PDA

Visualizza Versione Completa : 76 - Fondoscala del Forum



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:17
S.A.R. AMEDEO DI SAVOIA



Sua Altezza Reale il Principe
Amedeo Umberto Costantino Giorgio Paolo Elena Maria Fiorenzo di Savoia, Duca d'Aosta, Principe di Savoia, Principe della Cisterna e di Belriguardo, Marchese di Voghera, Conte di Ponderano, Cavaliere dell'Ordine supremo della Santissima Annunziata, Gran Croce dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro, Cavaliere d'Onore e Devozione del Sovrano Militare Ospedaliero Ordine di Malta.

Nasce a Firenze (Villa della Cisterna) il 27 settembre 1943.

Figlio di S.A.R. il Principe Aimone di Savoia (1900-1948), Duca di Spoleto, Duca d'Aosta e Re designato di Croazia (Tomislavo II), e di S.A.R. la Principessa Irene di Grecia e Danimarca (1904-1974).

Dopo l'armistizio dell'8 settembre viene deportato dai tedeschi in un campo di internamento in Austria, con la madre, la zia Anna (Duchessa d'Aosta vedova) e le cugine Margherita e Maria Cristina.

Studia in Italia (Collegio Navale Morosini di Venezia) e in Inghilterra. Completa gli studi presso l'Accademia Navale di Livorno dalla quale esce in qualità di Ufficiale di Complemento della Marina Militare Italiana.

Sposa il 22 luglio 1964, a Sintra (Portogallo), S.A.R. la Principessa Claudia di Francia (Ann. Sacra Rota 08.01.1987), dalla quale ha tre figli: S.A.R. la Principessa Bianca (1966), S.A.R. il Principe Aimone, Duca delle Puglie (1967) e S.A.R. la Principessa Mafalda (1969).

Sposa il 30 marzo 1987, nella cappella di Villa Spedalotto a Bagheria, presso Palermo, Donna Silvia Paternò, dei Marchesi di Regiovanni, Baroni di Spedalotto, Conti di Prades, (nata a Palermo il 1° gennaio 1954), Dama di Gran Croce dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro, Dama di Gran Croce dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, Dama d'Onore e Devozione del Sovrano Militare Ospedaliero Ordine di Malta.

Vive attualmente in Toscana (San Rocco - Castiglion Fibocchi).

E' Imprenditore Agricolo (Vini Savoia-Aosta) e segue altre diverse attività inerenti le tematiche ambientali con particolare riferimento al settore agricolo.
Siede nel Consiglio di Amministrazione di alcune importanti Società.
Nel 1996 è nominato rappresentante del Comune di Palermo in seno alla Fondazione Internazionale "Pro Herbario Mediterraneo" con sede presso l'Orto Botanico di Palermo e, dal 1997 ne ricopre la carica di Presidente.
Nel 2003 è stato nominato, dal Governo Italiano, Presidente del Comitato di Gestione Permanente della Riserva Naturale Statale "Isola di Vivara".
Sempre nel 2003 è stato nominato "testimonial" della Rassegna Internazionale del Cinema Nomade e di Emigrazione "Metix Film Festival" che si terrà a Grosseto nel 2005.
E' Cittadino Onorario di Marigliano, Pantelleria e Abetone.

Appassionato di Botanica (in particolare piante succulente e tropicali), ha viaggiato in tutto il mondo, particolarmente in Africa, effettuando ricerche nel campo della flora e della fauna.

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:19
Perchè sempre più italiani si riscoiprono oggi monarchici?

Perchè pensiamo che è meglio la Monarchia costituzionale per l'Italia?

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:26
Si parla del ritorno della Monarchia in Serbia, Bulgaria, Montenegro , Romania e alcuni lo sperano per l'Afghanistan, Irak e Iran...Cosa ne pensate?


www.royalfamily.org


www.rezapahlavi.org

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:26
www.princeradu.ro

Conterio
23-02-05, 16:37
In Origine postato da Cipriano
Perchè sempre più italiani si riscoiprono oggi monarchici?


Perchè, come ho scritto alcuni giorni or sono su un altro argomento, ....la repubblica è come l'AIDS, quando la conosci, la eviti, o prendile opportune precauzioni !!!

Scherzi a parte, io non sono nato Monarchico, lo sono diventato !

Saluti

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:40
Pensate che i reali di Savoia dovrebbero fare politica ? Entrare in un partito? Candidarsi?Fondare un Movimento politico?

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:44
Perchè sei diventato monarchico?

Cipriano (POL)
23-02-05, 16:56
Vorrei invitare tutti ad un dialogo pieno di moderazione e rispetto, evitando di offendere l'altro e sottolineando che in una vera democrazia c'è il pluralismo politico e delle idee.Non credo che riproporre le controversie del passato sia auspicabile.Parliamo dei Savoia oggi e della prospettiva della Monarchia costituzionale nell'Italia di domani.Invito tutti a non trasformare la discussione seria in un "gossip" e spero di non vedere parole poco eleganti o peggio.Comportamoci da signori responsabili ed educati, a prescindere se siamo di una opinione o dell'altra.

Conterio
23-02-05, 16:56
In Origine postato da Cipriano
Perchè sei diventato monarchico?

Perchè fondamentalmente non credo nell'ideale puro della politica.
Ritengo l'essere umano imperfetto, è sempre alla ricerca di una possibile e personale convenienza.

Per avere quindi un garante al di sopra delle parti, non è possibile pensare ad altro che ad un Re.
Il Re, non deve cercare per se delle convenienze, e per regnare non ha bisogno della fiducia dei Partiti, egli è quindi Immune dai giochi di potere, e di conseguenza per il popolo, il miglior garante possibile !

Come si può poi..... non essere Monarchici, rispolverando la nostra gloriosa Storia nazionale ???

Saluti

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:00
I Savoia sono il simbolo dell'unita italiana

I Savoia sono un simbolo


Non lo so


I Savoia erano un simbolo

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:01
Qual'è il tuo modello di Monarchia europea?

Cosa pensi che potrebbe cambiare in meglio da noi con la Monarchia?

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:02
I Savoia- simbolo dell'unità nazionale


I Savoia non sono più un simbolo di unità

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:03
Cosa ne pensate?Volevo fare un sondaggio ma non sono sempre molto bravo nelle cose tecniche...

Conterio
23-02-05, 17:07
nel 1993, in occasione del cinquantesimo compleanno di S.A.R., scrissi una "letterina" al Principe.
passati 10 giorni, ricevetti una risposta scritta di pugno, dal Principe stesso !

E' solo un cartoncino, con un semplice ringraziamento di pochissime parole, ma lo conservo come una reliquia.
Quel gesto "semplice", mi rese diverso, ero chiaramente soddisfatto, ma anche cosciente che una persona con i suoi problemi ed impegni, aveva trovato il tempo di rispondermi.
Non scrissi più al Principe per timore,... ma a diversi anni di distanza, Vorrei poterlo ancora ringraziare per quel segno della sua "presenza".

Questa "presenza" è di solito assente, anche in persone con molta meno importanza e carisma !

Grazie di cuore - Alberto

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:10
Qual'è il partito con più monarchici? Alleanza monarchica(AM), Alleanza nazionale (AN), Forza Italia (FI) o UDC?

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:12
Grazie per la tua bella testimonianza della grande umanità di SAR Principe Amedeo!

Conterio
23-02-05, 17:16
In Origine postato da Cipriano
Si parla del ritorno della Monarchia in Serbia, Bulgaria, Montenegro , Romania e alcuni lo sperano per l'Afghanistan, Irak e Iran...Cosa ne pensate?


www.royalfamily.org


www.rezapahlavi.org

Per L'iran, vorrebbe dire salvarsi dalla prevedibile campagna "preventiva" Americana, mentre per il Montenegro, sarebbe una logica evoluzione mai accantonata.

Si vedrà, .....ma da quanto si vede nel mondo, le Monarchie sono in aumento, coma la richiesta dei popoli di condizioni più Democratiche e libere !

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:17
Serbia e Bulgaria?

www.royalfamily.org

www.princeradu.ro

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:18
Berlusconi e Prodi sono antimonarchici? Sono anche molto antisabaudi?

Cipriano (POL)
23-02-05, 17:29
Cosa ne pensate del nuovo Forum sulla Monarchia e sui Savoia?

Conterio
23-02-05, 17:40
Ritengo sia soprattutto attuale, per quanto concerne l'interessante, ....sta a noi Cipriano...

snorri
23-02-05, 19:30
Assolutamente no, sennò dove va a finire l'imparzialità? Guardate Simeone II in Bulgaria...

uva bianca
23-02-05, 19:38
E' sempre meglio avere uno spazio in + per discuterr che uno in meno

vlad84
23-02-05, 21:12
A me non interessa,ma ovviamente sono favorevole che si sia creato un forum tra voi monarchici.
Penso che forse si poteva togliere la scritta "Savoia", per magari creare un forum più eterogeneo tra i vari monarchici.

uva bianca
23-02-05, 21:14
Nemmeno io sono monarchico macredoche effettivamente Vlad 84 abbia ragione.
So infatti che esistano diverse opinioni sulle case regnanti in Italia

G. Oberdan
23-02-05, 23:50
penso (ma è solo una mia opinione personale), che il giovane savoia (che ha più cervello del padre di sicuro) farebbe bene a continuare a fare la pubblicità delle olive e a spopolare sui rotocalchi scandalistici italiani.

G. Oberdan
24-02-05, 00:10
basti pensare dell'ammirazione e del rispetto di cui godevano e godono i lorena di toscana o Fernando I di Borbone...

G. Oberdan
24-02-05, 00:19
Vi assicuro... quello dove ce ne sono di più!
Mai visti tanti monarchici tutti insieme in una volta sola in Italia!

G. Oberdan
24-02-05, 00:23
il mio sarcasmo (mai ho offeso nessuno però dovete ammetterlo).
Vorrei farvi una domanda.
Nel Celeste Impero la monarchia si estinse con la dinastia Manchù e con l'imperatore bambino Pu-Hi (famoso il film di Bertolucci).
C'è mai stato un serio progetto di restaurazione imperiale? Almeno nel periodo di anarchia prima dell'avvento comunista.
Grazie
Il Falun-Gong (non so come si scriva) ha niente a che vedere con la monarchia oggi?

Conterio
24-02-05, 10:02
In Origine postato da vlad84
A me non interessa,ma ovviamente sono favorevole che si sia creato un forum tra voi monarchici.
Penso che forse si poteva togliere la scritta "Savoia", per magari creare un forum più eterogeneo tra i vari monarchici.

E' una tua opinione....

Io ritengo che Monarchia in Italia voglia dire Casa Savoia.
Volendo.... dal momento che risulta essere una dinastia con un passato di1000 (mille) anni, Savoia, vuoil dire Monarchia !

Per quanto riguarda i monarchici in generale (grazie alla repubblica sono tornati di moda anche le dinastie degli Asburgo, e dei Borbone) sono sempre ben accetti in questo forum, e potrebbe diventare una discusssione costruttiva.

Saluti

Conterio
24-02-05, 10:12
In Origine postato da G. Oberdan
basti pensare dell'ammirazione e del rispetto di cui godevano e godono i lorena di toscana o Fernando I di Borbone...

L'Italia è il paese dei "Campanili" lo sai, ...tutti nutrono delle simpatie per tutti, solo in piemonte (la mia terra), grazie a repubblica e legaioli vari, ora nutrono simpatie anche il Marchesato di Saluzzo, ed il Sig. di Morozzo....., l'importante è parlare male di coloro che ci unirono.
La nostra è una "patologia" ormai riconosciuta anche all'estero, si chiama denigrazione egocentrista.

ognuno di noi vuol diventare importante, e per ottenere il risultato, invece di elevarsi sugli altri, tende ad abbassare la media, per svettare !
La stessa cosa accade per Casa Savoia, siccome il confronto con la repubblichetta, sarebbe impari, e ci vorrebbero almeno tre secoli, per pareggiare il conto, si tende ad erodere il buono fatto, risaltando sempre e noiosamente i soliti argomenti.... quando non bastano ?
Beh... allora la repubblichetta ha re-inventato la storia, proponendo confronti con altre case "monarchiche" .... davvero una barzelletta no ?

Saluti

Conterio
24-02-05, 10:18
In Origine postato da G. Oberdan
il mio sarcasmo (mai ho offeso nessuno però dovete ammetterlo).
Vorrei farvi una domanda.
Nel Celeste Impero la monarchia si estinse con la dinastia Manchù e con l'imperatore bambino Pu-Hi (famoso il film di Bertolucci).
C'è mai stato un serio progetto di restaurazione imperiale? Almeno nel periodo di anarchia prima dell'avvento comunista.
Grazie
Il Falun-Gong (non so come si scriva) ha niente a che vedere con la monarchia oggi?

Devo dire di non essere per nulla preparato sulla Cina .... imperiale.
Ciò che conosco oggi della Cina... mi piace poco per l'economia ed il lavoro della mia Patria !

Quello che può far pensare, ... e che dopo un periodo di anarchia, si sia passati al Comunismo.... come mai ?

Saluti

Conterio
24-02-05, 10:55
In Origine postato da snorri
Assolutamente no, sennò dove va a finire l'imparzialità? Guardate Simeone II in Bulgaria...

Infatti.... cadrebbe poi, anche il pregio stesso della monarchia sopra alle parti e gli interessi....

Il povero Simeone di Bulgaria, non ha colto il tranello tiratogli dai politici, ed invece di cavalcare l'entusiasmo popolare per ripristinare una monarchia, si è lasciato convincere (ed invischiare) al governo !

Conterio
24-02-05, 12:26
Grazie Oberdan... buono a sapersi !

Saluti

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:17
Nessuno si oppone a parlare anche delle altre Dinastie sovrane ma parliamo specialmente dei Savoia e del loro possibile ritorno sul Trono d'Italia.

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:19
Non c'è nessun progetto attuale di riportare la Monarchia in Cina anche perchè tutti i membri del Clan Aisin Gioro della Casa Imperiale vivono a Pechino sotto la "benevola sorveglianza"...

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:26
Credo che nel centro-sinistra non sono tanti monarchici....

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:29
So che la vita politica bulgara non è in questa momento favorevole ai Sassonia-Coburgo-Gotha....

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:49
Per sapere di più sulle attività della Fondazione "Principe di Venezia" potete visitarre il sito di SAR Principe Emanuele-Filiberto di Savoia:

www.disavoia.it

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:57
S.A.R. AIMONE DI SAVOIA



Sua Altezza Reale il Principe
Aimone Umberto Emanuele Filiberto Luigi Amedeo Elena Maria Fiorenzo, Duca delle Puglie, Principe di Savoia, Cavaliere dell'Ordine Supremo della Santissima Annunziata, Cavaliere d'Onore e Devozione del Sovrano Militare Ospedaliero Ordine di Malta.

Nasce a Firenze il 13 ottobre 1967.
Trascorre l'infanzia e la prima giovinezza fra Firenze e "Il Borro" (AR).
A 15 anni, seguendo le orme paterne, entra al Collegio Navale Morosini di Venezia, dove consegue la Maturità Classica.
Si trasferisce a Milano dove frequenta l'Università Bocconi . Trascorre, a Londra, un periodo di stage presso la J.P. Morgan.

Presta servizio militare nella Marina Militare Italiana, all'Accademia Navale di Livorno, dove è imbarcato per un anno su Nave Maestrale con l'incarico di Ufficiale di Stato Maggiore del Comandante di Squadriglia Fregate, di stanza a La Spezia, Comandante della Nave.

Partecipa ad esercitazioni NATO in Mediterraneo e in Atlantico.

