PDA

Visualizza Versione Completa : 3 mega centri commerciali in meno di 5 km. Ma cosa ne pensate?



ilGladiatore (POL)
10-10-07, 12:18
Scusate ma nessuno si indigna per l'ennesima trovata commerciale di introiti del Comune di Perugia con i suoi "amici" imprenditori?

Vi rendete conto che oltre al Gherlinda di Ellera di Corciano stanno nascendo altri 2 mega centri commerciali (forse 1 con un'altro cinema..) a neanche 5 km di distanza?
Cioè gia a Perugia non si cammina più per il traffico e in più la zona interessata (quella che va da Via Settevalli - Ponte della Pietra - San Sisto a proseguire giu per Ellera) è una delle zone più caotiche e piene di cantiere di tutta Perugia. Il cantiere del Silvestrini è eterno..ogni giorno scoprono qualcosa che non va nel sottosuolo e bucano da un'altra parte. San Sisto è paralizzato. La MEGA ROTONDA a ponte della Pietra davanti a gran Casa ha creato più chaos e disagi che vantaggi; una rotonda creata a sfavore del traffico - come ogni rotonda invece dovrebbe - e solo in favore e in funzione del MEGA CENTRO COMMERCIALE che sta sorgendo davanti al cimitero di Ponte della pietra (altra cavolata..). Neanche a 1 km da questo futuro mega centro commerciale sta sorgendo nella strada che porta al Silvestrini un'altro IPER-MEGA-SUPER-CENTRO COMMERCIALE dove forse ci sarà un'altra sala cinema (il gherlinda non bastava) e con altrettanti negozi...se si fanno altri 5 km si arriva ad Ellera al Centro Commerciale Gherlinda/Warner Village.. Vogliamo inoltre anche aggiungerci che sempre entro il raggio di 1km dai nuovi centri commerciali abbiamo gia Gran Casa, Brico e lo Stadio Curi!!


Ora io mi chiedo: ma chi è quel super inteligentone che ha deciso di creare 3 MEGA STORE a meno di 5 km l'uno? ma nessuno ha pensato che quando tutto il traffico dell'interland perugino si dirigerà verso questi centri commerciali tutta la zona che da Via Settevalli porta a per San Sisto sarà paralizzata dal traffico? E l'inquinamento, l'impatto ambientale e visivo tanto amato da parte della giunta comunale e regionale - che intanto però ti blocca in nome dell'ambiente il progetto di trasformazione della E45 in autostrada -dove lo mettiamo?
Quanto ha incassato il Comune di Perugia da queste operazioni ? Quale è la logica di fare di una città come Perugia, ricca di storia, cultura e ambiente, una città del traffico e dei grigi centri commerciali che occupano sempre più verde?

Questa è la "politica ambientale" dalla sinistra in Umbria: fare soldi, fare soldi e fare soldi !

Biordo
10-10-07, 23:39
E se non fanno centri commerciali è perché son comunisti e vogliono difendere la posizione dell'Ipercoop e se li fanno pensano solo ai soldi e li fanno troppo vicini ( e dove li devono fare, a Fratticiola Selvatica???)...che polemiche sterili ed inutili...

ilGladiatore (POL)
11-10-07, 15:02
E te evidentemente vivendo a Milano non sai proprio come si vive a Perugia quindi ti consiglio di informarti meglio perchè descrivi cose al di fuori dalla realtà perugina.

Io in via7valli ci vivo..da 20 anni...e ho visto i casini che sono stati fatti nella viabilità, nei negozi, nelle scuole. Per carità, te ora nella commerciale Milano tra i grandi magazzini, negozi e via Monte Napoleone ti sarai abituato ad una città che vive in funzione del commercio....ma Perugia mi spiace ma non è proprio una città che merita di essere sommersa da quintale di asfalto, da imprese sfruttatrici e da un traffico come quello di Milano.

Inoltre non ho proprio paura di additare qualcosa di comunista a questa Giunta che tu ami tanto (i perugini molto meno...vieni a Pg se pensi sia il contrario e senti in quanti hanno ancora il coraggio di parlare bene di Locchi), perchè questa giunta di Comunista non ha proprio un bel niente perchè è una Sinistra affarista (vedi caso Giombini, Collestrada, buchi di bilancio e consulenze milionarie) e nelle piscine dei dirigenti e dei consulenti del comune si pensa solo al CAPITALE e non più all'internazionale ;)


Ce ne fossero di veri comunisti a Perugia !! Probabilmente la giunta cadrebbe...

Biordo
18-10-07, 20:45
Perugia è una città che ha fortissime carenze dal punto di vista commerciale dato che al momento esistono 2 soli centri commerciali e per giunta piccoli. Ho vari amici che lavorano nello sviluppo di multinazionali e su Perugia son disperati perché entrare all'Ipercoop è quaisi impossibile, il centro storico ha i prezzi che ha (e alla fine parliamo di due strade) e il WW non è così appetibile.

