PDA

Visualizza Versione Completa : Chi Vince in Puglia? Vendola, Palese



picchio
22-03-10, 00:09
Come da titolo. Chi vince?

ulell
22-03-10, 00:12
Come da titolo. Chi vince?


Io sono propenso per astensionismo.
Cmq, dopo il suicidio politico dell'andare divisi, vincerà Vendola.

A me la vittoria non fa ne caldo ne freddo, francamente.
Fra tutti e 3 i candidati, non me ne piace uno.

orpheus
22-03-10, 00:24
Mi pare che stiamo dando i numeri . Dopo che hanno arrestato il vicepresidente della regione Puglia "Fresella" nonchè altri dirigenti . tutti appartenenti al Pd . Primari di ospedali ecc. beccati con le valigie piene di soldi , ancora ci permettiamo di pensare che un Vendola possa uscirne indenne da questo circolo di veri mariuoli dove ormai la sanità è allo sfascio completo ?

Il popolo pugliese dovrebbe trarne le conseguenze a mandarli tutti a casa o in galera . Ma pare che nei sinistrati viga la parola d'ordine che il rubare è lecito ... così come avvenuto in Campania ora si cerca di minimizzare sui gravi episodi che quotidianamente i media ci mettono al corrente .

Vendola caput.... pollice verso

Fenix85
22-03-10, 00:33
vince nichi..... palese è improponibile....non lo voleva manco berlusconi...è stato imposto da fitto.....molti dell' udc ( provincia di brindisi e altre) hanno dichiarato addirittura che voteranno disgiuntamente vendola e la loro lista ( che invece è alleata con mpa ed io sud della poli bortone)

Garat
22-03-10, 00:35
Vendola a seguito di qualche "accordino" con la polibortone.:D

ulell
22-03-10, 00:36
Mi pare che stiamo dando i numeri . Dopo che hanno arrestato il vicepresidente della regione Puglia "Fresella" nonchè altri dirigenti . tutti appartenenti al Pd . Primari di ospedali ecc. beccati con le valigie piene di soldi , ancora ci permettiamo di pensare che un Vendola possa uscirne indenne da questo circolo di veri mariuoli dove ormai la sanità è allo sfascio completo ?

Il popolo pugliese dovrebbe trarne le conseguenze a mandarli tutti a casa o in galera . Ma pare che nei sinistrati viga la parola d'ordine che il rubare è lecito ... così come avvenuto in Campania ora si cerca di minimizzare sui gravi episodi che quotidianamente i media ci mettono al corrente .

Vendola caput.... pollice verso

Dovresti conoscere la situazione Puglia e il territorio prima di parlare.
Vendola qui ha fatto molte cose per attirare i giovani a se (senza battute sessuali).
Vendola vincerà, purtroppo.

Morfeo
22-03-10, 00:40
vendola sta avanti di 5-7 punti

orpheus
22-03-10, 00:43
Dovresti conoscere la situazione Puglia e il territorio prima di parlare.
Vendola qui ha fatto molte cose per attirare i giovani a se (senza battute sessuali).
Vendola vincerà, purtroppo.


Conosco bene la situazione Puglia essendo vissuto per anni tra Taranto e Brindisi, non credo affatto di imparare alcunchè da nessuno.

La giunta Vendola ha fallito , i suoi componenti sono stati smascherati ed arrestati perchè mariuoli .Tutti appartenenti al Pd e chi sbaglia paga ... ad iniziare dalla "capa" . Vincesse Vendola dovrei ricredermi sull'intelligenza del popolo Pugliese .

ulell
22-03-10, 01:15
Conosco bene la situazione Puglia essendo vissuto per anni tra Taranto e Brindisi, non credo affatto di imparare alcunchè da nessuno.

La giunta Vendola ha fallito , i suoi componenti sono stati smascherati ed arrestati perchè mariuoli .Tutti appartenenti al Pd e chi sbaglia paga ... ad iniziare dalla "capa" . Vincesse Vendola dovrei ricredermi sull'intelligenza del popolo Pugliese .

