PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio col botto



matteomatteo
31-07-07, 19:18
Genoa-Milan alla prima, a Marassi.

matteomatteo
31-07-07, 19:21
Catania in trasferta alla seconda.

matteomatteo
31-07-07, 19:21
poi Livorno in casa

matteomatteo
31-07-07, 19:22
derby alla quarta

Mr.Pelo
31-07-07, 20:12
cavolo..4 giornate subito da botte da orbi ciascuna..

Jackson
01-08-07, 03:15
nn vedo l'ora inizi il campionato! le prime 4 partite contro le squadre + odiose del campionato!

Mr.Pelo
01-08-07, 21:51
nn vedo l'ora inizi il campionato! le prime 4 partite contro le squadre + odiose del campionato!
le prime 4? ma anche juve,lazio,fiorentina...etc..

Cesare
01-08-07, 22:00
Già alla prima partita il Genoa avrà la prova del nove, dato che il Milan è una delle più forti (se non la più forte) squadre. Speriamo che Gasperini, in questi giorni, alleni per bene i giocatori e valuti attentamente quali schemi adottare.

komsomol
02-08-07, 09:46
Ad essere realisti, partite facili ce ne saranno poche. Anzi molto meglio affrontare il Milan alla prima.

Spirit
02-08-07, 21:25
La "facilità" di un calendario la si giudica a quattro-cinque giornate dalla fine, non certo all'inizio. Le uniche squadre che oggi possono fare valutazioni sono quelle impegnate in Champions League, ma per quanto ci riguarda incontrare il Milan prima o dopo non cambia granchè.

Di certo partire con il tutto esaurito e con un Ferraris tracinamente di emozioni è molto "genoano".

Leader Maximo (POL)
02-08-07, 23:15
auguri per la prima :D

RibelleDiVandea
03-08-07, 14:23
auguri porta male....ma voi invece contro chi giocate?

Leader Maximo (POL)
03-08-07, 15:09
siena

Emoned
03-08-07, 21:57
Ad essere realisti, partite facili ce ne saranno poche. Anzi molto meglio affrontare il Milan alla prima.
anche secondo me è così, ricordo per esempio l'Ascoli appena ripescato in serie A che fermò sullo 0 a 0 il milan alla prima di campionato ad ascoli, oppure il 2-2 di san siro tra livorno neopromosso e milan...sinceramente dubito in un buon risultato, ma mai dire mai..

Jackson
04-08-07, 00:19
Concordo pienamente! meglio incontrare subito il milan avremo + possibilità di limitare i danni! speriamo bene! Speriamo ci esca un pareggio!

RibelleDiVandea
04-08-07, 00:48
Meglio giocare subito con le forti, o tenersele per la fine?

magari le "grandi" possono essere già sazie, come allo stesso modo possono non fare sconti.

Allora sapete che vi dico? subito le grandi, e col coltello tra i denti a fine campionato.
Anche se queste discussioni sono un po' come quelle del sesso degli angeli.....

Emoned
04-08-07, 12:15
non lo so, le squadre, quasi tutte, di solito hanno un periodo di crisi nella stagione, dove hanno un calo di prestazioni e risultati. L'ideale sarebbe incontrare le altre squadre (dalla più forte alla più scarsa) nei loro momenti di crisi, che però non si possono predire..

Mr.Pelo
05-08-07, 00:48
l'importante è battere squadra ke da mezzo secolo ospitiamo al ferraris...

Leader Maximo (POL)
05-08-07, 20:29
l'importante è battere squadra ke da mezzo secolo ospitiamo al ferraris...

il Ferraris è comunale e ho paura che se (e ripeto se) Garrone costruirà lo stadio di proprietà della Sampdoria, il Comune di Genova vi darà un bel calcio in culo

i costi sarebbero troppo alti dello stadio per farci giocare una sola squadra :D

Mr.Pelo
05-08-07, 23:38
il Ferraris è comunale e ho paura che se (e ripeto se) Garrone costruirà lo stadio di proprietà della Sampdoria, il Comune di Genova vi darà un bel calcio in culo

i costi sarebbero troppo alti dello stadio per farci giocare una sola squadra :D
non credo..sai a differenza di garrone preziosi li tira fuori i soldi,anche da solo...giu le mani dal ferraris!:-0#09o

