PDA

Visualizza Versione Completa : Quattro ore sul pavimento



Neva
13-09-07, 10:29
Ieri Anna è caduta dentro casa, non avendo la capacità di rialzarsi è stata per terra 4 ore. Trascinandosi è poi riuscita ad arrivare al telefono, ha chiamato Rosario, che si è rivolto al 112.
I carabinieri una volta arrivati, hanno chiamato un’ ambulanza. Alla richiesta se era il caso di ricoverarla, è stato risposto, che non c’era posto. Almeno questo, è quello che mi ha riferito Anna
Nella caduta si è procurata un piccolo taglio ad un braccio, e tanti lividi in tutto il corpo.
Adesso è più impaurita che mai, quelle 4 ore trascorse per terra, l’hanno traumatizzata.
Non ho parole per commentare.

are(a)zione
13-09-07, 11:00
Oh mio Dio.

Oggi pomeriggio la chiamo.

Non vorrei fare il pessimista, ma temo che Anna dopo questo stia valutando molto più seriamente l'ipotesi suicidio.

DrugoLebowsky
13-09-07, 18:19
Ieri Anna è caduta dentro casa, non avendo la capacità di rialzarsi è stata per terra 4 ore. Trascinandosi è poi riuscita ad arrivare al telefono, ha chiamato Rosario, che si è rivolto al 112.
I carabinieri una volta arrivati, hanno chiamato un’ ambulanza. Alla richiesta se era il caso di ricoverarla, è stato risposto, che non c’era posto. Almeno questo, è quello che mi ha riferito Anna
Nella caduta si è procurata un piccolo taglio ad un braccio, e tanti lividi in tutto il corpo.
Adesso è più impaurita che mai, quelle 4 ore trascorse per terra, l’hanno traumatizzata.
Non ho parole per commentare.


ci vuole assistenza domiciliare, a carico dell'ASL ovviamente.

Neva
13-09-07, 19:10
ci vuole assistenza domiciliare, a carico dell'ASL ovviamente.
Caro Drugo, non esiste assistenza domiciliare 24 ore su 24.
Anna non può più vivere da sola.

DrugoLebowsky
14-09-07, 14:27
Caro Drugo, non esiste assistenza domiciliare 24 ore su 24.
Anna non può più vivere da sola.

è questo il punto: ma non esistono case di riposo convenzionate con la ASL?

Neva
14-09-07, 23:09
è questo il punto: ma non esistono case di riposo convenzionate con la ASL?
Si, ma ci sono liste d'attesa che vanno dai 18 a 24 mesi.