PDA

Visualizza Versione Completa : Coraggio o paura ?



Neva
19-09-07, 22:54
Quasi sempre, nelle telefonate o nell’e-mail che ricevo , vi sono degli elogi “ per il mio coraggio, per la mia forza, per il non avere paura “. Ed ogni volta resto sbalordita dinnanzi a queste affermazioni. Mi rendo conto, che l’immagine che proietto, è una immagine non corrispondente alla realtà.
“ Io “ sono piena di paure, alcune volte terrorizzata, e spesso fragile.
La mia vita dopo la stomia è totalmente cambiata, a tantissime cose ho dovuto rinunciare, ad altre, volontariamente, ha rinunciato la “ nuova Neva “. Dopo il confezionamento della stomia, e dopo avere visto la morte in faccia, sono cambiata, e non solo “ esteriormente “. Non sono cambiata in peggio o in meglio, sono solamente diversa da prima. E a dire il vero, questa nuova Neva, ancora non la conosco bene, e non so se mi piace oppure no!
Volontariamente ho preso le forbici in mano, ed ho iniziato a tagliare…tante cose, ho difficoltà ad accettare le persone “ di prima “, e devo forzarmi per accettarne altre. Sono, indubbiamente diventata più egoista, amo la solitudine, e la mia massima aspirazione sarebbe, mettermi alla guida di un Camper…e andare via da sola…chissà dove !
Ho sempre amato molto leggere, ma non iniziavo un libro, se prima non avevo ultimato la lettura del precedente; adesso ne leggo 4 contemporaneamente
Perché vi racconto queste cose così personali ?
Cari amici stomizzati, è naturale avere paura, sentirsi fragili, non si può essere coraggiosi se non si ha paura.
Quindi, vi prego, non datemi della coraggiosa, non lo sono, e voi non siete dei paurosi.
Una cosa mi è rimasta della Neva precedente, la capacità di indignarmi e di arrabbiarmi, a questa capacità devo la mia “ presunta forza “ di andare avanti.
Presumo che questo post, susciterà la perplessità di molti. Siamo in un sito frequentato quasi esclusivamente da uomini, e la stragrande maggioranza di essi, non ama, o non sa, parlare del proprio privato, i sentimenti, le paure, i propri limiti , per molti di loro, sono ancora argomenti tabù.

Carmelo C.
20-09-07, 14:15
La paura è l'incentivo ad osare. Una volta tanto, l'anonimato intenettiamo qui può servire ad esternare e purificarsi.