Leader Maximo (POL)
06-08-07, 10:10
non credo..sai a differenza di garrone preziosi li tira fuori i soldi,anche da solo...giu le mani dal ferraris!:-0#09o

vedremo 5-6 anni

Jackson
07-08-07, 13:04
il Ferraris è comunale e ho paura che se (e ripeto se) Garrone costruirà lo stadio di proprietà della Sampdoria, il Comune di Genova vi darà un bel calcio in culo

i costi sarebbero troppo alti dello stadio per farci giocare una sola squadra :D
Ma a voi doriani sinceramente nn dispiacerebbe un pò abbandonare il ferraris?? Io nn sopporterei l'idea di andare in un altro stadio a vedere il genoa ormai al ferraris ci sn tr legato! (poi è una comodità nn indifferente ci abito praticamente sopra:D)


Ma infatti è anche questo che fa capire chi è di Genova e chi.....semplicemente meticcio :D :D

Alessandro Lanteri
11-08-07, 12:34
Su Genoa-Milan deciderà l'Osservatorio
11.08.2007 11.42 di Diego Anelli articolo letto 793 volte
Il prossimo 22 agosto verrà assunta una presa di posizione ufficiale da parte dell'Osservatorio Nazionale sulla manifestazioni sportive in merito alla gara di campionato Genoa-Milan, a forte rischio incidenti vista la morte nel 1995 del tifoso genoano Claudio Spagnolo durante una partita disputata tra le due compagini. Questa indiscrezione è stata confermata dal Prefetto di Genova, Giuseppe Romano, al termine di una riunione del comitato in materia ordine pubblico. Romano ha colto inoltre l'occasione per richiedere alla società rossoblu l'impegno ad assicurare la massima presenza di steward.

Il countdown è già partito: meno quindici giorni al debutto del Genoa in serie A contro il Diavolo rossonero. Ma sulla partita, attesissima dai tifosi del Grifone dopo dodici anni di assenza dal massimo campionato, pende come una spada di Damocle la decisione degli organi preposti alla sicurezza. Al momento, infatti, non si esclude nulla. Neppure l’ipotesi di rinviare ad altra gara l’incontro, o di disputarlo senza i tifosi del Milan.

É quanto ha fatto chiaramente capire ieri il prefetto Giuseppe Romano, a margine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica da lui presieduto. All’incontro hanno partecipato i responsabili della sicurezza delle due società. La partita è considerata estremamente a rischio perché Genoa e Milan si affronteranno per la prima volta dopo quel 29 gennaio 1995, in cui il tifoso rossoblù Vincenzo Spagnolo fu ucciso a coltellate dal milanista Simone Barbaglia. Nonostante i ripetuti messaggi distensivi lanciati dai dirigenti delle due squadre (Galliani da una parte, Pastorello dall’altra), il ritorno del vecchio Grifone in serie A è accompagnato dal timore di incidenti e tafferugli tra le rispettive tifoserie. Per il prefetto Giuseppe Romano «nessuna decisione è stata ancora presa, in attesa delle valutazioni dell’Osservatorio del ministero dell’Interno». Ma tutti gli scenari sono aperti: dal rinvio della gara (non si sa bene a quando visti i molteplici impegni del Milan) alla conferma del 26 agosto con lo stadio, però, interdetto ai tifosi rossoneri. «É importante - sottolinea ancora il prefetto - che le due società di calcio siano partecipi dei provvedimenti da prendere perché la decisione finale deve privilegiare soprattutto l’immagine della città». A distanza di dodici anni Romano si duole del fatto «che dobbiamo dedicare sedute del comitato per l’ordine e la sicurezza a questo aspetto, che è sicuramente in contraddizione con quello che il vero sport dovrebbe essere». Al termine della riunione il prefetto ha riferito che una decisione definitiva sarà presa soltanto il 22 agosto, a 96 ore dall’incontro, dopo aver sentito l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, cui spetta l’ultima parola.Romano ha chiesto anche al Genoa di garantire il massimo presidio di steward. Ma le incognite sulla prima di campionato sembrano non scalfire l’entusiasmo della tifoseria genoana.

Lo show contro il Torino nel trofeo Spagnolo (4-4) ha rimesso le ali alla campagna abbonamenti: ieri oltre 200 tessere hanno fatto salire il computo a 18.500 avvicinando in maniera sensibile l’obiettivo fissato dalla società: 20mila. Intanto non si sono ancora spenti gli echi del ritorno di Walter Novellino al Luigi Ferraris. Un ritorno nel segno delle polemiche. Prima i cori scanditi dal pubblico all’indirizzo dell’ex tecnico della Sampdoria, poi l’esultanza di Monzon ai gol dei suoi quasi eccessiva trattandosi di un’amichevole, quindi la sua panchina presidiata dalle forze dell’ordine.

