PDA

Visualizza Versione Completa : Donne...e maschietti sul web



Neva
13-09-07, 12:03
Gia da qualche anno, gli uomini si lamentano di un presunto aumentodell’’aggressività delle donne. Riconosco, che in parte è vero, noi donne siamo diventate un po’ più aggressive. Ma perché ?
Provo a dare qualche risposta.
Se una donna è gentile, sorridente, educata, immediatamente, da molti “ maschietti “ … viene considerata “ disponibile “, e pertanto si sentono autorizzati “ a provarci “.
Visto che la gentilezza, e la buona educazione, vengono male interpretate, ecco che la donna, è costretta ad assumere atteggiamenti maschili ed aggressivi.
Le cose non sono differenti anche sul web, anzi…protetti da uno schermo, alcuni maschietti, finalmente si sentono forti, e cercano di andare all’arrembaggio.
Mi permetto di trascrivere una considerazione in merito, fatta da un amico.
< Probabilmente, nel loro ridotto cervello (per atrofia, causa inutilizzo), credono che ogni ragazza o donna passi per il web sia "disponibile".
La cosa disgustosa è che potresti scrivere on-line il seguito del "Capitale", ma finirebbero con il tacchinarti lo stesso. Non conta ciò che scrive una donna, Conta solo che sia una donna. O meglio, secondo i loro istinti, "femmina". >

Spesso, mi chiedo perchè la presenza delle donne sui forum sia così scarsa; certamente il gallismo dei maschietti, non'è l'unica motivazione, ma sicuramente è una concausa

Carmelo C.
16-09-07, 21:05
Di certo, la lontananza dalla politica italiana che le donne (almeno, quelle davvero pensanti e disinteressate) mantengono (e questo dovrebbe insegnarci qualcosa), è analoga alla lontananza anche da POL. Ma, per quanto ne so, c'è la tendenza a frequentare forum "al femminile" proprio per spirito di autoprotezione: ma non mancano i "travestiti" a scopo "abbordaggio". E questo non è il solo esempio di "caso patologico" con maschietti infoiati all'attacco sulla Rete...

Nicheja
16-09-07, 21:12
A causa del mio nickname, dal suono femminile, sono stato spesso scambiato per donna, su POL e non solo, con risultati comici (solitamente in pvt...galanterie varie, "auspici di incontrarmi"...). Una volta però, in una chat, non appena entrato, un tizio mi ha immediatamente chiesto di fare "sesso virtuale". A parte il fatto che sarò tradizionalista, ma conosco solo quello carnale di sesso, gli ho immediatamente detto che sono un uomo. E là, una caterva di insulti, con accuse di essere "frocio". Come se lo avessi "abbordato" io, fingendomi donna. Purtroppo l'anonimato internettiano genera mostri, o meglio li porta a manifestarsi dalla penombra ove solgono dimorare.

Neva
16-09-07, 22:39
A causa del mio nickname, dal suono femminile, sono stato spesso scambiato per donna, su POL e non solo, con risultati comici (solitamente in pvt...galanterie varie, "auspici di incontrarmi"...). Una volta però, in una chat, non appena entrato, un tizio mi ha immediatamente chiesto di fare "sesso virtuale". A parte il fatto che sarò tradizionalista, ma conosco solo quello carnale di sesso, gli ho immediatamente detto che sono un uomo. E là, una caterva di insulti, con accuse di essere "frocio". Come se lo avessi "abbordato" io, fingendomi donna. Purtroppo l'anonimato internettiano genera mostri, o meglio li porta a manifestarsi dalla penombra ove solgono dimorare.

Caro Nicheja, non dimorano solo nella penombra, e ben lo sanno le donne, che con questi tipi devono fare i conti giornalmente. Si incontrano in ogni luogo, nei posti di lavoro, in politica, nei luoghi di svago,” anche negli ospedali “, e nella penombra della rete.
Qualche volta ho pensato, che forse avrei fatto meglio a “ travestirmi “, e scegliermi un nickname maschile. Ma ritenevo ( a torto ) che la mia dichiarata situazione di stomizzata, mi avrebbe tenuto al riparo da certe avances. La cosa inquietante è, che queste avances, provengono da chi proprio non te lo aspetti, da coloro distanti anni luce “ dal mio dichiarato sentire politico”.
No, forse sbaglio, forse è proprio da “ quei maschietti “ che ci si può attendere di tutto, visto la concezione che hanno delle donne

Nicheja
17-09-07, 02:52
Caro Nicheja, non dimorano solo nella penombra, e ben lo sanno le donne, che con questi tipi devono fare i conti giornalmente. Si incontrano in ogni luogo, nei posti di lavoro, in politica, nei luoghi di svago,” anche negli ospedali “, e nella penombra della rete.
Qualche volta ho pensato, che forse avrei fatto meglio a “ travestirmi “, e scegliermi un nickname maschile. Ma ritenevo ( a torto ) che la mia dichiarata situazione di stomizzata, mi avrebbe tenuto al riparo da certe avances. La cosa inquietante è, che queste avances, provengono da chi proprio non te lo aspetti, da coloro distanti anni luce “ dal mio dichiarato sentire politico”.
No, forse sbaglio, forse è proprio da “ quei maschietti “ che ci si può attendere di tutto, visto la concezione che hanno delle donne




"Travestirsi" non mi sembra il caso, è meglio che la vergogna di certi soggetti venga fuori. Purtroppo è vero: per chi ha occhi per vedere, certa gente si trova ovunque. Ma la penombra, è della loro mente.