PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio campagna abbonamenti al di sotto delle aspettative !!!



JollyRoger239
27-07-07, 15:29
Dal "Mattino" di oggi :

FRENATA ABBONATI

Dovrebbero essere circa 7.000 i vecchi abbonati che hanno esercitato il diritto di prelazione, scaduto ieri. Va ricordato che erano 19.553 i tifosi che nella scorsa stagione avevano acquistato la tessera. Questo numero di abbonati è al di sotto delle aspettative del club di De Laurentiis.


Solo circa un terzo degli abbonati dell'anno scorso hanno deciso di rinnovare la fiducia alla Societa' rinnovando la tessera anche per la prossima stagione ... decisamente poco :eek: ... e questo non puo' essere dovuto solo all'aumento dei prezzi ... la sfiducia deve giocoforza derivare anche (se non principalmente!) da questa campagna acquisti sparagnina che ha scoraggiato anche i tifosi piu' fedeli :i ... se non ci sara' un colpo di mercato decente che rianimi i sostenitori azzurri credo che nemmeno la seconda fase delle sottoscrizioni (aperta a tutti!) sortira' gli esiti sperati :-0#09o ... che Aurelio e Marino ci pensino :fru ... sono ancora in tempo per ridare vitalita' all'ambiente , che adesso vedo piuttosto abbacchiato per la verita'! :-00w09d
Hola! :-:-01#19

http://img252.imageshack.us/img252/9210/abbonamenti1aq2.jpg


http://img252.imageshack.us/img252/5562/abbonamenti2vc6.jpg

Metapapero
27-07-07, 17:51
1) La prelazione non serve a un tubazzo

2) Visti i bordelli dell'anno scorso magari qualcuno ci ha ripensato

3) L'aumento dei prezzi ha sicuramente inciso


Poi vedremo...

JollyRoger239
27-07-07, 18:21
1) La prelazione non serve a un tubazzo

2) Visti i bordelli dell'anno scorso magari qualcuno ci ha ripensato

3) L'aumento dei prezzi ha sicuramente inciso


Poi vedremo...

1) La prelazione non serve a un "tubazzo" quando c'e' scarso interesse o il morale sotto i tacchi (come in questo caso ... SIGH!) .... ma se le cose girassero bene servirebbe eccome! Se durante i 7 anni mitici di Diego mio padre non avesse proceduto a colpi di prelazione nell'acquisto dell'abbonamento per se + i due ridotti per me e mio fratello col cacchio che avremmo trovato i nostri "soliti" posti in curva B ... c'era una ressa davanti al Tuttazzurro che pareva di stare alla Mecca!!!

2) Cosi' tanti si sono impauriti e/o spazientiti per i pochi idioti dell'anno scorso!? Ma se per la trasferta di Genova poco piu' di un mese fa l'interesse era tale che per avere un biglietto si e' dato vita ad un girone dantesco dove vigevano le regole della selezione naturale darwiniana!!! I Napoletani mica sono mammolette ... secondo me gli e' preso uno scoglionamento da carenza acquisti.... o avendo visto la delusione generale preferiscono stare un altro po' alla finestra per vedere se ne vale davvero la pena prima di compiere questo passo ... l'abbonamento "consapevole" insomma ... e non "a scatola chiusa"!

3) Ovviamente avra' inciso pure quello ... ma solo 7.000 abbonati fino ad ora dopo che finalmente siamo tornati in A dopo molti anni mi sembra un fenomeno talmente negativo che non puo' essere spiegato solo su basi economiche ... secondo me c'e' anche un fattore psicologico che la fa da padrone! E poi lo sappiamo benissimo che il tifoso napoletano , anche quello piu' squattrinato, e' pronto pure ad indebitarsi ma non si priverebbe mai di una sana Domenica di sport ... pero' ne deve valere la pena ... e qui' casca 'o ciuccio!

Comunque staremo a vedere ... ma secondo me un bel "colpo" di mercato converrebbe molto alla Societa' in primis e di riflesso anche ai tifosi. Io ci spero sempre!
Hola!

Metapapero
27-07-07, 18:39
Jolly, io per fortuna non sto a Napoli e non mi sento Malfitano, Auriemma e compagnia cantando che sono settimane che sputano veleno...

Due considerazioni

1) Visti i prezzi leggo che molti stanno passando da distinti a curva, facendo cadere la prelazione (BTW so che la tribuna Nisida e' quasi completa)

2) Io quello che mi chiedo: volete Edmundo? volete il grande nome?
Non arrivera', non per ora. Mettetevi l'anima in pace.

