PDA

Visualizza Versione Completa : Ingiustizia è fatta!



Joseph Epomeo
29-09-07, 19:01
La giustizia sportiva ha usato la mano pesante nei confronti della S.S.C. Napoli. La squadra azzurra subirà con decorrenza immediata un turno di squalifica per cui dovrà disputare una partita a porte chiuse a causa di uno striscione offensivo nei confronti della tifoseria, poi fatto immediatamente rimuovere, di quattro bottigliette piene, una delle quali ha colpito il guardalinee, e tredici fumogeni accesi. Tutto ciò durante la partita interna del 26 settembre 2007 con il Livorno. Questo significa che l’incontro interno del 30 settembre sarà giocato senza pubblico.

Il Napoli ha fatto ricorso contro la sentenza ma, il giudice sportivo con una fermezza unica in Italia, ha confermato la pena con estrema severità. In un’Italia dove il sistema giudiziario è eccessivamente garantista, dove il capo dell’opposizione politica è stato condannato ma mai incarcerato, dove il parlamento è pieno di persone condannate in via definitiva, dove una mamma che uccide un figlio pur essendo stata condannata a 30 anni in primo grado ed a 16 in secondo grado dopo sei anni dall’omicidio non ha fatto un giorno di carcere. In Italia dove c’è la quasi certezza di non scontare alcuna punizione…, con la squadra del Napoli si emettono sentenze sommarie e si applicano pene esemplari. Un sistema di giustizia sommario tipico dei peggiori regimi dittatoriali.

La vicenda per come si è svolta pone altri interrogativi. Basta un episodio insignificante per punire con una immediata e severa sentenza. A questo punto chiunque odia una squadra avversaria, anche una sola persona, potrebbe travestirsi da tifoso di quella compagine e con un’azione violenta danneggiare quella squadra. Inoltre rimarrebbe anche impunito. In Campania ci sono frange di “tifosi” avversari del Napoli che odiano a morte la squadra azzurra e anche la città di Napoli. Siamo certi che a provocare gli incidenti siano stati veri tifosi del Napoli e non teppisti sostenitori di altre squadre?

Come l’anno scorso a causa del lancio di alcuni petardi da parte di pochi spettatori durante la partita Napoli - Frosinone, anche quest’anno l’episodio contestato è stato causato da poche persone ed è partito, strana coincidenza, dallo stesso settore dello stadio. Il tutto rafforza l’ipotesi appena citata. L’anno scorso il Napoli era solo al comando… oggi è a un punto dalle prime. Un’altra coincidenza é che atti teppistici accadono quando il Napoli è al meglio delle sue prestazioni, danneggiandolo irreparabilmente insieme alla correttissima tifoseria partenopea.

Un’altra cosa che fa rabbia è vedere come la lega professionistica adotta sistematicamente due pesi e due misure. A San Siro è consentito di tutto…. Quando accade qualcosa tutti i giornali in fotocopia ripetono la tiritera “Sono solo quattro gatti”. Chi ricorda quello che avvenne a San Siro il 25 febbraio 1990 durante la partita Inter – Napoli valevole per la 26° giornata del campionato 89-90?
Cori razzisti che recitavano “Senti che puzza scappano i cani, stanno arrivando i terroni napoletani, alluvionati terremotati, acqua e sapone non li avete mai usati” o peggio “Napoli nera, Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera e quindi vota lega lombarda per eliminare la razza bastarda”. In quella occasione fu esposto anche uno striscione che inneggiava ad Hitler per i sei milioni di ebrei ammazzati e che augurava di trovare in futuro qualcuno che potesse fare lo stesso con i Napoletani. Questo striscione fu accolto dall’applauso e dalla totalità delle decine di migliaia di spettatori di San Siro che non tifavano Napoli. All’epoca le leggi anti-violenza erano meno severe ma le norme in vigore comunque permettevano una squalifica esemplare dell’impianto milanese, invece non ci fu nessuna sanzione.

Queste vicende rendono non credibile ad autorevole il governo del calcio italiano, per cui davanti a questi fatti sarebbe opportuno per il Napoli e le altre squadre del Sud Italia creare una federazione calcio autonoma che possa organizzare un campionato Nostro di tutta onestà.

RibelleDiVandea
30-09-07, 13:52
campionato autonomo?

cos'e', la serie A delle Due Sicilie?? :lol:

Napoletano85
30-09-07, 19:09
campionato autonomo?

cos'e', la serie A delle Due Sicilie?? :lol:

Io la farei...

