PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli



Ferdinando IV
03-11-07, 23:01
DISCUSSIONE = Ciuccio-Zebra27-10-2007 ore 23.18
Mi raccomando...dillo forte e chiaro a qui fanatici del forum napoletano...28-10-2007 ore 12.45

Scritto in origine da fgc.adelfia Che devo dire...peccato per lo sport...''CI VOLEVANO I NAPOLETANI PER RUBARE ALLA GIUVE''
Già...il Dna non mente...28-10-2007 ore 12.51
Dillo a quei pazzi dei tuoi compari...28-10-2007 ore 15:14
Se no nel DNA mettiamo pure l'ipocrisia dei mediocri...fin troppo palese nei vostri stupidi messaggi di parte del vostro pessimo forum anti-calcio...28-10-2007 ore 16:09
disinformato e disonesto intellettualmente che non sei altro.., oltre che ipocrita !!!30-10-2007 ore 13:24
L'unica coerenza è ammettere, da parte vostra che avete rubato e che quei due rigori erano ridicoli : se ve li avessero dato contro a quest'ora a Napoli ci sarebbe l'esercito a sedare una rivolta...30-10-2007 ore 14:22
1) Nel vostro forum di esaltati senza vergogna non sono più entrato, per cui se sparisci definitivamente da questo e la smetti di imbrattarlo con i tuoi piagnistei isterici ci fai solo un favore. CHIARO ?AVETE BISOGNO DI ESSERE UN PO' PIU' ONESTI. NON SARANNO I COMMENTI IDIOTI E STRUMENTALI DI QUELCHE "REVISIONISTA" NAPOLETANO O ANTI-JUVENTINO DELL'ULTIMO MINUTO PER CAMBIARE LE COSE COME SONO REALMENTE ANDATE.30-10-2007 ore 14:48
Detto da voi suona davvero come una barzelletta...basta leggersi il vostro teatrino che chiamate forum e le follie che continuate a scrivere qua sopra...DISCUSSIONE = alla nona giornata 5 rigori contro...28-10-2007 ore 12:42
Vai via va...e fammi una pizza margherita con l'aggiunta di rucola, poi da bere una bionda media e un caffè...sbrigati però...almeno a portare le ordinazioni dovresti essere capace...poi ti lascio la mancia se ti comporterai bene...ma non spenderla in " tricchetrecche ", mi racumandi, neh...

Sopra sono riportate le discussioni data ed ora degli interventi.Questi post hanno causato la mia segnalazione di Borel II all'amministrazione.La misura è colma! Così ho desiso che è giusto farsi rispettare e far valere i propri diritti, quelli di tutti i Napoletani, dei tifosi azzurri e di tutti coloro che da queste parole possano essere offesi.

JollyRoger239
03-11-07, 23:12
DISCUSSIONE = Ciuccio-Zebra27-10-2007 ore 23.1828-10-2007 ore 12.4528-10-2007 ore 12.5128-10-2007 ore 15:14 28-10-2007 ore 16:09 30-10-2007 ore 13:24 30-10-2007 ore 14:2230-10-2007 ore 14:48DISCUSSIONE = alla nona giornata 5 rigori contro...28-10-2007 ore 12:42

Sopra sono riportate le discussioni data ed ora degli interventi.Questi post hanno causato la mia segnalazione di Borel II all'amministrazione.La misura è colma! Così ho desiso che è giusto farsi rispettare e far valere i propri diritti, quelli di tutti i Napoletani, dei tifosi azzurri e di tutti coloro che da queste parole possano essere offesi.

E lo fai a distanza di giorni!? Comunque non ti aspettare granche' ... tutte le volte che ho segnalato post razzisti all'Amministrazione non ci sono mai state risposte ... preferisco quindi ripagare con la stessa moneta ... e' triste ma e' anche maledettamente vero! E poi se c'e' uno stronzo che con spocchia laida e classista mi tratta come un cameriere di pizzeria credo di potergli tranquillamente pisciare in testa anche senza scomodare le alte sfere di pol ... e c'e' pure piu' soddisfazione! :p
Hola!

Ferdinando IV
03-11-07, 23:41
E poi se c'e' uno stronzo che con spocchia laida e classista mi tratta come un cameriere di pizzeria credo di potergli tranquillamente pisciare in testa anche senza scomodare le alte sfere di pol ... e c'e' pure piu' soddisfazione!