Infine negli spogliatoi il battibecco (piuttosto pepato) col cronista Giovanni Porcella «accusato» da Novellino di essere un tifoso genoano e non un giornalista. In attesa che l’Ussi prenda una posizione ufficiale in questa vicenda, formuliamo al collega la nostra solidarietà.

11 agosto
Tre giorni di riposo assoluto
Tre giorni di riposo. Da lunedì in ritiro ad Acqui Terme

Dopo aver terminato il secondo periodo di preparazione a Levico Terme (sigillato dall'ottava vittoria nel Trofeo Spagnolo), Gasperini ha concesso tre giorni di riposo alla squadra. Che si ritroverà domani sera e lunedì mattina partirà per Acqui Terme dove si allenerà al centro sportivo di Mombarone, in vista della gara di mercoledì sera Coppa Italia contro il Grosseto. Per la terza fase del ritiro saranno convocati anche i giovani Lamantia, Raggio Garibaldi e Signorini: è probabile che, dopo l'incontro di Coppa, i tre lascino la prima squadra per tornare nella Primavera di Chiappino.

(Il Secolo XIX)



--------------------------------------------------------------------------------






--------------------------------------------------------------------------------

Jackson
22-08-07, 12:40
GENOA-MILAN: FERRARIS CHIUSO A TIFOSI ROSSONERI
Ora è ufficiale. Lo stadio Ferraris di Genova domenica sarà chiuso ai tifosi rossoneri per la gara Genoa-Milan. Lo ha deciso il prefetto di Genova, Giuseppe Romano, dopo una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Jackson
22-08-07, 12:43
A mio pare la cosa migliore! E brutto arrivare a certi provvedimenti ma si sa ke le teste calde purtroppo sono ovunque... dai ora concentriamoci solo sulla partita!

repubblic
22-08-07, 12:46
A mio pare la cosa migliore! E brutto arrivare a certi provvedimenti ma si sa ke le teste calde purtroppo sono ovunque... dai ora concentriamoci solo sulla partita!
ma chi ci mettiamo in difesa?
stellini?

Jackson
22-08-07, 14:17
e mi sa di si.... abbiamo mezza difesa rotta....


Messaggio dalla moderazione:
Ancora una volta qualcuno ha voluto usare questo forum, e l'interesse che ne deriva per la novità di un forum genoano su POL, per portare avanti discorsi che col Genoa non c'entrano niente.
Non chiudo il thread dato che di tutto si è parlato, meno che della discutibile decisione del prefetto di Genova di vietare la trasferta ai tifosi del Milan.
Fermo restando che post e thread relativi a propagande di movimenti indipendisti, o altre cose che non c'entrano alcunchè col calcio saranno segati a vista.
Saluti

repubblic
24-08-07, 14:07
Genoa-Milan: SACCANI

Dark Knight
24-08-07, 16:27
Messaggio dalla moderazione:
Ancora una volta qualcuno ha voluto usare questo forum, e l'interesse che ne deriva per la novità di un forum genoano su POL, per portare avanti discorsi che col Genoa non c'entrano niente.
Non chiudo il thread dato che di tutto si è parlato, meno che della discutibile decisione del prefetto di Genova di vietare la trasferta ai tifosi del Milan.
Fermo restando che post e thread relativi a propagande di movimenti indipendisti, o altre cose che non c'entrano alcunchè col calcio saranno segati a vista.
Saluti
il personaggio in questione è stato bannato per la terza volta...appena lo beccate segnalatelo a POL

Jackson
25-08-07, 01:55
Ecco qui primo intoppo! Borriello fuori...stiramento al bicipite femorale della coscia destra! Salterà il milan e probabilmente pure la trasferta a catania! azz! Probabilmente verrà sostituito da Mirko Gasparetto anche xkè l'unica altra punta centrale e Figueroa...

Jackson
26-08-07, 17:50
Genoa-Milan 0-3
i goal: colpo di testa di Ambrosini al 21', tocco mordibo di Kakà al 44' su azione dalla destra di Oddo, rigore sempre di Kakà al 47' per fallo su Gilardino.