Il napoli di Dela e di marino sara' costruito in maniera oculata. Gente di prospettiva e ingaggi bassi per ora. Per loro parlano i risultati ottimi, in 3 anni di lavoro.

PS i campionati non si vincono col pubblico (vedi l'anno scorso quando giocare al Sanpaolo era diventato un handicap)

JollyRoger239
27-07-07, 19:41
Jolly, io per fortuna non sto a Napoli e non mi sento Malfitano, Auriemma e compagnia cantando che sono settimane che sputano veleno...

Due considerazioni

1) Visti i prezzi leggo che molti stanno passando da distinti a curva, facendo cadere la prelazione (BTW so che la tribuna Nisida e' quasi completa)

2) Io quello che mi chiedo: volete Edmundo? volete il grande nome?
Non arrivera', non per ora. Mettetevi l'anima in pace.

Il napoli di Dela e di marino sara' costruito in maniera oculata. Gente di prospettiva e ingaggi bassi per ora. Per loro parlano i risultati ottimi, in 3 anni di lavoro.

PS i campionati non si vincono col pubblico (vedi l'anno scorso quando giocare al Sanpaolo era diventato un handicap)

Certamente De Laurentiis e Marino hanno fatto le loro scelte ... i tifosi faranno le loro .... tanto cosa importa!? Il S. Paolo e' un handicap ... meglio avercelo piu' vacante possibile ... e ci stanno riuscendo a quanto pare! :K
Hola!

don Mico
28-07-07, 00:33
La S.S.C.Napoli incassa molto di più vendendo biglietti per ogni singola partita che in abbonamenti !!!

Il calcio di de Laurentiis prevede abbonamenti alle TV ed ai collegamenti via internet non a quelli del San Paolo ! Infatti , ha sempre parlato dell'ipotetico nuovo stadio da non più di 40000 posti . Il vero calcio anche a Napoli stà finendo !!!!

JollyRoger239
29-07-07, 09:07
La S.S.C.Napoli incassa molto di più vendendo biglietti per ogni singola partita che in abbonamenti !!!

Il calcio di de Laurentiis prevede abbonamenti alle TV ed ai collegamenti via internet non a quelli del San Paolo ! Infatti , ha sempre parlato dell'ipotetico nuovo stadio da non più di 40000 posti . Il vero calcio anche a Napoli stà finendo !!!!

La nuova "moda" verso cui sta virando il mondo del calcio internazionale e' quella di avere stadietti-bomboniera da non piu' di 50.000 posti dove puoi senz'altro gustarti la partita in maniera piu' comoda ... e il resto dei tifosi tutti quanti davanti al televisore ..... questa e' LA MORTE DEL CALCIO!!!
A Napoli ci vuole un S. Paolo ( o, MEGLIO, un nuovo impianto!) da almeno 80.000 posti ..... noi CE LO POSSIAMO PERMETTERE!!! lo stadio dove gioca il Napoli e' DA SEMPRE una bolgia che deve intimorire gli avversari (quando i giocatori azzurri hanno gli attributi! Ma negli ultimi anni guardacaso intimoriva i nostri ed esaltava gli altri ... per ovvio deficit tecnico-tattico!) ... di un "gingillo" per pochi eletti non sappiamo che farcene .... NOI VOGLIAMO IL MARACANA'!!! E la cosa non fa certamente a pugni con i comfort moderni ... in questo caso si puo' unire tranquillamente quantita' e qualita' ... basta volerlo!
Hola!

JollyRoger239
29-07-07, 10:35
Dalla redazione napoletana de "La Repubblica" :

Link (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Abbonati:-rispondono-solo-in-7-mila/1697610)


Scaduto il termine per i vecchi possessori di tessere. Prezzi alti e pochi acquisti, quasi 13 mila in fuga

Abbonati: rispondono solo in 7 mila


Il dato è ufficioso, ma sufficientemente attendibile. Soltanto poco più di 7 mila abbonati del Napoli, sui 19.553 aventi diritto (intorno al 37%), avrebbero approfittato del loro diritto di prelazione per rinnovare la tessera. Il termine è scaduto ieri, alla fine di una settimana di scarsa affluenza al botteghino. Solo un sussulto nelle ultime ore, dopo la notizia dell´acquisto di Gargano. Ma la delusione è sempre molto diffusa tra i sostenitori azzurri, che non hanno condiviso le strategie di mercato della coppia De Laurentiis-Marino. Solo stamattina la società dovrebbe rendere note le cifre uffìciali della campagna abbonamenti, partita col piede sbagliato.

