PDA

Visualizza Versione Completa : Gli anime sono in pericolo, ho paura di mediaset.



L. Lawliet
06-08-07, 01:16
Cari amici appassionati di Anime... avrete visto cosa succede un Anime giapponese (che comprano solo per marketing e non per scelta editoriale.) quando arriva su Mediaset... HunterXHunter dopo essere stato ridoppiato dalla versione Shinvision e diventato una barzelletta vergognosa dove Assassino e' diventato Mercenari e uccidere e' diventato danneggiare. Hanno dato il colpo finale cambiando "Sono uomo o donna" con la frase di senso non compiuto nel contesto "Ho i capelli veri o sono calva". Purtroppo mediaset e ostaggio di associazioni dei genitori che si sentono bravi perche' parcheggiano i figli la davanti a bere lo yogurt che aumenta le difese immunitare e non si accorgono che pochi minuti prima c'e' quella porcata di studio aperto. Mediaset forse ha anche una mentalità bigotta anche se fa tutta la "cool" la "iovine" "
la "moderna" il problema però e che ne fanno le spese alcuni tra i migliori anime nipponici come quelli che erano manga nella rivista Jump, molti sono stati falciati e temo per gli altri. Ma a livello di impedire la censura non si puo fare niente?

famedoro
17-08-07, 08:53
non per niente escono le versioni DVD... per evitare le falsificazioni, comunque pensa a dragonball... dove cenduravano il pisellino di goku o il sedere di bulma... dove cambiavano i testi perchè questi facevano riferimenti sessuali... (ad esempio quando c'era il maestro tartaruga)

...l'unica versione seria di dragonball era quella che davano su junior tv circa 15 anni fa... almeno non era censurata...

yota71
14-09-07, 17:33
Perchè? ancora guardate i cartone animati su mediaset?

attualmente sono disponibili canali mooolto migliori di quello, e poi caliamo un velo pietoso su quello che fanno vedere in Italia, volete dei bei anime?

cercate il fansub o inglese o italiano, io sono anni che non guardo più i cartone animati di merdaset

Driver
08-10-07, 19:06
ti giuro
io nn odio i berlusconi per la politica o altro
ma per come riducono i cartoni animati
per come mi hanno trasformato slayer
per come non mi han avvisato di berserk
PER COME HAN AVUTO IL CORAGGIO DI COMPRARE HAM TARO
io se becco un berlusconi sotto casa mia, altro che treppiedi gli tiro
lo investo con l'auto e ripasso di retromarcia

IO RINGRAZIO VERAMENTE L'ESISTENZA DI MTV pero'... potevan risparmiarsi quel beautiful giapponese di inuyasha e quel "piccoli problemi di cuore" di nana

sono cresciuto a pane e goldrake
pane e mazinga
pane e transformers
pane e cavalieri dello zodiaco
pane e lady oscar
pane e olly e benji (la vecchia serie)
pane e megagigazoidi (l'unico manga decente mandato in onda dalla rai... per un solo anno purtroppo)

un giorno anche noi avremo una televisione seria per noi amanti dei manga...

Xenotar
28-10-07, 20:18
Italia uno ha rovinato tutto quello che ha importato dall'estero, oltre agli anime.
Da Family Guy a X Files.
Unica eccezione: i simpson.

Quando seguivo DragonBall Z cambiavano la progammazione delle puntate dal giorno alla mattina, per un po', ad esempio, trasmettevano una puntata e mezza al giorno.
E questo è niente.

Io preferisco gli anime in lingua originale, magari coi sottotitoli.

Ibonz
31-10-07, 15:06
non guardo mediaset da tempo immemore.

ulfenor
24-11-07, 00:43
Mi ricordo che berserk lo davano il venerdi se non sbaglio ad un orario impossibile poi chissà come mai non lo hanno più trasmesso!

Si comunque quei cretini di mediaset sono riusciti a rovinare parecchi anime!

Ulfila
16-12-07, 17:11
e ne ho viste su mediaset... serie interrotte a due episodi dalla fine...

ART
13-01-08, 07:48
Purtroppo mediaset e ostaggio di associazioni dei genitori

Esatto: il MOIGE è riuscito a fare in modo che mediaset trasmettesse solo in maggioranza anime per bambini dell'asilo e/o censurati a livelli assurdi.


. Ma a livello di impedire la censura non si puo fare niente?

Far saltare in aria la sede del MOIGE.

Albornoz Egidio
10-02-08, 20:04
Finchè ci saranno troppi genitori che daranno credito alle cazzabubbolate che sparano quelli del MOIGE noi non potremo farci niente...

L. Lawliet
25-05-08, 02:28
Si, il problema che li facciano su Mediaset, è che ciò macchia gli Anime a prescindere dal guardarli o meno. A mio parere.