PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei provare



legio_taurinensis
23-07-07, 11:46
Salve a tutti

vorrei provare a cominciare a fumare il sigaro, ma i sigarilli, quelli piccoli.
Non ho mai fumato nulla, iniziare dal sigaro è cosa consigliata? puo' creare dei problemi?
perdonate l'ignoranza.
ciao

Paolo82
24-07-07, 00:01
Posso chiederti se vuoi iniziare dai sigarilli per un motivo preciso o solo per soggezione?
Nelcaso fosse solo soggezione, ti invito ad iniziare da un ottimo toscano leggero e pensato apposta per i neofiti.POtresti iniziare dal Garibaldi, che è perfetto per chi non ha mai fumato, fumandolo ammezzato per inizare a prendere dimestichezza.Il problema dei sigarili che si trovano in commercio è che spesso sono di qualità pessima, sono imitazioin di sigari e non manufatti degni di nota.A meno che tu non abbia la possibilità di mettere le mani su dei sigarilli di qualità (i davidoff's ad esempio sono molto buoni, ma forse non adatti per un principiante, o anche gli olandesi oud kampen), fumare un garibaldi ammezzato è un'ottima soluzione.

hurricanes
09-08-07, 17:55
Salve a tutti

vorrei provare a cominciare a fumare il sigaro, ma i sigarilli, quelli piccoli.
Non ho mai fumato nulla, iniziare dal sigaro è cosa consigliata? puo' creare dei problemi?
perdonate l'ignoranza.
ciao

Ma se non hai mai fumato perchè devi iniziare? Per diventare schiavo di questo vizio

Paolo82
09-08-07, 20:56
Ma se non hai mai fumato perchè devi iniziare? Per diventare schiavo di questo vizio


Il vizio lo lasciamo ai fumatori di sigarette, per me il fumo lento è un piacere.

legio_taurinensis
09-08-07, 23:31
Nessun vizio o voglia di esserne schiavo, pura curiosità.
Le sigarette non mi piacciono, e il sigaro mi ha sempre affascinato.
Ma non sono del tutto convinto

hurricanes
10-08-07, 09:22
Per pura curiosita e se ti limiti ad un sigaro ogni tanto così per goderti il momento allora sei un grande e fai benissimo.
A me invece ha sempre affascinato la pipa, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un tabacco per provare ogni tanto?
E magari anche il tipo di pipa, cioè se sono tutti uguali oppure se ci sono dei tipi particolari

Shardana Ruju
12-08-07, 03:31
Posso chiederti se vuoi iniziare dai sigarilli per un motivo preciso o solo per soggezione?
Nelcaso fosse solo soggezione, ti invito ad iniziare da un ottimo toscano leggero e pensato apposta per i neofiti.POtresti iniziare dal Garibaldi, che è perfetto per chi non ha mai fumato, fumandolo ammezzato per inizare a prendere dimestichezza.Il problema dei sigarili che si trovano in commercio è che spesso sono di qualità pessima, sono imitazioin di sigari e non manufatti degni di nota.A meno che tu non abbia la possibilità di mettere le mani su dei sigarilli di qualità (i davidoff's ad esempio sono molto buoni, ma forse non adatti per un principiante, o anche gli olandesi oud kampen), fumare un garibaldi ammezzato è un'ottima soluzione.

Quoto l'optimus magister (nb: latino maccaronico).
Aggiungo il solito consiglio in alternativa al "Garibaldi": puoi cominciare anche con il "Soldati" (sempre Toscano), rigorosamente ammezzato per un "principiante" (absit iniuria verbis).
I sigarilli, intesi come cigarillos (o cigarrillos, non so) non mi hanno mai convinto, benchè ne abbia fumato circa dieci anni fa': "meharis", "cafè cream", "Davidoff" (regalati, una volta, ma non mi piacciono), e altri...
Ma potrebbe essere interessante per te provare e comparare.
All'inizio è probabile che troverai i Toscano troppo "rudi": ma col tempo scopriresti che non c'è confronto.
Il Toscano non è solo un "sigaro", ma un compagno buono per tutte le occasioni: difficile a volte, ma sempre leale.


saludos y un cigarro encendido siempre en la noche

legio_taurinensis
20-08-07, 19:07
Mi dite come "leggerezza" (come per le sigarette) qual è il tipo di sigaro consigliato per il principiante?

legio_taurinensis
20-08-07, 19:14
L'ammezzato Garibaldi, va bene per chi inizia da zero, come "leggerezza"?

robert jordan
20-10-07, 22:25
Mi dite come "leggerezza" (come per le sigarette) qual è il tipo di sigaro consigliato per il principiante?


villiger kiel, o brissago (quello con la paglietta sotttile nell' anima di paglia). leggeri e molto gradevoli.

Paolo82
29-10-07, 17:46
L'ammezzato Garibaldi, va bene per chi inizia da zero, come "leggerezza"?

L'ammezzato Garibaldi è ottimo ed una delle scelte più comuni per un principiante.Anche il Soldati è una buona scelta.