PDA

Visualizza Versione Completa : Terza amichevole ... Napoli - OFK Belgrado 1-1 ... si continua a far grande fatica!



JollyRoger239
29-07-07, 09:21
Dal sito ufficiale del Napoli:


La terza amichevole


Gli azzurri pareggiano la terza amichevole: 1-1 contro l'Ofk Belgrado.


Ancora un buon test per la squadra di Reja che ha messo in evidenza un buon possesso palla e buone geometrie ( nota di Jolly : NON chiedere mai all'acquaiuolo com'e' l'acqua che vende! Ogni scarrafone e' bello a mamma soja! :ronf).
Alla partita hanno assistito un centinaio di tifosi della curva A che si sono sobbarcati un pesantissimo viaggio in pullman da Napoli per far sentire il loro sostegno agli azzurri.

Napoli primo tempo: Iezzo; Cupi, Cannavaro, Domizzi, Grava; Montervino, Gatti, Rullo; Capparella, Calaiò, Lavezzi

Napoli secondo tempo: Gianello; Garics, Romito, Maldonado, Savini; Hamsik, Gargano, Dalla Bona; De Zerbi, Sosa, Pià (27' Bucchi)


Marcatori: 25' p.t. Babovic (O) (rigore), 34' p.t. Calaiò (N) (rigore)

La cronaca:
Si comincia con il Napoli che mette in mostra un buon possesso palla.
8' - Bello spunto di Lavezzi sulla destra: l'attaccante argentino si libera di un paio di avversari, ma viene atterrato. Senza esito la punizione di Gatti.
16' - Fallo su Capparella poco fuori area di rigore. La punizione battuta da Calaiò viene deviata in tuffo dal portiere serbo.
25' - Gol dell'Ofk Belgrado. L'arbitro vede un fallo in area di Cupi su Kaluderovic ed assegna il rigore trasformato da Babovic.
34' - Pareggio del Napoli. Fa tutto Calaiò che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore.
43' - Gran volo di Iezzo per deviare un bolide di Beljc.
Nel finale di primi tempo gli azzurri sfiorano il vantaggio, ma il portiere serbo prima neutralizza una punizone di Domizzi e poi si oppone alla conclusione ravvicinata di Cannavaro.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo l'arbitro non vede un evidente fallo in area su Calaiò.
Finisce il primo tempo sull'1-1, risultato fissato da due calci di rigori.

Il secondo tempo si apre con il Napoli all'attacco.
10' - In evidenza De Zerbi che si guadagna anche un rigore. Sosa, però, angola troppo e tira fuori.
27' - Pià lascia il posto a Bucchi.


I serbi del Partizan Belgrado sono certamente piu' ostici degli austriaci che abbiamo affrontato finora ... pero' si segna poco ... stavolta solo con dei rigori. Saranno anche amichevoli estive ma cosi' a lume di naso io li vedo stentare e al di la' dell'ancora non perfetto stato di forma di molti (specialmente Lavezzi!) io credo che alla ricetta manchi ancora qualche ingrediente fondamentale ... e gia' ho espresso altrove la mia opinione ... non facciamo finta di niente e stiamo in campana!
Hola!

JollyRoger239
29-07-07, 09:33
Dalla Gazzetta dello sport:


Napoli, lampi di Gargano

Solo un 1-1 degli azzurri di Reja con l’Ofk Belgrado, ma buon esordio dell'uruguaiano.


MILANO, 28 luglio 2007 - Solo un pari per il Napoli e una prova poco convincente contro i serbi dell'Ok Belgrado. Buona la prestazione dell'atteso Gargano.

http://img53.imageshack.us/img53/2699/0jlwm6kn346x212zs5.jpg

GARGANO PARTE BENE - A Steyr (Austria), rigori a parte, l’amichevole con l’Ofk Belgrado (serie A serba) dà qualche buona indicazione e lascia dubbi su questo Napoli che Reja sta plasmando. Le indicazioni positive vengono dal buon debutto di Gargano, grintoso, rapido nello smistare la palla di prima, l’uruguaiano ha mostrato subito personalità, ben coadiuvato dallo slovacco Hamsik col quale ha provato qualche giocata in profondità. Non giudicabile invece Lavezzi, apparso ancora appesantito e dunque impossibilitato a sfoderare quello spunto sul breve che ha convinto i dirigenti del Napoli a ingaggiarlo. Per il resto bene Calaiò e non solo per il rigore realizzato. Napoli in difficoltà nel primo tempo contro l’organizzato 4-4-2 serbo con Babovic (nazionale Under 21 finalista europeo) in grande evidenza, che porta in vantaggio i suoi realizzando un rigore (fallo di Cupi su Kaluderovic). Poi il pareggio di Calaiò che realizza dopo un ottimo spunto per il quale viene atterrato in area. Nella ripresa succede poco, a parte i lampi di Gargano e tante botte in una gara poco amichevole. (dal nostro inviato Maurizio Nicita)

Metapapero
30-07-07, 09:18
si vabbe', mezza serie A le ha prese in prove non convincenti....

io mi preoccuperei se fossimo in forma gia' adesso...

JollyRoger239
31-07-07, 08:26
Eccovi pure le immagini ... la qualita' non e' granche' ma e' certamente meglio di niente.
Hola!

o0Bj_lLm7rQ