PDA

Visualizza Versione Completa : Cellule staminali adulte



pietro
31-08-07, 11:36
Cosa ne pensate di incrementare la ricerca in questo campo?

Neva
31-08-07, 18:57
Cosa ne pensate di incrementare la ricerca in questo campo?

Solo quelle adulte Pietro? E perché non anche quelle embrionali? O quelle ombellicali?
La ricerca deve potere proseguire su tutte le cellule staminali.
Per quanto riguarda l’Italia, quasi tutta la ricerca sulle staminali è bloccata, viviamo sotto…l’ ombra del Cupolone…
Nel nostro paese è vietato conservare il cordone ombelicale, però… viene concesso alla mamme di inviarlo all’estero ( per quelle che hanno i soldi ). E mentre il cordone viene gettato nella spazzatura… c’è qualcuno che disquisisce sulla proprietà dello stesso, asserendo che il cordone appartiene al bambino, e pertanto la madre non ne può disporre, quindi…meglio buttarlo nei rifiuti!
Non dimentichiamoci, che nel nostro Paese è in vigore la legge 40, che vieta di accertare se un ‘ embrione, è geneticamente malato, e quindi la madre deve impiantarlo nel suo utero, “ al buio “, ma permette alla stessa, dopo poche settimane, di abortire il feto, nel caso di malformazioni.
La definizione “ cellule staminali embrionali “non’è comunque esatta, giacchè le staminali vengono prelevate dal “ pre-embrione”, e ricordiamoci anche , che l’embrione, non ‘ è ancora un feto.
Ipocrisia, ignoranza e servilismo, purtroppo la fanno ancora da padrona, anche nell’ambito della ricerca scientifica

Neva
03-09-07, 12:04
Quando ho letto questa discussione impostata da Pietro, credevo che essa avrebbe suscitato interesse, e di conseguenza un certo dibattito.
Mi sbagliavo. Mi chiedo le motivazioni di questo apparente disinteresse, non'è per caso che si pensi, che siano argomenti da lasciare dibbattere ai cattolici ? O, alle donne ?