Paride87
30-09-07, 20:02
Lavezzi è Fortissimo...forza Napoli.ciao Dalla Calabria

RibelleDiVandea
30-09-07, 23:31
concordo.
(su lavezzi, non sul campionato borbonico :D)

Napoletano85
01-10-07, 13:14
concordo.
(su lavezzi, non sul campionato borbonico :D)


Caro fratello genoano io lo farei.. mi sono stufato di questa corsa a punire qualsiasi episodio che si verifica nello stadio di Napoli ed in quelli del Sud.
Paga sempre Napoli ed il Meridione.

Quest'anno Torino-Juve che ha provocato scontri, devastazioni ecc è stato giocato regolarmente così come Samp-Genoa. L'anno scorso Messina-Catania è stato disputato a porte chiuse. Questa è la perversa logica di un centro di potere spostato tutto in padania.. potere non solo sportivo intendo...

Princ.Citeriore (POL)
03-10-07, 23:06
concordo.
(su lavezzi, non sul campionato borbonico :D)
Il Campionato borbonico sarebbe una figata:
FRANCIA
SPAGNA
NAPOLI (ovvero tutta l'Italia meiridionale tranne Benevento)
SICILIA
PARMA


Si potrebbe fare anche il campionato Asburgico:
Austria
Ungheria
Slovacchia
Rep. Ceca
Galizia (parte della Polonia)
Toscana
Lombardia
Veneto

Cmq il campionato borbonico lo vedo tecnicamente superiore!
:-01#44

eliodoro
06-10-07, 23:31
Il Campionato borbonico sarebbe una figata:
FRANCIA
SPAGNA
NAPOLI (ovvero tutta l'Italia meiridionale tranne Benevento)
SICILIA
PARMA


Si potrebbe fare anche il campionato Asburgico:
Austria
Ungheria
Slovacchia
Rep. Ceca
Galizia (parte della Polonia)
Toscana
Lombardia
Veneto

Cmq il campionato borbonico lo vedo tecnicamente superiore!
:-01#44


Vuoi mettere col Campionato del Sistema Solare ? Terra, Marte , Saturno, Giove, Mercurio, Venere, Luna, Plutone, Urano , Nettuno...

L'unico problema sarebbero le trasferte....:-:-01#19

RibelleDiVandea
07-10-07, 00:00
Caro fratello genoano io lo farei.. mi sono stufato di questa corsa a punire qualsiasi episodio che si verifica nello stadio di Napoli ed in quelli del Sud.
Paga sempre Napoli ed il Meridione.

Quest'anno Torino-Juve che ha provocato scontri, devastazioni ecc è stato giocato regolarmente così come Samp-Genoa. L'anno scorso Messina-Catania è stato disputato a porte chiuse. Questa è la perversa logica di un centro di potere spostato tutto in padania.. potere non solo sportivo intendo...

infatti il problema non è dell'accanimento nei confronti di Napoli.

Semplicemente, non esiste di fatto un coordinamento delle varie questure d'Italia.

Perchè altrimenti avrebbero consentito la partita della Juve nonostante il petardo lanciato???
E quanti se ne lanciano all'Olimpico?
puuff......

Toninuccio
12-10-07, 18:48
La giustizia sportiva ha usato la mano pesante nei confronti della S.S.C. Napoli. La squadra azzurra subirà con decorrenza immediata un turno di squalifica per cui dovrà disputare una partita a porte chiuse a causa di uno striscione offensivo nei confronti della tifoseria, poi fatto immediatamente rimuovere, di quattro bottigliette piene, una delle quali ha colpito il guardalinee, e tredici fumogeni accesi. Tutto ciò durante la partita interna del 26 settembre 2007 con il Livorno. Questo significa che l’incontro interno del 30 settembre sarà giocato senza pubblico.

Il Napoli ha fatto ricorso contro la sentenza ma, il giudice sportivo con una fermezza unica in Italia, ha confermato la pena con estrema severità. In un’Italia dove il sistema giudiziario è eccessivamente garantista, dove il capo dell’opposizione politica è stato condannato ma mai incarcerato, dove il parlamento è pieno di persone condannate in via definitiva, dove una mamma che uccide un figlio pur essendo stata condannata a 30 anni in primo grado ed a 16 in secondo grado dopo sei anni dall’omicidio non ha fatto un giorno di carcere. In Italia dove c’è la quasi certezza di non scontare alcuna punizione…, con la squadra del Napoli si emettono sentenze sommarie e si applicano pene esemplari. Un sistema di giustizia sommario tipico dei peggiori regimi dittatoriali.

