PDA

Visualizza Versione Completa : Anna è Stata Minacciata



Neva
28-08-07, 18:10
Tutto il giorno ho avuto problemi per collegarmi con POL, anche inviare e-mail, tranne che per alcuni minuti, mi è stato impossibile, ed in più i telefonini non prendevano.
Poco fa ho ricevuto una telefonata da Rosario Pagano ( presidente dell’ALIS ), che mi pregava di chiamare urgentemente Anna. Così ho fatto, ho sentito un’Anna impaurita e arrabbiata. Mi ha riferito che ieri sera attorno alle 22, ha ricevuto una telefonata dalla volontaria del Sant’Egidio, A.M., la quale in modo aggressivo e maleducato, le ha intimato di non rompere più i co….i, e che la DENUNCERA’ per avermi dato il suo numero di telefono, e che quelli “ del computer “chi c..zo si credono di essere, aggiungendo… che quelli li, il computer se lo possono infilare…
Credo che questa A.M. sia un caso patologico. La tipa in questione, da me, ha ricevuto SOLTANTO una telefonata, il mio linguaggio non’ è certo uguale al suo, ed il mio approccio è stato corretto , sia nella forma che nella sostanza.
Altre cose Anna mi ha detto, ma su di esse, per il momento preferisco sorvolare.
Resta , comunque il fatto grave, che una donna di 89 anni, malata, sola, sia stata minacciata, e aggredita verbalmente, da una persona, che almeno potenzialmente, dovrebbe esserle di aiuto.
Ho consigliato ad Anna, che nel caso la tipa, si dovesse nuovamente fare sentire, di chiuderle il telefono.
Superfluo aggiungere, che sono sempre più stupefatta e sconcertata
Aggiundo una postilla a questo post, non che abbia importanza, ma quella, che la tipa, chiama " carta scritta ", noi ce l'abbiamo. Anna è scritta alla associacione Alis, che rappresenta i diritti degli stomizzati laziali

Neva
28-08-07, 19:17
Al signore cha da Borgone, Susa ( To ), gentilmente e con generosità, mi dice di volere aiutare Anna finanziariamente, e mi chiede il numero di un conto corrente, o di un bonifico, rispondo: che almeno momentaneamente, i nostri sforzi sono indirizzati a trovare una casa di riposo che accolga Anna.
Vedremo il da farsi, una cosa è certa, personalmente non vorrò MAI avere a che fare con dei soldi.
Nel caso fosse proprio necessario, chissà, forse di questo lato del problema, potrebbe occuparsene l'amministrazione di POL. E' soltanto un'idea, forse strampalata, venutami così

Nicheja
28-08-07, 19:39
Le ipotesi sono due: o questa volontaria ha dei problemi con la morale, l'etica, e soprattutto la sua stessa sanità mentale, perde la pazienza per un nonnulla e aggredisce una poveretta che per il dispiacere ieri avrebbe anche potuto decidere di compiere il suo proposito, o nella comunità di Sant'Egidio (che se era davvero un santo non approverebbe questa condotta seguita in suo nome) hanno qualcosa da nascondere e non vogliono "disturbi". Per il momento li si lascino perdere perché c'è il problema urgente da risolvere, ma A.M. e la sua comunità non la passeranno liscia.

Neva
28-08-07, 22:15
Le ipotesi sono due: o questa volontaria ha dei problemi con la morale, l'etica, e soprattutto la sua stessa sanità mentale, perde la pazienza per un nonnulla e aggredisce una poveretta che per il dispiacere ieri avrebbe anche potuto decidere di compiere il suo proposito, o nella comunità di Sant'Egidio (che se era davvero un santo non approverebbe questa condotta seguita in suo nome) hanno qualcosa da nascondere e non vogliono "disturbi". Per il momento li si lascino perdere perché c'è il problema urgente da risolvere, ma A.M. e la sua comunità non la passeranno liscia.
C'è anche una terza ipotesi, che " lei " abbia qualcosa da nascondere

Fed
29-08-07, 23:29
Io comunque ho parlato con una persona che dovrebbe contare qualcosa di più di questa volontaria e non mi è parso non sapere nulla di questa minacce di denuncia, anzi dopo che gli ho detto che avevamo chiamato in più persone alla comunità per il caso di Anna, mi ha risposto che più siamo meglio è! Ha anche detto che vedrà adesso cosa si può fare. Neva comunque domani ti chiamo e ti spiego meglio

are(a)zione
30-08-07, 00:12
Ah però, questa mi giunge nuova.

Neva
30-08-07, 00:22
Io comunque ho parlato con una persona che dovrebbe contare qualcosa di più di questa volontaria e non mi è parso non sapere nulla di questa minacce di denuncia, anzi dopo che gli ho detto che avevamo chiamato in più persone alla comunità per il caso di Anna, mi ha risposto che più siamo meglio è! Ha anche detto che vedrà adesso cosa si può fare. Neva comunque domani ti chiamo e ti spiego meglio

Una notizia perlomeno...distensiva! Occorreva, dopo una giornata un po "tesa ", nella quale a proposito ed a sproposito, si è ...sproloquiato con affermazioni offensive, e destituite da qualsiasi fondamento.