nella regione, ed uno di poltica
economica "MERCATO DEL LAVORO: CONTRATTI E WELFARE".

Spycam
Capogruppo UPP


Ottimo.

Potremmo intitolarla.. con "Posizione politica di PIR, rispetto alla crisi Iran-Israele e alla crisi Iraniana in generale."

SPYCAM
09-03-10, 20:15
La carica di rappresentante o se preferisce di capogruppo, non andava presentata alla prima udienza del Senato ma bensì direttamente al Presidente eletto del Senato presso il suo ufficio di Presidenza.

Come è specificato nel regolamento:

http://forum.politicainrete.net/senato-di-pol/46686-regolamento-senato.html

Il problema è che molte persone prima di giocare non leggono i regolamenti o si affidano alle vecchie consuetudini polliane che spesso e volentieri oggi sono state modificate.

Ora il vostro rappresentante.. o se preferisce capogruppo.. è Rasputin.. ma niente le vieta di cambiarlo anche subito on. Senatore Spycam.

Basta che mi scriva la comunicazione nell' ufficio di presidenza.

Grazie.

Il problema era risolvibile facilmente chiedere
ai vari gruppo che in quella seduta avevano
annunciato i loro capigruppo di riconfermali
oppure no , cosi si sarebbe evitata questa
situazione.

Cmq le ripeto che il capogruppo di UPP e'
sottoscritto , quindi la prego di prenderne
nota.

Supermario
09-03-10, 20:18
Il problema era risolvibile facilmente chiedere
ai vari gruppo che in quella seduta avevano
annunciato i loro capigruppo di riconfermali
oppure no , cosi si sarebbe evitata questa
situazione.

Cmq le ripeto che il capogruppo di UPP e'
sottoscritto , quindi la prego di prenderne
nota.



Il problema non sussiste in quanto è mio e vostro dovere rispettare la procedura stabilita.

Cmq confermo che il capogruppo / rappresentante di UPP è l' on. Senatore Spycam.

zulux
10-03-10, 00:05
1) Autonomia per il Tibet, la Cecenia, il Kurdistan, gli uiguri: per la libertà e l’autodeterminazione dei popoli;

2) Anagrafe pubblica degli eletti: pubblicare anche su Internet ogni momento della vita istituzionale: attività, assenze, compensi, interessi e incarichi degli eletti e dei nominati.

zulux
10-03-10, 00:10
...questi sono i due temi prescelti... nel tempo cercherò di proporre interamente il nostro programma...

Supermario
10-03-10, 00:24
Piccolo riassunto..



PCF ( seggi 2 ) - Edilizia Popolare - Unione Europea.

PDL ( seggi 2) - Riforma della giustizia

UPP( seggi 4 ) - Mercato del lavoro: Contratti e Welfare - Posizione PIR su situazione Iran/Israele

LILLA( seggi 3 ) - Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan - Anagrafe pubblica degli eletti.


PL ( seggi 2 ) -






Già approvati

ICU ( seggi 2 ) - "Politiche per la gestione dell' immigrazione"

*-RUDY-*
10-03-10, 00:50
PL propone due cose al momento

1) Mozione sulla caccia gia' ben strutturata da Richard
2) una integrazione alla mozione di lilla nella forma "Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan", e in generale sui popoli senza Stato, minoranze in Stati dove hanno pure limitate autonomie. Sul diritto dell'autodeterminazione come stabilito nel trattato di Verseilles del 1919, e sulla sua applicabilita' in condizioni moderne.

zulux
10-03-10, 00:55
PL propone due cose al momento

1) Mozione sulla caccia gia' ben strutturata da Richard
2) una integrazione alla mozione di lilla nella forma "Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan", e in generale sui popoli senza Stato, minoranze in Stati dove hanno pure limitate autonomie. Sul diritto dell'autodeterminazione come stabilito nel trattato di Verseilles del 1919, e sulla sua applicabilita' in condizioni moderne.

personalmente mi dichiaro favorevole a una riformulazione che possa vedere anche l'appoggio degli amici liberali di pl...

Supermario
10-03-10, 00:55
Piccolo riassunto..



PCF ( seggi 2 ) - Edilizia Popolare - Unione Europea.

PDL ( seggi 2) - Riforma della giustizia

UPP( seggi 4 ) - Mercato del lavoro: Contratti e Welfare - Posizione PIR su situazione Iran/Israele

LILLA( seggi 3 ) - Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan - Anagrafe pubblica degli eletti.


PL ( seggi 2 ) - Mozione su regolamentazione della Caccia - Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan e diritto dell'autodeterminazione.






Già approvati

ICU ( seggi 2 ) - "Politiche per la gestione dell' immigrazione"

*-RUDY-*
10-03-10, 00:57
cioe' il mio discorso e' piu' che parlare di Tibet come centro della discussione, trattare il Tibet da esempio partendo dalla applicabilita' di un trattato internazionale storico poco conosciuto e malcompreso. Se dovesse passare questa proposta mi rendo disponibile ad aiutare la stesura della mozione introduttiva.

Supermario
10-03-10, 00:59
Al momento...

"Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan e diritto dell'autodeterminazione."