D'accordo giocavamo cn il Milan ma non mi è piaciuta x niente la prestazione di oggi! Eravamo anke lenti!
Si sn salvati: Konko, Papa Waigo, Juric, Santos e Rubinho (nulla poteva sui goal)
Inguardabile Di Vaio! Ha fatto una partita penosa! Spompato dopo appena 20 minuti! Io lo avrei sostituito cn Sculli dopo il primo tempo... ma a quanto pare Gasperini ha ritenuto + opportuno sostituire Paro con Fabiano:confused:
bhà cmq bisogna cambiare radicalmente gioco altrimenti nn si va da nessuna parte

Cesare
26-08-07, 19:28
Tornato da poco dallo stadio. Un disastro, più che il Genoa a tratti è parso di veder giocare la Sestrese..

La difesa è andata piuttosto bene, con spesso ottime giocate. Il problema è stato l'attacco, che ha sprecato pressoché tutte le occasioni d'oro (avrebbero potuto fare tre o quattro goal); Papa Waigo gioca bene finché non arriva alla porta, dove al momento di tirare tira calci sprecati.

Ottimo Juric, pessimo Di Vaio, quest'ultimo andava cacciato dopo i primi dieci - quindici minuti. Tra l'altro proprio Di Vaio ha dato occasione al Milan di avere il rigore, che non c'era, del 3 a 0.

A parer mio Gasperini come allenatore non è adatto alla Serie A; ha riportato il Genoa in A, di questo gli si ne è grati ok, ma se non è all'altezza non lo si può tenere per forza e a prescindere.

Per il resto, comunque, le potenzialità dell'attacco ci sono. Papa Waigo oggi si è comportato da fuoriclasse, tralasciando i tiri sbagliati clamorosamente.

Jackson
26-08-07, 20:48
anke io sn stato allo stadio oggi, sono d'accordo con te su quasi tutto tranne ke sul discorso Gasperini, non ti sembra di essere un pò avventato? Insomma giudicarlo dopo appena una giornata... Diamogli tempo! X lui oggi è stato l'esordio in serie A!

legio_taurinensis
29-08-07, 10:07
Bravi i milanisti!
Non posso che godere.

Spirit
29-08-07, 10:34
Ecco Emiliano, allora vai a masturbarti da un'altra parte.

A leggere certi commenti sulla partita, non solo su questo forum, mi chiedo se chi parla abbia mai giocato a calcio una volta in vita sua. O se si ricorda quando il genoa giocava davvero male. Ma forse, a quei tempi, costoro non bazzicavano granchè il Ferraris.

Mr.Pelo
29-08-07, 15:16
Bravi i milanisti!
Non posso che godere.
siamo piu coerenti..bravo saccani..

Jackson
29-08-07, 16:09
Ecco Emiliano, allora vai a masturbarti da un'altra parte.

A leggere certi commenti sulla partita, non solo su questo forum, mi chiedo se chi parla abbia mai giocato a calcio una volta in vita sua. O se si ricorda quando il genoa giocava davvero male. Ma forse, a quei tempi, costoro non bazzicavano granchè il Ferraris.
Bisogna essere obbiettivi! io seguo il Genoa da un sacco di anni e dal 2000 sono abbonato ed ho visto anke gli anni + tristi!
Posso dirti ke certo il Genoa ha fatto delle partite ben peggiori di questa ma ke significa?! Se andiamo di questo metro non coltiveremo mai delle ambizioni! Ora giochiamo in serie A abbiamo l'occasione di metterci in mostra e magari toglierci delle soddisfazioni, certo ke se giocheremo come abbiamo fatto con il Milan non basterà a garantirci la salvezza! Certo con il milan ci sta la sconfitta ma molti giocatori non hanno dimostrato la grinta necessaria! Ora vedremo contro il Catania! cmq detto ciò spero di sbagliarmi e ke il Genoa faccia il campionato + bello di tutta la sua storia:-:-01#19

Jackson
29-08-07, 16:10
siamo piu coerenti..bravo saccani..
Va bè dai alla fine hanno giocato meglio di noi...

Spirit
29-08-07, 16:43
Bisogna essere obbiettivi! io seguo il Genoa da un sacco di anni e dal 2000 sono abbonato ed ho visto anke gli anni + tristi!
Posso dirti ke certo il Genoa ha fatto delle partite ben peggiori di questa ma ke significa?! Se andiamo di questo metro non coltiveremo mai delle ambizioni! Ora giochiamo in serie A abbiamo l'occasione di metterci in mostra e magari toglierci delle soddisfazioni, certo ke se giocheremo come abbiamo fatto con il Milan non basterà a garantirci la salvezza! Certo con il milan ci sta la sconfitta ma molti giocatori non hanno dimostrato la grinta necessaria! Ora vedremo contro il Catania! cmq detto ciò spero di sbagliarmi e ke il Genoa faccia il campionato + bello di tutta la sua storia:-:-01#19

Questa squadra ha fatto 80 punti in serie B. Cos'è che fa pensare che non potrà farne 45 in serie A? Il fatto che col Milan le mancassero un pò di 'gambe'? Il problema era questo oltre alle assenze e al naturale divario tecnico, ma ci vuole poco a capire che il Genoa ha un'identità e un gioco.

