PDA

Visualizza Versione Completa : Montesilvano: cronaca...informale



Neva
21-09-07, 22:31
Nell’ambito del congresso della associazione degli stomaterapisti, ( AIOSS ) che si svolgerà a Montesilvano ( PE ), il 25-28 ottobre, il giorno 27 sarà dedicato alla nostra Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati ( FAIS ).
Quindi l’appuntamento per tutti è il 27 ottobre.
Una piccola anticipazione: tra i temi che saranno trattati, ve ne sono due, che per i giovani ritengo siano moltoooooooo importanti!
Stomia e sessualità
Stomia e gravidanza
Che desidera partecipare, o avere informazioni, può telefonare al numero verde della FAIS: 800.09.05.06
Oppure può chiamare me al 338-2915569

Il Gufo
29-09-07, 01:36
ciao ragazzi, il gufo è tornato.

scusate la lunga assenza, ma tanti sono gli impegni che mi coinvolgono.

però ora, grazie alla nostra amata neva, che mi ha convinto dell'enorme importanza di questo forum, scriverò più assiduamente, anche se non alla sua media!!

adesso qualche approfondimento su Montesilvano Giovani.



Sabato 27 Ottobre Hotel Serena Majestic Montesilvano (PE)

La F.A.I.S.

(Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati),

in collaborazione con

A.I.O.S.S.
(Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia)
è lieta di presentare


UN POMERIGGIO CON IL…
GRUPPO GIOVANI F.A.I.S

Ore 15.00
breve presentazione del Gruppo Giovani
del Dottor Roberto Aloesio,Vicepresidente F.A.I.S.
Seguirà il dibattito:
Stomia e Sessualità – Stomia e Gravidanza
Dopo la presentazione ed eventuale relazione
di uno o più esperti, sarà possibile fare domande
e discutere con loro e tra di noi.
Ore 17.00
Elezione del Rappresentante e del Tesoriere del Gruppo Giovani (potranno votare tutti gli Stomizzati al di sotto dei 45 anni)
Ore 17.30
Spettacolo musicale
Cristiano (Voce) e Gianluca (Voce e Chitarra)
eseguiranno brani del loro repertorio
più alcune cover di brani famosi.

Per informazioni: tel. 3381974296 – mail. gufo12@ica-net.it

Neva
29-09-07, 18:27
Ciao ragazzaccio, ben tornato sul forum.
Ancora problemi con la stomia ?
Oggi sono riuscita a farmi spostare un'appuntamento in ospedale per un'analisi clinica, pensa un pò...mi era stato fissato per il 27 ottobre!
Ho tanta voglia di rivedere te e tutti gli altri amici. La tua bellissima moglie Pina verrà a Montesilvano ?
Pensi che " l' ormai milanese " Peppe potrà venire ?
Ciao Cristiano, un abbraccio a te e Pina
Neva

Il Gufo
29-09-07, 18:32
ciao mia cara neva, certo che pina verrà a montesilvano. peppe invece non è sicuro, per via del lavoro appena iniziato a milano. spera di farcela almeno per il sabato. la mia stomia va molto meglio, anche se ci vorrà ancora un pò prima che guarisca del tutto.
un abbraccio, gufo

Neva
24-10-07, 18:45
Nell’ambito del congresso della associazione degli stomaterapisti, ( AIOSS ) che si svolgerà a Montesilvano ( PE ), il 25-28 ottobre, il giorno 27 sarà dedicato alla nostra Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati ( FAIS ).
Quindi l’appuntamento per tutti è il 27 ottobre.
Una piccola anticipazione: tra i temi che saranno trattati, ve ne sono due, che per i giovani ritengo siano moltoooooooo importanti!
Stomia e sessualità
Stomia e gravidanza
Che desidera partecipare, o avere informazioni, può telefonare al numero verde della FAIS: 800.09.05.06
Oppure può chiamare me al 338-2915569

Ehi amici... ricordate questo appuntamento !

pepperos85
25-10-07, 14:41
peccato che io non posso esserci, ma cercate anzi dico a te cristiano, di fare un bel video e farmleo vedere in seguito.

auguro a tutti voi e specialmente ai nuovi arrivati della fais ciao i nuovi stomizati, un buon divertmento ...

vi abbraccio

SKIZZO 2
27-10-07, 16:59
ciao ragazzi in bocca al lupo x montesilvano, purtroppo questa volta non sono potuto essere con voi, vi auguro di trascorrere 2 giorni all'insegna dell'amicizia vera.
con affetto Skizzo

