PDA

Visualizza Versione Completa : Incontro Con L ' Assessore



Neva
14-09-07, 21:50
Oggi alle ore 16,30, Rosario Pagano, presidente dell’ALIS, ed io siamo stati ricevuti dall’ Assessore regionale alle finanze della Regione Lazio On. Luigi Nieri.
Prevengo una legittima domanda:
-Non sarebbe stato più “ appropriato “ farsi ricevere dall’assessore alla Sanità?
Certamente, solo che a quest’ultimo non sapevamo come arrivare.
Scopo del nostro incontro, è stato, rappresentargli le difficoltà che gli stomizzati laziali incontrano quotidianamente, le gravi carenze normative esistenti nel Lazio, e presentargli una bozza di “ Legge Regionale “ così denominata:
-NORME IN FAVORE DEI SOGGETTI STOMIZZATI DELLA REGIONE LAZIO
Personalmente ho riferito all’ On. Nieri, il contenuto di alcune telefonate che giornalmente mi arrivano. Oggi per esempio, tra le altre, ne ho ricevuta una proveniente da Tarquinia, la signora che mi ha chiamato, era esasperata. Con rabbia, mi ha raccontato che suo marito, pensionato, portatore di stomia, e di altre patologie, non riesce ad avere dalla sua ASl, tutti i sussidi sanitari necessari, per cui ogni mese devono spendere circa 230 euro. Si tenga conto che in quella famiglia campano ( si fa per dire )con la sola pensione del marito, che ammonta a 1150 euro mensili. La cosa che più di altro, giustamente, fa andare fuori dalla grazia di Dio la signora, è il fatto che in altre ASL limitrofe gli altri stomizzati non hanno questo problema.
Alla fine dell’incontro, all’Assessore ho fatto presente anche il caso della signora Anna.
L’on. Nieri, si è impegnato, dopo averne fatto prendere visione, anche all’assessore alla Sanità, di adoperarsi affinchè la nostra proposta di legge arrivi alla giunta regionale.
Rosario ed io…continueremo… vigili… a seguire il tutto