PDA

Visualizza Versione Completa : NAPOLI - juventus 3-1



Ferdinando IV
27-10-07, 22:33
Napoli-Juventus 3-1

Napoli: Iezzo, Cupi, Cannavaro, Domizzi, Garics (38' st Contini), Blasi, Gargano, Hamsik, Savini, Lavezzi (33' st Calaiò), Zalayeta (45' st Sosa). A disp. Gianello, Montervino, Bogliacino, De Zerbi. All. Reja

Juventus: Buffon, Grygera (30' st Marchionni), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Salihamidzic, Almiron (42' st Tiago), Nocerino, Palladino (35' st Iaquinta), Trezeguet, Del Piero. A disp. Belardi, Birindelli, Criscito, Zanetti. All. Ranieri.

Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 1' st Del Piero (J), 4' st Gargano (Na), 17' st Domizzi rig. (Na), 25' st Domizzi rig. (Na)
Note: ammoniti Domizzi, Nocerino, Buffon, Chiellini. Recuperi 0+4


Finalmente battiamo la squadra con la maglia dei galeotti. Cancelliamo un onta durata 17 anni mai un digiuno così lungo contro la vecchia ladrona.

Metapapero
27-10-07, 22:36
Napoli 3 - Juve 1...
e ho detto tutto....
:D :D

Steppenwolf
27-10-07, 22:50
Grandi!
I 2 goals di Domizzi ,vecchio giocatore del mio Modena,bellissimi!

Metapapero
27-10-07, 22:54
Grandi!
I 2 goals di Domizzi ,vecchio giocatore del mio Modena,bellissimi!

Beh, almeno uno che accetta il fato sportivamente.....

:D

eliodoro
27-10-07, 22:54
Napoli 3 - Juve 1...
e ho detto tutto....
:D :D

No..devi aggiungere : che ladri che siamo : prima piangiamo e poi rubiamo...

Cancella anche questa , disonesto, che segnalo tutto all'amministrazione...

Frescobaldi
27-10-07, 22:57
Rinnovo i miei complimenti al Napoli...bisogna ammetere che i due rigori non c'erano...ma come si dice...chi di rigori fasulli ferisce di rigori fasulli perisce...:D

...saluti agli ex rossazzurri Iezzo e De Zerbi...


:-:-01#19

Metapapero
27-10-07, 22:59
No..devi aggiungere : che ladri che siamo : prima piangiamo e poi rubiamo...

Cancella anche questa , disonesto, che segnalo tutto all'amministrazione...

sarebbe il caso, che prima di segnalare all'aministrazione, che peraltro e' gia' al corrente delle tue acrobazie ti leggessi attentamente il regolamento di questo sito.

Emoned
27-10-07, 23:05
complimenti ai gemelli napoletani e un bel gesto dell'ombrello alla juve

primulaLeucosia
27-10-07, 23:10
Volevo il pareggio, ma i miei camerati interisti mi hanno detto che forse e meglio che ha vinto il napoli cosi la juve si ammoscia e non sara più un aversario dell'Inter.

Zdenek
27-10-07, 23:10
Un rigore regalato? Un altro dubbio?
Io tifo NAPOLI... TIE' !!

Mr.Pelo
27-10-07, 23:21
gooooooooooooooooodoooooooooooooooo juve a casaaaaaaaaaaaa!!!!! forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! ora forse i gobbi capiscono cosa vuol dire avere rubato in dieci anni..

eliodoro
27-10-07, 23:24
gooooooooooooooooodoooooooooooooooo juve a casaaaaaaaaaaaa!!!!! forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! ora forse i gobbi capiscono cosa vuol dire avere rubato in dieci anni..

Della serie : " Frustrati di tutto il mondo unitevi "...:-0008n

Potevate gioire anche nella gara con l'Udinese : anche lì ci hanno negato due rigori nettissimi....

Ma che pena di tifoserie che sta venendo fuori....

Zdenek
27-10-07, 23:25
Cobolli Gigli starnazza più di un'oca.
Chissà che dice Lapo...

Misilmeri
27-10-07, 23:29
Ho visto la partita con due Juventini .....

Che soddisfazione!

Metapapero
27-10-07, 23:29
Della serie : " Frustrati di tutto il mondo unitevi "...:-0008n

Potevate gioire anche nella gara con l'Udinese : anche lì ci hanno negato due rigori nettissimi....

Ma che pena di tifoserie che sta venendo fuori....

Ribadisco: fattene una ragione e datti una seria calmata.

E' stata una partita, son cose che capitano.

Misilmeri
27-10-07, 23:33
Cobolli Gigli starnazza più di un'oca.
Chissà che dice Lapo...

... non dice nulla è impegnato con Patrizia.

Mr.Pelo
27-10-07, 23:34
Della serie : " Frustrati di tutto il mondo unitevi "...:-0008n

Potevate gioire anche nella gara con l'Udinese : anche lì ci hanno negato due rigori nettissimi....

Ma che pena di tifoserie che sta venendo fuori....
Piùn ke altro la serie è questa:siete abituati a vedere vincere la signora..ma quest'anno non è piu come gli scorsi dieci..ABITUATEVI!

Zdenek
27-10-07, 23:35
... non dice nulla è impegnato con Patrizia.
Potrebbe liberare un attimino la bocca, però.