La vicenda per come si è svolta pone altri interrogativi. Basta un episodio insignificante per punire con una immediata e severa sentenza. A questo punto chiunque odia una squadra avversaria, anche una sola persona, potrebbe travestirsi da tifoso di quella compagine e con un’azione violenta danneggiare quella squadra. Inoltre rimarrebbe anche impunito. In Campania ci sono frange di “tifosi” avversari del Napoli che odiano a morte la squadra azzurra e anche la città di Napoli. Siamo certi che a provocare gli incidenti siano stati veri tifosi del Napoli e non teppisti sostenitori di altre squadre?

Come l’anno scorso a causa del lancio di alcuni petardi da parte di pochi spettatori durante la partita Napoli - Frosinone, anche quest’anno l’episodio contestato è stato causato da poche persone ed è partito, strana coincidenza, dallo stesso settore dello stadio. Il tutto rafforza l’ipotesi appena citata. L’anno scorso il Napoli era solo al comando… oggi è a un punto dalle prime. Un’altra coincidenza é che atti teppistici accadono quando il Napoli è al meglio delle sue prestazioni, danneggiandolo irreparabilmente insieme alla correttissima tifoseria partenopea.

Un’altra cosa che fa rabbia è vedere come la lega professionistica adotta sistematicamente due pesi e due misure. A San Siro è consentito di tutto…. Quando accade qualcosa tutti i giornali in fotocopia ripetono la tiritera “Sono solo quattro gatti”. Chi ricorda quello che avvenne a San Siro il 25 febbraio 1990 durante la partita Inter – Napoli valevole per la 26° giornata del campionato 89-90?
Cori razzisti che recitavano “Senti che puzza scappano i cani, stanno arrivando i terroni napoletani, alluvionati terremotati, acqua e sapone non li avete mai usati” o peggio “Napoli nera, Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera e quindi vota lega lombarda per eliminare la razza bastarda”. In quella occasione fu esposto anche uno striscione che inneggiava ad Hitler per i sei milioni di ebrei ammazzati e che augurava di trovare in futuro qualcuno che potesse fare lo stesso con i Napoletani. Questo striscione fu accolto dall’applauso e dalla totalità delle decine di migliaia di spettatori di San Siro che non tifavano Napoli. All’epoca le leggi anti-violenza erano meno severe ma le norme in vigore comunque permettevano una squalifica esemplare dell’impianto milanese, invece non ci fu nessuna sanzione.

Queste vicende rendono non credibile ad autorevole il governo del calcio italiano, per cui davanti a questi fatti sarebbe opportuno per il Napoli e le altre squadre del Sud Italia creare una federazione calcio autonoma che possa organizzare un campionato Nostro di tutta onestà.

Assurdo... Se no squalificano i campi in queste situazioni, quando lo devono fare?
Ah, povero vittimismo!!!

JollyRoger239
12-10-07, 19:01
Assurdo... Se no squalificano i campi in queste situazioni, quando lo devono fare?
Ah, povero vittimismo!!!

Dopo tutte le porcherie che hai detto di noi, della nostra squadra e della nostra città hai ancora il coraggio di venire a scrivere qui dentro!? Hai davvero la faccia come il culo! :mad:

Toninuccio
12-10-07, 19:34
Dopo tutte le porcherie che hai detto di noi, della nostra squadra e della nostra città hai ancora il coraggio di venire a scrivere qui dentro!? Hai davvero la faccia come il culo! :mad:

Ecco il napoletano doc, buono solo ad insultare!!!!:-01#44

JollyRoger239
12-10-07, 19:39
Ecco il napoletano doc, buono solo ad insultare!!!!:-01#44

E tu buono neppure per quello! :K
Ma guarda un po' ... prima fai il solidale con gli striscioni interisti e poi che ti aspetti !? Di essere trattato coi guanti bianchi !? Ma facci il piacere! Che ci vedi scritto "giocondo" sulla nostra fronte!? :-01#53

Toninuccio
12-10-07, 19:43
Nono, la vostra è una tifoseria correttissima...
http://www.youtube.com/watch?v=3HJ0U1KU0-g

Ferdinando IV
12-10-07, 19:57
Scritto in origine da Toninuccio
Assurdo... Se no squalificano i campi in queste situazioni, quando lo devono fare?
Ah, povero vittimismo!!!