Probabilmente Perugia si è trovata in questa situazione di ARRETRATEZZA rispetto a quasi TUTTE le altre città del centro-nord proprio per certe connivenze della politica con la Coop. Se poi la tua posizione è che i centri commerciali sono il male e una città come Perugia non li può avere (al contrario del resto dell'occidente) il problema è tuo e dei pochi altri che protestano tanto per fare polemiche sterili e per partito preso.


P.S. A parte che è contrario alla netiquette, non ti consiglio di buttarla sul personale, perché quando volem fa la gara de peruginità me sa tanto che perdi...

ilGladiatore (POL)
19-10-07, 09:35
Misà che parliamo la stessa lingua ma non ce capimo.....

se tu leggessi il TITOLO del mio post capiresti che non è il problema di creare nuovi centri commerciali che ho posto, ho posto un problema di troppo concentramento nella stessa area di centri commerciali (5 kilometri ti rendi conto??) con danni all'ambiente, ai residenti, causando ingorghi e caos nel traffico, insomma tutto tra San Sisto e Corciano perforza si doveva fare ???

Nelle altre città i centri commerciali saranno anche di più -e qui dico che non vedo perchè debba essere visto come un BENE assoluto creare foreste di centri commerciali ammazzando così i negozi artigianali del centro cittadino (e qui si apre un altro capitolo sullo spopolamento del centro e la chiusura di negozi storici) - però sono certamente meglio distribuiti che a Perugia e non vengono concentrati tutti i centri commerciali nel raggio di pochi kilometri.

Mi sembra incredibile che qui siamo noi di destra a difendere i piccoli negozi artigianali del centro storico mentre c'è gente di sinistra che difende la grande impresa commerciale: non vi sembra un paradosso ?? :confused:

.....da qui si vede dalla parte di chi sta Confindustria e chi fa gli interessi dei capitalisti.....

Biordo
21-10-07, 14:08
Ti dovrai decidere: o ti interessa della mera distribuzione geografica dei centri commerciali o di difendere i piccoli commercianti...sul secondo punto, è da sempre la mia battaglia che solo una destra ridicola come quella italica può proclamare la santità della legge Biagi (massima flessibilità dei lavoratori x 800 € al mese) ed al contempo difendere i "poveri" piccoli commercianti dalla distribuzione moderna cosicché i lavoratori oltre a essere flessibili e poveri in canna dovrebbero pure pagare ai piccoli commercianti le loro inefficienze (sempre nell'improbabile caso che che trovino aperti i loro negozi all'uscita dal lavoro flessibile)...ma qua andiamo off topic e la chiudo (tanto ho già notato sul principale che il destrorso medio non ci arriva)

ilGladiatore (POL)
22-10-07, 09:47
Dai centri commerciali di San Sisto si è passati alla legge Biagi (chi ne ha parlato??)....evidentemente per il "sinistro" (se io sono destroso) ha paura di dare una risposta troppo scomoda per la sua parte sviando così l'argomento andando da temi locali a temi nazionali.

Comunque ripeto, io non mi sono mai azzardato a offendere, te invece continui a dire "che quelli di destra non ci arrivano" ecc.ecc. E' gente come te che mina le basi della democrazia credendo che solo quelli della sua parte "ci arrivano"....evidentemente Pol Pot vi è rimasto nel cuore...

Biordo
07-12-07, 13:16
Dai centri commerciali di San Sisto si è passati alla legge Biagi (chi ne ha parlato??)....evidentemente per il "sinistro" (se io sono destroso) ha paura di dare una risposta troppo scomoda per la sua parte sviando così l'argomento andando da temi locali a temi nazionali.

Comunque ripeto, io non mi sono mai azzardato a offendere, te invece continui a dire "che quelli di destra non ci arrivano" ecc.ecc. E' gente come te che mina le basi della democrazia credendo che solo quelli della sua parte "ci arrivano"....evidentemente Pol Pot vi è rimasto nel cuore...

E' evidente a tutti che non ho sviato un bel nulla, ti ho spiegato perché chi vuole il lavoro flessibile è MASSIMAMENTE incoerente a difendere i piccoli commercianti. Se, come previsto, non sai rispondere xlo meno non ti inventare che sono io a cambiar discorso.