Zdenek
27-10-07, 23:36
Chi posta un pò la classifica?
Le prossime tre partite con chi sono?

Mr.Pelo
27-10-07, 23:44
Chi posta un pò la classifica?
Le prossime tre partite con chi sono?
Inter 20, juve 17, Fiorentina 16, roma 15, napoli 14, genoa-palermo-udinese 12....

Misilmeri
27-10-07, 23:44
Napoli-Juventus 3-1

Napoli: Iezzo, Cupi, Cannavaro, Domizzi, Garics (38' st Contini), Blasi, Gargano, Hamsik, Savini, Lavezzi (33' st Calaiò), Zalayeta (45' st Sosa). A disp. Gianello, Montervino, Bogliacino, De Zerbi. All. Reja
Juventus: Buffon, Grygera (30' st Marchionni), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Salihamidzic, Almiron (42' st Tiago), Nocerino, Palladino (35' st Iaquinta), Trezeguet, Del Piero. A disp. Belardi, Birindelli, Criscito, Zanetti. All. Ranieri.
Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 1' st Del Piero (J), 4' st Gargano (N), 17' st Domizzi rig. (N), 25' st Domizzi rig. (N)
Note: ammoniti Domizzi, Nocerino, Buffon, Chiellini. Recuperi 0+4
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/071027_gargano-esultanza-2_gol-napoli-juve-1_news.jpg
Napoli - La Rivoluzione di Ottobre. La storia si ferma al San Paolo. Il cielo è azzurro sopra il destino. Il Napoli batte la Juventus dopo 17 anni. Una notte da sogno: dallo 0-1 al 3-1. E nulla può neppure il sortilegio Del Piero, che "con noi segna sempre". Maledizione attaccata al muro, cabala infilata in saccoccia. Il 17 porta fortuna. Segnano Walterino Gargano, il folletto con la faccia del piccolo grande Arnold, che stavolta s'inventa una roba alla Lio Messi. E poi Domizzi il sicario con il guanto di paraffina, due volte sul dischetto, due volte mandando gambe all'aria Buffon, due volte col pugno verso la curva, "Domi" l'iceberg che affonda il Titanic Juventus, nell'oceano più azzurro che c'è. San Paolo senza limiti di passione e fantasia. Un teatro di suggestione sotto le stelle. Si finisce a cantar tutti nel coro dei Cherubini: oje vita oje vta mia. E' la notte delle stelle. Diciassette anni dopo. La Rivoluzione di ottobre. Il cielo è azzurro, sopra il destino.
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/071027gargano-gol-napoli-juve_news.jpg
La partita è più dura e cruda. Squadre al frontale stile falange. Si gioca tutto sulla forza d'urto in mezzo al campo. E se sfugge una palla son guai. Non sfugge a Buffon che dopo 5' testa i suoi strepitosi riflessi bloccando una spizzata di tesa di Domizzi su angolo di Hamsik. Ma Iezzo si fa emulo e respinge una botta di Almiron dopo un quarto d'ora. Al 17' ci prova dall'altro lato Blasi: centrale. Al 19' è Trezeguet che si vede per la prima volta: sinistro dai venti metri, Iezzo c'è. Promette bene il ritmo, ma non mantiene la cifra tecnica. Partita da gladiatori, non c'è spazio per i ricami. Tiri non se ne vedono più ma la battaglia è affascinante, da asterisco rosso. Finisce il primo tempo: 0-0.
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/071027_domizzi-1-_gol-napoli-juve_news.jpg
Ma nel secondo tempo Napoli e Juve fanno vedere in 10 minuti tutto ciò che non hanno mostrato in tre quarti d'ora. Pochi secondi e la Juve va dentro: Trezeguet serve Palladino che sbaglia il tiro al volo, ma la palla finisce a Del Piero che fa gol da zero metri: 1-0. San Paolo ammutolito. Napoli ferito ma arrabbiato. E dopo appena 3 minuti Gargano si inventa una roba alla Lio Messi: penetrazione, dribbling e sinistro micidiale, 1-1. Che gol. In questo folletto uruguagio il Napoli ha trovato miniera. Ma la Juve fa paura. Gamba in spalla, palla al centro e brivido: cross di Palladino, Trezeguet si alza in cielo di testa, palo pieno. Sulla respita arriva Del Piero che tira alle stelle a botta sicura.
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/071027_domizzi-2_gol-napoli-juve_news.jpg
Azzurri graziati ma inossidabilmente freddi. Perché in un battito d'ali Lavezzi si nfila in area e Chiellini lo stende: palla o piede? Per Bergonzi è rigore. Tira Domizzi e manda gambe all'aria Buffon: 2-1. San Paolo nel canto dei Cherubini. E al settimo cielo al 24': splendido triangolo Zalayeta-Hamisik-Zalayeta, la "Pantera" salta Buffon con un tocco felino e il portiere gli si frappone ad un metro dal gol. Rigore. Ancora Domizzi si prende coraggio e responsabilità. E signori giù il cappello per 'Domi', gelido come un iceberg: Buffon ancora spiazzato, 3-1. L'urlo di Napoli va in orbita. Finisce con l'oje vita, oje vita mia. Madama è battuta dopo 17 anni. La Rivoluzione di Ottobre.
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/071027_domizzi-esultanza-2_gol-napoli-juve_news.jpg

eliodoro
27-10-07, 23:46
Ribadisco: fattene una ragione e datti una seria calmata.