Neva
28-10-07, 23:04
Nell’ambito del congresso dell’associazione stomaterapisti ( AIOSS ) che quest’anno ha festeggiato il venticinquennale dalla sua istituzione, una giornata è stata dedicata alla FAIS ( Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati ).
Per la quantità e la qualità dei temi trattati, per la presenza di circa 500 stomaterapisti e stomizzati, si può ben dire…che il tutto è stato un successo !
Rosario ed io, abbiamo cercato di prendere contatto con i stomaterapisti laziali, in modo da essere ancor più d’aiuto agli stomizzati del Lazio.
Personalmente ho fatto “ incetta “ dei presidi sanitari esistenti, soprattutto degli ultimi prodotti delle varie case farmaceutiche, alcuni li “ testerò “ personalmente, in modo da potere dare consigli e pareri… fondati sull’esperienza.
Per me è stato un piacere rivedere tanti amici, conoscerne degli altri, e… scoprire quanto sia SEGUITO IL NOSTRO FORUM, è seguito a tal punto che molti mi hanno chiesto notizie riguardanti alcuni forumisti; tantissime le domande riguardanti Carmelo e Miro !
Carissimi Skizzo e Peppe, da parte degli amici ho avuto richieste di informazione su di voi, li ho rassicurati sul vostro stato di salute, vi mandano tanti baci.
Ho fatto una “ rimpatriata nostalgica “ con gli amici provenienti dalla Sicilia; una vera forza della natura il presidente dell’associazione siciliana, Carlo, al quale invio “ una vasata “.
Ieri sera si è poi svolta la “ cena di gala “ ( ottima ), iniziata alle 21, e terminata all’una di notte, elegantissimi sia le signore che i signori. Durante la cena, tra gli altri, si sono esibiti i nostri Cristiano e Gianluca, hanno cantato e suonato tre pezzi. Si è poi svolto un simpatico e particolare concorso : l’elezione di miss e mister stomoterapista, vi dirò: niente male ! Molti fra loro… non hanno niente da invidiare alla miss ed al mister nazionale, anzi posseggono qualcosa in più, l’ironia, e tra loro non c’è nessuno che dichiari di aspirare di diventare modella-o, o attore, e sono soddisfatti del lavoro che svolgono. Per inciso, ho notato gli sguardi “ distaccati “ ( be’… diciamo così ) del nostro presidente Rosario!
Ho il sospetto che anche Cupido si sia dato da fare… nei confronti di due nostri giovani amici…se son rose fioriranno. Pina ed io… cercheremo di dare una mano a Cupido !
Le iniziative sia al livello nazionale, che in quello regionale, che desideriamo intraprendere sono tante, naturalmente vi terrò informati di tutto.
Ciao, un bacione a tutti
Neva

pepperos85
30-10-07, 11:01
cara nevuccia spero vi siete divertiti tanto.
ringrazio gli amici che mi hanno salutato.

mi spiace solo che non sono stato presente,
ma spero di essere presente nei prossimi eventi.
vi abbraccio tutti e spero anche io che CUPIDOOO si faccia avanti.
http://www.fais.info/forum/faccine/58.gif


e cara mia neva hai ragione se sono fiori fioriranno,
se sono Rose ROsiranno (battuta)

Neva
30-10-07, 23:15
Caro Peppe,
Cupido ha molte frecce nel suo arco, e sicuramente...qualcuna è destinata a te
Eventi ce ne saranno diversi, posso anticiparti che sicuramente ce ne sarà uno in maggio.
Il Gufo Cristiano è ancora senza pc, attende che gli sia inviato il pezzo di ricambio, e nel frattempo...soffre.
Come stà tuo zio ? Forza Peppe...mi raccomando.
Un bacione
Neva

SKIZZO 2
30-10-07, 23:45
ciao NEVA con grande gioia leggo del successo dell'iniziativa di Montesilvano.
conoscendo te e Rosario posso immagginare il vostro l'impegno profuso x questa manifestazione, dispiace non essere potuto esserci x motivi personali.
Mi associo a Peppe al quale mando un forte saluto nel ringraziare tutti gli amici che tramite la tua persona hanno mandato i loro saluti.
Certamente non manchera' altra occasione x incontrare tutti gli amici FAIS.
Dai controlli effettuati nei giorni scorsi a Padova la mia situazione e' nella norma, x mia fortuna la ragade ripresentatasi a causa l'uso dei sorboclis e della retto e' rientrata yeye,
in questi giorni ho intenzione di contattare i nostri amici ricanalizzati x
chiedere qualche consiglio.
per ora ti saluto con affetto
by Skizzo
non mollare
un abbraccio a tutti gli amici del forum stomia e non solo

Neva
31-10-07, 13:36
ciao NEVA con grande gioia leggo del successo dell'iniziativa di Montesilvano.
conoscendo te e Rosario posso immagginare il vostro l'impegno profuso x questa manifestazione, dispiace non essere potuto esserci x motivi personali.
Mi associo a Peppe al quale mando un forte saluto nel ringraziare tutti gli amici che tramite la tua persona hanno mandato i loro saluti.
Certamente non manchera' altra occasione x incontrare tutti gli amici FAIS.
Dai controlli effettuati nei giorni scorsi a Padova la mia situazione e' nella norma, x mia fortuna la ragade ripresentatasi a causa l'uso dei sorboclis e della retto e' rientrata yeye,
in questi giorni ho intenzione di contattare i nostri amici ricanalizzati x
chiedere qualche consiglio.
per ora ti saluto con affetto
by Skizzo
non mollare
un abbraccio a tutti gli amici del forum stomia e non solo
Ciao caro Skizzo.
sono lieta di sapere che và tutto per il meglio. Risolti i problemi con il pc?
Anche a te, come a Peppe dico: tranquillo, presto ci saranno altre occasioni per incontrarci, sicuramente la prossima sarà a Maggio.
Ciao, un'abbraccio
Neva

pepperos85
31-10-07, 17:20
ciao neva,

spero che un giorno cupido bussi alla mia porta, ma ancora spero di no perche e molto presto.