Il tizio in questione mi ha fatto perdere la pasienza oggi.
Mi regolerei diversamente se lo avessi a quattr'occhi.
Il problema e la fortuna per lui e per i suoi compari razzisti sta che non ci vediamo dal vivo in faccia, ma ognuno sta dietro le rispettive tastiere separati da chilometri di distanza.

eliodoro
04-11-07, 01:23
E lo fai a distanza di giorni!? Comunque non ti aspettare granche' ... tutte le volte che ho segnalato post razzisti all'Amministrazione non ci sono mai state risposte ... preferisco quindi ripagare con la stessa moneta ... e' triste ma e' anche maledettamente vero! E poi se c'e' uno stronzo che con spocchia laida e classista mi tratta come un cameriere di pizzeria credo di potergli tranquillamente pisciare in testa anche senza scomodare le alte sfere di pol ... e c'e' pure piu' soddisfazione! :p
Hola!

Non avevo più intenzione di scrivere qua sopra , ma le accuse che si fanno sono davvero GRAVI e vigliaccamente strumentali , per cui ho segnalato all'ammistrzione di POL la faccenda...compreso il messaggio che il "signor" ferdinandoIV mi ha inviato privatamente....

1) Più volte, qua sopra ed altrove, ho preso le distanze e criticato chi scadeva in commenti razzistici pesanti ( napoli f...di Italia ecc.) , invitando persino nel forum Juventino a cambiare il titolo ad un topic aperto da Sarrebal...Un conto è la dialettica calcistica, anche colorita, un conto è offendere un popolo o una città...e io questo non l'ho MAI FATTO.

2 ) Il riferimento al DNA era solo di tipo calcistico e riguardava lo scudetto del napoli del 90 : ma qualcuno l'ha voluto capire a modo suo per insultarmi gratuitamente . Parlavo di Dna della società di Calcio ( ovvero : rubarono nel 90, l'hanno fatto l'anno scorso al San Paolo con due rigori negati e lo hanno appena fatto con la vergognosa direzione di Bergonzi ), non dei napoletani, chiaro ? Del resto voi ci date da sempre dei ladroni, mafiosi ecc ecc., ma sempre e solo sul piano calcistico ( spero...). Per cui il mio riferimento al DNa era sulla stessa falsarifìga di quando dicono le stesse cose a noi...per cui non c'è alcun razzismo !!!

3 ) Il discorso sulla pizza era sempre e solo uno sfottò perchè immaginavo la nostra dialettica ambientata in una pizzeria napoletana : era solo ironia, non c'entrano nulla nè classismo nè altro ! Da dove saltano in mente certe stupidaggini ????? Se mi avessero risposto " va bene adesso oste ci porti la polenta " mica avrei tirato in ballo quella brutta parola che è il razzismo...CHIARO ? Quanto al classimo c'erano forse parole di biasimo per il lavoro del cameriere ? NO...anche perchè lo sono stato pure io , per breve tempo, e so cosa vuol dire...Per cui non sono giustificabili certe vostre accuse..

4 ) il resto dei commenti coloriti è stata solo la risposta ai vostri numerosi insulti che sono stati, al mio indirizzo e a quelli degli juventini (in questo ed in altro forum ) : cane, babbeo, ladro, mafioso, lurido, razzista, stronzo ecc.ecc. ...queste le "simpatiche "paroline" rivoltemi.

Che dovrei dire io allora ? i casi sono due : o avete frainteso...o siete in malafede...

IO sono rimasto solo sul piano calcistico e quando scrivo " ladroni" ( cosa che spesso ci dite ) mi riferisco alle scelte assurde dell'arbitro : non ho mai offeso nè Napoli-città nè i napoletani...Se parlo di Napoli parlo della società Calcio Napoli, non della città o del suo popolo.

Farmi passare per razzista a scoppio ritardato credo sia un modo davvero squallido per attaccarmi ancora...e , francamente, trovo questi atteggiamenti davvero di un fanatismo davvero pazzesco e incomprensibile.

Se ho usato espressioni colorite ( sempre e solo per ciò che concerne i tifosi di una squadra di calcio , non riguardo ad un popolo o ad una città..) l'ho fatto spesso perchè venivo gratuitamente insultato : ce ne siamo dette, ma mai si è sfiorato il razzismo, che ho sempre condannato quando altri utenti scrivevano e scrivono cose pesanti all'indirizzo di Napoli o di altre città e/o popoli.
Se il signor Ferdinando iV se la deve prendere con qualcuno, lo deve fare con altri, non con il sottoscritto che qui sopra e altrove ha solo preso vagonate di insulti....

