PDA

Visualizza Versione Completa : L' Assemblea



Neva
05-10-07, 21:38
Oggi si è svolta l’assemblea dell’ALIS ( associazione laziale stomizzati e incontinenti ), sono un po’ stanca ma abbastanza soddisfatta.
Ho avuto la possibilità di incontrare delle persone con le quali per mesi ho dialogato per telefono o tramite e-mail, e l’opportunità di rivederne altre.
Sono state fatte delle proposte interessanti, che porteremo all’attenzione dei vertici della FAIS ( federazione delle associazioni incontinenti e stomizzati ).
Altre 15 persone si sono iscritte alla nostra associazione; Rosario Pagano alias Massimiliano I è stato riconfermato presidente.
Mi sono resa conto che il forum è molto seguito, alcuni dei partecipanti all’assemblea mi hanno chiesto notizie sui vari forumisti, ed ‘altri, hanno fatto dei commenti sui 3d
Come ho già detto sono un po’ stanca, mi riprometto di essere più esauriente nei prossimi giorni.

Neva
08-10-07, 21:24
Dagli interventi delle persone intervenute all’assemblea sono emersi i numerosi problemi con i quali ogni giorno deve confrontarsi lo stomizzato. Ne parlerò un pò per volta.
Non tutte le persone alle quali viene confezionata una stomia, vengono avvisati di questa “ eventualità “, pertanto alla uscita dalla sala operatoria, molti, si trovano con questa “ strana cosa sull’addome “ senza sapere cosa sia.
Quando vengono dimessi dall’ospedale, non vengono forniti loro i presidi sanitari necessari per il tempo che occorre per farne la richiesta alle Asl.
Non viene data alcuna indicazione sui vari presidi esistenti, e vengono indirizzati soltanto verso una casa farmaceutica.
Non viene data ne’ a loro, ne’ ad un familiare alcuna istruzione sul come adoperare placche e sacche, e ne’ sul come avere cura della stomia.
Uscito dall’ospedale lo stomizzato è abbandonato a se stesso !
Per stasera mi fermo qui.