Eccetto che la squadra per cui fai il tifo che ho sbagliato non ho sbagliato niente nell'analisi della tua personalità. Il tuo comportamento lo conferma.

Io non vengo nel forum dei tifosi della Lazio a provocare.

Jollyrogers non puoi aspettarti niente di diverso da tfosi che hanno come loro beniamino unneonazzista come Di Canio (non mi sembrava così stronzo quando giocava con noi, mi sono sbagliato) che fa il saluto romano sotto la curva nord. Se non era un calciatore lo arrestavano per apologia del fascismo.
Un calciatore deve dare il buon esempio, e Di Canio con i suoi comportamenti da apologia del nazifascismo non lo è.

E non te ne uscire che Maradona era un cocainomaene perchè la verita che che Diego ha sempre dato fastidio potere calcistico mondiale; ha detto troppe verità scomode.
Diego era un ragazzo d'oro generoso chi lo ha conosciuto nel privato lo sa.

Metapapero
12-10-07, 20:00
Nono, la vostra è una tifoseria correttissima...


Toninuccio, tu eri uno di quelli che circolavano col machete o di quelli che passavano li per caso?

Toninuccio
12-10-07, 20:15
Toninuccio, tu eri uno di quelli che circolavano col machete o di quelli che passavano li per caso?
No, io non sono uno di quelli che è stato incastrato...
Sai chi erano quelli fermati? Erano lo zoccolo duro delle tasferte, quelli che fuori casa non mancavano mai...
E con questo si capisce tutto!!!

JollyRoger239
12-10-07, 20:25
No ... lui era quello che GLI FACEVANO LUCIDARE il machete,i coltelli e le mannaie ... i suoi kameraden biancocelesti lo consideravano troppo minus habens per poterli utilizzare contri i tifosi avversari ... si sarebbe mutilato da solo! :lol

Toninuccio
12-10-07, 20:29
No ... lui era quello che GLI FACEVANO LUCIDARE il machete,i coltelli e le mannaie ... i suoi kameraden biancocelesti lo consideravano troppo minus habens per poterli utilizzare contri i tifosi avversari ... si sarebbe mutilato da solo! :lol
Cos'è sta cosa? Una battuta?:-00w09d

JollyRoger239
12-10-07, 21:19
Cos'è sta cosa? Una battuta?:-00w09d

Comunque mi devo ricredere ... la tua presenza qua dentro non e' superflua ... ma ha un suo perche' ... infatti eravamo tutti annoiati per la sosta di campionato ma non appena sei entrato sparando cazzate a raffica si e' rianimato il forum ... dopo la sospensione di capitan cilento il posto di giullare del forum era vacante ... e tu lo hai rimpiazzato egregiamente ... congratulazioni! :D

Ma poi PROPRIO TU ... fascista e laziale ... vieni a farci il pippone moralistico sulla violenza dei tifosi!? Vediamo di non far ridere i polli!

Princ.Citeriore (POL)
12-10-07, 21:22
No, io non sono uno di quelli che è stato incastrato...
Sai chi erano quelli fermati? Erano lo zoccolo duro delle tasferte, quelli che fuori casa non mancavano mai...
E con questo si capisce tutto!!!
E adesso mi fai la vittima !?!?
:lol

Toninuccio
12-10-07, 21:25
Comunque mi devo ricredere ... la tua presenza qua dentro non e' superflua ... ma ha un suo perche' ... infatti eravamo tutti annoiati per la sosta di campionato ma non appena sei entrato sparando cazzate a raffica si e' rianimato il forum ... dopo la sospensione di capitan cilento il posto di giullare del forum era vacante ... e tu lo hai rimpiazzato egregiamente ... congratulazioni! :D

Ma poi PROPRIO TU ... fascista e laziale ... vieni a farci il pippone moralistico sulla violenza dei tifosi!? Vediamo di non far ridere i polli!