Inizia il suo curriculum professionale al Gruppo Rinascente (ass. Dir.ne Marketing).
Con la Tripcovich trading company è nel team della Direzione Commerciale e si occupa per la prima volta del mercato della Russia, dove nel 1994 si trasferisce (a Mosca) occupandosene a tempo pieno.
Dopo successive esperienze (sempre a Mosca) al Gruppo Merloni prima , e alla Fata Engineering poi, approda a PIRELLI (nel 2000) occupandosi del settore cavi e cablaggio a fibra ottica. Oggi ricopre la carica di Direttore del mercato della Russia e Paesi dell'ex Unione Sovietica, per tutti i settori del Gruppo PIRELLI.
E' uno dei massimi esperti del mercato russo e di relazioni istituzionali per grandi opere.


www.savoia-aosta.it

Cipriano (POL)
24-02-05, 13:58
Invito tutti a votare i nostri sondaggi!!!

Conterio
24-02-05, 14:53
In Origine postato da Cipriano
Cosa ne pensate?Volevo fare un sondaggio ma non sono sempre molto bravo nelle cose tecniche...

Di fronte ai partiti repubblicani di Bartali e Coppi, o a calmiere dei moti secessionisti, ho paura che all'Italia non resti che il "ripiego" Monarchico.... per conservare la sua sudata Unità ed indipendenza dalllo Straniero.

Oggi giorno, oltre ai 1000 problemi di Unità interna, occorre fare i conti con le spinte Europee, dove Francia e Germania sono i veri nemici della nostra Unione.
Non è un segreto infatti che in noi, vedano sempre un pericolo concorrente ....

La Famiglia Reale, è stato e rimane ad oggi, il cemento che ci unisce tutti da sud a nord !

Saluti

Conterio
24-02-05, 14:55
In Origine postato da Cipriano
Berlusconi e Prodi sono antimonarchici? Sono anche molto antisabaudi?

Prodi e Berlusconi, se vogliono continuare a fare i loro porci comodi, DEVONO essere antimonarchici....

Lanfrin
24-02-05, 17:17
Bei tempi, eh?? :eek:

:lol :lol :lol :lol


:K

Cipriano (POL)
24-02-05, 17:26
Per me solo I Savoia possono essere per il futuro il simbolo dell'unità...

Cipriano (POL)
24-02-05, 17:34
Credo che Prodi almeno sia monarchico per convinzione, Berlusconi per contesto storico...

Cipriano (POL)
24-02-05, 17:46
Credo che tutti possiamo dialogare, anche quelli che sono per tradizione poco favorevoli alla Monarchia come quelli della sinistra radicale...

Cipriano (POL)
24-02-05, 17:52
OGNI MESSAGGIO CONTENENDO PAROLE SPORCHE O INVITI ALLA VIOLENZA SARà CANCELLATO!!! VI PREGO DI ATTENERVI AD UN DIALOGO MODERATO E PIENO DI RISPETTO!GRAZIE!

Cipriano (POL)
24-02-05, 18:35
Mafalda di Savoia,
morta a Buchenwald


MAFALDA MARIA ELISABETTA ANNA ROMANA, secondogenita di Vittorio Emanuele III e di Elena di Savoia, nacque a Roma il 19 novembre 1902.
Il suo nome è la traduzione italiana del nome della sua ava portoghese Mahalda, figlia di Matilde di Savoia e nipote di Amedeo III ("f" traduce "h" come in "hierro", "ferro" in italiano).
Muti, questo il suo soprannome, docile ed obbediente, trascorse la sua infanzia e la giovinezza in un ambiente più familiare che nobiliare, con la mamma che spesso organizzava giochi e feste e che insegnava alle sue figlie a cucinare ed a cucire e il papà che stava in famiglia, lontano dall'etichetta di corte ogni volta che poteva.
Le vacanze si svolgevano a Sant'Anna di Valdieri, a Racconigi e a San Rossore, con la partecipazione di tutto il personale, famiglie comprese. La regina Elena, instancabile organizzava semplici feste gare e giochi.
L'infanzia di Mafalda trascorse punteggiata dalle ricorrenze di famiglia e dai numerosissimi compleanni, che la regina non scordava mai di festeggiare.
Mafalda e le sue figlie amavano la musica, Vittorio Emanuele no.
La principessa conobbe personalmente Puccini, a Torre del lago, nel 1922. Il maestro le non fece a tempo a dedicarle la Turandot, perché morì lasciando l'opera incompiuta.
Una curiosità: la prima rappresentazione della Turandot fu diretta da Toscanini, che non nascondeva i suoi sentimenti antifascisti. Mussolini, invitato alla rappresentazione annunziò che sarebbe intervenuto solo se l'opera fosse stata preceduta da un inno fascista. Ovviamente Toscanini rifiutò. Mussolini non partecipò ma nell'intervallo mandò un mazzo di fiori con la dedica "Mussolini a Puccini"...
Muti e le sue sorelle seguivano la mamma in molte visite ufficiali e davano una mano quando si trattava di fare beneficenza.
Durante la prima guerra mondiale, con le sorelle, seguì la mamma nelle sue frequenti visite ai soldati ed agli ospedali militari ma trascorse anche delle bellissime vacanze, come quella del 17 a Valdieri, dove giocava con le sue sorelle nelle tre casette, dotate di cucine funzionanti e di suppellettili una per ognuna di loro. Per tutto il periodo bellico, tuttavia, le tre principesse furono spesso coinvolte nelle attività materne di conforto e cura alle truppe mentre il fratello Umberto, (detto Beppo), venne educato in altro modo.
Poi l'ascesa del fascismo, vista da Mafalda non senza simpatia.
Nel 23 Giovanna e Mafalda si ammalano di tifo. Giovanna, più robusta, guarisce in fretta, per Mafalda si teme il peggio.
Gli anni venti, però sono per Muti, Beppo, Giogiò (Giovanna) e Anda (Jolanda) un periodo spensierato e ricco vissuto mondanamente con la più bella nobiltà europea.
I destini matrimoniali dei quattro principi Savoia si vanno delineando: Mafalda conosce Filippo, un bel principe tedesco, Giovanna diventa zarina di Bulgaria, Umberto conosce Maria José.
Il 23 settembre 1925 sposa il principe tedesco Filippo d'Assia.
Maritata a Racconigi il 23 settembre 1925 con il principe Filippo di Assia, tenente nell'esercito prussiano, nato a Rumpenheim il 6 novembre 1896.
Il dono di nozze del papà Vittorio Emanuele fu un piccolo casale romano, situato tra i Parioli e villa Savoia cui gli sposi dettero il nome di villa Polissena, in memoria della principessa d'Assia che andò felicemente in sposa a Carlo Emanuele III.
Il nazismo, pur non riconoscendo titoli nobiliari utilizzò il Langravio d'assia conferendogli un grado nelle SS e vari incarichi. Non so se Filippo fosse un nazista convinto, di certo Mafalda, almeno nei primi tempi ammirava Hitler come del resto aveva ammirato Mussolini.
Per i suoi quattro figli: Maurizio nato a Racconigi il 6 agosto 1926; Enrico Guglielmo nato a Roma il 30 ottobre 1927,Hitler le conferì la croce al merito (come a tutte le mamme di numerosa prole) e lei ne fu orgogliosa.
Nel 1943, dopo la destituzione di Mussolini, l'affidamento del governo a Badoglio e la firma dell'armistizio con gli alleati, i tedeschi organizzarono l'arresto di tutti i regnanti, oltre il disarmo delle truppe italiane. Badoglio e il re fuggirono al Sud ma non tutti i Savoia, tra cui Mafalda, hanno la possibilità di mettersi in salvo.
Alla fine di agosto, infatti, Mafalda era partita per Sofia. Su questo viaggio si danno più spiegazioni: qualcuno dice che muti andò ad assistere la sorella Giovanna il cui marito, re Boris di Bulgaria, si era gravemente ammalato; qualcun altro dice vi si recò con l'intento segreto di dare un regno allo zio materno). In altri testi si dice che Boris di Bulgaria sia stato fatto uccidere da Hitler per non essersi schierato con la Germania...
Comunque siano andate le cose e qualsiasi cosa sia andata a fare, la principessa non ebbe la possibilità di occuparsi della sua famiglia in quei terribili frangenti e nessuno l'avvertì di ciò che stava per accadere.
Mi sono chiesto più volte come mai il re, che pure era padre affettuoso e voleva bene alla piccola Muti, permise la sua partenza per Sofia visto che era al corrente di ciò che stava per succedere e perché, almeno, non l'ha fatta rientrare in anticipo o, perché non l'ha fatta almeno avvertire al suo rientro a Roma. La spiegazione che ho trovato: "perché il re era contrario ai favoritismi" mi sembra non stia in piedi...
Il 7 settembre Mafalda riparte da Sofia per l'Italia; l'8 settembre è a Budapest, il 9 settembre forse qualcuno la informa di ciò che sta accadendo e si appresta a prendere un aereo di fortuna per raggiungere i fuggiaschi. Atterrata a Chieti Scalo il 12, non trova nessuno, mentre i tedeschi liberano Mussolini, l'aeroporto è già in mano ai tedeschi come Pescara e la stessa Roma.
Con mezzi di fortuna il 22, riesce a raggiungere Roma e fa appena in tempo a rivedere i figli, custoditi in Vaticano da un certo Montini (futuro Papa Paolo VI); poi il 23 mattina, all'improvviso, è chiamata al comando tedesco con urgenza, per l'arrivo di una chiamata telefonica del marito da Kassel in Germania.
E' un tranello: subito arrestata è messa su un aereo, la sua prima destinazione è Monaco, poi Berlino infine viene deportata il lager di Buchenwald, dove è rinchiusa nella baracca n. 15 sotto falso nome (frau von Weber). Una anziana coppia si occupava di lei.
Per andare al comando tedesco, si era vestita, pensando che si trattasse di un impegno di pochi minuti, con un modesto vestito nero. Con quello fu arrestata, ed è molto probabile che quel vestitino nero l'abbia accompagnata per tutta la terribile esperienza del lager, fino alla morte.
Mafalda e' ospitata in una baracca ai margini dei campo, una baracca destinata a prigionieri 'di riguardo': ospita, fra gli altri, un ex deputato socialdemocratico tedesco e sua moglie.
Il regime è, comunque, durissimo: vitto insufficiente, freddo invernale intenso (e vestiti estivi), divieto di rivelare la propria identità (per scherno i nazisti la chiamano Frau Abeba), la principessa è delicata e deperisce rapidamente.
Malgrado i divieti nazisti, la notizia si diffonde fra i prigionieri italiani del campo: la figlia del Re si trova a Buchenwald. Alcuni Italiani cercano di aiutarla.
Dalle testimonianze si apprende che i prigionieri italiani avevano sentito dire di una principessa italiana reclusa e un medico italiano l' rinchiuso le ha prestato soccorso. Si sa anche che mangiava pochissimo e che quando poteva faceva in modo che quel poco che le arrivava in più fosse distribuito a chi aveva più bisogno di lei.
Nell'agosto del '44 gli anglo-americani bombardarono il lager e la baracca in cui la principessa era prigioniera fu distrutta. Gli occupanti si erano rifugiati nella trincea che circondava la baracca ma ciò non fu sufficiente a salvare la principessa da un'esplosione che le produsse bruciature e contusioni varie, Mafalda ha il braccio sinistro maciullato. Fu trasportata distesa su una scala. Ad un certo punto, nel traversare così il lager, riconosce due prigionieri italiani dalla 'I' che portano cucita sulla schiena. Fa loro segno col braccio destro di avvicinarsi e dice: "Italiani, io muoio, ricordatevi di me non come di una principessa, ma come di una vostra sorella".
Fu ricoverata nell'infermeria della casa di tolleranza dei tedeschi del campo, dove e' soccorsa dalle prostitute, in particolare da una di esse: senza cure, Mafalda peggiora: insorge la cancrena. Finalmente si decide di operare amputando il braccio.
Dopo quattro giorni nei tormenti delle piaghe, fu operata.
L'operazione e' di una lunghissima, sconcertante durata. Ancora addormentata, Mafalda viene riportata nel postribolo e quivi lasciata senza ulteriori cure. La mattina è morta dissanguata senza aver ripreso conoscenza.
L'opinione del dottor Fausto Pecorari, radiologo internato a Buchenwald, è che Mafalda sia stata intenzionalmente operata in ritardo e con procedura, in sé impeccabile, ma assolutamente ingiustificabile, per provocarne la morte. Il metodo delle operazioni esageratamente lunghe era già stato applicato a Buchenwald, ed eseguito sempre dalle SS su altre personalità di cui si desiderava sbarazzarsi.
Era il 28 agosto 1944.
Il suo corpo, completamente denudato, viene gettato sul mucchio dei cadaveri del bombardamento, per essere cremato. Il prete boemo del campo, padre Tyl, ottiene, dopo molti sforzi, che il corpo venga sottratto alla cremazione.
Il corpo di Mafalda viene messo in una bara di legno e seppellito in una fossa senza nome. Solo un numero: il 262 eine enberkannte fraue" (donna sconosciuta).
Trascorrono ancora alcuni mesi, a guerra finita un gruppo di marinai di Gaeta, già prigionieri a Buchenwald , identifica la tomba e consegna i resti di Mafalda alla famiglia.
La principessa Mafalda riposa ora nel piccolo cimitero degli Assia nel castello di Kronberg in Taunus (Francoforte sul Meno).
--------------------------------------------------------------------------------

Perché Mafalda?
mi sono spesso chiesto perché questa persona mite, dall'apparenza inoffensiva e che mai si era permessa di contrariare né il padre, né il marito e neppure, credo, lo stesso Hitler abbia subito una così terribile sorte. Per ora non ho trovato risposte.

Per approfondire:
Cristina Siccardi: "Mafalda di Savoia. Dalla reggia al lager di Buchenwald" - Paoline
Mariù Safier "Dal bosco dell'ombra Mafalda principessa di Savoia, Langravia d'Assia" - Lucarini, 1984
Renato Barneschi. Frau von Weber. Vita e morte di Mafalda di Savoia a Buchenwald. Rusconi, 1992.
Difficili da trovare:
Fausto Pecorari. Vita e morte di S.A.R. la principessa Mafalda di Savoia. Hessen, 1945.
Daisy di Carpenetto. Il martirio di Mafalda, principessa


(www.geocities.it)

Liberalix
25-02-05, 02:10
forse un forum monarchico è utile a quei 4 gatti monarchici per poter parlare della loro utopia....auguri e buon viaggio....

Il_Siso
25-02-05, 02:56
In Origine postato da uva bianca
E' sempre meglio avere uno spazio in + per discuterr che uno in meno Condivido.
Mi fa però sorridere che nel 2005 si parli ancora di Re e Regine...

Fante d'Italia
25-02-05, 03:32
In Origine postato da Il_Siso
Condivido.
Mi fa però sorridere che nel 2005 si parli ancora di Re e Regine...
..... che, però, fanno bene il loro dovere e nel regno dei quali, istituzioni da una parte e politica di governo dall'altra, tutto funziona a meraviglia.

A me fa sorridere vedere dei "cittadini evoluti, maturi, consapevoli" che invece, poveretti, amano tanto aver a che fare con presidenti volgari tangentari o, come attualmente, ignominiosamente globalizzatori. :D

Non mi fa più ridere, perchè mi rattrista vederli poi anche spingersi, e con accanimento, la banana repubblicana là dove dovrebbe far male, mentre a squarciagola, per consolarsi, gridano che è bello, perchè lo hanno "liberamente" scelto, perchè è democratico e perchè è una banana della repubblica!:eek:

Conterio
25-02-05, 11:21
In Origine postato da Liberalix
forse un forum monarchico è utile a quei 4 gatti monarchici per poter parlare della loro utopia....auguri e buon viaggio....