Pare avere la preferenza di Lilla e PL ( 5 seggi )

Lilla e PL sono disposte a rinunciare ( per questo turno ) alla loro secondo tema.. per appoggiare insieme questo ?

Mente PCF e PDL sono disponibili ad appoggiare uno dei due temi del UPP ? che in Senato conta 4 seggi ??

*-RUDY-*
10-03-10, 01:02
non lo so devo parlarne con richard... spero di riuscire a rispondere entro domani sera alle 21.

Supermario
10-03-10, 01:06
non lo so devo parlarne con richard... spero di riuscire a rispondere entro domani sera alle 21.

Se un tema ha molto sostegno è quasi sicuro che sarà fra i due scelti.

In futuro consiglio a tutti i partiti di mettersi d' accordo fra loro prima di proporre i temi, magari stilando delle proprie scalette.. turno per turno.. scambiandosi favori a vicenda.. oggi io appoggio te... tu il prossimo turno aiuti me.. e così via..


La scelta libera a turno invece.. aiuta a sfuggire almeno una volta da questa logica e a permettere di portare un tema che si vuole senza dover scendere a compromessi.

In questo caso consiglio di giocarsi questo jolly per dei temi difficili sui quali nessuno è interessato a parlare e quindi ad appoggiare.

zulux
10-03-10, 01:08
Al momento...

"Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan e diritto dell'autodeterminazione."

Pare avere la preferenza di Lilla e PL ( 5 seggi )

Lilla e PL sono disposte a rinunciare ( per questo turno ) alla loro secondo tema.. per appoggiare insieme questo ?

Mente PCF e PDL sono disponibili ad appoggiare uno dei due temi del UPP ? che in Senato conta 4 seggi ??

sì siamo disponibili... è un tema che sta particolarmente a cuore ad alcuni esponenti della base

C@scista
10-03-10, 10:49
Al momento...



Mente PCF e PDL sono disponibili ad appoggiare uno dei due temi del UPP ? che in Senato conta 4 seggi ??
Se Uniti per Pol si dichiarerà disponibille ad appoggiare il tema dell'edilizia popolare il PCF è in tal caso (ma solo in tal caso) disposto ad appoggiare il tema del welfare di UPP signor Presidente

Dark Knight
10-03-10, 11:33
Al momento...

"Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan e diritto dell'autodeterminazione."

Pare avere la preferenza di Lilla e PL ( 5 seggi )

Lilla e PL sono disposte a rinunciare ( per questo turno ) alla loro secondo tema.. per appoggiare insieme questo ?

Mente PCF e PDL sono disponibili ad appoggiare uno dei due temi del UPP ? che in Senato conta 4 seggi ??

a me sta bene

SPYCAM
10-03-10, 13:56
Se Uniti per Pol si dichiarerà disponibille ad appoggiare il tema dell'edilizia popolare il PCF è in tal caso (ma solo in tal caso) disposto ad appoggiare il tema del welfare di UPP signor Presidente

Siamo disposti ad appoggiare il tema edilizia
popolare posto dal PCF.

Supermario
10-03-10, 14:14
Anche se la scelta finale è la mia, e non è detto che si basi principalmente sul numero di senatori di cui gode un partito ( anche se è un elemento di cui terrò sempre di conto ) il mio compito principale come Presidente del Senato è quello di mediatore.

Mediatore fra i partiti in modo da trovare un compromesso soddisfacente a tutti.

In questa veste chiedo a UPP e a PCF se sono disponibili ad esempio.. a trovare un accordo in questo senso..

In questo primo turno.. il PCF appoggia un tema del UPP ( quello che stà più a cuore all' UPP ).. e in cambio al prossimo turno l'UPP appoggia il tema dell' edilizia popolare del PCF.

In questo modo posso soddisfare anche le richieste di Lilla e PL.

Ovvero non solo la volontà di 6 Seggi ( UPP+PCF ) ma bensi 11 Seggi ( UPP- PCF-Lilla e PL ).

C@scista
10-03-10, 15:11
Siamo disposti ad appoggiare il tema edilizia
popolare posto dal PCF.

Benissimo: il PCF appoggia il tema del welfare di uniti per Pol

*-RUDY-*
10-03-10, 18:55
ok come comunicato da Richard. e PL appoggia in toto la mozione di lilla sull'autoderminazione e postpone a prossime sedute la discussione sulla caccia.

*-RUDY-*
10-03-10, 18:57
presidente possiamo fare un riassunto delle proposte in luogo visto il rimescolamento delle carte ad opera di spycam?

Supermario
11-03-10, 08:48
Dichiaro chiusa la seduta.

Alle ore 12:00 prenderò una decisione nel merito dei temi da trattare.

Grazie a tutti.

Supermario
11-03-10, 13:53
Registrando la disponibilità di UPP di appoggiare il tema sull' edilizia popolare del PCF al prossimo turno di discussione..

Dichiaro che i tre temi su cui dibattere nel primo turno di discussione saranno nell' ordine:


1) Posizione PIR su autonomia Tibet/Cecenia/Kurdistan e diritto dell'autodeterminazione dei Popoli.


2) Immigrazione e politiche di gestione collegate.


3) Mercato del Lavoro e politiche di Welfere collegate.


Stasera alle 21:00 saranno aperti i tre rispettivi trhead.


Grazie.