Sono liberissimo di criticare duramente il vostro forum ed il vostro atteggiamento senza scadere nel razzismo, così come voi ci avete criticato pesantemente ( anche con insulti ) senza che mi sia scandalizzato . L'unico che mi ha scandalizzato ( e che ha scandalizzato l'Italia intera ) è Bergonzi e il fatto che ci sia chi lo ha pure difeso , tra di voi...

Ma il razzismo qui non c'entra proprio nulla !

Ripeto : avevo promesso a me stesso che non avrei più scritto qua sopra, ma vedendo un attacco " ad personam " così fasullo e millantatore e così grave mi sono visto costretto ad intervenire.


Infine : il razzismo è un qualcosa che mi sono talvolta trovato a fronteggiare ( in difesa di terzi...) in situazioni troppo private e talvolta dolorose per parlarne qui pubblicamente . E' una piaga seria e brutta...ma non bisogna abusare di questa parola per motivi strumentali o quando ci fa comodo o per colpire un avversario o a sproposito.

Non mi sono mai piaciute espressioni come quelle per Ibra " zingaro di m...", o verso il Vesuvio ( bruc...tutti ) o i "buuu" verso giocatori di colore...per cui non accetto che vengano dette e scritte stupidaggini di questo tenore al mio indirizzo.

Se mi insultate come tifoso Juventino o io vi insulto come tifosi del Napoli...non c'è alcun razzismo, nè da una parte nè dall'altra. Il razzismo è altro ed è cosa ben più grave.

E sappiate : io considero il termine "razzista" come un vero e proprio insulto...

Spero di aver chiarito. Una volta per tutte.

Sentitamente

Borel-II, grande fuoriclasse della Juve anni 30....

don Mico
04-11-07, 02:37
Non essendoci l'intenzionalità , ne l'oggettiva responsabilità nel risultato della partita , da parte del Napoli non vedo come il tuo INSULTO ( ladroni ) nei nostri confronti possa essere giustificato in modo sereno e civile .

Che tu offenda la professionalità e l'onestà di un arbitro potrei anche capirlo , ma offendere , e continuarlo a farlo , un forum , una squadra , una società ed i tifosi napoletani è gratuito non chè fuori da ogni logica di persona di buona fede .

Solo questo , nulla più !

Ferdinando IV
04-11-07, 02:41
Borel evidentemente non ti sai spiegare bene. Su tutti i forum ti hanno frainteso. Credo di non essere il solo a pensarla così.

Il tuo risentimento per la sconfitta contro il Napoli lo hai manifestato con toni molto polemici e verbalmente violenti, è normale che le reazioni sarebbero state proporzionate.

Quando si è nervosi, come lo eri e lo sei ancora a distanza di giorni, sarebbe meglio non mettersi a dialogare perchè c'è il rischio uscire fuori dai binari della corretezza involontariamente.

Ti mando un messaggio privato ironico e costato che non solo non hai senso dell'umorismo. Bastava rispondermi che non ti andava di scherzare. Tu invece che fai mi minacci di segnalarmi all'amministrazione se ti scrivo in privato un altra volta. C'è modo e modo per fare le cose. Evidentemente sbagli il modo.

Io inoltre rispetto chi lavora, qualsiasi manzione fa. Non mi rivolgerei ad un cameriere così nemmeno per scherzo.

Concludo dicendo.
Sono iscritto da nove mesi il mio comportameto su questo forum è stato sempre nel rispetto delle regole e dei forumisti. Questo anche portando a volte discussioni con titoli ad effetto ma comunque sempre civili.
Questo lo hanno capito quasi tutti su questo forum.

albertsturm
04-11-07, 02:43
è meglio che chiudete questo 3d altrimenti andate avanti un anno a polemiche sterili

eliodoro
04-11-07, 03:08
Non essendoci l'intenzionalità , ne l'oggettiva responsabilità nel risultato della partita , da parte del Napoli non vedo come il tuo INSULTO ( ladroni ) nei nostri confronti possa essere giustificato in modo sereno e civile .

Che tu offenda la professionalità e l'onestà di un arbitro potrei anche capirlo , ma offendere , e continuarlo a farlo , un forum , una squadra , una società ed i tifosi napoletani è gratuito non chè fuori da ogni logica di persona di buona fede .

Solo questo , nulla più !

Voglio stemperare i toni.