Intanto benvenuto....
Per quanto riguarda i "quattro gatti", hai fatto invonlontariamente un bel complimento, in quanto uno stormo della Regia Aeronautica, era appunto intitolato "ai soliti quattro gatti".
Questo reparto di punta, si è fatto assai rispettare assai in battaglia da amici e nemici.
Fai comunque un grosso errore di valutazione se pensi che siamo solo "quattro gatti", ....ma è una tua libertà !

Saluti

Conterio
25-02-05, 11:23
In Origine postato da Il_Siso
Condivido.
Mi fa però sorridere che nel 2005 si parli ancora di Re e Regine...

Benvenuto a te...

Devo dire che a me, visti i risultati, fanno molto più sorridere le persone che difendono l'idea repubblicana, in Italia ed all'estero !

Saluti

Cipriano (POL)
25-02-05, 11:56
Importante sapere che oggi una parte degli italiani è favorevole al ritorno della Monarchia...

Egol
25-02-05, 23:12
Anche se sono antimonarchico, è interessante e giusto nei vostri confronti che esista questo forum.

inattuale
26-02-05, 11:57
a me sembra ancor più strano che esistano ancora i comunisti...ma vi rendete conto?? esistono ancora i comunisti!! :lol :lol :lol :lol

Fante d'Italia
26-02-05, 15:50
Mi sono riconosciuto nell'opzione "interessante ma noioso". Laddove, al posto di noioso, io dico petulante. Basta guardare anche solo i titoli delle discussioni.... :rolleyes:

Conterio
26-02-05, 16:54
In Origine postato da piopierucci
Mi sono riconosciuto nell'opzione "interessante ma noioso". Laddove, al posto di noioso, io dico petulante. Basta guardare anche solo i titoli delle discussioni.... :rolleyes:

Hai ragione "pio", ma ...dobbiamo crescere !
E poi .....

Lanfrin
27-02-05, 12:12
In Origine postato da inattuale
a me sembra ancor più strano che esistano ancora i comunisti...ma vi rendete conto?? esistono ancora i comunisti!! :lol :lol :lol :lol

Ehi contessino, ti piacerebbe il contrario, vero?? :D

Cipriano (POL)
28-02-05, 21:46
VI PREGO DI RISPETTARE QUELLO SCRITTO SOPRA!SENZA INGIURIE!

Cipriano (POL)
28-02-05, 21:47
Tutti potrebbero postare nuovi thread...meno noiosi, vero?

Cipriano (POL)
01-03-05, 15:56
Avete visto SAR Principe Emanuele-Filiperto su Rai3, invitato da Fazio?

Cipriano (POL)
01-03-05, 16:10
Vorrei altre testimonianze di altri monarchici...Perchè vogliono oggi i Savoia sul Trono?

Cipriano (POL)
01-03-05, 16:12
Perchè l?italia non vuole la Monarchia nell'Afghanistan anche se tutti sanno il fatto che Re Zaher Shah è molto amato?

FedericoAmMI
01-03-05, 17:08
Ho già avuto modo di apprezzare i tuoi interventi sul Forum di AM. Bravissimi, continuate così! Io sono con voi, per lavorare anche qui.
Grazie!

FedericoAmMi
(webmaster sito della Fed. Lombarda di Alleanza Monarchica)
VIVA V.E.R.D.I.

Cipriano (POL)
02-03-05, 13:03
Ti ringrazio , Federico, e spero che scriverai molto anche sul nostro Forum!Benvenuto!

Cipriano (POL)
02-03-05, 13:08
Se volete aggiungere le biografie degli altri Principi e delle altre Principesse di Casa Savoia ...sarebbe perfetto.

Conterio
02-03-05, 14:44
Grazie... e confidiamo sul tuo appoggio !

Salutoni

Cipriano (POL)
02-03-05, 15:21
I'm happy to present the new Forum about the Savoy Dinasty and the return of Monarchy in Italy to all our friends abroad.They are all welcomed here, they can all express their feelings concerning the italian Monarchy.

Conterio
07-03-05, 17:10
In Origine postato da Cipriano
OGNI MESSAGGIO CONTENENDO PAROLE SPORCHE O INVITI ALLA VIOLENZA SARà CANCELLATO!!! VI PREGO DI ATTENERVI AD UN DIALOGO MODERATO E PIENO DI RISPETTO!GRAZIE!

Ciao Cipriano...

Ritengo che questo inizio di "Forum" non sia poi tanto negativo, il tuo invito a rispettare la buona educazione, è giustificaato, ma devo dire, ...anche rispettato.

Ciò, che dobbiamo imparare tutti, è che la CENSURA, su questo forum, NON ESISTE.

Ciò che succede su altri Forum, ma soprattutto sul Forum "PADANIA" deve per noi essere sconosciuto !!
Io personalmente su quella piazza "spazzatura" non posso più postare, evidentemente la verità faceva paura, e dava fastidio chiaramente un livello delle risposte e degli argomenti troppo elevato per gli "abituali" !!!

Aggiungo, che anche le peggiori infamie ed i peggiori insulti, non dovremmo censurarli, ma al contrario lasciandoli in vista e senza risposta, si ottiene il risultato doppio di essere "democratici" e di essere "superiori"......

Ho visto con piacere, che un ospite (Adriano 1897), ha notato questa nostra particolarità nell'essere aperti e rispettosi, senza ricorrere a censura... Un grazie di cuore ad Adriano, e che sia di buon auspicio !!

Saluti

Conterio
07-03-05, 17:18
Rilancio anche su questo forum, una saggia proposta fatta dai cittadini Sardi, nei confronti del Governo regionale....
Mi sembra una proposta conforme al momento di crisi, e soprattutto una proposta democratica e trasversale....

"PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE AI SENSI DEL DISPOSTO DELL’ART. 28 DELLO STATUTO SPECIALE PER LA SARDEGNA

Modifiche alle indennità di carica dei Consiglieri Regionali, del Presidente del Consiglio, del Presidente della Giunta, degli Assessori della Ras.

Tale iniziativa si è ritenuto opportuno e necessario assumere in quanto, come ormai viene evidenziato quotidianamente, la situazione di crisi economica e sociale che investe il popolo sardo ed in particolare i giovani, i disoccupati, e gran parte delle categorie economiche operante in Sardegna ha raggiunto limiti di insopportabilità. A fronte delle ripetute denunce del presidente della giunta Signor Renato Soru sul grave deficit del bilancio dell’amministrazione regionale che ha comportato tagli rilevanti in tutti i settori della pubblica amministrazione. Accertato che nessun taglio è stato previsto alle indennità di carica dei Consiglieri Regionali, degli Assessori, del Presidente della Giunta del Consiglio; indennità che è utile ricordare ammontano mediamente al lordo per mese a :
€ 20.200 per chi non assume incarichi istituzionali fino a un massimo, per chi assume incarichi istituzionali di € 25.500
Con l’iniziativa su esposta ci rivolgiamo ai sardi affinché siano essi a modificare quello che 85 signori, i quali hanno ricevuto il mandato di governarci, hanno ritenuto utile non modificare. La proposta di riduzione del 50 % delle attuali indennità permette sicuramente di fare politica anche a chi non è «benestante». Si tratta sempre di percepire per l’Onorevole in carica 20 milioni di vecchie lire al mese !"

Ancora complimenti agli amici Sardi

Viva l'Italia che lavora in onestà

Saluti

Fante d'Italia
08-03-05, 14:21
E' un esempio, quello dei Sardi, che si dovrebbe seguire su scala nazionale, a partire proprio dall'inquilino del Palazzo Reale!

Signor Ciampi, mi sente?

Conterio
08-03-05, 18:19
Per rispondere in modo non equivocabile, ad ilazioni fatte da Forumisti accalorati nella discussione, tengo a dire, che questo Forum, da me voluto, non è la "vetrina" di un qualsivoglia movimento politico, di destra o di sinistra, monarchico o anche solo calcistico....

E' scritto peraltro anche sull'intestazione della schermata iniziale " Forum indipendente e senza nessun legame a partiti o movimenti politici, aperto al libero dibattito e scambio di opinioni "

I link per il richiamo di siti monarchici, non sono un collegamento politico, ma solo ed esclusivamente un collegamento facilitato per tutti i forumisti, che abbiano la voglia di guardare fuori dalla finestra !!

Saluti a tutti, e che sia ben chiaro !!!

Tango do Hermano
08-03-05, 19:08
In Origine postato da Conterio
Ciao Cipriano...

Ritengo che questo inizio di "Forum" non sia poi tanto negativo, il tuo invito a rispettare la buona educazione, è giustificaato, ma devo dire, ...anche rispettato.

Ciò, che dobbiamo imparare tutti, è che la CENSURA, su questo forum, NON ESISTE.

Ciò che succede su altri Forum, ma soprattutto sul Forum "PADANIA" deve per noi essere sconosciuto !!
Io personalmente su quella piazza "spazzatura" non posso più postare, evidentemente la verità faceva paura, e dava fastidio chiaramente un livello delle risposte e degli argomenti troppo elevato per gli "abituali" !!!

Aggiungo, che anche le peggiori infamie ed i peggiori insulti, non dovremmo censurarli, ma al contrario lasciandoli in vista e senza risposta, si ottiene il risultato doppio di essere "democratici" e di essere "superiori"......

Ho visto con piacere, che un ospite (Adriano 1897), ha notato questa nostra particolarità nell'essere aperti e rispettosi, senza ricorrere a censura... Un grazie di cuore ad Adriano, e che sia di buon auspicio !!

Saluti

Figuratevi... sembrate persone perbene che a differenza di altri non avete alcun bisogno di dare addosso a un nemico comune. Di questo ve ne devo dare atto.

Ritengo sia preferibile che al posto della censura vengano cambiati i messaggi apertamente volgari e "disumani" cioè che il loro concetto sia estrapolato e postato dal moderatore del forum.

Fante d'Italia
09-03-05, 12:19
In Origine postato da Adriano1897
........non avete alcun bisogno di dare addosso a un nemico comune. Di questo ve ne devo dare atto.

Ritengo sia preferibile che al posto della censura vengano cambiati i messaggi apertamente volgari e "disumani" cioè che il loro concetto sia estrapolato e postato dal moderatore del forum.
Stimati moderatori, questa è un'ottima idea.
Ma è necessaria molta prudenza per evitare l'accusa di manipolazione del pensiero altrui. Insomma bisogna saperlo fare.
Oh, non voglio mica dire che Voi non ne siate in grado. :)

Conterio
09-03-05, 12:42
In Origine postato da piopierucci
Stimati moderatori, questa è un'ottima idea.
Ma è necessaria molta prudenza per evitare l'accusa di manipolazione del pensiero altrui. Insomma bisogna saperlo fare.
Oh, non voglio mica dire che Voi non ne siate in grado. :)


L'IDEA di Adriano, può essere valida, ma ritengo prorio di non essere in grado di farlo in modo "pulito".
Detto questo, preferisco prendermi un insulto in pieno petto, piuttosto che il dubbio di censura (anche il solo dubbio) possa attraversare la mente di qualcuno !

Vero Cipriano ?

Saluti

Tango do Hermano
09-03-05, 12:46
In Origine postato da Conterio
L'IDEA di Adriano, può essere valida, ma ritengo prorio di non essere in grado di farlo in modo "pulito".
Detto questo, preferisco prendermi un insulto in pieno petto, piuttosto che il dubbio di censura (anche il solo dubbio) possa attraversare la mente di qualcuno !

Vero Cipriano ?

Saluti

Hai ragione. Se non sei sicuro è meglio di no. Sono conscio del fatto che alcune mie idee se rapportate su grande scala possono essere pericolose.

Ambrogio
09-03-05, 19:20
In Origine postato da Cipriano
Si parla del ritorno della Monarchia in Serbia, Bulgaria, Montenegro , Romania e alcuni lo sperano per l'Afghanistan, Irak e Iran...Cosa ne pensate?


www.royalfamily.org


www.rezapahlavi.org

In Bulgaria c'e' gia' una mezza Monarchia.Infatti Re Simeone e' gia' capo del Governo !

Probabile ritorno della Monarchia in Romania alla prossima grosa crisi politico-sociale.

Montenegro e Serbia: Monarchia ruota di scorta.Non serve per anni poi magari di notte su autostrada .....la usate !

Itralia: al momento improbabile.Ma basta che arrivi qualche pirla al Quirinale............come qualcuno che conosciamo.Stesso ragionamento qui sopra.

Iran: qui non saprei.Ma una monarchia di scorta e' sempre comodo averla.

rexit
10-03-05, 15:49
In Origine postato da Ferruccio
In Bulgaria c'e' gia' una mezza Monarchia.Infatti Re Simeone e' gia' capo del Governo !

Probabile ritorno della Monarchia in Romania alla prossima grosa crisi politico-sociale.

Montenegro e Serbia: Monarchia ruota di scorta.Non serve per anni poi magari di notte su autostrada .....la usate !

Itralia: al momento improbabile.Ma basta che arrivi qualche pirla al Quirinale............come qualcuno che conosciamo.Stesso ragionamento qui sopra.

Iran: qui non saprei.Ma una monarchia di scorta e' sempre comodo averla.


caro Ferruccio,
hai completamente ragione

Anche se adesso è improbabile, la monarchia è una risorsa che può essere molto utile all'italia.

La repubblica e la monarchia sono ambedue due forme istituzionali democratiche e l'europa lo dimostra.

L'italia (come ogni altro paese) si deve rendere conto che è un grave errore considerare la monarchia come nemica e portatore del male assoluto (come purtroppo il regime repubblicano ha cercato di fare in italia). :mad:

anche chi preferisce la repubblica, deve capire che la monarchia è una risorsa che nel futuro (più o meno lontana) può essere utile e necessaria.

saluti
rexit

Ambrogio
10-03-05, 18:57
In Origine postato da rexit

caro Ferruccio,
hai completamente ragione

Anche se adesso è improbabile, la monarchia è una risorsa che può essere molto utile all'italia.

La repubblica e la monarchia sono ambedue due forme istituzionali democratiche e l'europa lo dimostra.

L'italia (come ogni altro paese) si deve rendere conto che è un grave errore considerare la monarchia come nemica e portatore del male assoluto (come purtroppo il regime repubblicano ha cercato di fare in italia). :mad:

anche chi preferisce la repubblica, deve capire che la monarchia è una risorsa che nel futuro (più o meno lontana) può essere utile e necessaria.

saluti
rexit



La fine della Monarchia in Italia e' stata la fine della Nazione.
Non sarebbe succeso se dopo il 25 Luglio i politici " democratici " avessero aiutato il re in quel difficile momento invece di defilarsi !

La gestione di un armistizio sarebbe politicamente troppo periocolosa ! Disse al Re De Gasperi ! Bei patrioti !

Lampo
10-03-05, 19:03
Per me la monarchia, anche se costituzionale, ha sempre una persona che la comanda. Ma anche questa Repubblica non ha fatto meglio negli ultimi anni. Inoltre il Re Vittorio Emanuele poteva evitare gli errori che poi fecero perdere al figlio il referendum. Bene, un passo avanti lo abbiamo fatto rifacendoli entrare in Italia come è giusto che sia.