ma se viene un caffe glie lo offro (scherzo).

tanto prima o poi credoche dovra succedere a tutti (credo):-00w09d

neva mio zio e conciato un po male, io e tutta la mia famiglia speriamo a dio che lo aiuti perche e giovane ed a pure due figlie.

cara neve ti mando un bacione e alla prossima


:lol forza forza

Il Gufo
09-11-07, 04:03
Ciao a tutti, finalmente dopo 20 giorni, il computer è a posto. Ora due parole sulle giornate del 26-27 ottobre a Montesilvano…
Due giornate meravigliose, che l’AIOSS
(Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia), nell’ambito del 22esimo corso di formazione e dei festeggiamenti per i suoi 25 anni di attività, ha voluto condividere con la FAIS inserendo nel suo programma il talk show “Il sacchetto della vita” di cui vi incollo il programma che si è svolto sabato mattina:
Talk Show
“il sacchetto della vita...
Presentazione:
Gabriele Rastelli Pres. AIOSS
Roberto Aloesio Vice Pres. FAIS
... punto e a capo!
Laura Goia (del Gruppo Giovani F.A.I.S) Fernando Vitale ( presidente F.A.I.S )
Moderatore: Paolo Del Bufalo
Interverrano: − Filippo Palumbo (Direttore Generale Programmazione del Ministero della Salute) − Fernando Vitale (Presidente FAIS - Paziente) − Fernanda Gellona (Direttore Rapporti Istituzionali Assiobiomedica) − Massimo Marcone (Paziente) − Gabriele Rastelli (Stomaterapista - Pres. AIOSS) − Piero Romanelli (Chirurgo - Relatore Legge per Stomizzati ed Incontinenti Reg. Abruzzo) Marcello Pallotti (Stomaterapista - Paziente)
Roberto Aloesio (Medico - Vice Pres. FAIS)
Interverrà il Sottosegretario
al Ministero della Salute
Sen. Dott. Antonio Gaglione.
Una bella mattinata, dove gli interventi toccanti di laura e fernando si sono accompagnati alle promesse, speriamo attuabili, delle autorità presenti. Ottima la presentazione del dottor aloesio, e molto interessante la storia di uno stomaterapista-paziente.
Erano presenti le case dei presidi con gli stand, e anche la FAIS aveva il suo.
E al venerdì sera si è svolto il concorso della Convatec, il Great Comebacks Award, che premia ogni anno due o tre delle storie più interessanti di noi stomizzati. Hanno vinto un signore di Modena di cui chiedo venia, ma non ricordo il nome
(solo quello del suo splendido figlio, Gabriele!) e Giuseppe,
il Joe pennello dell’associazione del friuli, l’A.R.I.S.F.V.G (Associazione Regionale Incontinenti e Stomizzati Friuli Venezia Giulia).
Alla sera bella cena con un bellissimo concerto gospel.
Nel pomeriggio di sabato invece c’è stato l’atteso incontro dei giovani..
Alti e bassi.
Bassi perché eravamo proprio pochi. Alti perché quei pochi sono già di più di prima e sono tutti motivati (senza contare altri “motivati” come Peppe ed Eleonora, assenti per validi motivi ) . Era presente una bravissima psicologa, collaboratrice dell’associazione emiliano-romagnola, sezione di Forlì, la Dottoressa Melissa Mercuriali, che ci ha dato alcune dritte su un tema sicuramente di grande attualità, la sessualità. (una dritta è sicuramente che bisogna accettarsi del tutto e che a volte si devono trovare strade nuove, e l’amore può essere vissuto diversamente). Tra i giovani, Andrea, Torino, con sua moglie Francesca; Giuseppe, Milano, con sua moglie Cristina; Laura, Torino, con suo marito Alessandro; Gianluca di Varese; Alessandra di Roma; Massimo di Ascoli Piceno; Aldo, Roma, con sua moglie; Cristiano e Pina. Abbiamo discusso per due orette buone, e ho visto l’interesse crescere. E soprattutto ho visto la voglia di creare un gruppo.. Non abbiamo fatto le elezioni, perché si è deciso di organizzarle bene nei particolari, in modo da coinvolgere tutti (a breve vi farò sapere nel dettaglio). Alla sera cena di gala, con le esibizioni già elencate dalla cara Neva, e al mattino ritorno in Punto a gas, felice dopo questi tre giorni e 1450 chilometri meravigliosi.
A, naturalmente stupendi anche i pranzi e le mille notizie e commenti da parte di tutti noi, su progetti presenti e futuri, Neva e Rosario in prima linea.
Avrò dimenticato qualcosa o qualcuno, ma mi verrà in mente e lo posterò più avanti! Ora vi saluto ,a presto, saluti a tutti Un abbraccio grande grande
il gufo