PDA

Visualizza Versione Completa : A mai avuto interesse, cosa nostra nell'indipendenza della Sicilia?



Gioa
02-11-07, 17:32
Vorrei sapere se ci sono fatti che conoscete che riguardano un programma del genere.
Ho aperto nella sessione politica internazionale una nuova discussione che tratta questo tema, mi voglio fare un'idea sulla storia politica italiana e siciliana nuova, per utilità comune.
Il titolo è "il boss Stefano Bontade fù coinvolto davvero in un golpe in Sicilia?"
Un saluto

Gioa
01-12-07, 23:24
http://www.liberliber.it/biblioteca/i/italia/verbali_antimafia_xi_legislatura/html/violante01/12_00.htm

Salve a tutti, in questo link c'è una dichiarazione del signor Buscetta dove cita in qualche modo il tentativo di qualcuno di un colpo di Stato.

Dice che quando il banchiere Sindona ne parlò al signor Stefano Bontade personaggio di primo piano dell'associazione cosa nostra, questo reagì in modo Brusco.
Poi dice pure che il signor Bontade ne parlò in commisssione di cosa nostra ma la cosa non andò oltre.

Vi chiedo questo esistono documenti o altre informazioni che possono rafforzare o smentire, il fatto che, il signor Riina potrebbe essere stato utilizzato da gruppi anche istituzionali per destabilizzare l'organizzazione cosa nostra attraverso l'uccisione del signor Bontade e che l'opera dello stesso signor Riina sarebbe stata fortificata anche dal pentimento di Buscetta, il tutto partendo dal fatto che il signor Bontade avrebbe cercato l'indipendenza della Sicilia dallo Stato italiano?


Se avete qualcosa da dire a questo proposito e volete fatelo.

Poi vorrei dire che secondo me sarebbe una buona cosa se anziché chiamare cosa nostra <mafia> la si chiamasse con il proprio nome perche non vi pare difficile dare una definizione a questa parola?

E poi come chiamate i rapporti che hanno avuto alcuni esponenti delle autorità non solo italiane con cosa nostra, anche cosa nostra o altro?

Cerchiamo per non confonderci sempre di più di evitare di credere alle fiction.

Gioa
18-01-08, 14:15
Per gli italiani e specie pure per i siciliani:

Perche i contatti del signor Bontade negl'affari da lui condotti, non reagirono in modo brusco con il signor Riina e gl'altri?

Avvolte me lo chiedo.

Gioa
18-01-08, 14:17
A me piace la verità e quando sento alcune cose che la storpiano oppure cercano di allontanarci da essa, ho delle reazioni d'arpiglio se no stò male.

Gioa
18-01-08, 14:38
I magistrati dovrebbero agire.

Ecco quà c'è qualcosa d'interessante riguardo questo fatto:
http://www.rubbettino.it/rubbettino/public/recensioneLibro.jsp?ID=1002165

Gioa
16-02-08, 23:02
Avete visto il video su youtube della dichiarazione di Salvatore Riina?

Gioa
01-04-08, 00:11
Il video sulla dichiarazione di Riina lo trovate in questo forum alla discussione "il popolo siciliano combatta" al primo post.
Saluti