Colpa dei prezzi alti, oltre che dei mancati acquisti. Gli aumenti, rispetto alla scorsa stagione, sfiorano il 70%, con punte persino più alte in alcuni settori. Ma il Napoli, che puntava al traguardo dei 40 mila abbonamenti, confida ancora nell´effetto serie A per riempire il San Paolo. Da stamattina, scaduta la prelazione, i botteghini saranno aperti a tutti. Le tessere, oltre che nei soliti punti vendita, saranno distribuite pure attraverso il circuito della Lottomatica. Il club azzurro ha offerto ai tifosi anche l´acquisto a rate.

Più delle facilitazioni, però, conteranno i risultati della squadra di Reja. Prima della partenza del campionato, prevista per il prossimo 26 agosto, il Napoli avrà numerose chance di conquistare sul campo i suoi tifosi. Abbastanza interessanti le prossime due amichevoli in Austria: domani pomeriggio contro l´Ofk Belgrado, formazione serba di A, e il primo agosto contro i ciprioti dell´Apollon Limassol. Ma le vere prove generali verranno dopo: l´8 agosto al San Paolo contro Juventus e Inter, nel trofeo Moretti, e il 15 (ancora a Fuorigrotta) contro il Cesena, nel primo turno della Coppa Italia.

Reja è sicuro che il Napoli si farà trovare pronto per gli appuntamenti che contano. Del gruppo, da ieri, fa ufficialmente parte anche Gargano, che si è sottoposto ai test atletici e alle visite mediche a Linz. Il nuovo regista, in buona forma, sarebbe pronto a debuttare subito. Deciderà l´allenatore se utilizzarlo già domani.

Marco Azzi - 27 luglio 2007

JollyRoger239
01-08-07, 12:51
Dal sito ufficiale:


Nel primo giorno di vendita degli abbonamenti vendute circa 1500 tessere, il 50% in più rispetto allo scorso anno.

Dopo undici giorni sono stati venduti 9.050 abbonamenti per un incasso di circa tre milioni di euro.
Circa tremila tessere e due milioni in più rispetto allo scorso anno quando, dopo gli stessi undici giorni, gli abbonamenti venduti erano stati 6.100 per un incasso di circa due milioni di euro.


Bah! E' vero che chi si contenta gode ... ma a me onestamente sembrano davvero pochini ....e l'accostamento fatto con l'anno scorso e' solo una scusa puerile .... la gente da anni aspettava il Napoli in A con un ardore tale che se le cose fossero andate come tutti credevamo (prima delle amare disillusioni di queste prime settimane di mercato) sicuramente ci sarebbe stata una vera e propria "caccia all'abbonamento" ... certo ci sono ancora delle settimane e puo' darsi che i tifosi se la stiano prendendo comoda ... ma cio' che avverto io in giro e' grande perplessita' e sfiducia ... ci voleva un acquisto che facesse sognare i tifosi ... e NON necessariamente vecchi elefanti da guerra come Recoba oppure gente dall'ingaggio impossibile come Cassano ... bastava un Giuseppe Rossi (che e' andato al Villareal ... quindi era in vendita ... a differenza delle fregnacce che ci ha raccontato quello spilorcio bugiardo del Presidente Aurelio De Laurentiis!). Faccio solo notare che gli amici genoani per adesso hanno fatto il doppio dei nostri abbonati ... e questo vorra' pur dire qualcosa ... cazzarola! :fru
Hola!

don Mico
02-08-07, 01:43
Scusa , vatti a vedere le modalità capestro del prestito di Rossi al Villareal : e capirai come Juve , Milan ed altre grandi società sisiano tenuti alla larga del Manchester , non solo il Napoli .
Il giocatore era prestato per UN SOLO anno per 11 milioni pagabili subito , rimborsati a fine campionato se gli inglesi avessero convenienza a riprenderlo ....!!!!!!!

Cà nisciun' è fesso !!!!

JollyRoger239
02-08-07, 09:22
Scusa , vatti a vedere le modalità capestro del prestito di Rossi al Villareal : e capirai come Juve , Milan ed altre grandi società sisiano tenuti alla larga del Manchester , non solo il Napoli .
Il giocatore era prestato per UN SOLO anno per 11 milioni pagabili subito , rimborsati a fine campionato se gli inglesi avessero convenienza a riprenderlo ....!!!!!!!

Cà nisciun' è fesso !!!!