Anche questa era una battuta?!:-00w09d

Toninuccio
12-10-07, 21:26
E adesso mi fai la vittima !?!?
:lol

Altra battuta anche questa? Il vostro umorismo è abbastanza particolare...:ronf

Metapapero
12-10-07, 21:49
Altra battuta anche questa? Il vostro umorismo è abbastanza particolare...:ronf

il nostro umorismo sara' anche particolare, ma non comprendo il senso della tua presenza qui tra noi.

Se volevi provocare sei solo riuscito a renderti ridicolo. Di sicuro se i tifosi del napoli hanno bisogno di lezioni di bon-ton non mi pare che i supporte laziali siano in grado di impartirle

Joseph Epomeo
12-10-07, 22:42
Toninuccio sei il benvenuto <i>'o posto 'e pazzariello era vacante a quanto avimmo mannato capitan cilento

Corso
13-10-07, 00:27
Chi ricorda quello che avvenne a San Siro il 25 febbraio 1990 durante la partita Inter – Napoli valevole per la 26° giornata del campionato 89-90?


io, io me lo ricordo!!! presente!!!!! :-01#44

dapprima lo striscione appeso da un acrobata sulle coperture del terzo anello, poi una carica degli (ehm..) Skins Inter :-01#44, cinghie alla mano, lungo tutto il secondo arancio...
carica alla quale (devo riconoscerlo) alcuni napoletani risposero con valore...



è stato bello essere ultras negli anni '80.....bello davvero..... :i

vend. solitario
13-10-07, 01:36
Dopo tutte le porcherie che hai detto di noi, della nostra squadra e della nostra città hai ancora il coraggio di venire a scrivere qui dentro!? Hai davvero la faccia come il culo! :mad:

Vatti a leggere i commenti ( loro, nel loro gergo, li chiamano " commendi ":D ) sul titolo distensivo ed amichevole de " Il Romanista ". :D

vend. solitario
13-10-07, 01:40
il nostro umorismo sara' anche particolare, ma non comprendo il senso della tua presenza qui tra noi.

Se volevi provocare sei solo riuscito a renderti ridicolo. Di sicuro se i tifosi del napoli hanno bisogno di lezioni di bon-ton non mi pare che i supporte laziali siano in grado di impartirle

A Roma pensavamo che la lazie fosse stata creata solo per far divertire il popolo Romano. Sbagliavamo: esistono anche per far sbellicare di risa il popolo Napoletano!
P. S. Sarò sarcastico, ma questi sono solo dei provocatori. Speriamo che per una volta trionfi lo sport e che la partita sia, INNANZITUTTO, bella e leale e poi, vinca chi vinca, non ha importanza!
Saluti!

Ferdinando IV
13-10-07, 11:14
io, io me lo ricordo!!! presente!!!!!
dapprima lo striscione appeso da un acrobata sulle coperture del terzo anello, poi una carica degli (ehm..) Skins Inter , cinghie alla mano, lungo tutto il secondo arancio...carica alla quale (devo riconoscerlo) alcuni napoletani risposero con valore...


è stato bello essere ultras negli anni '80.....bello davvero.....

Anch'io c'ero e ho giurato a me stesso che non sarei più venuto a vedere il Napoli a san Siro eccetto in due occasioni 1) il Napoli può conquistare lo scudetto matematicamente in uno scontro diretto con una milanese in cui gli basta il pareggio. 2) il Napoli è costretto a giocare la finale di Champions League a San Siro.

Le merdate che ho visto prima, e durante la partita mi sono bastate. Voi siete le persone civili? Milano è una citta civile? Quello che successe quel giono mi ha fatto pensare e mi persare che siete barbari.

Prima della partita vedendo indignato quello che sucedeva ho affermato: Napoli è prima solo nel calcio e se lo fosse anche nell'economia, nell'industria, nel commercio e in ogni settore di attività umana cosa farebbe il nord ci sgancerebbe le bombe atomiche per sterminarci?. Un vecchio vicino a me rispose: Noi un tempo eravamo primi in tutto e se non hanno usato le bombe atomiche e solo perchè non erano state ancora inventate.. Gli chiesi il perchè ma pultroppo in quel momento stavano entrando le squadre in campo e i vicini di posto non volevano che si parlasse.Lasciai perdere gli animi erano già molto eccitati. All'epoca tante cose che oggi so non le conoscevo e non capii cosa volesse dire il vecchio, oggi sono pienamente cosciente della sua verità.