E' stata una partita, son cose che capitano.

No. E' stato uno dei furti più grossi degli ultimi anni....Se sei coerente con l'idea di un calcio onesto dovresti ammetterlo !

Ci vuole C O E R E N Z A !!! Chiaro ? Se condanni certe cose...lo devi fare sempre , anche quando favorisce in modo vergognoso la tua squadra, come stasera ( e un po' anche l'anno scorso, al San Paolo , due rigori negati a noi)

Mr.Pelo
27-10-07, 23:47
Cmq sia grandissima la simulazione di zalayeta....come godoooo:K:K:K

Zdenek
27-10-07, 23:47
Milan - Roma 1X quindi?

Metapapero
27-10-07, 23:51
No. E' stato uno dei furti più grossi degli ultimi anni....Se sei coerente con l'idea di un calcio onesto dovresti ammetterlo !

Ci vuole C O E R E N Z A !!! Chiaro ? Se condanni certe cose...lo devi fare sempre , anche quando favorisce in modo vergognoso la tua squadra, come stasera ( e un po' anche l'anno scorso, al San Paolo , due rigori negati a noi)

Quello che non ti entra nella testa e' che la triade commissionava gli errori, adesso non li commissiona nessuno: vengono da se, come le papere dei portieri.

Ferdinando IV
27-10-07, 23:56
Questo juventino che non sa accettare la sconfitta fa passare in secondo piano il gesto tecnico più notevole di tutta la partita.

Il gol del pareggio di Gargano è stato un gesto di tecnica e forza insieme, incunearsi in quel modo in area. Non è facile ma lui lo ha fatto come se fosse una cosa normale.

Questo giocatore lo ha scoperto Marino, dobbiamo tenercelo, crescendo ci darà ancora tante soddisfazioni.

Mr.Pelo
27-10-07, 23:59
Questo juventino che non sa accettare la sconfitta fa passare in secondo piano il gesto tecnico più notevole di tutta la partita.

Il gol del pareggio di Gargano è stato un gesto di tecnica e forza insieme, incunearsi in quel modo in area. Non è facile ma lui lo ha fatto come se fosse una cosa normale.

Questo giocatore lo ha scoperto Marino, dobbiamo tenercelo, crescendo ci darà ancora tante soddisfazioni.
quoto

Metapapero
28-10-07, 00:01
Questo juventino che non sa accettare la sconfitta fa passare in secondo piano il gesto tecnico più notevole di tutta la partita.

Il gol del pareggio di Gargano è stato un gesto di tecnica e forza insieme, incunearsi in quel modo in area. Non è facile ma lui lo ha fatto come se fosse una cosa normale.

Questo giocatore lo ha scoperto Marino, dobbiamo tenercelo, crescendo ci darà ancora tante soddisfazioni.

peraltro in immediata reazione a un gol subito a freddo!

SANDRO II
28-10-07, 00:14
siete veramente una bella squadra.... peccato che avete vinto in questo modo. Potevo anche accettare la sconfittta con voi perchè per me siete una delle squadre (teste di serie) più forti del campionato...ma in queste condizioni noi juventini non possiamo stare zitti.

Mr.Pelo
28-10-07, 00:16
Ragazzi sul forum della juve ho trovato un affermazione veramente pesante di bart colleoni ke dice:

"dammi un esempio di una squadra a cui sono stati fischiati due rigori assolutamente inesistenti uno dietro l'altro in questo modo,con quel nano del cazzo che si è buttato facendo capriole come una scimmia del cazza e l'altro col mangiabanane che s'è lanciato a un metro di distanza...arbitro a parte che probabilmente non sarà nemmeno in grado di trovarsi il pisello,quei due "giocatori" sono proprio NAPOLETANI del cazzo solo capaci di far sceneggiate.
Vesuvio per favore riprenditi al volo."

io agirei..

Metapapero
28-10-07, 00:16
siete veramente una bella squadra.... peccato che avete vinto in questo modo. Potevo anche accettare la sconfittta con voi perchè per me siete una delle squadre (teste di serie) più forti del campionato...ma in queste condizioni noi juventini non possiamo stare zitti.

Sandro capisco che bruci, ma e' capitato...

Ferdinando IV
28-10-07, 00:23
Scritto in origine da MetaPapero
peraltro in immediata reazione a un gol subito a freddo!

Giusto!
Hai fatto bene a farmelo notare. L'avrei notato lo stesso quando sarebbe passata l'uforia per questa vittoria cioè fra qualche giorno.
Un vero esempio di intenzità agonistica. Carettere e freddezza per fare un azione del genere tre minuti dopo aver subito un gol.

E' un esempio che porterò a lungo ai ragazzini che alleno. Quando queste cose le fanno i giocatori di serie A è più facile portare esempi di gesti agonistici a dei ragazzi.

Corso
28-10-07, 00:26
Quello che non ti entra nella testa e' che la triade commissionava gli errori, adesso non li commissiona nessuno: vengono da se, come le papere dei portieri.


papero, sul fatto che la triade commissionasse gli errori io non ho dubbio alcuno (e come me non ne ha la giustizia sportiva, dal momento che i gobbi son stati sbattuti in B x questo).

ma che ORA gli errori vengano da sè..beh, non lo so.

hai ascoltato la telefonata tra collina e meani?