Io ho letto solo che e' costato 10 milioni ... ma stai dicendo sul serio!?
Vuoi dire che gli spagnoli hanno sborsato una cifra tale per poi vederselo soffiare da sotto il naso a fine campionato!? Mi pare una follia .... e comunque anche Bojnov e' andato via per una cifra del genere .... insomma il colpo di mercato ci voleva .... ma tutti i pezzi pregiati se li stanno accaparrando gli altri! Don Aurelio ha detto che ci sono 30 milioni disponibili per comprare ... ma io non ci credo ... altrimenti perche' si e' tirato indietro fino ad ora per cifre anche piu' basse!?
Hola!
http://img464.imageshack.us/img464/730/immaginepd1.jpg

don Mico
02-08-07, 16:18
[quote=JollyRoger239;6145415]Io ho letto solo che e' costato 10 milioni ... ma stai dicendo sul serio!?
Vuoi dire che gli spagnoli hanno sborsato una cifra tale per poi vederselo soffiare da sotto il naso a fine campionato!? Mi pare una follia .... e comunque anche Bojnov e' andato via per una cifra del genere .... insomma il colpo di mercato ci voleva .... ma tutti i pezzi pregiati se li stanno accaparrando gli altri! quote]


Hai proprio capito bene !
Il Manchester ha dato in prestito il giocatore , unicamente per farlo giocare con una certa costanza quest'anno : a fine stagione stai pur sicuro che tornerà in Inghilterra .
Solo squadre come il Villareal o il Parma potevano accettare un simile capestro .....!!
Il giocatore quindi , ti viene a costare solo gl'interessi annui su 11 milioni , ma DOVRAI renderlo a giugno ...........!
In questo modo , Rossi sarebbe risultato utile al Napoli ?

Credo proprio di no !

Si è perso Lupoli in gennaio per essersi fidati della parola fra " galantuomini" , ma si sà , non ne esistono più nel calcio .

Si è perso Nocerino per decisione del neo-allenatore Ranieri che ha deciso di tenerselo ben stretto .

Il Napoli si muove spesso in ottime direzioni , ma non sempre si riesce ad ottenere quello che si desidera : inoltre vorrei ricordare che il mercato si chiude il .....31 agosto !!!!!!

FORZA NAPOLI !!!!!

JollyRoger239
15-08-07, 09:29
Dal sito ufficiale della S.S.C. Napoli:


"La campagna abbonamenti del Napoli prosegue a buon ritmo. Sono state vendute sinora 15.000 tessere."

Qualcuno dica a questi truffaldini dediti al gioco delle tre carte che la campagna abbonamenti NON e' cominciata 10 giorni fa ... ma che MANCANO 10 GIORNI ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO! :K Porca la miseria zozza! Queste sono cifre RIDICOLE per una piazza come Napoli :eek: ... e cio' e' dovuto senza ombra di dubbio alla loro linea scelerata di acquisti "in prospettiva" e nulla piu'! :ue Se credono davvero che qui sotto il Vesuvio abbiamo l'anello al naso allora Marino e Zio Aurelione avranno delle brutte sorprese. Incredibile che dopo piu' di 30 anni (ma anche prima se consideriamo Lauro!) di presidenti che ci prendevano per il culo ci ritroviamo dopo il fallimento e con una Societa' nuova dalle grandi ambizioni (solo a parole finora! :ronf) di nuovo al punto di partenza e siamo ancora di fronte a uno che ci racconta 'ste balle schifose ... e mo' basta! Abbiate un briciolo di Dignita' e riconoscete gli errori tornando sui vostri passi ... NON cercate subdolamente di far passare un fiasco megagalattico per un dato positivo :fru ... voi apparite ridicoli e a noi ci girano i @@!!! :-01#53
Hola!

JollyRoger239
15-08-07, 09:43
E visto che m'hanno fatto incazzare ci metto pure il carico da dieci ... non vedo davvero perche' debba spendermi per occultare il disinteresse generato dal "tirchio duo" intorno alla nostra amata squadra ... anzi ... bisogna portare le piaghe alla luce ... solo cosi' si fa sul serio il bene del Napoli! :-00w09d

Sempre dal sito ufficiale (ma stavolta hanno avuto il buon gusto di NON commentare!):