Nel gergo calcistico, almeno così è da sempre, il termine "rubare" lo si dà quando qualcuno vince grazie a favori arbitrali ( vedi Bergonzi)...indipendentemente dalla buona fede o no ( anche perchè della cosiddetta mala o buona fede non si può mai essere certi, soprattutto quando gli errori sono clamorosissimi ).

Le offese, egregio Don Mico, sono volate di qua e di là : potrei dirti anch'io che sono stufo di leggere continui insulti ai danni della juve e dei suoi tifosi ( e qui sopra l'avete fatto spesso ). Per cui ti prego di fare lo sforzo di non ragionare a senso unico...Quando la juve ha dei favori , anche quest'anno, mezz'italia ( e voi per primi ) ci date dei ladri e ci offendete : tutti sbraitano.

Viceversa quando capita di avere dei torti ( vedi i due rigori negati con l'udinese , le irregolarità-fuorigioco di Totti con la Roma, i due rigori fasulli contro il napoli , i 5 rigori contro ec.ecc.) , chissà perchè , tutti sminuiscono....e io non ci sto ! Quando ci derubano ( sempre nel senso del gergo calcistico ) è giusto farsi valere e protestare esattamente come fanno tutte le altre tifoserie : perchè gli altri sì e noi no ?

Tutto qui : abbiamo una stampa e dei media molto poco favorevoli e obiettivi ( vedi Gazzetta e contro-campo ) per cui è necessario che certe ingiustizie le ribadiamo con forza almeno noi tifosi e i commentatori onesti ( anche se nel caso Bergonzi c'è stata una diffusa unanimità davvero notevole ).

Sulla partita " incriminata" non voglio tornare più : ho già scritto fino alla nausea quello che penso e quello che si è visto, per cui non parliamone più...

Serenamente

Borel-II

eliodoro
04-11-07, 03:39
Borel evidentemente non ti sai spiegare bene. Su tutti i forum ti hanno frainteso. Credo di non essere il solo a pensarla così.

Il tuo risentimento per la sconfitta contro il Napoli lo hai manifestato con toni molto polemici e verbalmente violenti, è normale che le reazioni sarebbero state proporzionate.

Quando si è nervosi, come lo eri e lo sei ancora a distanza di giorni, sarebbe meglio non mettersi a dialogare perchè c'è il rischio uscire fuori dai binari della corretezza involontariamente.

Ti mando un messaggio privato ironico e costato che non solo non hai senso dell'umorismo. Bastava rispondermi che non ti andava di scherzare. Tu invece che fai mi minacci di segnalarmi all'amministrazione se ti scrivo in privato un altra volta. C'è modo e modo per fare le cose. Evidentemente sbagli il modo.

Io inoltre rispetto chi lavora, qualsiasi manzione fa. Non mi rivolgerei ad un cameriere così nemmeno per scherzo.

Concludo dicendo.
Sono iscritto da nove mesi il mio comportameto su questo forum è stato sempre nel rispetto delle regole e dei forumisti. Questo anche portando a volte discussioni con titoli ad effetto ma comunque sempre civili.
Questo lo hanno capito quasi tutti su questo forum.

Sempre stemperando i toni :

Non credo di essere stato frainteso su tutti i forum, ma solo su questo e da voi.

Questo forum, di recente, non è mica stato così " civile", dovrai ammetterlo....Nella dialettica arroventata ne avete scritte di cose che infrangevano e infrangono il regolamento...come accade in tutti i forum, per carità. Ma non fare il santarellino, ti prego : tu ed altri mi avete insultato pesantemente , come lo avete fatto nei confronti dei tifosi juventini. Lo stesso abbiamo fatto noi. Normale ( e deprecabile ) ammimistrazione di scontri ( puramente verbali ) tra tifoserie.

Io non ho alcun "risentimento" per la sconfitta...ma per il modo davvero squallido ed indipendente da fattori calcistici con la quale è maturata. Con un arbitro serio forse sarebbe stato pareggio....Quello che mi ha dato fastidio è stata la non ammissione di quanto accaduto : quasi che la Juve debba pagare in eterno presunte calciopoli e i tifosi, anche quando danneggiati, debbano stare zitti. Questo è troppo ed è anti.sportivo...Da qui la mia indignazione.

Ora però non ho più intenzione di tornarvi sopra , perchè sapete già cosa è accaduto sotto gli occhi di tutti e come la penso .Per cui ripetersi è inutile, davvero.