SANDRO II
28-10-07, 00:26
Sandro capisco che bruci, ma e' capitato...
io non cè l'ho con voi... complimento per lo straordinario campionato che state facendo sia chiaro... ma con quelli che hanno dato questo compito a collina.

Metapapero
28-10-07, 00:32
papero, sul fatto che la triade commissionasse gli errori io non ho dubbio alcuno (e come me non ne ha la giustizia sportiva, dal momento che i gobbi son stati sbattuti in B x questo).

ma che ORA gli errori vengano da sè..beh, non lo so.

hai ascoltato la telefonata tra collina e meani?

gradirei che mi si dicesse chiaramente chi manovra gli arbitri....

cosi' mimetto l'anima in pace e so a chi dare la colpa o ringraziare a seconda dei casi

eliodoro
28-10-07, 00:39
Quello che non ti entra nella testa e' che la triade commissionava gli errori, adesso non li commissiona nessuno: vengono da se, come le papere dei portieri.

Quello invece che non ti entra nella testa è il sospetto che oggi Bergonzi abbia subito pressioni...

Metapapero
28-10-07, 00:39
Quello invece che non ti entra nella testa è il sospetto che oggi Bergonzi abbia subito pressioni...

da chi?

:ronf

Princ.Citeriore (POL)
28-10-07, 00:43
Cmq il gol della Juve a Firenze NON era valido. Il gol col Toro era buono, sicuro !?!!?

Adesso siete una squadra normale: culo con viola e granata, sfortuna col Napoli.
Fa parte del gioco, fortuna e sfrotuna dovrebbero compensarsi!

SANDRO II
28-10-07, 00:44
Cmq il gol della Juve a Firenze NON era valido. Il gol col Toro era buono, sicuro !?!!?

Adesso siete una squadra normale: culo con viola e granata, sfortuna col Napoli.
Fa parte del gioco, fortuna e sfrotuna dovrebbero compensarsi!
questa non è sfortuna ma MAFIA!!!

Metapapero
28-10-07, 00:44
Cmq il gol della Juve a Firenze NON era valido. Il gol col Toro era buono, sicuro !?!!?

Adesso siete una squadra normale: culo con viola e granata, sfortuna col Napoli.
Fa parte del gioco, fortuna e sfrotuna dovrebbero compensarsi!

ma loro sono le povere vittime sacrificali...


che palle..

:ronf

Metapapero
28-10-07, 00:45
questa non è sfortuna ma MAFIA!!!

e chi sarebbero sti mafiosi?

Princ.Citeriore (POL)
28-10-07, 00:47
questa non è sfortuna ma MAFIA!!!ùTi riferisci alle partite con Fiorentina e Torino o al culo cosmico che avete avuto con la Roma ?
:-01#44

Corso
28-10-07, 01:34
gradirei che mi si dicesse chiaramente chi manovra gli arbitri....

cosi' mimetto l'anima in pace e so a chi dare la colpa o ringraziare a seconda dei casi



secondo te CHI in questo momento ha interesse a che la juve perda punti?

CHI ha necessià VITALE di entrare tra le prime quattro ma rischia fortemente di non riuscirci?

CHI, ribadisco, parlava per DICIOTTO MINUTI al telefono con collina (attuale designatore)?? per combinare un incontro con QUALE personaggio?? e DOVE???

se rispondi a queste domande, rispondi anche alla tua....

Malik
28-10-07, 02:41
A.....O G......I

Papero...


Provate e "riempire" gli spazi.....forse avrai la risposta alla domanda del Lego.

SANDRO II
28-10-07, 08:20
e chi sarebbero sti mafiosi?
collina e il suo clan

SANDRO II
28-10-07, 08:21
A.....O G......I

Papero...


Provate e "riempire" gli spazi.....forse avrai la risposta alla domanda del Lego.
io nn so farlo... dillo tu.