Non venite a darci lezione di civiltà. Noi eravamo una grande città già 2500 anni fa mentre nella valle del Po si viveva nacora sulle palafitte. Se non fosse stato per colpa di quel terrorista di garibaldi e del generali traditori nostri credo proprio che il Regno delle Due Sicilie esiterebbe ancora saremmo tra gli stati più ricchi del mondo e non avremmo dovuto aspettare Maradona per imporci perchè credo proprio che a Napoli sarebbero arrivate tante Coppe dei Campioni come a Madrid.

Che fortuna che ebbero gli ultrà interisti e non entrare in contatto col mio gruppo! Non eravamo tifosi organizzati ma quando si tratta di menare mazzate io ed i miei amici non ci tiriamo indietro.

Era bello tifare il Napoli negli anni 80!

adso88
13-10-07, 11:26
Solidarietà ai tifosi del Napoli.

Metapapero
13-10-07, 12:54
io, io me lo ricordo!!! presente!!!!! :-01#44

dapprima lo striscione appeso da un acrobata sulle coperture del terzo anello, poi una carica degli (ehm..) Skins Inter :-01#44, cinghie alla mano, lungo tutto il secondo arancio...
carica alla quale (devo riconoscerlo) alcuni napoletani risposero con valore...



è stato bello essere ultras negli anni '80.....bello davvero..... :i

ma levami una curiosita': ma a Milano per fare il dirigente d'azienda, occorre avere un passato ultra'?
No perche' anche il mio (ex) manager, era un ultra di sponda rossonera e mi raccontava con toni tra l'epico e il lirico della trasferta a Cava....


Si spiegherebbero cosi' taaaante cose...

:D :D

Corso
13-10-07, 14:56
ma levami una curiosita': ma a Milano per fare il dirigente d'azienda, occorre avere un passato ultra'?
No perche' anche il mio (ex) manager, era un ultra di sponda rossonera e mi raccontava con toni tra l'epico e il lirico della trasferta a Cava....


Si spiegherebbero cosi' taaaante cose...

:D :D

:D


PS: scherzi a parte, sono esperienze che ti insegnano a vivere.... ;)

Ferdinando IV
16-10-07, 23:57
Hanno dato come sanzione all'Inter la chiusura del secondo anello della curva nord.

Questa è la pena per gli striscioni razzisti del 7 ottobre.

La lega calcio sta prendendo per il culo tutti gli sportivi, in particolare quelli del Napoli e coloro che sono persone corette indipendentemente dalla squadra che tifano.

c.v.d.
come volevasi dimostrare passano gli anni e c'è sempre chi può fare ogni scorretezza e a chi invece deve pagare per tutti.

Questa ridicola squalifica è l'ammissione che se invece dell'Inter fosse stata una provinciale o una squadra del Sud ci sarebbero stati tre turni di squalifica del campo.

Napoletano85
17-10-07, 12:07
Ragazzi ma uno che parla bene dei Veronesi, che critica il Sud in quanto tale e che si considera il mondo ma che elemento può essere?E'

Napoletano85
17-10-07, 12:07
Ragazzi ma uno che parla bene dei Veronesi, che critica il Sud in quanto tale e che si considera il mondo ma che elemento può essere?E' un povero ragazzino represso... assecondatelo!:-:-01#19

Toninuccio
18-10-07, 00:47
Ragazzi ma uno che parla bene dei Veronesi, che critica il Sud in quanto tale

Dei Veronesi, conoscendo anche gli amici che ho di quelle zone, non posso che parlarne benissimo...
Del sud non parlo assolutamente male, anzi...
Per me napoli si trova in centro Italia... Il sud inizia a Salerno!!!

JollyRoger239
18-10-07, 10:22
Dei Veronesi, conoscendo anche gli amici che ho di quelle zone, non posso che parlarne benissimo...
Del sud non parlo assolutamente male, anzi...
Per me napoli si trova in centro Italia... Il sud inizia a Salerno!!!

Che avessi "perso la bussola" gia' lo avevamo intuito da un bel pezzo ... ma ora abbiamo la conferma! :p

Metapapero
18-10-07, 11:02
Dei Veronesi, conoscendo anche gli amici che ho di quelle zone, non posso che parlarne benissimo...
Del sud non parlo assolutamente male, anzi...
Per me napoli si trova in centro Italia... Il sud inizia a Salerno!!!

abbiamo capito tutto: Toninuccio e' il cugggino lazzziale di ME-Non e' sicilia, un altro faro dei nostra fora