Ambrogio
10-03-05, 19:19
In Origine postato da Lampo
Per me la monarchia, anche se costituzionale, ha sempre una persona che la comanda. Ma anche questa Repubblica non ha fatto meglio negli ultimi anni. Inoltre il Re Vittorio Emanuele poteva evitare gli errori che poi fecero perdere al figlio il referendum. Bene, un passo avanti lo abbiamo fatto rifacendoli entrare in Italia come è giusto che sia.

Una ruota di scorta e' sempre bene averla ! Magari non si usa per anni poi magari nella notte fonda..............

11-03-05, 00:15
con la disoccupazione montante, il caro vita, l'euro, la guerra americana, il governo dei massoni, la chiesa che ficca il naso ovunque, la soppressione della libertà d'opinione ( fa pure rima:)) , la violazione della nostra privacy ecc... ecc.... di cosa si puo' parlare?? del re e di una rifondazione monarchica!:K :K :K

11-03-05, 00:17
In Origine postato da Lampo
Per me la monarchia, anche se costituzionale, ha sempre una persona che la comanda. Ma anche questa Repubblica non ha fatto meglio negli ultimi anni. Inoltre il Re Vittorio Emanuele poteva evitare gli errori che poi fecero perdere al figlio il referendum. Bene, un passo avanti lo abbiamo fatto rifacendoli entrare in Italia come è giusto che sia.

:lol :lol :lol :lol

Fante d'Italia
11-03-05, 01:40
In Origine postato da 7iperboreo7
:lol :lol :lol :lol
Con che salsa mamma ti ha servito i gnocchi? :)

Conterio
11-03-05, 12:45
In Origine postato da 7iperboreo7
con la disoccupazione montante, il caro vita, l'euro, la guerra americana, il governo dei massoni, la chiesa che ficca il naso ovunque, la soppressione della libertà d'opinione ( fa pure rima:)) , la violazione della nostra privacy ecc... ecc.... di cosa si puo' parlare?? del re e di una rifondazione monarchica!:K :K :K

Se in questi tempi bui... come tu bene hai riassunto, si può parlare per settimane di San Remo, o discutere per giorni di quante persone c'erano in auto con la Sig.ra Sgrena, non vedo dove sia il problema, tanto più, come dice Ferruccio, mi sembra vicino il momento in cui dovremmo montare la "ruota di scorta"......

Saluti ;)

11-03-05, 12:52
Infatti io sono contento che si parli di questo tema! Sono sempre stato per la monarchia social-marxista con tendenze individual-libertarie,federaliste e liberalassistenzialiste ;)

11-03-05, 12:57
per non parlare delle mie inclinazioni pagane di tipo greco-romano!

Lampo
11-03-05, 14:49
7iperboreo7 quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In Origine postato da Lampo
Per me la monarchia, anche se costituzionale, ha sempre una persona che la comanda. Ma anche questa Repubblica non ha fatto meglio negli ultimi anni. Inoltre il Re Vittorio Emanuele poteva evitare gli errori che poi fecero perdere al figlio il referendum. Bene, un passo avanti lo abbiamo fatto rifacendoli entrare in Italia come è giusto che sia.
--------------------------------------------------------------------------------







Che ti burli delle opinoni altrui ?:rolleyes:

rexit
11-03-05, 20:13
In Origine postato da 7iperboreo7
Infatti io sono contento che si parli di questo tema! Sono sempre stato per la monarchia social-marxista con tendenze individual-libertarie,federaliste e liberalassistenzialiste ;)


caro 7iperboreo7,

questa macedonia indigeribile è il piatto preferibile della repubblica.... :K

saluti
rexit

Antonio La Trippa
13-03-05, 00:43
In Origine postato da Cipriano
Avete visto SAR Principe Emanuele-Filiperto su Rai3, invitato da Fazio? Stanno pruopprio e comparsate cummo chista a fa dubbittare de la bontà dell'istituto reggio puro li ossa di chi ha combuattuto per onore del suo Reggio Avo in Via Medina !!! VIVA SEMPRE O COMANDANTE LAURO NUOSTRO !!!

Cipriano (POL)
13-03-05, 02:40
D'accordo con il mio amico Conterio!

Cipriano (POL)
14-03-05, 15:44
Cosa ne pensate del nostro Forum?Dinamico o no?Interessante o no?rispettoso e democratico o no?Che proposte avete per migliorarlo?

Conterio
14-03-05, 16:54
Ciò che mi fa riflettere sono i 10 voti, attribuiti alla possibilità "non mi interessa, sono antimonarchico" ....

Io sono antisecessionista, ed è per questo che tengo d'occhio il forum "Padania", con molto interesse !!!

Saluti

Conterio
17-03-05, 11:43
Con Questo Argomento, voglio aprire un punto di raccolta, per tutte le occasioni di Censura riscontrate dai frequentatori (Monarchici e non), in ogni Forum presente, in modo da avere un foglio su cui formalizzare una "Denuncia" !!

Inizio subuto, ricordando gli "Spostamenti" su fondoscala o altri Forum, effettuati da Pol, sul "Principale", e le "Deratizzazioni" operate con frequenza regolare dai Moderetori di "Padania".

Denuncia 1 - 17 marzo 2005

Ho Postato l'Argomento "17 marzo... " sul Forum "Padania, e dopo 12 minuti, e 4 risposte (di una maleducazione scellerata) l'argomento è scomparso !!!
Deratizzzato dice Nanth, il moderatore "poco moderato"

Saluti

Tango do Hermano
17-03-05, 17:03
Ma lasciali stare. Non ne vale la pena. Non ti arricchisce e non ti aggiunge niente ad avere ragione su costoro.

vacanze romane
17-03-05, 22:28
Da una repubblica nata dai brogli e cresciuta sulle tangenti che t'attendi???

Cipriano (POL)
18-03-05, 12:12
Bisogna stare sempre attenti per difenderi i valori democratici!

Fante d'Italia
18-03-05, 14:24
In Origine postato da Antonello
[B]Segnalo che, sul forum tradizione cattolica, un certo satanasso di nome guelfo nero e un incerto individuo che si appella addirittura sursum corda! (certi nick mi fanno dubitare seriamente dell'integrità mentale di chi li sceglie), censurano le mie meditate risposte ad infami thread, di stampo antisemita e neonazista.

Questi scellerati individui, che vorrebbero rappresentare la parola del cristo ma che - in realtà - esprimono il verbo demoniaco, non perdono occasione per trattare di antigiudaismo, di perfidi giudei, di sacrifici rituali (ovviamente da parte deii giudei) di deicidio e quant'altro.

Al nazismo, purtroppo, non è ancora stata data la parola: fine!
....(.)....

Beh, ma l' IMG potevi risparmiarlo a Te stesso e a chi Ti legge.
Non mi piace proprio: c'è troppo rosso in quell'immagine.

Fante d'Italia
18-03-05, 16:14
In Origine postato da umbertostelassa
Cercherò una foto scattata a Berlino nel 1936.
.............
Ma tu non sei la Dolly bééé, per caso?

Thomas Aquinas
18-03-05, 17:03
In Origine postato da umbertostelassa
E tu da quale museo archeologico spunti?
Quello di san porco dio sull'arno?

Penso che questo idiota possa essere bannato da pol.
Prego i moderatori di richiedere il ban.

Thomas Aquinas
18-03-05, 17:19
consiglio prozac,
massicce dosi.

Fante d'Italia
18-03-05, 17:45
In Origine postato da Thomas Aquinas
Penso che questo idiota possa essere bannato da pol.
Prego i moderatori di richiedere il ban.
alla bestemmia che annienta io non sapevo, non so rispondere.
Avevo chiesto l'intervento del moderatore perchè la cancelli.

Non c'entra con le idee. La bestemmia non si può sopportare.

Fante d'Italia
18-03-05, 17:47
Grazie Thomas.

Conterio
18-03-05, 18:08
Sono stato costetto a CENSURARE il Sig. Umbertostelassa, egli infatti, da perfetto maleducato, offendeva tutti noi, con bestemmie degne di un animale senza Dio !

Saluti a tutti, e portate pazienza

Tango do Hermano
19-03-05, 22:45
In Origine postato da Conterio
Sono stato costetto a CENSURARE il Sig. Umbertostelassa, egli infatti, da perfetto maleducato, offendeva tutti noi, con bestemmie degne di un animale senza Dio !

Saluti a tutti, e portate pazienza

Ironia della sorte.

Lampo
20-03-05, 08:47
In Origine postato da Conterio
Con Questo Argomento, voglio aprire un punto di raccolta, per tutte le occasioni di Censura riscontrate dai frequentatori (Monarchici e non), in ogni Forum presente, in modo da avere un foglio su cui formalizzare una "Denuncia" !!

Inizio subuto, ricordando gli "Spostamenti" su fondoscala o altri Forum, effettuati da Pol, sul "Principale", e le "Deratizzazioni" operate con frequenza regolare dai Moderetori di "Padania".

Denuncia 1 - 17 marzo 2005

Ho Postato l'Argomento "17 marzo... " sul Forum "Padania, e dopo 12 minuti, e 4 risposte (di una maleducazione scellerata) l'argomento è scomparso !!!
Deratizzzato dice Nanth, il moderatore "poco moderato"

Saluti

Anch'io avevo fatto una 50 di post su "Padania" per rivendicare l'autonomia del Trentino e sono stati cancellati.....

Conterio
20-03-05, 17:43
In Origine postato da Adriano1897
Ironia della sorte.

Già, non sai quanto peso mi ha dato, ma esternare un'idea diversa da quella monarchica con violenza è una cosa, bestemmiare per il solo gusto di apparire cafone è un'altra !!

Mi sono testimoni coloro che hanno letto i post !

Saluti

Tango do Hermano
20-03-05, 22:09
In Origine postato da Conterio
Già, non sai quanto peso mi ha dato, ma esternare un'idea diversa da quella monarchica con violenza è una cosa, bestemmiare per il solo gusto di apparire cafone è un'altra !!

Mi sono testimoni coloro che hanno letto i post !

Saluti

Non preoccuparti se ha bestemmiato avevi tutto il diritto figurati. E purtroppo avevi tutto il "diritto" anche se non aveva bestemmiato. Ma so perfettamente che leggendo le opinioni (anche pesanti) che lasciate intatti nel forum NON è il caso vostro.

Conterio
22-03-05, 23:25
Denuncia 2

Sempre sul Forum della Padania, oggi 22.03.05 ho postato l'argomento "Difendiamo l'Unità Nazionale"...
Dopo 30 minuti circa e massicce dosi di insulti animaleschi, l'intero argomento è stato Deratizzato, come dice il "democratico" moderatore Nanths....

VERGOGNA !!!

yota71
23-03-05, 01:20
Abituatevici, i padagni fanno sempre così cosa volter aspettarvi da nanths e compagnia danzante :rolleyes:

Conterio
23-03-05, 21:46
In Origine postato da yota71
Abituatevici, i padagni fanno sempre così cosa volter aspettarvi da nanths e compagnia danzante :rolleyes:

Non è questione di abitudine caro Yota, ma di educazione...
Non occorre essere nobili, per essere educati, io non sono nobile, ma se anche Nanths possedesse il titolo di Marchese o di Duca, resterebbe sempre un miserabile ...

Questo argomento, l'ho aperto non per piangere, ma per dare memoria alle censure, che prima o poi, Pol, dovrà riconoscere e prendere dei provvedimenti !!

Ciao

FedericoAmMI
23-03-05, 23:15
Censurato Umbertostelassa.
Dio sia lodato. Era ora.

Conterio
25-03-05, 22:25
Il Forum “Savoia – Monarchia Oggi” augura a tutti Voi una Buona Pasqua !
Che l’Augurio, serva ad avere più calma nel postare le risposte, e rinforzi in tutti Noi, il desiderio e la necessità di pace !!

Auguri - Conterio

P.S. A tutti gli amici, ....lancio l'invito, ad essere attivi, ...la vetrina è buona, e lavorando..... non si sà mai !!!

Ciao

Lampo
25-03-05, 22:34
Buona Pasqua ! :cool:

Fante d'Italia
26-03-05, 03:17
Una buona e santa Pasqua di Resurrezione a tutti!

rexit
26-03-05, 23:07
Buona Pasqua di Resurrezione a tutti !!!

Conterio
27-03-05, 22:00
Proprio per sfatare le più ingiustificate accuse nei nostri confronti, da parte di un gran numero di nostri avversari, circa la nostra appartenenza all'aristocrazia o la nostra presenza in sofisticati salotti (peraltro molto in voga in questa repubblica) ho compilato questo sondaggio, dove è possibile crociare più opzioni, in modo da fare un'immagine del monarchico oggi... sono sicuro della vostra totale onestà, e sarà un dato importante per meglio conoscerci !!

Saluti Azzurri

Cipriano (POL)
28-03-05, 17:55
Cristo è veramente risorto !Alleluia!

Una Santa Pasqua a tutti!

Egol
28-03-05, 21:46
In Origine postato da Conterio
Proprio per sfatare le più ingiustificate accuse nei nostri confronti, da parte di un gran numero di nostri avversari, circa la nostra appartenenza all'aristocrazia o la nostra presenza in sofisticati salotti (peraltro molto in voga in questa repubblica) ho compilato questo sondaggio, dove è possibile crociare più opzioni, in modo da fare un'immagine del monarchico oggi... sono sicuro della vostra totale onestà, e sarà un dato importante per meglio conoscerci !!

Saluti Azzurri

Mai detto che i monarchici sono per forza degli aristocrazia o nobili...

Conterio
29-03-05, 11:31
In Origine postato da Eegol
Mai detto che i monarchici sono per forza degli aristocrazia o nobili...

hai ragione Eegol, tu non l'hai mai detto, ma molte altre persone si, ...quindi mi scuso con te, ma vaale per gli altri !!

Ciao

Conterio
29-03-05, 11:34
Non so se sarà ancora possibile correggere il vostro voto, ma era possibile CROCIARE PIU' POSSIBILITA' !!!!

L'avevo detto subito, ma siete pigri nel leggere vero ?

Un saluto a tutti

Cipriano (POL)
31-03-05, 12:44
MARIA GABRIELLA DI SAVOIA ED I DUCHI D'AOSTA ALLA MOSTRASULLA GRANDE GUERRA ALLA STAZIONE TERMINI DI ROMA
Lo scorso 16 marzo le LL.AA.RR. la Principessa Maria Gabriella di Savoia ed i Duchi d'Aosta Amedeo e Silvia di Savoia hanno presenziato alla inaugurazione delle mostra, organizzata da "Arte e memoria", dedicata al 90° anniversario della Grande Guerra vittoriosa. I Principi Sabaudi sono stati molto festeggiati e ufficialmente salutati dal Presidente della regione Lazio Francesco Storace. Nel comitato scientifico presieduto dal dott.Giano Accade, anche lo storico Aldo A.Mola e il dott.Marco Grandi. I principi hanno incontrato il Presidente del Senato Marcello Pera, il Ministro Lunari e varie autorità civili e militari. Con le LL.AA.RR. il presidente dell'U.M.I. Amoretti, il Segretario Naz.Boschiero, il vice Presidente Antonio Parisi, il Segr.Naz.Giovanile Francesco di Bartolomei. La mostra, allestita al TERMINI ART GALLERY (Stazione termini, ingresso da via Giolitti), si articola in diversi saloni ed è ricchissima di reperti, proiezioni dell'Istituto Luce, riproduzioni fotografiche, opere pittoriche e sculture. Rimarrà aperta fino al 31 luglio 2005. (www.monarchia.it)

Cipriano (POL)
31-03-05, 12:45
MARIA GABRIELLA DI SAVOIA A VIGEVANO (Pavia)
Domenica 20 Marzo 2005 S.A.R. la Principessa Maria Gabriella di Savoia presenzierà alla rievocazione storica della battaglia risorgimentale della Sforzesca (120 figuranti in costume , armi a salve, artiglieria e cavalleria). Programma: ore 10.00: (frazione Sforzesca-Vigevano) consegna al Sindaco di Vigevano del monumento restaurato a cura del Rotare Club Cairoli di Vigevano presieduto da Antonio Gaggianesi. Ore 11.00, Castello Sforzesco di Vigevano: relazione storica del prof.Aldo A.Mola, Presidente della Consulta dei Senatori del Regno. Mostra fotografica sul Risorgimento (curatore Daniele Portofusero). Ore 15.00 (cortile castello Sforzesco di Vigevano): rievocazione storica della battaglia. Sarà presente il Segr.Naz.U.M.I. Sergio Boschiero accompagnato dal vice segretario Carmine Passalacqua e dall'ispettore Naz.Davide Colombo.

