PDA

Visualizza Versione Completa : Stilato il calendario del prossimo Campionato.Tutto sommato non ci si puo' lamentare!



JollyRoger239
31-07-07, 20:45
Guagliu' ho appena finito di assistere alla diretta televisiva della composizione del calendario della prossima Serie A ... eccovi preso direttamente dal SITO UFFICIALE degli azzurri il cammino del Napoli durante la prossima (si spera esaltante! :rolleyes:) stagione: :)

http://img511.imageshack.us/img511/6507/calendariokn9.jpg


Come vedete c'e' un inizio piuttosto "soft" che servira' a farci carburare (Udinese e Samp era il minimo che ci poteva capitare non essendo teste di serie!) .... dopo pero' avremo un mese di Ottobre CALDISSIMO con Inter,Roma,Juve e Fiorentina dove potremmo pure trovarci con un pugno di mosche in mano ... ma dopo il campionato ricomincia normalmente fino a ritrovarci di nuovo al ritorno quel ciclo diabolico .... okkio che la stagione si chiude con le due ultime giornate che ci vedono affrontare in casa il milan e poi finire fuori con la Lazio .... si dovra' essere riusciti a mettere sufficiente fieno in cascina per avere la salvezza matematica PRIMA di questi due match ... altrimenti e' dura ... e non dico altro! :eek:
Hola! :-:-01#19

Metapapero
01-08-07, 00:30
concordo amico Jolly (con l'eccezione che le ultime due partite saranno chiave per accedere alla Scempion lig)

:D

JollyRoger239
01-08-07, 08:04
concordo amico Jolly (con l'eccezione che le ultime due partite saranno chiave per accedere alla Scempion lig)

Ovviamente stai scherzando ... o no!? :rolleyes: :K :eek: :-0#09o :fru
Hola!

Metapapero
01-08-07, 09:15
Ovviamente stai scherzando ... o no!? :rolleyes: :K :eek: :-0#09o :fru
Hola!

:D:D

JollyRoger239
02-08-07, 10:15
Dal sito ufficiale:


Marino: "Non esiste mai un inizio di campionato semplice". De Laurentiis: "Fase centrale molto difficile"


http://img464.imageshack.us/img464/580/societajo5.jpg


"L'avvio sulla carta sembra abbordabile, ma l'inizio di un campionato riserva sempre difficoltà". Il Direttore Generale del Napoli Pierpaolo Marino commenta con molta cautela il calendario azzurro. "Personalmente avrei preferito incontrare una grande squadra in avvio perché magari all'inizio le big non sono ancora rodate. La sfida che più mi ispira al San Paolo è quella col Cagliari perché è la prima e sappiamo tutti che chi ben comincia...".
"Certo che poi- continua Marino - la fase centrale del calendario rappresenta un ciclo terribile. Ed anche il finale riserva brividi contro Milan e Lazio che saranno impegnate nella lotta al vertice".


Anche il Presidente Aurelio De Laurentiis è cauto nelle considerazioni. "L'inizio sembra abbordabile ma bisognerà trovare subito la buona condizione in modo da affrontare bene le prime partite e mettere quanto più fieno in cascina è possibile. In vista anche di una parte centrale molto difficile"


Per Edy Reja la gara di debutto col Cagliari rappresenta, oltretutto, un amarcord. "Sì, l'esordio contro il Cagliari ha per me anche un sapore particolare perché è stata una mia ex squadra. Ma al di là di tutto è una gara importante per il Napoli per cominciare bene. Per quanto riguarda l'avvio di campionato credevo sinceramente di affrontare una big subito. Però indipendentemente da tutto l'avvio è sempre difficile per tutti. Poi guardando il calendario - prosegue il tecnico azzurro - è facile intuire che ci attende una fase centrale durissima( n.d. Jolly: Reja lo ha definito spiritosamente "Ottobre rosso"! :lol) . Affronteremo tre candidate allo scudetto più la Fiorentina che per me potrebbe essere la sorpresa del campionato e che credo possa lottare per la zona Champions. Sul finale di torneo io ho una mia idea: si finisce sempre con l'incontrare squadre che stanno lottando per un traguardo, che sia il vertice o la salvezza. Auguriamoci solo che a quel punto il Napoli sia già in buona posizione".

Infine il parere del capitano, Francesco Montervino: "Non parliamo di avvio facile, perché non esiste un inizio campionato facile per nessuno. In teoria dovrebbe essere meno difficile perché incontriamo squadre alla nostra portata. Poi però dalla settima alla decima abbiamo un ciclo terribile, e lo affronteremo quando le grandi squadre saranno già in forma. Per il resto conto sul fatto che nel finale il Napoli abbia già una posizione consolidata e che anzi sia proprio la nostra squadra a dover lottare per un bel traguardo".

seruzzi70
07-08-07, 23:02
da un tifoso del cagliari

vi faccio i miei auguri e vinca il migliore, nessuna delle due squadre vorrà perdere all'esordio, per dimostrare subito di che pasta è fatta!!

JollyRoger239
08-08-07, 09:03
da un tifoso del cagliari

vi faccio i miei auguri e vinca il migliore, nessuna delle due squadre vorrà perdere all'esordio, per dimostrare subito di che pasta è fatta!!

Ci sara' tempo di parlare con comodo della partita Napoli-Cagliari ... comunque ricambiamo gli auguri e vinca il migliore ... comunque da queste prime amichevoli vedo che il Cagliari non e' poi quella squadra-materasso che sembrava all'apparenza guardando l'organico attuale ... forse se trova un'affiatamento come gruppo ed un gioco collettivo efficace potrebbe salvarsi nonostante il basso tasso tecnico.
Buona fortuna.