PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto costa la Serie A agli Italiani ... alias ... le bufale di Marino!



JollyRoger239
19-07-07, 19:31
Carissimi amici azzurri (e non) qualche giorno fa ascoltavo tramite Radio Kiss Kiss la conferenza stampa di presentazione degli unici due acquisti fatti dal Napoli in ben 20 giorni di mercato ufficiale (senza contare i giorni di quello non ufficiale) :rolleyes: .... e ad un certo punto il buon Pierpaolo ha introdotto giustamente il discorso della nuova campagna abbonamenti per la stagione che verra'. Ha comiciato col dire che il salto di categoria ha logicamente portato ad un consistente aumento dei prezzi (e cio' era largamente immaginabile e su questo non muovo alcuna critica) ... ad un certo punto pero' il corpulento direttore generale ha detto che pero' nonostante questo incremento il Napoli resta tra tutte le squadre di A una di quelle che praticano i prezzi piu' bassi! :-00w09d
Queste parole mi hanno fatto drizzare immediatamente le antenne e, visto che non ho mai avuto l'anello al naso, ho voluto verificare se davvero cio' che aveva riferito Marino rispondeva alla realta' ..... il risultato delle mie veloci ricerche e' quello sottostante .... ho preso come punto di riferimento i prezzi per una curva (settore superiore) .... fatevi voi un'idea ..... io penso che il pelato occhialuto abbia provato a prenderci per il culo .... ma per cio' che riguarda il sottoscritto Marino "fa palla corta" .... se crede di poter farmi bere le sue fandonie deve morire e tornare a nascere altre dieci volte ... e forse non basta neppure! :-0#09o

http://img510.imageshack.us/img510/1036/rrrcv9.jpg

Cio' che balza subito all'occhio e' che siamo tra le societa' piu' care e c'e' piu' di mezza serie A che pratica prezzi minori dei nostri :fru.... ci sono poi alcune situazioni che non mi tornano .... dove bisognerebbe fare chiarezza .... ad esempio io sapevo che in terra etnea producessero dei limoni di ottima qualita', ma che addirittura spremessero anche i tifosi rossoblu come i suddetti agrumi proprio non me l'aspettavo .... quando ho visto quei prezzi mi sono stropicciato gli occhi dall'incredulita'! :eek: Anche i gligliati sono molto "carestosi" .... poi c'e' la Roma che manco scherza e poi veniamo noi con un'altra manciata di squadre sui nostri livelli .... Il Palermo e le genovesi sono meno avide di noi .... ma quello che non mi spiego sono le milanesi ....ora io ho preso come campione una curva del secondo anello perche' visto come e' strutturato il Meazza mi sembrava il posto piu' simile alla curva "normale" di tutti gli altri club ....ma comunque lo stesso dev'esserci qualcosa che non riesco a considerare ... perche' specie per il Milan quei prezzi cosi' bassi non sono possibili .... Boh!? Forse loro il derby lo pagano a parte e quindi manca nel carnet una partita .... ma comunque non me lo riesco a spiegare ... magari qualche amico di quelle tifoserie ci potra' svelare l'arcano. Sui prezzi delle provinciali devo dire che mi aspettavo una differenza ma non credevo fosse addirittura di 40/50 euro .... e poi scusatemi ma c'e' la la situazione del Siena che mi ha fatto stropicciare gli occhi come il Catania (ma in senso diametralmente opposto) ..... mi sapete dire come cacchio fanno a sopravvivere in massima serie facendo pagare un abbonamento di curva soltanto 120 euro!? Questo e' un prezzo totalmente fuori mercato ... vabbe' che avranno alle spalle il MontePaschi ... ma mica i dirigenti contradaioli sono Babbo Natale!? E nemmeno Mandrake! Come minkia faranno!? Chi lo sa! :confused:
Vabbe' .... sic stantibus rebus ... ognuno la pensi come meglio crede e se ho fatto degli errori (ovviamente in totale buona fede!) chiunque li voglia correggere e' il benvenuto. :-01#44
Hola!