Conterio
31-03-05, 16:38
IL DUCA D'AOSTA HA INIZIATO GLI INCONTRI PUBBLICI MENSILI

Villa Italia (Arezzo): S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, Duca d'Aosta, ha ricevuto un centinaio di monarchici, in maggioranza giovani, dando così il via agli incontri mensili aperti agli italiani di diverse regioni.

Il primo incontro è avvenuto domenica 20 giugno u.s. nei pressi della residenza sabauda in provincia di Arezzo.

Il Duca, che era accompagnato dalla Duchessa Silvia, è stato salutato, fra continui applausi, dal Presidente dell'U.M.I. Amoretti, dal segretario nazionale Boschiero e dal segretario giovanile Di Bartolomei.

I convenuti erano in maggioranza romani ma non mancavano veniti e piemontesi. I giovani costituivano l'80% dei presenti.

S.A.R. il Duca d'Aosta ha avuto parole di incitamento per i paladini della Monarchia, si è intrattenuto con tutti, ha dedicato foto.

C'era il club reale d'Arezzo, il Presidente UMI per la Toscana Roberto Benvenuti, il vicesegretario UMI Antonio Parisi e Bruno Mari, il vice segretario naz.giovanile dell'U.M.I. Bozari. Con i Duchi d'Aosta il conte Jacopo Guicciardini, Capo della Segreteria Reale.

******

Ben vengano gli incontri, per pubblicizzare la causa monarchica.... che cosa ne pensate ???

Saluti

Corgiu
31-03-05, 16:52
Mi spiace, mio caro, ma io sono un “legittimista”: sto dalla parte di Vittorio Emanuele!
Comunque ti saluto caramente! ;)
Corrado

Conterio
31-03-05, 17:00
In Origine postato da Corgiu
Mi spiace, mio caro, ma io sono un “legittimista”: sto dalla parte di Vittorio Emanuele!
Comunque ti saluto caramente! ;)
Corrado

La causa Monarchica, non deve essere portata avanti fischiando una parte o un'altra.... se ci sentiamo giustamente emozionati nel vedere il Principe Carlo d'Inghilterra in visita in Italia, non vedo perchè dovrei essere contrario ad un Principe Italiano, di Dinastia Savoia... è una questione di coerenza, poi si possono avere idee precise, legittimiste e non.

Ricordiamoci sempre un insegnamento basilare che ci viene da S.M il Re Umberto II .... "innanzitutto l'Italia"

Io francamente negli ultimi tempi, stò con chiunque si prodighi alla nostra causa, con chiunque lavora, con chiunque pubblicizza ed insegna la storia e le tradizioni d'Italia, del Risorgimento e della Dinastia, in modo da rivedere presto un Re a Quirinale !

Ecco con chi stò !!! Ciao

vacanze romane
31-03-05, 18:31
Balle, caro Conterio.
Difendere la Monarchia in Italia significa essere legittimisti e riconoscere come successore Sar Vittorio Emanuele IV di Savoia.
Ed avere 'anche' il coraggio, da veri Monarchici fedeli a Casa Savoia ergo ai Suoi legittimi Discendenti, di dire in faccia al signor nessuno-Aosta TU NON SEI NESSUNO.

O SIAMO DELLA TEORIA PER CUI, PUR DI ESSERE FEDELI ALLA FERRARI, BASTI UN ADESIVO SU UNA PUNTO, TANTO SEMPRE AUTO E SEMPRE ITALIANA E'??? :rolleyes:

vacanze romane
31-03-05, 18:32
In Origine postato da Conterio


Io francamente negli ultimi tempi, stò con chiunque si prodighi alla nostra causa, con chiunque lavora, con chiunque pubblicizza ed insegna la storia e le tradizioni d'Italia, del Risorgimento e della Dinastia, in modo da rivedere presto un Re a Quirinale !

Ecco con chi stò !!! Ciao

Franza o Spagna purchè se magna???
Mi ricordi La Malfa (figlio)...un vero repubblicano.

vacanze romane
31-03-05, 18:46
E tu questa la chiami LA FAMIGLIA REALE???

La Famiglia Reale è quesa:

SAR VITTORIO EMANUELE IV DI SAVOIA
SAR MARINA DI SAVOIA
SAR EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA
SAR CLOTILDE DI SAVOIA
SAR VITTORIA DI SAVOIA

Zarskoeselo
31-03-05, 20:26
Meno male.

Corgiu
01-04-05, 07:51
Vacanze romane dice cose sacrosante, a mio modesto parere, e lo ringrazio per questo suo preziosissimo intervento.
Essere monarchici non basta. Bisogna avere il coraggio di dire CHIARAMENTE da quale parte stiamo. Anche i sostenitori di Casa Borbone sono monarchici come noi. Ma, a differenza nostra, odiano Casa Savoia (che ha unificato l’Italia, liberandola dalle dominazioni straniere!). I neoborbonici, che sono ben organizzati in molte regioni del sud, puntano alla restaurazione del Regno delle Due Sicilie e, proprio per questo, non mi pare che abbiamo i nostri stessi obiettivi. Ma potrei fare altri esempi di monarchici che sostengono, sempre qui in Italia, altre Case.
Anche noi “savoiardi”, purtroppo, abbiamo le nostre “gatte da pelare”, le nostre divisioni. E questo grazie ai tanti voltagabbana (Sergio Boschiero su tutti, oggi Segretario Nazionale dell’U.M.I.!), che, per mania di protagonismo, non esitano a passare da una parte all’altra: fedelissimo al Principe Vittorio Emanuele fino al dicembre 1999, divenne, poi, chissà perché, suo acerrimo nemico. E su questa squallida vicenda, credetemi, potrei scriverci un libro, visto che l’ho vissuta in prima persona.
Per ora mi fermo qui e ringrazio, in ogni caso, tutti coloro che sono intervenuti nel dibattito.
Corrado

Conterio
01-04-05, 20:29
Mah !!

Zarskoeselo
01-04-05, 23:30
Meno male

vacanze romane
02-04-05, 10:37
In Origine postato da Conterio
Mah !!

Mah?

Domanda utopistica ma efficace: domattina l'Italia ridiventa un Regno.

Conterio, dimmi: CHI SALE AL TRONO?

Conterio
02-04-05, 19:04
In Origine postato da vacanze romane
Mah?

Domanda utopistica ma efficace: domattina l'Italia ridiventa un Regno.

Conterio, dimmi: CHI SALE AL TRONO?

Intanto la mia non era una domanda, era la trascrizione di una "perplessità"... l'amico Cipriano, ha forse "esagerato" a chiamarla ...reale, ma la tua piccante risposta mi sembra ugualmente fuori luogo, in quanto la Principessa Maria Gabriella di Savoia, pur avendo il titolo di Altezza Reale, non appartiene al ramo Aosta, e quindi nell'affermazione di Cipriano, un fondo di verità c'era !

Per quanto riguarda invece la tua ultima domanda, io non so risponderti, e comunque non su questo Forum ! Siamo tutti consapevoli però, che ci sono alte personalità profumatamente sponsorizzate (anche da noi), per darci una risposta valida, e auspico che lo facciano in fretta, in totale accordo, e per il bene dell'Italia, della Monarchia, di Casa Savoia e di tutte le persone come te e me, che stanno invecchiando con la speranza nel cuore !

Ricordo (ma non è un rimprovero per nessuno) che sulla testata del Forum c'è scritto :
"Forum indipendente e senza nessun legame a partiti o movimenti politici, aperto al libero dibattito e scambio di opinioni"

... sottolineo "al libero dibattito e scambio di opinioni" e inoltre "senza nessun legame a ..."

Non avendo nessun interesse mio personale in merito, mi rimetto a te, ma vorrei potermi rimettere alla parola di un UNICO Movimento o Alleanza Monarchica che raccolga tutti NOI !

Non l'ho fatto inserire in testata al Forum, ma ritenevo che la polemica tra noi, sarebbe stata almeno in pubblico EVITATA.
Del resto è possibile scambiarsi tutti i messaggi privati che possiamo ritenere opportuni !!

Se a qualcuno di Voi serve il Mio Indirizzo E-Mail, o il numero del mio Cellulare, sono disponibilissimo a comunicarvelo per la via su indicata !!!

Ciao, a presto

Conterio

Cipriano (POL)
03-04-05, 17:41
Ci sono Principi o Principesse di Casa Savoia che non fanno parte della Famiglia reale italiana? Per me questa ...è una novità in assoluto!

Cipriano (POL)
03-04-05, 17:55
Credo che dobbiamo chiarire una cosa fondamentale:dobbiamo rispettare TUTTI i membri di Casa Savoia e non offendere nessuno di essi!In Casa Savoia ci sono 4 Principi e tutti hanno il diritto allo stesso rispetto!

Cipriano (POL)
04-04-05, 09:59
http://www.dilloadalice.it/alicesitipolitici/index.aspx

Zarskoeselo
04-04-05, 12:18
Vede Cipriano, lei sa benissimo qual'è il problema ma fa finta di non saperlo. Su questo punto abbiamo già avuto degli scambi in passato. Tutti i Principi di Casa Savoia fanno parte della Famiglia Reale ma, per esempio, quando i Duchi D'aosta visitavano delle contrade all'epoca del Regno, i giornali non si riferivano mai a loro che con il Titolo loro proprio di Altezze Reali. La Famiglia Reale è quella regnante (nel nostro caso quella che regnerebbe). Il nucleo principale e diretto per così dire. Non mi verrà a dire che lei commenterebbe la visita di SAR Sergio di Jugoslavia con la moglie e la possibile figliolanza con "la famiglia reale"...anche perchè non sarebbe giusto. Faccio un esempio: lei si chiama Cipriano di cognome. E' il Re. La sua visita con moglie si chiamerebbe Famiglia Reale. La visita di suo cugino con figli o nipoti, no. Cipriano di cognome, benissimo. Membro della famiglia Reale Cipriano. Benissimo. Diritti al Trono in caso di scomparsa o estinzione dei membri suoi diretti. Assodato. Ma non Famiglia Reale.
Esempio ancora, la visita del Duca di Glouchester, primo cugino (e non terzo o quarto) della Regina, con la moglie, non viene sottolineata come visita della famiglia reale, ma visita delle Loro Altezze Reali ecc.

Cipriano (POL)
04-04-05, 12:59
Quando parlavo della Famiglia reale non intendevo escludere gli altri Savoia.Non intendo certamente entrare nella polemica sul Capo della Dinastia.

Zarskoeselo
04-04-05, 13:32
z8

Tango do Hermano
05-04-05, 12:59
Hai aggiunto un nuovo anno alla tua collezione?? :D

Auguri.

Conterio
05-04-05, 13:46
In Origine postato da Adriano1897
Hai aggiunto un nuovo anno alla tua collezione?? :D

Auguri.

Ti ringrazio, e sono sorpreso ...piacevolmente !
La collezione, stà diventando importante, ma per ora mi sento ancora un principiante...

Speriamo bene !

Ciao e grazie ancora

Conterio
05-04-05, 14:05
Come possiamo fare, perchè il Banner da te citato, compaia almeno per qualche tempo sulla testata di questo Forum ???

Ciao

Fante d'Italia
05-04-05, 16:03
Più ricca è, tanto più valore ha una collezione.
Te ne auguro una.... interminabile!:)

Conterio
05-04-05, 16:30
In Origine postato da piopierucci
Più ricca è, tanto più valore ha una collezione.
Te ne auguro una.... interminabile!:)

grazie tante Pio

Lampo
06-04-05, 13:40
Auguri Conterio !:K

Conterio
06-04-05, 13:44
In Origine postato da Lampo
Auguri Conterio !:K

Grazie anche a te Lampo !

Lampo
06-04-05, 13:53
In Origine postato da Conterio
Grazie anche a te Lampo !

Oggi si è aperto il Congresso della Democrazia Popolare qui:
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=2036699#post2036699

Cipriano (POL)
09-04-05, 08:39
Oggi SAR Principe di Galles sposa la signora Camilla Parker Bowles!I nostri migliori auguri alla coppia !

benfy
09-04-05, 11:29
speriamo che rinunci al trono a favore di william è una barzeletta che cammina quell'uomo

rexit
09-04-05, 14:06
Si può vedere la cerimonia del matrimonio reale del principe Carlo anche in internet.

Guardate il sito della BBC :

http://news.bbc.co.uk/1/hi/in_depth/uk/2005/charles_and_camilla/default.stm


Per vedere in tv cliccate sull'icona
WATCH BBC NEWS IN VIDEO

rexit
09-04-05, 14:09
In Origine postato da benfy
speriamo che rinunci al trono a favore di william è una barzeletta che cammina quell'uomo


caro benfy,

non è una barzelletta,

è la propaganda repubblicana. :mad:

saluti
rexit

vacanze romane
10-04-05, 15:27
Lunga vita agli Sposi!

Cipriano (POL)
11-04-05, 11:21
Alla cerimonia religiosa hanno assistito i reali inglesi, greci, serbi, norvegesi,romeni...Altri reali presenti?

Conterio
11-04-05, 11:44
In Origine postato da rexit

caro benfy,

non è una barzelletta,

è la propaganda repubblicana. :mad:

saluti
rexit


Nulla da aggiungere ... chiaro, semplice, e anche breve !

Ciao

Cipriano (POL)
14-04-05, 09:23
http://www.amgiovani.it/amg5.zip

Cipriano (POL)
14-04-05, 09:28
UNIONE MONARCHICA ITALIANA: PER IL REFERENDUM SUL FEDERALISMO CHE DIVIDEREBBE E IMPOVERIREBBE L'ITALIA.

In merito alla riforma federalista votata al Senato, Gian Nicola Amoretti e Sergio Boschiero, rispettivamente Presidente e Segretario Nazionale dell'Unione Monarchica Italiana (U.M.I.), la più antica e numerosa associazione monarchica, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

"La riforma in senso federalista dello Stato danneggerà gli interessi della Nazione, ne metterà in pericolo l'unità favorendo forze separatiste, aumenterà i conflitti fra Stato e Regioni, comporterà costi altissimi, che nessuno è ancora stato in grado di quantificare in un difficilissimo momento di crisi economica che vede il progressivo impoverimento del ceto medio, l'aumento dei poveri, la stagnazione dell'economia.

L'Unione Monarchica Italiana è contraria ad ogni dilazione del referendum confermativo previsto dalla Costituzione, annuncia l'imminente costituzione di un comitato operativo che farà appello al popolo italiano perché la riforma federalista venga bocciata nell'interesse dell'Italia".

Roma, 24 marzo 2005

Tango do Hermano
14-04-05, 09:33
Non passerà mai e poi mai il federalismo. Almeno mi auguro.