JollyRoger239
28-10-07, 13:49
Guagliu' il S. Paolo ieri l'ho visto di ritono dal match della Phard ... erano solo le 19:00 e gia' c'era una ressa bestiale davanti alle entrate che faceva presagire il pienone ... ho anche provato un disperato tentativo in extremis di accaparrarmi un biglietto ... ma il bagarino mi ha sparato 40 euro e me ne sono tornato a casa allibito! :eek:
Comunque la serata e' quella delle grandi occasioni e nell'aria si respira l'atmosfera della grande impresa ... tutti quanti i tifosi azzurri hanno voluto fortemente la vittoria e, sia davanti allo schermo che sugli spalti, non hanno mai smesso di incitare il Napoli ... il mio salotto era una bolgia ... eravamo in 5 davanti alla tv e ogni volta che gli azzurri attaccavano si sollevavano autentici boati e al gol del nostro magico puffo uruguagio sembrava il carnevale di Rio! :D
La partita e' stata intensissima e giocata con grande ritmo dalla nostra squadra ... a centrocampo abbiamo retto benissimo e in difesa tranne un periodo di 5 minuti all'inizio della ripresa che siamo andati in bambola non abbiamo mai rischiato granche' ... in avanti invece siamo sempre poco prolifici ... e non parlo di numero di reti ... ma di occasioni pulite con cui riusciamo ad arrivare al tiro ... purtroppo Reja gioca troppo coperto ... gli esterni non mettono dentro un cross decente manco a frustarli, Lavezzi deve partire dalla linea di centrocampo e Zalayeta gioca spesso spalle alla porta tornando , giustamente, indietro anche lui .... insomma i vecchi vizi tecnici e tattici di cui abbiamo spesso parlato. D'altro canto vi e' da dire che la Juve non e' affatto stata uno schiacciasassi ... anzi, ha creato pochissimo ... e dire che meritasse la vittoria e' una macroscopica corbelleria! :-0#09o
Quindi una partita nervosa, vibrante e poco spettacolare in cui il Napoli ha giocato tenendo testa alla Juve ... su questo non c'e' assolutamente dubbio ... nessun timore reverenziale e una partita molto aggressiva a centrocampo a livello di ritmo ... questo ha permesso al Napoli di tenere a bada la vegliarda! :p
Il primo tempo vede le squadre andare negli spogliatoi col risultato a reti bianche con pochissimi tiri in porta e mai veramente pericolosi, cosi' nell'intervallo a casa mia eravamo tutti concordi nel dire che visto come s'erano messe le cose in campo una vittoria si poteva cercare ... le premesse c'erano , inoltre in meno di un mese abbiamo visto all'opera l'Inter, la Roma e la Juve .... e la differenza tra le tre eravamo tutti concordi che fosse evidentissima a favore dei nerazzurri.
Detto questo , alla ripresa delle ostilita' ero ancora in cucina a finire il mio filetto di platessa impanato quando odo nell'altra stanza mio fratello smadonnare senza freno alcuno ... intuisco immediatamente il peggio ... e infatti nemmeno un minuto di gioco e apprendo che quelli col pigiama a righe sono passati in vantaggio ... dal replay vedo una dormita generale dei centrali difensivi , Palladino che cicca il tiro che poi diventa mazzosamente un assist per "colui che parla agli uccelli" (lasciato libero da marcature da quelle statue di sale che evidentemente avevano la mente ancora negli spogliatoi) ... il bello e' che tira una schifezza, ma nonostante cio' Iezzo pur trovandosi miracolosamente la palla addosso si sposta e la fa entrare lo stesso ... insomma ... il classico gollonzo che ormai ci siamo abituati a prendere in ogni partita!
A quel punto gia' stavo pensando che la partita si metteva male e invocavo l'entrata di Sosa quando il Napoli ha l'ennesima reazione di grande orgoglio ... il nostro mediano tascabile prende palla sulla tre quarti da Lavezzi e comincia a dribblare entrando in profondita' nella difesa bianconera ... incredulo lo vedo bersi tre difensori e tirare un prodigioso sinistro in diagonale nell'angolino opposto .... dopo non ho capito piu' un 8====D .... ho solo lanciato un urlo bestiale che credo abbiano sentito anche nel quartiere adiacente .... "Maronna mia che Die 'e gol c'ha fatt chist!" .... mi viene alla mente , scusate il paragone blasfemo, il supergol di quell'altro nanerottolo che conosciamo bene contro il Belgio .... una roba che se ci ripenso ancora una volta a come, con una giocata di gran classe, abbiamo strozzato in gola la gioia degli spocchiosi e odiosi gobbacci mi eccito .... un'eccitazione che non riesco a frenare ... anzi ... ora mi assento un attimino .... non vi muovete che subito torno per chiudere il post ... abbiate pazienza ... e' piu' forte di me! :p

http://img140.imageshack.us/img140/6268/sawfx5.gif

Ehm ... eccomi di ritorno ... dove eravamo rimasti!? Ah , sì ... dopo il meritato 1-1 Zalayeta con un pallonetto per poco non beffa Buffon ma la vera palla gol nitida la ha poco dopo la Juve ... cross da destra, incornata di Trezeguet (lasciato troppo libero) e palla sul legno ... sulla respinta il neopapa' si trova la palla sul piede ma, dimenticandosi di essere un giocatore di calcio e non di rugby, sparacchia malamente alle stelle con la porta spalancata davanti.
A questo punto le amnesie difensive del Napoli spariscono e non soffriremo piu' fino alla fine della partita .... pero' cominciano le cazzate di Bergonzi ... il pocho si infila in area di rigore e Chiellini entra prima sulla palla e poi con la coscia sbilancia l'argentino che cade ... l'arbitro abbocca come una trota arcobaleno, concede il rigore (traformato da Domizzi) e il Napoli e' in vantaggio ... a questo punto tatticamente la partita si mette bene per noi perche' possiamo giocare di rimessa, il tipo di gioco che ci piace, e su un'altra buona penetrazione il panteron si presenta a tu per tu con buffon , gli prende il tempo ma si tuffa prima che avvenga il contatto .... un giocatore piu' smaliziato non l'avrebbe evitato e sarebbe franato sul portiere e in quel caso il rigore sarebbe stato ineccepibile ... ma l'aver saltato prima ovviamente rende il rigore concesso inesistente ... Bergonzi prende cazzi per lampioni per la seconda volta in due minuti ... serata da dimenticare per lui! Inutile dire che Domizzi mette a segno senza problemi. La partita finisce cosi' ... con una Juve incapace di creare grattacapi fino alla fine e con i 60.000 sugli spalti a gioire goduriosamente sulle note di " 'O surdato 'nammurato". :-01#44
Sicuramente il risultato piu' giusto era il pareggio .... e gli errori arbitrali lasciano un po' l'amaro in bocca ... perche' sono andati a guastare una partita fino a quel momento apertissima e incerta ... a mio avviso il Napoli aveva tutte le carte in regola per poterla vincere senza bisogno di usufruire di sviste .... ma comunque tant'e' ... questi sono errori arbitrali VERI ... per anni invece avevano "il mandante" , e la Juve guardacaso era l'unica a non averne mai contro (anche per questo oggi fa scalpore vedere che gli fischiano due rigori inesistenti) queste cose le sappiamo benissimo! :-00w09d Oggi ci ha detto bene ... altre volte ci ha detto male ... il calcio e' cosi' ... incartiamo e portiamo a casa il regalino prezioso per la salvezza (sempre piu' tranquilla!) ... ma comunque SUL CAMPO oggettivamente meritavamo ALMENO il pareggio ... su questo non temo smentita alcuna!
Hola e ... FORZA NAPOLI !!!