Vorrei però che tu, F. IV non ribaltassi le cose : dopo tutto quello che è accaduto, metterti anche a mandare messaggi privati non proprio amichevoli non è stata certo una bella pensata. Hai esagerato. E aver poi visto questo tuo post con accuse davvero gravi ed ingiustificate di razzismo ai miei danni è la cosa che più mi ha dato fastidio : mi è sembrato un modo subdolo per " eliminare" un utente magari scomodo, quanto a dialettica. Datemi pure del " gobbo di merda " se vi fa stare meglio...ma non del razzista o del classista , perchè non lo sono e non lo sono mai stato, tantomeno con voi.

Gli animi erano accesi ed avete arbitrariamente interpretato male ciò che ci si diceva come tifosi ..e non come " cittadini".

Inoltre , non capisco una cosa : 'sta faccenda del cameriere. Mai , nella mia vita, ho trattato male, per puro sfizio, chi lavora...perchè anche io lavoro come tutti.Il mio era solo una sorta di sfottò ambientato in una pizzeria : avrei potuto scegliere mille altri esempi. Ho semplicemente immaginato la situazione di un cameriere che serve " cazzate" anti.juventine ed il mio apostrofarlo in quanto tifoso del napoli...Ci avete ricamato voi sopra delle cose che non ho mai pensato.

Il consiglio che vi do è di essere meno precipitosi nelle accuse di razzismo che dispensate con troppa facilità . Anche qui è una questione di rispetto per gli altri utenti di questo forum...

Un ultima cosa : ritengo che per un bel po' sia saggio che ognuno stia nel proprio forum senza inutili provocazioni...per cui non ti arrabbiare se , in seguito al tuo augurio di perdere contro l'Inter 4-0 e al fatto di perdere spesso, ho augurato al tuo beneamato napoli la serie B per i prossimi 50 anni.....

Infine : sai la cosa strana ? Prima di questo forum non avevo mai avuto discussioni con tifosi partenopei ( e ce ne sono anche dalle mie parti..)...solo che quelli che ho incontrato mi sono apparsi un po' meno fanaticamente anti-juventini di voi, anzi, tutt'altro. Da queste parti i nemici numero uno ( sempre solo sportivamente e calcisticamente parlando ) sono interisti, romanisti e milanisti...Con il toro e i viola le cose si sono molto stemperate negli ultimi anni...

Bene, chiudo qui e spero ci sia chiariti, pur restando, calcisticamente parlando, ognuno nelle sue posizioni....

eliodoro
04-11-07, 03:39
è meglio che chiudete questo 3d altrimenti andate avanti un anno a polemiche sterili
Sono d'accordo...

Princ.Citeriore (POL)
04-11-07, 18:19
ci sarebbe l'esercito a sedare la rivolta---


Sei maleinformato, il Napoli è stato spedito in C per debiti, a differenza di Parma, Roma e Lazio, ma non c'è stata alcuna rivolta, anzi! La tifoseria ha seguito con passione eumiltà il ciuccio anche sui campi di patate.
Il msg sulla pizza è davvero stomachevole caro Borel, se non è razzismo è cmq molto, ma molto stupido !
PS
Siccome siamo abituati agli striscioni delle civilissime piazze padagne, vd l'inter di recente, è facile sentire la puzza di razzismo anche qnd si tratta di un msg idiota ma nn propriamente razzistico!

Metapapero
05-11-07, 10:54
Consiglio Numero 1:

I 3d e/o i post "ad personam" sono espressamente vietati dal regolamento. Se avete qualcosa da ridire e/o segnalare sui post di qualche utente siete pregati di segnalare la cosa alla moderazione del forum medesimo e quindi all'Amministrazione.

Consiglio Numero 2:

Pol ha innumerevoli forum. Su molti si puo' postare e discutere serenamente di tutto, su altri, a mio modestissimo parere, no. Il forum zebrato e' uno di questi. Quindi vi consiglio vivamente di NON postarci, e soprattutto di non far tracimare qui, i flame scoppiati li'.

Consiglio Numero 3:

All'amico Borel consiglierei espressamente, dopo essersi passato una mano sulla coscienza per le innumerevoli castronerie sparse sui fora in questi giorni, di attenersi scrupolosamente ai suoi propositi, cioe' di non postare su un Forum che ritiene illegibile, anche perche' poi non ha senso venire qui a lamentarsi di essere incompreso.

Questo e' l'intervento definitivo della moderazione su questa faccenda. Ogni altro messaggio sulla querelle Borel vs TdN sara' cassato senza preavviso, da qualunque parte esso provenga.