Conterio
15-04-05, 15:30
i repubblicani.... che cozzaglia di animali !

scusate lo sfogo, ma è anche poco !!

Ieri sera 20.00 su Rai 1, prime critiche alla Principessa Camilla ...

Motivo ?

il più futile, da parte dei più ipocriti giornalisti anti Monarchci del Regno Unito, subito trasmessa in prima serata dagli ancora più ipocriti e servili giornalisti ...del pronto repubblica d'Italia !

"La Principessa Diana si cambiavaa d'abito anche tre volte al giorno, Camilla, ha portato in tre giorni due volte lo stesso vestito..."

Questo è il bi-pensiero dei pesi e delle misure che fanno comodo...

Se Camilla si fosse cambiata d'abito tre volte in un giorno, sarebbe comunque passata per la solita snob, sprecona alle spalle dei cittadini... ma sicccome ha utilizzato lo stesso abito, due volte in tre giorni, risulta che non è all'altezza della situazione, ...una povera mentecatta insomma !

In questo modo tutto può essere utilizzato allo scopo, non importa il ragionamento o la logica di un'ideale, l'importante è dare contro... sempre, e per qualunque motivo !!

BRAVI

Conterio
15-04-05, 16:23
Denuncia 3

Sempre sul Forum della Padania, ieri 14.04.05 ho postato l'argomento "Calderoli e i Forestali calabri"...
Stamane 15.04.2005 il post non compariva più !!

Nanths... VERGOGNA !!!

Lampo
15-04-05, 16:29
In Origine postato da Conterio
Denuncia 3

Sempre sul Forum della Padania, ieri 14.04.05 ho postato l'argomento "Calderoli e i Forestali calabri"...
Stamane 15.04.2005 il post non compariva più !!

Nanths... VERGOGNA !!!

Anche a me bannano i messaggi a vista !

Spirit
15-04-05, 19:38
Ma avete gli incubi di notte. Dite di adorare la monarchia spagnola, e poi? Ai primi vagiti di autonomismo diventate tutti ipernazionalisti, smascherando la vostra malsana passione giacobina.

Amoretti lo vedo sempre alle rassegne cinematografiche alle quali anch'io partecipio. Se volete ve lo saluto... :D

Folgore
16-04-05, 17:57
Non ci crederete, ma dopo aver affrontato una sgradevole discussione con un troll, postare sul vostro forum mi da la sensazione di entrare nel salotto di un palazzo nobiliare e conversare con bendisposti e forbiti aristocratici sorseggiando una tazza di tè.. (scusate la divagazione romantica ma poco ideologicamente pertinente;)).
Comunque, per restare nel tema della discussione, tutti i fora di centrodestra hanno il ban molto facile, mentre al contrario di quanto si potrebbe pensare quello della destra radicale, che frequento e del quale stimo moltissimi forumisti, è uno dei più tolleranti di POL.. stranezze della vita :)

Folgore
16-04-05, 19:43
Sempre a proposito: leggetevi questo (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=160891) thread :mad:

Conterio
17-04-05, 09:12
In Origine postato da Folgore
Non ci crederete, ma dopo aver affrontato una sgradevole discussione con un troll, postare sul vostro forum mi da la sensazione di entrare nel salotto di un palazzo nobiliare e conversare con bendisposti e forbiti aristocratici sorseggiando una tazza di tè.. (scusate la divagazione romantica ma poco ideologicamente pertinente;)).
Comunque, per restare nel tema della discussione, tutti i fora di centrodestra hanno il ban molto facile, mentre al contrario di quanto si potrebbe pensare quello della destra radicale, che frequento e del quale stimo moltissimi forumisti, è uno dei più tolleranti di POL.. stranezze della vita :)

Grazie, ma non romanticare troppo, anche su questo Forum, la gente deve lavorare per vivere, ed imprecare per sopravvivere...

All'ora del tè, devo ancora lavorare un paio d'ore, e poi fare 50 minuti d'Auto per arrivare a casa !

Ciao

Conterio
17-04-05, 10:26
ITALIANE: ODIOSA CENSURA IGNORA LE REGINE D'ITALIA

Dichiarazione del segretario nazionale U.M.I. Sergio Boschiero:
"Per la festa della donna" è stato diffuso il libro "Italiane", con 247 biografie di donne benemerite, legate alla emancipazione femminile. Il filo rosa collega fra loro Anita Garibaldi e Claretta Petacci.
Devo, però, rilevare una censura, in tutto e per tutto degna di un regime totalitario e giacobino: non sono neanche state citate le Regine d'Italia Margherita, Elena e Maria José.
Queste Sovrane hanno fatto moltissimo per l'emancipazione femminile e rimandiamo le poco illuminate penne del libro "Italiane" a leggere, a proposito della Regina Margherita, il libro di Carlo Casalegno.
Alla Regina Elena la stessa Repubblica ha dedicato nel 2002 addirittura un francobollo.
Della Regina Maria José è nota la sua infaticabile attività come crocerossina.

*****

Non male vero... ? Da primo premio, ma da quì al 2 giugno chissà cosa ci sarà da sopportare quest'anno !!!!

Ciao

Conterio
17-04-05, 10:36
In Origine postato da ZENA
Ma avete gli incubi di notte. Dite di adorare la monarchia spagnola, e poi? Ai primi vagiti di autonomismo diventate tutti ipernazionalisti, smascherando la vostra malsana passione giacobina.

Amoretti lo vedo sempre alle rassegne cinematografiche alle quali anch'io partecipio. Se volete ve lo saluto... :D

Si ZENA, ho gli incubi la notte !

Al solo pensiero, che gente come te, possa prendere il potere in Italia mi vengono gli incubi....

Ho già dovuto sopportare De Gasperi, Togliatti, Andreotti, Bettino Berlusconi, Prodi e marmaglia simile, tutti con il solo scopo di far man bassa delle ricchezze disponibili, ...non vorrei davvero dover propportare te e Calderoli !!!

Ciao

Spirit
17-04-05, 13:08
In Origine postato da Conterio
Si ZENA, ho gli incubi la notte !

Al solo pensiero, che gente come te, possa prendere il potere in Italia mi vengono gli incubi....

Ho già dovuto sopportare De Gasperi, Togliatti, Andreotti, Bettino Berlusconi, Prodi e marmaglia simile, tutti con il solo scopo di far man bassa delle ricchezze disponibili, ...non vorrei davvero dover propportare te e Calderoli !!!

Ciao

:lol Suggerisco un buon psicanalista...

FedericoAmMI
17-04-05, 14:31
Bravissimo Conterio! Mi hai tolto le parole di bocca!

Conterio
19-04-05, 14:19
Benissimo, …anche questa volta, abbiamo dimostrato chiaramente, quanto vale l’Italia in campo internazionale, qual è il suo peso politico, quale il suo prestigio, quale il suo orgoglio :
Nulla, la totale inesistenza di tutto ciò.

E così anche l’Obelisco di Axum, dopo esser stato accuratamente restaurato, smontato e trasportato a nostre spese, è stato “restituito”, ma sarebbe più opportuno dire “regalato” all’Etiopia. Accompagnato chiaramente da un documento che attesta le nostre profonde scuse !

Che dire ? …francamente sono senza parole !!
Sarebbe come dire, che ci aspettiamo che la Francia, restituisca all’Italia la Gioconda di Leonardo da Vinci, o che i Turchi restaurino la chiesa di Santa Sofia a Costantinopoli, scusandosi per il saccheggio.

L’ennesima prova, di totale inettitudine repubblicana, che …mentre da un lato, si “dimentica” o colpevolmente “ignora” e “baratta” centinaia di migliaia di cittadini ed intere province Italiane sotto bandiere straniere (Istria e Dalmazia per fare un esempio), dall’altro lato, …non si dimentica affatto di fare una figuraccia da accattoni in campo internazionale, accontentando le richieste di chi dall’Italia in soli 5 anni, ha già ottenuto l’abolizione della schiavitù, l’ossatura di uno Stato democratico, Leggi ed autonomie speciali, scuole, ferrovie, ospedali, infrastrutture portuali, strade, ponti, gallerie ed acquedotti. Unico caso Mondiale di Colonizzazione attiva e positiva (peraltro riconosciuta dagli stessi Etiopi).

Ma forse, …mi sorge addirittura il dubbio, che non siano stati gli Etiopi a fare la richiesta !
In effetti questo Popolo con la Dignità e la Storia che rappresentano, si sarebbero ben guardati da tale richiesta, se non fosse stata “suggerita” da qualche illustre mente della politica italiana di sinistra, sempre a caccia di un argomento, con cui poter attaccare e sminuire ciò che l’Italia era e rappresentava, in modo da far passare in secondo piano ciò che oggi rimane, e lo scempio perpetrato in 60 anni di “sudiciume” politico e sociale.

Comunque, per meglio rappresentare ciò che siamo divenuti, si poteva fare anche in questo caso di più, …si poteva infatti, far combaciare questa iniziativa “storica”, con il 2 giugno !
Ci sarebbe stato almeno un motivo, magari futile, ma reale, …per festeggiare un avvenimento !!

Saluti

P.S. Stesso Argomento postato anche su "Principale"

Conterio
22-04-05, 16:49
E mentre si discute ....

L’Associazione Internazionale Regina Elena ha conferito la Medaglia della Carità alla memoria del capo dipartimento del Servizio per le Informazioni e la Sicurezza Militare Nicola Calipari.
«Per il suo alto senso del dovere e profondo spirito d’umanità manifestati nel corso di tutta la sua carriera in cui ha saputo coniugare le esigenze della sicurezza nazionale con l’imperativo religioso e morale della carità fino al sacrificio estremo» si legge nella motivazione. Nicola Calipari, già distintosi per avere condotto
molteplici delicatissime azioni in zone ad altissimo rischio, assumeva il comando dell’operazione volta a liberare la giornalista Giuliana Sgrena sequestrata in Iraq, prodigandosi con professionalità e
generosità sempre incurante del gravissimo rischio cui consapevolmente si esponeva animato solo da un altissimo senso del dovere per conseguire l’obiettivo di restituire la libertà alla vittima
del sequestro. Poco prima di raggiungere l’aeroporto di Bagdad, nel momento in cui l’autovettura sulla quale viaggiava veniva fatta segno di colpi d’arma da fuoco, con estremo slancio di altruismo Nicola Calipari faceva
scudo alla connazionale con il suo corpo, rimanendo mortalmente colpito e testimoniando le sue nobili qualità civili ed eroiche virtù militari spinte fino al supremo sacrificio della vita. «Un esempio luminoso - commenta il generale Ennio Reggiani, presidente della delegazione italiana dell’Associazione Internazionale Regina Elena
- di scelta di vita radicale al servizio della Patria e del prossimo».
Affinché il suo estremo altruismo sia per noi e per le generazioni future fulgido esempio e motivo di speranza l’Associazione Internazionale Regina Elena assegna dunque la Medaglia della Carità alla memoria di Nicola Calipari (fonte http://www.ajcom.it ).
CODE08/9093 (18/4) (fidest)

vacanze romane
24-04-05, 11:40
SICCOME NON MI PIACCIONO LE CENSURE TIPICHE DEL POLITICAMENTE CORRETTO E PREMESSO CHE RITENGO CHE LE ESTERNAZIONI DEBBANO ESSERE, QUANDO RELATIVE AD UN ARGOMENTO TRATTO IN PUBBLICO, ALTRETTANTO PUBBLICHE, AVENDO RICEVUTO LA SEGUENTE COMUNICAZIONE IN PVT, LA RIPROPONGO PER UNA ATTENTA ANALISI DA PARTE DI CHI CREDE CHE LA LIBERA ESPRESSIONE DELLE IDEE NON DEBBA ESSERE CENSURATA QUANDO VA AD ESSERE IN ANTITESI CON LE PERVICACI CONVINZIONI DI TALUNO CHE, BONTA' SUA, PREFERISCE ANCORA IL PALESE TRADIMENTO (REITERATO TRE VOLTE) ALLA COERENZA ED ALLA FEDELTA'.






Conterio ha scritto il 22-04-2005 11:10:
SONO STUFO… sono stato costretto a censurare questo messaggio di “INATTUALE”, in quanto una risposta, non poteva che essere altrettanto polemica, e quindi non conveniente per noi Monarchici
Questo un passo del messaggio di INATTUALE , con la mia risposta in PVT !!

Ciao a tutti:

*************************

sbagli eccome, mio caro conterio!
.........fatto sta che le iniziative del Signor Boschiero, da quando ha lasciato la retta via, non devono interessare i veri monarchici italiani.
Gli altri non mi interessano, gli altri sono un sovrappiù che mi infastidisce, gli altri non hanno ragione di essere.
spero di essere stato chiaro (logico? intelligente?)
W il Re! W casa Savoia!

**************************

Sei stato chiarimmimo ...

fatto sta, come tu dici, che quando vorrò mettere da parte la mia mente, mi iscrivero ai Comunisti Italiani, in quanto almeno Cossutta mi fa ridere !
Se le iniziative del Sig. Boschiero non interessano te, non deve essere imposto agli altri !

Ho già espresso altre volte, che l'intelligenza dovrebbe servire a "crescere", mentre mi accorgo sempre più spesso, che serve ad accrescere l'egoismo.
Non è il male di questo Forum, ma un male molto diffuso.
Se l'argomento non interssa, o contrario al nostro "amor" , si passa al successivo, senza bisogno di perdere del tempo in dannose polemiche.

Per dirla tutta, è molto facile criticare SEMPRE, stando alle spalle di altre persone come dei bei corvacci neri.

Se gli argomenti non sono di tuo gradimento, proponi tu un'alternativa... il loro successo, si misurerà nel numero di risposte date, non sul numero delle polemiche innescate !
Ho già fatto notare che esiste un Argomento che tratta iniziative di AM, per quello che ho potuto, ci ho inserito il programma, e altro, anche se alcuni punti per me sono discutibili, per il solo scopo di DIVULGARE cultura ed idee alternative !
Hai tu dato un contributo ? hai tu inserito un argomento a te caro ?
hai tu dato un tuo parere in esso ?

Questo Forum, è piazza aperta a tutti, ed è dimostrato !
Quì fin'ora abbiamo (Cipriano ed io) censurato solo gli insulti più odiosi, lasciando pubbliche cose incredibili !
Ho stimato in circa 45 - 50 differenti frequentatori, senza contare i casuali. Abbiamo raccolto alcuni amici, che pur non essendo Monarchici come te, sono rispettosi nei nostri confronti, e con i quali si può ragionare...
Queste persone, ...domani... potrebbero trovarsi tra le mani una scheda referendaria... tu... pensi che gli fregherà qualcosa del Sig. Boschiero ?
Possiamo noi buttare ciò che di buono viene offerto anche da un nostro avversario ?
Siamo così ricchi, da non prestar attenzione ad una moneta di 10 centesmi che si trova al suolo ?

Avevo iniziato questo mio post, sul PVT, ma comincio ad essere davvero stufo, di queste polemiche gratuite, e vorrei che lo capiste chiaramente :
"Forum indipendente e senza nessun legame a partiti o movimenti politici, aperto al libero dibattito e scambio di opinioni"

Guarda caso, le polemiche sono innescate sempre da coloro che meno partecipano...