Per il resto tutto si riduce alla solita convinzione che è tutta colpa dell'onnipotente Locchi, chettedevodì..secondo te un giorno il sindaco si sveglia, prende la cartina e decide: facciamo un centro commerciale qua uno qua e uno là...magari ai bei tempi dell'Unione Sovietica :D...

invece, ma dai perdo un minuto a spiegartelo, da noi, purtroppo, i centri commerciali vengono aperti (dai PRIVATI) in base a curve di geomarketing che si basano sul bacino di utenza in base soprattutto ai minuti di auto di distanza. Facile capire come a Perugia via settevalli sia baricentrica da questo punto di vista. E francamente, a giudicare da come va il nuovo centro, non mi sembra neanche che sia sbagliato...:-:-01#19

XXGiugno
07-12-07, 15:32
invece, ma dai perdo un minuto a spiegartelo, da noi, purtroppo, i centri commerciali vengono aperti (dai PRIVATI) in base a curve di geomarketing che si basano sul bacino di utenza in base soprattutto ai minuti di auto di distanza. Facile capire come a Perugia via settevalli sia baricentrica da questo punto di vista. E francamente, a giudicare da come va il nuovo centro, non mi sembra neanche che sia sbagliato...:-:-01#19

Ma guarda, è anche vero, però bisognerebbe vedere che relazioni ci sono tra questi privati e i vari esponenti di comune e regione. Voglio dire, si sono viste delle cose mostruose e si continuano a vedere mafie senza neanche che siano troppo nascoste, appalti vinti senza gare sempre dai soliti grandi imprenditori, e questo da anni e anni con giunte che operano indisturbate alla luce del sole, lontanissime dalla gente, ed opposizioni sterili e faziose la cui unica volontà è quella di subentrare alle maggioranze in questo meccanismo, anzichè smontarlo.

Biordo
07-12-07, 16:18
Ma guarda, è anche vero, però bisognerebbe vedere che relazioni ci sono tra questi privati e i vari esponenti di comune e regione. Voglio dire, si sono viste delle cose mostruose e si continuano a vedere mafie senza neanche che siano troppo nascoste, appalti vinti senza gare sempre dai soliti grandi imprenditori, e questo da anni e anni con giunte che operano indisturbate alla luce del sole, lontanissime dalla gente, ed opposizioni sterili e faziose la cui unica volontà è quella di subentrare alle maggioranze in questo meccanismo, anzichè smontarlo.

Guarda son d'accordo (tra l'altro io sto passando come il partigiano di Locchi ma non lo sono - è solo che spesso gli si muovono accuse talmente ridicole che non ce la faccio a non difenderlo)...però nel caso specifico dei centri commerciali lo scandalo era che c'era solo l'Ipercoop (e per motivi chiari a tutti)...ora che ne aprono altri (e tra l'altro quello incriminato è della famiglia Fioroni...famiglia ben nota a Perugia città e che non me sembra proprio che son de sinistra) e non va bene neanche quello....del resto ne son sempre + convinto: la più grande garanzia della sinistra a Perugia è l'incredibile pochezza della destra di Perugia (e in questo forum ne abbiamo un esempio lampante).

P.S.non ho mai avuto occasione, ma davvero congratulazioni per la foto e per il sito/blog...:-:-01#19

ilGladiatore (POL)
07-12-07, 17:34
I fallimenti di Locchi non si contano piu', sono troppi.

La gente e' esasperata: sicurezza, t-red, lavori che non finiscono mai, minimetro'!! E dell'inchiesta sul minimetro' ne vogliamo parlare? tutti i milioni di euro che ci e' costato e che le "consulenze Locchi" (ormai famose in tutta Italia) se sono magnate per gran parte ?

Ma avete visto l'intervista delle iene a Locchi sul t-red? ma non sa manco parla'! delirava!

Difendere oggi Locchi e' come arrampicarsi sugli specchi...mi spiace..

XXGiugno
07-12-07, 19:30
Guarda son d'accordo (tra l'altro io sto passando come il partigiano di Locchi ma non lo sono - è solo che spesso gli si muovono accuse talmente ridicole che non ce la faccio a non difenderlo)...però nel caso specifico dei centri commerciali lo scandalo era che c'era solo l'Ipercoop (e per motivi chiari a tutti)...ora che ne aprono altri (e tra l'altro quello incriminato è della famiglia Fioroni...famiglia ben nota a Perugia città e che non me sembra proprio che son de sinistra) e non va bene neanche quello....del resto ne son sempre + convinto: la più grande garanzia della sinistra a Perugia è l'incredibile pochezza della destra di Perugia (e in questo forum ne abbiamo un esempio lampante).

P.S.non ho mai avuto occasione, ma davvero congratulazioni per la foto e per il sito/blog...:-:-01#19

Per come la vedo io sto centrosx colluso e massonico incarna tutto lo schifo liberale che mi fa un qualsiasi cantrodx. Qui anche a livello di imprenditoria purtroppo non è più questione di sinistra e destra, semplicemente chi si vuole arricchire va da una parte perchè quella governa. Il problema è che se per sbaglio cambia colore la giunta probabilmente non cambierebbe niente e le persone rimarrebbero probabilmente le stesse. Non è secondo me un problema di colore ma di politica collusa con la grande imprenditoria locale (che poi sarebbe una medio-piccola nazionale)

Grazie, purtroppo il sito è allo sbaraglio, non ho veramente più tempo per stargli dietro.