P.S.: Ora si va a Firenze ... traferta rischiosissima ... da fare senza Blasi ... la Fiorentina tecnicamente e tatticamente e' una squadra che reputo in grado di darci anche piu' filo da torcere di Roma e Juve ... sono molto preoccupato ... ma questo Napoli , come dice Marino, puo' stupire sia in negativo che in positivo .... vedimmo che ci esce!

Metapapero
28-10-07, 13:51
secondo te CHI in questo momento ha interesse a che la juve perda punti?

CHI ha necessià VITALE di entrare tra le prime quattro ma rischia fortemente di non riuscirci?

CHI, ribadisco, parlava per DICIOTTO MINUTI al telefono con collina (attuale designatore)?? per combinare un incontro con QUALE personaggio?? e DOVE???

se rispondi a queste domande, rispondi anche alla tua....


A.....O G......I

Papero...


Provate e "riempire" gli spazi.....forse avrai la risposta alla domanda del Lego.

Fatemi capire: il vicepresidente di una squadra a strisce, che peraltro si e' visto rifilare due gol inesistenit nelle ultime due giornate, chiama collina e gli chiede di mettere Bergonzi ad arbitrare la Juve...

:fru :fru

Non era meglio tenere sotto controllo i propri arbitri?


Leggete troppo Dan Brown...

JollyRoger239
28-10-07, 13:55
A.....O G......I

Papero...


Provate e "riempire" gli spazi.....forse avrai la risposta alla domanda del Lego.

Ma se il potere sugli arbitri da Moggi e' finito veramente in mano a Galliani .... com'e' che il Milan sta facendo cosi' schifo!? :confused:
Le vostre ipotesi non sono convincenti.

Princ.Citeriore (POL)
28-10-07, 14:35
collina e il suo clan
Censurate qst tizo, come lui censura noi !

:-0#09o

JollyRoger239
28-10-07, 16:35
Ecco le highlights della partita ... per chi ancora non le avesse guardate. :-01#44
Hola!

4S6IOj5ZSbg

Metapapero
28-10-07, 18:41
Fatemi capire: il vicepresidente di una squadra a strisce, che peraltro si e' visto rifilare due gol inesistenit nelle ultime due giornate, chiama collina e gli chiede di mettere Bergonzi ad arbitrare la Juve...

:fru :fru

Non era meglio tenere sotto controllo i propri arbitri?


Leggete troppo Dan Brown...


Ma se il potere sugli arbitri da Moggi e' finito veramente in mano a Galliani .... com'e' che il Milan sta facendo cosi' schifo!? :confused:
Le vostre ipotesi non sono convincenti.

Direi che il risultato di sto pomeriggio (con tanto di rigore magnato da DeRossi) spazza via questa ulteriore idiozia...

Ferdinando IV
28-10-07, 21:30
Vittoria strameritata del Napoli!

L'arbitraggio di Bergonzi era da voto 2.
Nel primo tempo supremazia del Napoli numerose parate di Buffon che evita che la Juve sia umilianta. Un solo tiro in parta per i bianconeri.

Il Napoli deve recriminare per un rigore netto non concesso per fallo su Lavezzi e per un inestitente fuorigioco fischiato a Zalayeta quanto stava per tirare in porta. Due errori di Bergonzi che se non avesse fatto il Napoli avrebbe concluso il primo tempo sul 2-0. Invece alla fine della prima parte reti bianche.

La juve fa il secnodo tiro in porta e passa in vantaggio. Si delineano i soliti fantasmi del solito culo bianconero.

Passano tre minuti e Gargano fa una discesa da fuoriclasse s'incunea in mezzo alla difesa juventina e con un diagolanale manda la palla in fondo alla rete. Buffon si deve inchinare davanti al sudamericano.