Ciao (senza rancore)

****************

Inviato a tutti gli utenti “Monarchici”



LA MIA REPLICA:
Malissimo. Ti dimostri peggiore dei repubbli-cani. La censura delle idee contrapposte, del non corretto, di ciò che va a toccare nervi scoperti...triste, veramente.
Peraltro Inattuale ha solo detto una cosa giustissima che sottoscrivo.
Ciò che fa oggi il signor ex bancario romano NON interessa chi DA SEMPRE anche nei momenti più tristi e bui è rimasto vicino e fedele a Vittorio Emanuele e la Sua famiglia.
Ed in caso di referendum, beh non sono certo che il signor B. non metterebbe i bastoni fra le ruote...sai, lui e il suo amico toscano che si crede re...
Scusa ma non posso essere che durissimo nei confronti di chi più volte ha sputato nel piatto (ricco) dove mangiava.

Per quanto relativo a ciò che tu chiami 'polemiche' null'altro sono che democratici confronti fra persone che vivaddio ragionano con la loro testa.
Se invece per polemiche intendi la querelle fra "chi è il successore", allora rivolgiti al signor B., stante il fatto che tutto è nato dal suo 'beau geste' di anni ed anni orsono. Non saremmo certo qui a ringhiarci addosso se il signor B. non avesse tradito, non avesse illuso tanti (anche in buonafede) di una possibilità di "scelta", non avesse con le sue azioni deleterie cercato di dividere il mondo monarchico.

Lo scambio di idee ed il sano contraddittorio sono patrimonio delle menti aperte "anche" a sentirsi dire che stanno sbagliando.
In quanto al partecipare poco sul forum, nel mio caso è dato da due motivazioni: (purtroppo) devo anche lavorare, ergo il tempo per "chattare" è poco, in secondo luogo ritengo che partecipare ai forum significhi intervenire in modo equo non invadente e non su tutto e il contrario di tutto. Non siamo al Costanzoshow.

Conterio
26-04-05, 14:35
tutto il mondo è paese, nessuno escluso....

Anche noi Monarchici abbiamo la mosca bianca !!

Ciao a tutti

Conterio

vacanze romane
26-04-05, 20:48
Sai quante mosche rosse (di vergogna) ho invece visto in questi - tanti - anni di frequentazione monarchica?
Gente che pur di avere tre iscritti (e le relative quote) si inventava movimenti ora di qua ora di là, che voleva fare 'il partito' (anche qui in spregio alle direttive da Ginevra) per arraffare una poltroncina nel Parlamento...repubblicano!
Per favore! :rolleyes:

Fante d'Italia
26-04-05, 21:38
In Origine postato da vacanze romane
Sai quante mosche rosse (di vergogna) ho invece visto in questi - tanti - anni di frequentazione monarchica?
Gente che pur di avere tre iscritti (e le relative quote) si inventava movimenti ora di qua ora di là, che voleva fare 'il partito' (anche qui in spregio alle direttive da Ginevra) per arraffare una poltroncina nel Parlamento...repubblicano!
Per favore! :rolleyes:
A mio parere Tu hai ragione da vendere.
Soltanto che, impostata così, la discussione mi pare anche.... scivolosa, per noi.
Un cordiale, azzurro saluto ;)

Gianfranco
27-04-05, 14:41
Salve a tutti , parlo a nome del partito Conservatore...avendo ricevuto la delega al dialogo con il vostro gruppo , volevo come prima cosa esprimere il nostro più vivo entusiasmo all'idea che anche voi possiate partecipare al parlamento di Pol. Credo che molti sono i punti che ci accomunano. Stiamo creando questa grande coalizione che comprende noi conservatori i cristiani e i moderati...spero che anche voi vi possiate unire in questa avventura. Crediamo che l'anima monarchica sia essenziale nella nostra coalizione e che la vostra esperienza culturale e storica sia fondamentale per l'arricchimento socio-politico della nostra coalizione.

Detto questo VOLEVO CHIEDERVI UN INCONTRO TRA ME E QUALCHE VOSTRO RAPPRESENTANTE PER CERCARE DI METTERCI D'ACCORDO E BUTTARE GIù UNA PIATTAFORMA COMUNE , PRIMA DI TUTTO TRA NOI CONSERVATORI E VOI E POI PER RIPORTARLA ALL'INTERA COALIZIONE. SE PER VOI NON CI SONO PROBLEMI CREDO CHE LA COSA MIGLIORE SIA UN BELL'INCONTRO SU MSN. DITEMI VOI GIORNO(spero presto) , ORA E INDIRIZZO MSN.

A presto

Gianfranco(ACN)

Cipriano (POL)
27-04-05, 14:54
INVITO TUTTI AD UN DIALOGO SERENO E SERIO; SENZA PAROLE TROPPO FORTI E SENZA OFFESE!!!GRAZIE!

Conterio
27-04-05, 14:55
In Origine postato da Gianfranco
Salve a tutti , parlo a nome del partito Conservatore...avendo ricevuto la delega al dialogo con il vostro gruppo , volevo come prima cosa esprimere il nostro più vivo entusiasmo all'idea che anche voi possiate partecipare al parlamento di Pol. Credo che molti sono i punti che ci accomunano. Stiamo creando questa grande coalizione che comprende noi conservatori i cristiani e i moderati...spero che anche voi vi possiate unire in questa avventura. Crediamo che l'anima monarchica sia essenziale nella nostra coalizione e che la vostra esperienza culturale e storica sia fondamentale per l'arricchimento socio-politico della nostra coalizione.

Detto questo VOLEVO CHIEDERVI UN INCONTRO TRA ME E QUALCHE VOSTRO RAPPRESENTANTE PER CERCARE DI METTERCI D'ACCORDO E BUTTARE GIù UNA PIATTAFORMA COMUNE , PRIMA DI TUTTO TRA NOI CONSERVATORI E VOI E POI PER RIPORTARLA ALL'INTERA COALIZIONE. SE PER VOI NON CI SONO PROBLEMI CREDO CHE LA COSA MIGLIORE SIA UN BELL'INCONTRO SU MSN. DITEMI VOI GIORNO(spero presto) , ORA E INDIRIZZO MSN.

A presto

Gianfranco(ACN)

Bene ! posso essere d'accordo, a patto, che la futura coalizione accetti di :
di non considerare la storia scritta in repubblica, in quanto falsa
di non avere preconcette idee sull'Istituto Monarchico
di avere a cuore gli interessi di un'Italia Unita, da Sud a Nord, Istria e Dalmazia comprese

Questa per me è la base, dalla quale, a mente sgombra, si puo dialogare sentendoci alla pari.
Mi riservo di leggere eventuali osservazioni di Federico e di quanti tra noi, trovano interessante la cosa.

in PVT, invierò da subito indirizzo E-Mail per MSN !

Cordiali Saluti

Cipriano (POL)
27-04-05, 14:59
D'accordo con te, Conterio! Puoi dargli anche il mio e-mail se vuoi ...in PVT.

Conterio
27-04-05, 15:02
In Origine postato da Cipriano
INVITO TUTTI AD UN DIALOGO SERENO E SERIO; SENZA PAROLE TROPPO FORTI E SENZA OFFESE!!!GRAZIE!

Bentornato Cipriano...

Beh... visto che manchi da un pochino (spero tutto bene a casa) hai voglia di individure quante frasi o idee offensive troppo forti ho scritto ultimamente !

Mi sembra di vivere un brutto sogno... "quello di Violante" ;)

Ciao

FedericoAmMI
27-04-05, 15:09
Essendo stato uno di quelli più favorevoli a questo accordo, non posso far altro che appoggiarlo con tutto il cuore e la disponibilità.
Naturalmente, sono perfettamente d'accordo con ciò che ha scritto Conterio qui sopra.
Grazie

Templares
27-04-05, 16:54
In Origine postato da FedericoAmMI
Essendo stato uno di quelli più favorevoli a questo accordo, non posso far altro che appoggiarlo con tutto il cuore e la disponibilità.
Naturalmente, sono perfettamente d'accordo con ciò che ha scritto Conterio qui sopra.
Grazie

Spero di cuore che l'opera di Gianfranco conduca ad un accordo col gruppo dei monarchici di Pol.
Mi sono già espresso a favore, e credo che un accordo così come proposto dal forumista Conterio sia quanto entrambi i movimenti auspicano.
Viva l'Italia.

Buon lavoro alle delegazioni impegnate.

Cipriano (POL)
28-04-05, 11:20
Aspettiamo a vedere i risultati...

Conterio
28-04-05, 15:04
Comunico, che Sabato alle ore 15.30 sro in linea su MSN in conferenza con il Sig. Gianfranco dei Conservatori, per stabilire i punti comuni e la possibile alleanza.

Saluti

Fante d'Italia
29-04-05, 07:42
Accanto ad ogni nick, con lo strumento "lente", e nella finestra del profilo viene proposta la possibilità di visionare tutti gli interventi del forumista.
Sono mesi e mesi che alla richiesta di consultazione ricevo la seguente comunicazione:
You do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:
1. You do not have permission to access the page that you were trying to. Are you trying to edit someone else's post or trying to access administrative features? Check that you are allowed to perform this action in the Forum Rules.
2. If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.


E ciò anche se la richiesta tende a visionare i miei propri interventi.

Questa limitazione impedisce ovviamente la possibilità di seguire il pensiero, sui vari temi, dei forumisti più stimati e, inoltre, obbliga a dotarsi di un personale archivio dei propri interventi.

Succede anche a Voi la stessa cosa?

rexit
29-04-05, 08:48
anche per me

ciao
rexit

Conterio
29-04-05, 11:00
Anche a me...

In effetti ci avevo pensato anch'io, ma pensavo fosse un problema mio in quanto "poco pratico"

faro presente la cosa a POL... Ci avete già pensato Voi ?

Ciao

Lampo
30-04-05, 17:37
E' vero che il PDUM si è alleato con l'ACN ?

Conterio
30-04-05, 18:00
In Origine postato da Conterio
Comunico, che Sabato alle ore 15.30 sro in linea su MSN in conferenza con il Sig. Gianfranco dei Conservatori, per stabilire i punti comuni e la possibile alleanza.

Saluti

A seguito dell'incontro con Gianfranco, abbiamo deciso una alleanza alle prossime elezioni.
Gianfranco, già molto avvezzo al sistema ci terrà aggiornati, per quando esprimere su "Camera" una Lista con nostri Candidati...
Personalmente preferirei avere in Lista pochi candidati, rappresentanti le nostre linee di pensiero (interne), ma è possibile candidare un numero qualsiasi di persone...

L'alleanza prevede l'appoggio ai gruppi :

Moderati
Conservatori
Cristiani

il Quorum, per essere ammessi, è momentaneamente del 5 %, e visto il nostro numero, se votiamo compatti, la Lista, avremo il Rappresentante !!!

Spero ....

Saluti

Lampo
30-04-05, 18:02
In Origine postato da Conterio
A seguito dell'incontro con Gianfranco, abbiamo deciso una alleanza alle prossime elezioni.
Gianfranco, già molto avvezzo al sistema ci terrà aggiornati, per quando esprimere su "Camera" una Lista con nostri Candidati...
Personalmente preferirei avere in Lista pochi candidati, rappresentanti le nostre linee di pensiero (interne), ma è possibile candidare un numero qualsiasi di persone...

L'alleanza prevede l'appoggio ai gruppi :

Moderati
Conservatori
Cristiani

il Quorum, per essere ammessi, è momentaneamente del 5 %, e visto il nostro numero, se votiamo compatti, la Lista, avremo il Rappresentante !!!

Spero ....

Saluti

Auguri !

Conterio
30-04-05, 18:10
In Origine postato da Lampo
E' vero che il PDUM si è alleato con l'ACN ?

ACN sarebbe ?

Non sono pratico con le sigle !!

Lampo
30-04-05, 18:17
In Origine postato da Conterio
ACN sarebbe ?

Non sono pratico con le sigle !!

I conservatori....
Cmq lo so....
Vi auguro buona fortuna !:cool:

Fante d'Italia
01-05-05, 06:29
Area Utenti

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=2079995#post2079995

Templares
01-05-05, 10:55
In Origine postato da Conterio
ACN sarebbe ?

Non sono pratico con le sigle !!

Ci tengo a precisare una cosa. Azione Conservatrice Nazionale è il movimento politico "reale" conservatore. I conservatori di Pol sono il movimento ufficiale polliano di ACN.

FedericoAmMI
01-05-05, 21:07
In Origine postato da Lampo
Auguri !
Benissimo! Chi non vota, può considerarsi un emerito ****:)

FedericoAmMI
02-05-05, 19:07
Lampo, non abbandonarci, però!;)

FedericoAmMI
02-05-05, 19:19
Anche a me, che comunque sono imbranatissimo con il computer!

rexit
04-05-05, 10:09
In Origine postato da FedericoAmMI
Benissimo! Chi non vota, può considerarsi un emerito ****:)


io voto voto ....;)

ma cosa dobbiamo fare ?

ciao
rexit

Cipriano (POL)
04-05-05, 14:09
Per il momento avere pazienza...

Gianfranco
06-05-05, 12:22
Ricordo a chi di dovere che stasera alle ore 17 su Msn e successivamente dalle ore 20:30 in po si terrà la riunione tra alleati della coalizione. ciao

Cipriano (POL)
06-05-05, 15:14
chi rappresenta i monarchici?

Conterio
06-05-05, 15:46
In Origine postato da Cipriano
chi rappresenta i monarchici?

Io non posso, ma sarà presente Federico, ma puoi partecipare anche tu Cip...

Ciao

Gianfranco
06-05-05, 16:00
Servono massimo 2 delegati...contattatemi a agangotti@msn.com prima delle 17

United Royalist
07-05-05, 01:56
Ma guarda un pò!Adesso ci prendono tanto in considerazione da proporci un' alleanza!

Fante d'Italia
07-05-05, 02:00
Beh, vuoi vedere che hanno preso tutti l'influenza e all'incontro non c'era nessuno!

Non è che a me dispiacerebbe più di tanto.
In ogni caso, trovo scortese nei confronti degli.... elettori che, a quest'ora della notte, non si sia sentito nemmeno un amen o un vade retro! :rolleyes:

Fante d'Italia
07-05-05, 02:03
Buono, stimatissimo United Royalist, ormai siamo nel ruotone del lotto... ahi! che male tutto sto sbattere di palline numerate.

Gianfranco
07-05-05, 13:20
Scusa ma all'incontro i Monarchci erano ben rappresentati. grazie

Conterio
10-05-05, 16:20
Parliamo di crisi ?

+17 % (anno 2004) l’Utile netto della Banca Sella… bel risultato ! … e la crisi ?

Non voglio certo colpevolizzare la Banca Sella, che dà lustro alla nostra città (Biella), ma l’esempio era di casa, e anche molto calzante no ?

Ma veniamo alle Banche in generale, e ai guadagni Statali per mezzo delle Banche.
C’è qualcuno che mi spiega cosa può succedere ad un lavoratore dipendente che decide liberamente di chiudere il proprio conto corrente per ridurre le sue spese generali ?
Non è una domanda a casaccio dal momento che queste spese sono aumentate a dismisura, …ma lo stipendio dove lo versa il datore di lavoro di questo avveduto lavoratore dipendente ?
E se non è possibile operare questa libera scelta (in nome della libertà e democrazia tanto sbandierate dalla nostra repubblica) allora occorre mettere un freno alla voracità delle Banche, e dello Stato.
Non è ammissibile infatti che un lavoratore dipendente, che ha una sola fonte di reddito (facilmente riscontrabile anche da un bambino), debba essere costretto a pagare le spese di tenuta conto, per un servizio reso obbligatorio, …o meglio, nessuno vuole usufruire di un servizio gratuitamente, ma il costo del servizio deve a mio avviso tenere presente, che si tratta a questo punto di un servizio primario, non di un lusso per scelta.
A metà anni ’80, con interessi bancari che sfioravano il 20 %, le spese di tenuta conto, erano ampiamente ammortizzate, ma ora, dovrei almeno avere la facoltà di poter utilizzare il semplice salvadanaio…
Qui infatti si inserisce lo Stato, che non contento di tassare il lavoratore dipendente all’origine, obbligandolo con la legge ad avere un Conto Corrente, riesce a tassarlo una seconda volta, nel caso il malcapitato riesca anche a risparmiare qualche piccola somma !