Lo ha fatto vedere anche domenica, ma probabilmente molti non se ne sono accorti perchè si sa... Mugugnare è il nostro sport preferito.

Del resto il solo fatto di poter dire 'ora giochiamo in serie A' dovrebbe suscitare ottimismo nei confronti di questo progetto. Il quale, per quest'anno, prevede una salvezza tranquilla (conquistata quindi a 2-3 giornate dalla fine) e non la coppa Uefa o la Champions.

Serietà e gradualità. Serenità e massima fiducia in questo gruppo.

Jackson
29-08-07, 17:14
Questa squadra ha fatto 80 punti in serie B. Cos'è che fa pensare che non potrà farne 45 in serie A? Il fatto che col Milan le mancassero un pò di 'gambe'? Il problema era questo oltre alle assenze e al naturale divario tecnico, ma ci vuole poco a capire che il Genoa ha un'identità e un gioco.

Lo ha fatto vedere anche domenica, ma probabilmente molti non se ne sono accorti perchè si sa... Mugugnare è il nostro sport preferito.

Del resto il solo fatto di poter dire 'ora giochiamo in serie A' dovrebbe suscitare ottimismo nei confronti di questo progetto. Il quale, per quest'anno, prevede una salvezza tranquilla (conquistata quindi a 2-3 giornate dalla fine) e non la coppa Uefa o la Champions.

Serietà e gradualità. Serenità e massima fiducia in questo gruppo.
Io spero sia cm dici tu ma sinceramente rimango un pò scettico, guarda rimando il mio giudizio a dopo Catania Genoa, li incontreremo un avversario ampiamente alla nostra portata ed allora Ti saprò dire se il Genoa mi convince o no:-:-01#19

repubblic
30-08-07, 12:43
Tornato da poco dallo stadio. Un disastro, più che il Genoa a tratti è parso di veder giocare la Sestrese..
non esagerare, abbiamo pagato lo scotto...

La difesa è andata piuttosto bene, con spesso ottime giocate. Il problema è stato l'attacco, che ha sprecato pressoché tutte le occasioni d'oro (avrebbero potuto fare tre o quattro goal); Papa Waigo gioca bene finché non arriva alla porta, dove al momento di tirare tira calci sprecati.
adesso, sui primi due goal si sarebbe dovuto evitare di lasciare libertà ai milanisti, Papa Waigo se non finalizza è un cavall oimpazzito che corre e non serve a nulla, se di vaio non riceve la palla nei piedi, quella palla è persa.




A parer mio Gasperini come allenatore non è adatto alla Serie A; ha riportato il Genoa in A, di questo gli si ne è grati ok, ma se non è all'altezza non lo si può tenere per forza e a prescindere.
non è assolutamnete vero, Gasperini è uno con i piedi per terra che farà bene anche in serie A. Teniamoci stretti lui e preziosi..forse tu non ricordi Dalla Costa e la coppia torrente-lavezzini (onore ai due, sia chiaro, fecero il possibile) Scantamburlo, Cvitanovic e Mihalcea

Mr.Pelo
30-08-07, 13:59
Io rimango dell'idea ke un pareggio col milan potevamo farlo benissimo..mi credevo ke il milan fosse più forte..

Jackson
30-08-07, 14:56
Ma dai hanno giocato molto ma molto meglio loro!

Mr.Pelo
01-09-07, 12:01
Ma dai hanno giocato molto ma molto meglio loro!
potevamo fare meglio..

Mr.Pelo
01-09-07, 20:14
200 massaggi!

Dark Knight
01-09-07, 20:25
dove ti han massaggiato?

Jackson
01-09-07, 22:49
200 massaggi!
:D:D rilassanti i mAssaggi!

Emoned
02-10-07, 22:12
Kd2Yao2GxEk

Mr.Pelo
05-10-07, 14:13
Kd2Yao2GxEk
partita ke non rappresenta affatto il genoa della 2a domenica in poi..