Bergonzi però continua a sbagliare ma stavola sbaglia a favore del Napoli. Assegna un rigore inesistente dato che il difensore juventino è entrato sulla palla.. Il Napoli va sul 2-1.Pochi minuti dopo Buffon si getta sul panteron disinteresandosi della palla e cercando le gambe dell'attacante azzurro. Zalayeta però poco coraggiosamente si butta prima di essere toccato. IO MI SAI FATTO SPEZZARE TIBIA E PERONE PER PROCURARMI IL RIGORE CHE AVREBBE AFFONDATO L'ODIATA JUVE. Comunque da regolamento non è neccesario il contatto ed il secondo rigore si può anche stare. L'arbitro lo fiscia. Domizzi trasforma un altro penalty. NAPOLI 3 Juve 1.

Il risultato non cambia più. L'onta di non battere i ladroni bianconeri è cancellata.

Gli errori di Bergonzi sono due contro il Napoli e uno o due come volete a favorel. Siamo pari. Abbiamo dominato per tutta la partita.

Napoletano85
29-10-07, 14:13
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!Juventino hai rubato interi campionati adesso per un rigore e mezzo che non c'era ti lamenti!!!Chi la fa l'aspetti!!!!!!

JollyRoger239
29-10-07, 16:03
Vabbe' guagliu' .... mi sto lasciando troppo distrarre da questi bagarozzi bianconeri .... e non ho commentato le prestazioni dei magici azzurri .... ecco come la vedo: :-01#44

Iezzo - 6 Gennarino non mi e' sembrato molto sicuro in certi interventi ... niente di eclatante, per carita' ... ma certe sue smanacciate non mi sembravano il massimo della tecnica ... forse risentiva dei postumi del crack di Roma ... sul gol poi una minima colpa ce l'ha ... ma e' proprio minima ... difficile trovare la massima reattivita' su una palla sporca di quel tipo ... sarebbe stato un paratone e invece e' entrato pure lui nella porta ... pazienza ... comunque e' sufficiente ... ma attenzione perche' Gianello e' un signor portiere.
Cupi - 6 e mezzo Riesce a controllare egregiamente Del Piero ... tranne quando lui insieme agli altri due centrali si piantano sulle gambe e beccano il gollonzo .... ma e' comunque una prestazione molto buona.
Cannavaro - 6 e mezzo Contiene bene Palladino e 3Seghe ma sia sul gol (colpa della difesa) che sul palo del francese (stavolta le colpe sono minime) stava quasi per combinare il patatrac ... comunque prova di buona personalita' .... soprattutto dopo le sue ultime uscite disastrose.
Domizzi - 7 Il "muro del pianto" copre benissimo (tranne per quei famosi 5 minuti di follia)... e' andato spesso pure avanti svettando di testa un paio di volte impegnando Buffon e alla fine si mostra GLACIALE dal dischetto battendo nei due angoli spiazzando puntualmente il portiere bianconero (che non e' l'ultimo arrivato) .... Bravo!
Garics - 6 più più 'Stu guaglione corre come un dannato ... spinge piu' di Grava .... copre piu' o meno allo stesso modo MA quando si tratta di saltare l'uomo o anche semplicemente mettere in mezzo un cross decente vengono fuori tutti i suoi difetti tecnici ... a volte sembrava addirittura irritante .... comunque bravi lui e Savini a non far salire troppo gli esterni della Juve.
dal 38' st Contini - S.V. Ha fatto poche cose ma buone ... non ci ha fatto rischiare.
Blasi - 7 e mezzo GIU' IL CAPPELLO! Guagliu' questo ha fatto un partitone ... in mezzo al campo era il dominatore incontrastato ... ormai le sue doti agonistiche, tattiche e pure tecniche le conosciamo a memoria .... gli scarafoni si staranno mangiando le mani per averlo ceduto ... ora non voglio esagerare ... ma io a questo punto non solo invoco la Nazionale ... ma addirittura per come sta giocando con molta timidezza e facendo le dovute proprorzioni tirerei in ballo nomi come Alemao e Bagni .... vabbe' ... forse e' un po' presto ... ma a me vengono in mente questi qui ... non so a voi! Sembra si sia infortunato purtroppo ... e questo ragazzo per noi e' insostituibile ... parliamoci chiaro ... Dalla Bona e Montervino non valgono manco la sua unghia del mignolo sinistro .... speriamo che torni presto se no la vedo dura assai!
Gargano - 7 e mezzo Che gara! Se non ci fosse stato un Blasi stratosferico per me sarebbe stato il migliore in campo ... e comunque si merita lo stesso voto. Contiene benissimo a centrocampo, smista palloni su palloni e tira fuori dal cilindro un'azione maradonesca che ci frutta un pareggio istantaneo che e' indice di un GRANDISSIMO CARATTERE (oltre che di ottime e insospettabili doti tecniche!)... con una personalita' del genere questo ragazzo in futuro fara' benone ... ci scommetto!
Hamsik - 7 Il ragazzo prodigio sforna un'altra partita di grande carattere e polmoni .... da lui passano tutte le trame di gioco ... e sa far girare palla con una velocita' impressionante.... bravo!
Savini - 6 e mezzo Ha fatto la partita di contenimento che doveva fare e ha fatto abbassare il suo diretto avversario di fascia .... bravo nello svolgere il compitino .... ma non chiedetegli di proporre e mettere cross in mezzo per gli attaccanti ... ormai e' un discorso vecchio.
Lavezzi - 6 e mezzo Meno brillante delle altre volte ... a parte un paio di occasioni in cui e' sgusciato via facendo anche cadere l'arbitro in inganno sul rigore diciamo che e' stato ben contenuto dalla difesa della Juve .... pero' questo e' una furia ... non puo' non giocare ... anche quando sonnecchia riesce a risolverti la partita .... bravo Pocho!
dal 33' st Calaiò - 6 Sei per quella sua classica "malatia" che fa girandosi di scatto col tacco e lasciando sul posto gli avversari che meritava miglior sorte ... lo vedo grintoso e pronto a far bene ... prima o poi avra' la sua possibilita' ... il giocatore c'e' eccome!
Zalayeta - 6 e mezzo Come al solito soffre molto la marcatura e gioca per la squadra venendosi a predere il pallone a centrocampo ... questo tatticamente lo rende indispensabile ... ma a livello realizzativo e' poco incisivo ... l'azione del secondo rigore e' uno scambio al bacio con Hamsik ... se franava su Buffon invece di evitare l'impatto nessuno avrebbe potuto dire un cazzo ... ci pensi la prossima volta .... comunque bravo panterone ... un filino sotto tono ma sempre una prestazione piu' che degna.
dal 45' st Sosa - S.V. Il Pampa e' entrato solo per perdere tempo ... non poteva fare niente.