Diciamoci la verità, per non essere volgari, possiamo affermare d’essere presi almeno in giro ?

La giustizia, ma anche solo la logica, richiederebbe un comportamento bancario, che applicasse spese di tenuta conto, non superiori agli interessi erogati …una sorta di “franchigia” insomma (tanto di moda tra le Assicurazioni, altro ramo fortemente in crisi …), inoltre richiederebbe che lo Stato non “succhiasse” le tasse su interessi maturati dal risparmio della sola fonte di reddito percepita da un lavoratore dipendente, in quanto quel danaro risulta già tassato.

Ma è così impossibile ?

Saluti

FedericoAmMI
10-05-05, 22:30
Carissimi monarchici di POL,

inizia un periodo di grande lavoro per noi su POL. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto: prego pertanto tutti di postare, scrivere, inserire messaggi anche su altri forum, in vista delle prossime elezioni, alle quali parteciperemo io e Conterio come candidati del nostro PDUM.

E mi raccomando: il giorno del voto, tutti aller urne! Chi non vota, può darsi tranquillamente del cretino!

Al lavoro monarchici!
VIVA IL RE! VIVA L'ITALIA!

Gianfranco
10-05-05, 22:46
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=166015

United Royalist
11-05-05, 01:28
Bene, al lavoro , visto che hanno già cominciato a pasticciare con la nostra denominazione.

Conterio
11-05-05, 11:07
In Origine postato da United Royalist
Bene, al lavoro , visto che hanno già cominciato a pasticciare con la nostra denominazione.

Infatti, ma il rischio era da correre per poter dire... CI SIAMO ANCHE NOI.... NON SIAMO AMMUFFITI ecc. ecc.

Ciao

Conterio
11-05-05, 11:19
Forza, quale miglior vetrina.... possiamo essere contati, ma possiamo anche contare gli avversari.... Forza !!!!

FedericoAmMI
11-05-05, 15:34
Appunto!
Accontentiamoci...

FedericoAmMI
11-05-05, 15:36
Votate, forza!

sergiopioggia
11-05-05, 15:46
Carissimi,

ho trovato i vostri messaggi al ritorno dall'ospedale. Infatti, 12 giorni fa ho avuto un incidente (lieve, fortunatamente) nel quale mi sono rotto un braccio.
Spero però di recuperare in tempo i 150 post per dare il voto a voi...Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto dei privati molto gentili: Conterio, Piopierucci e FedericoAmMi.
Auguri per la campagna, farò di tutto per collaborare...

sergiopioggia
11-05-05, 15:48
Avete pensato a dei piccoli manifestini da inserire in tutti i forum?

FedericoAmMI
11-05-05, 16:33
MONARCHICI IERI



http://www.monarchia.it/fm9.gif


MONARCHICI OGGI



http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/savoiarientro/6_g.jpg

Uniti per il Re e per l'Italia

Elezioni di POL: votate il PARTITO DEMOCRATICO DI UNITA' MONARCHICA

Conterio
11-05-05, 19:26
In Origine postato da sergiopioggia
Avete pensato a dei piccoli manifestini da inserire in tutti i forum?

Buona questa, non ho avuto tempo...

domani vediamo !

Gianfranco
11-05-05, 19:28
Se volete c'è il grafico della coalizione....amico mio...mi dite cosa volete metterci dentro e io ve li faccio avere

Cipriano (POL)
12-05-05, 11:44
Ho votato e vedo che andiamo alla grande!

Cipriano (POL)
12-05-05, 12:56
CONSIGLIO NAZIONALE U.M.I. - Si riunirà a Roma, presso il Centro Congressi "Conte di Cavour", domenica 29 maggio, alle ore 10.30.
Dopo le relazioni del Presidente Amoretti e del Segretario Nazionale Boschiero, l'Assemblea esaminerà la situazione politica e organizzativa, stabilirà l'orientamento dell'U.M.I. sui referendum relativi alla procreazione assistita e la devoluzione federalista, approverà un documento politico-istituzionale.


www.monarchia.it

Gianfranco
12-05-05, 14:09
RICORDO A TUTTI FORUMISTI CHE INTENDONO VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI DI POL DAL 30 MAGGIO AL 3 GIUGNO CHE PER AVERE IL DIRITTO DI VOTO BISOGNA AVERE MINIMO 150 POST. MI RACCOMANDO DI CERCARE DI RAGGIUNGERE QUESTO NUMERO DI POST PRIMA DI VOTARE. GRAZIE

Alleati per le Libertà

Conterio
12-05-05, 15:21
In Origine postato da Gianfranco
RICORDO A TUTTI FORUMISTI CHE INTENDONO VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI DI POL DAL 30 MAGGIO AL 3 GIUGNO CHE PER AVERE IL DIRITTO DI VOTO BISOGNA AVERE MINIMO 150 POST. MI RACCOMANDO DI CERCARE DI RAGGIUNGERE QUESTO NUMERO DI POST PRIMA DI VOTARE. GRAZIE

Alleati per le Libertà

Bravo Gianfranco... arrivo in Ritardo, ma mi associo all'appello...

Se intendete votare, e sarebbe davvero un peccato non farlo, e necessario raggiongere i 150 post minimo.
Chiaramente non è necessario scervellarsi per ore, ma semplicemente postare una faaccina o un puntino....

Possiamo postarli di seguito a questo appello, provvederò ad elezioni terminate a cancellare il tutto ...

Salutoni

FedericoAmMI
12-05-05, 18:06
In Origine postato da Gianfranco
Se volete c'è il grafico della coalizione....amico mio...mi dite cosa volete metterci dentro e io ve li faccio avere

Benissimo: Conterio, facciamoci venire delle idee...

FedericoAmMI
12-05-05, 18:08
In Origine postato da Cipriano
CONSIGLIO NAZIONALE U.M.I. - Si riunirà a Roma, presso il Centro Congressi "Conte di Cavour", domenica 29 maggio, alle ore 10.30.
Dopo le relazioni del Presidente Amoretti e del Segretario Nazionale Boschiero, l'Assemblea esaminerà la situazione politica e organizzativa, stabilirà l'orientamento dell'U.M.I. sui referendum relativi alla procreazione assistita e la devoluzione federalista, approverà un documento politico-istituzionale.


www.monarchia.it

A breve si dovrebbe tenere anche il congresso di Alleanza Monarchica...

FedericoAmMI
12-05-05, 21:55
[i]

Possiamo postarli di seguito a questo appello, provvederò ad elezioni terminate a cancellare il tutto ...

Salutoni [/B]

Forza, Sergio!

Fante d'Italia
12-05-05, 22:26
.

United Royalist
13-05-05, 00:34
Ora non esageriamo!
Per compensare la faziosità di cipriano provvederemo ad aggiungere un numero pari di post su Alleanza Monarchica e il Movimento Monarchico Italiano oltre che sul Principe di Venezia;)
Quello che mi incuriosisce è quale sarà la posizione dell' UMI sul referendum.

Fante d'Italia
13-05-05, 05:48
In Origine postato da Gianfranco
Se volete c'è il grafico della coalizione....amico mio...mi dite cosa volete metterci dentro e io ve li faccio avere
un'idea:
http://www.ampuglia.it/immagini/stellaecorona.jpg VOTA il simbolo capace di porre la forza del sentimento nelle decisioni della ragione, determinando azioni ispirate dagli ideali che rappresenta.

Conterio
13-05-05, 10:43
In Origine postato da United Royalist
Ora non esageriamo!
Per compensare la faziosità di cipriano provvederemo ad aggiungere un numero pari di post su Alleanza Monarchica e il Movimento Monarchico Italiano oltre che sul Principe di Venezia;)


Concesso.... mi sembra giusto !:rolleyes:

Seafarer
13-05-05, 11:03
Salve.

Cosa ne pensate voi monarchici dei matrimoni di Felipe di Spagna e di Haakon di Norvegia con donne non propriamente irreprensibili?

Al di là della loro origine borghese, di cui non intendo discutere, cosa pensate delle caratteristiche morali di queste nuove principesse?

FedericoAmMI
13-05-05, 15:00
Molto bene. Pensavo anche ad un manifestino con la celebre fotografia di tutta la famiglia reale con scritto "Votate per la Monarchia", oppure quella di Re Umberto II abbracciato a Papa Giovanni Paolo II...

FedericoAmMI
13-05-05, 15:03
D'accordissimo.-...

FedericoAmMI
13-05-05, 15:05
Ho una sola risposta: siamo nel 2005 e spesso le "donne del popolo" mi sono più simpatiche e sembrano più sveglie...

Conterio
13-05-05, 16:58
In Origine postato da FedericoAmMI
Ho una sola risposta: siamo nel 2005 e spesso le "donne del popolo" mi sono più simpatiche e sembrano più sveglie...

Confermo...

Seafarer
13-05-05, 17:09
Capisco.

Tuttavia la principessa Mitte Marit di Norvegia è una ragazza madre da poco disintossicatasi dalla dipendenza dalla droga. Se non ricordo male, il padre della principessa ha da poco sposato una pornostar.

Trovate consono che sieda sul trono di un regno, pur se si tratta della libertaria Norvegia? Pur se celebrato in stile fiabesco, con una principessa avvolta in un candido abito bianco, questo matrimonio non può non sollevare qualche perplessità.

Inoltre che posizione dovrebbe assumere a corte il piccolo Marius, il figlio di Mitte Marit, nato al di fuori di qualsivoglia vincolo matrimoniale, civile o religioso, ed il cui padre mi pare non sia noto?

Sono delle domande che, personalmente, se fossi un fedele suddito norvegese, non potrei non pormi.

vacanze romane
13-05-05, 19:49
Premessa: la suoneria del mio cellulare è (naturalmente) la Marcia Reale. Ma ho dovuto registrarla e non è che sia un capolavoro di fonetica...

Chiedo: sapete se è possibile scaricarla sul cell. da qualche sito?

Sul PC l'ho scaricata da tempo - non ricordo più neppure il sito, forse da AM - ma fra le suonerie per telefonini proprio non la trovo.

Chi mi aiuta?

grazie grazie grazie :)

ps - se qualcuno l'ha scaricata con un suono ottimale e volesse inviarmela via telefono, per favore mi scriva in privato, così da scambiarci in via riservata i numeri. :)

lupocattivo (POL)
13-05-05, 19:53
Veramente l'eccezione ormai è costituito dall'erede belga (o olandese non ricordo) e il Duca delle Puglie che si sono sposati o si sposeranno in maniera adeguata. Gli altri hanno sposato chi gli pareva.

Sposarsi fra principi era una necessità ancora agli inizi del secolo scorso ('900) perchè stabiliva una alleanza fra nazioni. Oggi non avrebbe più molto senso, non trovi?

Quanto al passato, non esattamente irreprensibile, fatti loro!

Fante d'Italia
14-05-05, 18:31
Chi c'è, batta un colpo!

Mentre celebriamo il fidanzamento in chiave "successoria" ed altre menate, le novità sono:

- un'attiva pollista m'ha detto che non riesce a decidersi a sostenere il PDUM, per via delle "beghe" dinastiche che sembrano interessare questo forum più di qualunque altro tema-

- sul termometro politico siamo fermi ad otto voti, dei quali la metà non sarà utile alle prossime elezioni, perchè dati da scansafatiche con una diecina di post alle spalle.

Insomma o ci muoviamo o sarebbe stato meglio non cominciare sta storia del partito.
:) :) :) :rolleyes: :)
:K

Conterio
14-05-05, 18:41
In Origine postato da piopierucci
Chi c'è, batta un colpo!

Mentre celebriamo il fidanzamento in chiave "successoria" ed altre menate, le novità sono:

- un'attiva pollista m'ha detto che non riesce a decidersi a sostenere il PDUM, per via delle "beghe" dinastiche che sembrano interessare questo forum più di qualunque altro tema-

- sul termometro politico siamo fermi ad otto voti, dei quali la metà non sarà utile alle prossime elezioni, perchè dati da scansafatiche con una diecina di post alle spalle.

Insomma o ci muoviamo o sarebbe stato meglio non cominciare sta storia del partito.
:) :) :) :rolleyes: :)
:K

Forza ragazzi.... il buon Pio ha ragione... vogliamo postare queste faccine per arrivare a 150 Post Totali ?????

E poi, ho un'elenco di pro-monarchici almeno 3 volte il numero dei voti, sul sondaggio... cosa facciamo gli schizzinosi !

Ma vi rendete conto, che possiamo metterli sotto... sarà anche un gioco, ma è pur sempre un gioco in piazza.... DOVE CI GUARDANO !!!!!!!!!!!!!!

SVEGLIAAAAA

P.s. per PIO.... Per cortesia insegnami a postare le foto... e tappezzo il forum.... tutti i forum

Grazie

Conterio
14-05-05, 18:49
In Origine postato da Seafarer
Capisco.

Tuttavia la principessa Mitte Marit di Norvegia è una ragazza madre da poco disintossicatasi dalla dipendenza dalla droga. Se non ricordo male, il padre della principessa ha da poco sposato una pornostar.

Trovate consono che sieda sul trono di un regno, pur se si tratta della libertaria Norvegia? Pur se celebrato in stile fiabesco, con una principessa avvolta in un candido abito bianco, questo matrimonio non può non sollevare qualche perplessità.

Inoltre che posizione dovrebbe assumere a corte il piccolo Marius, il figlio di Mitte Marit, nato al di fuori di qualsivoglia vincolo matrimoniale, civile o religioso, ed il cui padre mi pare non sia noto?

Sono delle domande che, personalmente, se fossi un fedele suddito norvegese, non potrei non pormi.

Ragionando come un Italiano pieno di pregiudizi, è difficile porsi la tua domanda...

Il popolo Norvegese, avendo avuto miglior scuola negli ultimi "60 anni" è sicuramente di pensiero più aperto e tollerante...

Altro punto a favore comunque per le case regnanti del nord Europa, dove le parole solidarietà e opportunità per tutti, oppure recupero ...non sono solo parore, ma FATTI, che coinvolgono anche la famiglia Reale !!!

Esempio ESEMPLARE !

Saluti

Conterio
14-05-05, 18:52
In Origine postato da vacanze romane
Premessa: la suoneria del mio cellulare è (naturalmente) la Marcia Reale. Ma ho dovuto registrarla e non è che sia un capolavoro di fonetica...

Chiedo: sapete se è possibile scaricarla sul cell. da qualche sito?

Sul PC l'ho scaricata da tempo - non ricordo più neppure il sito, forse da AM - ma fra le suonerie per telefonini proprio non la trovo.

Chi mi aiuta?

grazie grazie grazie :)

ps - se qualcuno l'ha scaricata con un suono ottimale e volesse inviarmela via telefono, per favore mi scriva in privato, così da scambiarci in via riservata i numeri. :)

io possiedo un cellulare a Carbone ancora, e non posso aspirare a ciò, ...ma se ti tappi il naso e provi a guardare sul sito UMI di Varese... dovresti trovare ciò che cerchi.

http://www.varesemonarchica.it/Contatti.html

Ciao

sergiopioggia
14-05-05, 23:09
:)

sergiopioggia
14-05-05, 23:10
:(

sergiopioggia
14-05-05, 23:10
:confused:

sergiopioggia
14-05-05, 23:10
:D