Sono 14.000 i biglietti venduti finora per assistere all'incontro Napoli-Cesena di Coppa Italia, in programma domani alle ore 20.45. I tagliandi possono essere acquistati presso il botteghino n. 5 dello stadio San Paolo (h. 9-13 e 15-19); presso i punti speciali e tutte le ricevitorie autorizzate. La campagna "risparmia la fila" è terminata oggi alle 18.30. Questi i prezzi (non e' prevista la tariffa ridotta): ........ (n.d. Jolly: segue il listino prezzi che era molto popolare! Io per stasera ho preso la curva B a 5 euro e mezzo ... ma manco sti prezzi hanno solleticato l'attenzione dei tifosi!)
Questo fenomeno e' la prova del nove, la quadratura del cerchio,i conti che tornano o come altro cavolo lo vogliate chiamare ... DISINTERESSE MOLTO MARCATO IN UNA PIAZZA CHE FINO AD UN PAIO DI MESI ORSONO ERA ROVENTE DI PASSIONE!!! Speriamo che non si tramuti in disaffezione ... ma non credo ... a Napoli non si arrivera' mai a questo ... o no!? :confused:
Hola!

P.S.: Comunque FORZA NAPOLI ... stasera vado allo stadio,scambio qualche parere , raccolgo due impressioni e vi raccontero' poi il tipo di clima che si respira in curva riguardo l'operato societario.

Ferdinando IV
15-08-07, 23:08
Il Napoli ha fatto la meta del suo dovere battendo 4-0 il Cesena, squadra di categoria inferiore, al San Paolo, nel primo turno di Coppa Italia.

In questo momento mi trovo in Cilento. I numerosi tifosi del Napoli lì in vacanza sono tutti delusi della campagna acquisti di quest'anno. Non ho ancora incontrato nessuno che ha manifestato l'intenzione di farsi l'abbonamento quest'anno.

Speriamo bene!
Ma ci aspetta un anno di sofferenza.

don Mico
16-08-07, 01:46
Il Napoli ha fatto la meta del suo dovere battendo 4-0 il Cesena, squadra di categoria inferiore, al San Paolo, nel primo turno di Coppa Italia.

In questo momento mi trovo in Cilento. I numerosi tifosi del Napoli lì in vacanza sono tutti delusi della campagna acquisti di quest'anno. Non ho ancora incontrato nessuno che ha manifestato l'intenzione di farsi l'abbonamento quest'anno.

Speriamo bene!
Ma ci aspetta un anno di sofferenza.

Perchè solo la metà ? doveva vincere 8 - 0 ?
Il Cesena fino a qualche settimana fa era nella stessa categoria del Napoli ..........
È ......NORMALE incontrare il 15 di agosto come prima partita ufficiale una squadra non fortissima , mica è la finale !!!! e che colpa dovrebbe avere il Napoli di aver battuto , per ... solo 4-0 il Cesena ?
Sono già 15000 gli abbonamenti venduti , e , dopo la prova di ieri sera e quella di sabato contro il Pisa ( aglie e fravaglie ........... , sgrattt ! ) , si arriverà senz'altro a 25000 !!!!
Non puntiamo mica a vincere lo scudetto ! e poi , essere tifosi del Napoli vuol dire da sempre vivere soffrendo , dovremmo essere vaccinati , non avere paura di qualsiasi squadra di serie A ..................!!!!!


Forza Napoli

JollyRoger239
23-08-07, 15:40
Dal Mattino di oggi spunta una notizia ufficiosa:


Abbonamenti che sfiorano quota ventimila (sarà quindi superata la cifra dell’ultima stagione in serie B) e già novemila i biglietti venduti per l’esordio in campionato. Facendo in conti, a metà settimana già trentamila spettatori assicurati, ma con la prospettiva seria che domenica al San Paolo le presenze potranno essere già cinquantamila. Un entusiasmo che si sta diffondendo e che ieri ha portato a Castelvolturno altri cento e più tifosi, tutti però rimasti lontano dagli azzurri.


Quindi pare che la Coppa Italia e gli ultimi arrivi dal mercato hanno infiammato i tifosi ... si chiudera' probabilmente con poco piu' di 20.000 tessere ... praticamente il minimo indispensabile per evitare un fiasco completo, perche' per un Napoli che ritorna in A dopo tanti anni ci si aspettava tutt'altro livello di partecipazione popolare ... io resto convinto che se la societa' avesse fatto un mercato piu' ambizioso si sarebbe fatto il botto con gli abbonamenti ... ma comunque e' andata come e' andata ... speriamo che la squadra stupisca cosi' la gente riempira' sempre lo stadio anche se c'e' da pagare il biglietto volta per volta ... del resto i Napoletani sono fatti cosi' ... si abbattono facilmente ma con altrettanta facilita' si esaltano. :rolleyes:
Hola!