Reja - 7 Non gli chiedevo certo di fare lo "spregiudicato" contro la Juve .... ha messo "solo" in campo una squadra ben allenata con gli "occhi della tigre" e che ha coperto bene quasi sempre gli spazi concedendo molto poco ad una squadra tecnicamente migliore... scusate se e' poco ... certo la parte offensiva come al solito e' da rivedere meglio ma OGGI ha imbroccato la gara. Vai mister ...facci sognare!

Metapapero
29-10-07, 16:43
le ultime news danno Blasi fermo dai 20 ai 40 gg

Se tutto va bene ci torna come regalo di Natale...

:i

JollyRoger239
29-10-07, 19:04
le ultime news danno Blasi fermo dai 20 ai 40 gg

Se tutto va bene ci torna come regalo di Natale...

:i

Sul sito dice che potrebbe tornare il 18 Novembre ... dopo la sosta ... speriamo ... di certo a Firenze sara' durissima uscire indenni. :eek:

Steppenwolf
29-10-07, 19:12
I rigori erano nettissimi,l'arbitro li ha fischiat e poi indicati chiaramente col dito,tutti si sono accorti che aveva chiamato il rigore.
Cito il grande filosofo , musicista,poeta contemporaneo,post-dannunziano , tzigano Vujadin Boskov:
"Rigore e' quando l'arbitro fischia"

Steppenwolf
29-10-07, 19:16
Sandro II e' un artista comico che non deve mai,MAI essere censurato.
Cito come dimostrazione il suo thread dal sito dei tifosi calcistici che ,non essendo abituati alla A ed ai confronti sportivi e leali sono divenuti ultimamente dei mutanti licantropi subumani con la rabbia e l'epatite virale,dove Egli invita la dirigenza Juve(Chi sono ?
da dove tirano fuori i soldi?
Come sempre nessuno lo sa.)
a trasferirsi all'estero.
E' una considerazione interessante,ma riuscire a trovare una nazione dove la Fiat conti un pistolino e possa ristabilire un controllo mafioso monopolitico sopra il calcio ed un po' su tutto non e' facile.
Provi con l'Albania.
Ma non credo.

Metapapero
29-10-07, 19:21
I rigori erano nettissimi,l'arbitro li ha fischiato ed indicati chiaramente ,tutti si sono accorti che aveva chiamato il rigore.
Cito il grande filosofo , musicista,poeta contemporaneo,post-dannunziano , tzigano Vujadin Boskov:
"Rigore e' quando l'arbitro fischia"

:-0008n

Steppenwolf
29-10-07, 21:48
Ragassuoli,voglio aggiungere qualcosa su questa partita opera d'arte, che mi e' rimasta nella mente,ma sopratutto nel cuore.

Leggo alcuni scrivere cose ,a me incomprensibili ,tipo:
"Be' ,chiaro,avrei preferito vincere 4-0 dominando.." etc.

Ma siamo forse impazziti?!
NO !
Cosi' e basta,cosi',cosi'e' stata perfetto e ha fatto bene al cuore.Dentro.
Questa partita-opera d'arte e' un capolavoro intoccabile che trascende ogni ritocco,critica o commento anche solo vagamente limitatorio.
COSI'.
Cosi'.
E' stato bellissimo,uno dei momenti magici dello sport che rimangono.
Napoli-Juve 3-1 non si tocca.

E poi, i rigori erano nettissimi.
Ma sopratutto giusti.

Su cio' che dicono quei piagnucolanti,assistenzialististici,statalisti,imp iegati dell'inpz,mafiosi,mammoni ,parassitari ,appicicaticci ,che non vogliono mai lavorare dei giubbe -perdenti:
Abbiate compassione,comprensione,pieta'.
Essi non sono abituati alle sfide sportive leali,normali,oneste.
Abbiate pieta'.
Essi ,credetemi,stanno soffrendo molto.

Ho ancora negli occhi le esecuzioni di Domizzi e forza Napoli!