Se in Italia si ragionasse così il PDL sarebbe estromesso da qualsiasi elezione da un bel pò di anni...invece....

jugin
23-03-10, 11:00
Dunque, premesso che la sanità è uno scandalo praticamente in tutta Italia e che Frisullo è in quota D'alema (che ha straperso le primarie, attraverso il suo candidato, Boccia) e che come Vendola scoprì alcuni della giunta essere INDAGATI, li fece dimettere subito, vediamo alcune cose fatte dalla Regione Puglia e perchè alle primarie di quest'anno ha avuto un plebiscito:

-La FIAT voleva chiudere lo stabilimento in Puglia per delocalizzare, ma la giunta Vendola ha finanziato la ricerca all'interno di quello stabilimento e hanno inventato il Multi-Air, gioiellino tecnologico che verrà montato anche su auto di altre case.

-La giunta Vendola ha finanziato un sacco di Master e progetti per mandare i giovani a fare esperienze all'estero, a patto che poi tornino in Puglia a portare in patria le conoscenze acquisite.

-La Puglia è ora la prima regione per produzione di energie rinnovabili.

-potrei continuare, ma queste cose la dicono lunga sul perchè, nonostante il PD e i partitini comunisti siano in coma irreversibile, questo signore raccoglie standing ovation ovunque vada.

Poi se vogliamo parlare di mariuoli, mi posso divertire non poco (a iniziare da "Mr. B.", Dell'Utri, Cosentino, Cuffaro, il capro espiatorio Di Girolamo per non parlare a livello locale).

Amalie
23-03-10, 15:01
Mi pare che stiamo dando i numeri . Dopo che hanno arrestato il vicepresidente della regione Puglia "Fresella" nonchè altri dirigenti . tutti appartenenti al Pd . Primari di ospedali ecc. beccati con le valigie piene di soldi , ancora ci permettiamo di pensare che un Vendola possa uscirne indenne da questo circolo di veri mariuoli dove ormai la sanità è allo sfascio completo ?

Il popolo pugliese dovrebbe trarne le conseguenze a mandarli tutti a casa o in galera . Ma pare che nei sinistrati viga la parola d'ordine che il rubare è lecito ... così come avvenuto in Campania ora si cerca di minimizzare sui gravi episodi che quotidianamente i media ci mettono al corrente .

Vendola caput.... pollice verso
QUOTO!!! sono dei masochisti

Amalie
23-03-10, 15:02
Se in Italia si ragionasse così il PDL sarebbe estromesso da qualsiasi elezione da un bel pò di anni...invece....
ma dai .. hanno arrestato il vicepresidente della regione mina un pincopallino qualunque...

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 17:59
Dunque, premesso che la sanità è uno scandalo praticamente in tutta Italia e che Frisullo è in quota D'alema (che ha straperso le primarie, attraverso il suo candidato, Boccia) e che come Vendola scoprì alcuni della giunta essere INDAGATI, li fece dimettere subito, vediamo alcune cose fatte dalla Regione Puglia e perchè alle primarie di quest'anno ha avuto un plebiscito:

-La FIAT voleva chiudere lo stabilimento in Puglia per delocalizzare, ma la giunta Vendola ha finanziato la ricerca all'interno di quello stabilimento e hanno inventato il Multi-Air, gioiellino tecnologico che verrà montato anche su auto di altre case.

-La giunta Vendola ha finanziato un sacco di Master e progetti per mandare i giovani a fare esperienze all'estero, a patto che poi tornino in Puglia a portare in patria le conoscenze acquisite.

-La Puglia è ora la prima regione per produzione di energie rinnovabili.

-potrei continuare, ma queste cose la dicono lunga sul perchè, nonostante il PD e i partitini comunisti siano in coma irreversibile, questo signore raccoglie standing ovation ovunque vada.

Poi se vogliamo parlare di mariuoli, mi posso divertire non poco (a iniziare da "Mr. B.", Dell'Utri, Cosentino, Cuffaro, il capro espiatorio Di Girolamo per non parlare a livello locale).

Se quello che scrivi è vero, e non ho motivo di dubitarne, se fossi stato pugliese, avrei votato Vendola.

ItaliaLibera
23-03-10, 18:18
http://img267.imageshack.us/img267/315/frocio.jpg

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2010/03/18/frisullo_vendola--190x130.jpg

http://www.dagospia.com/img/foto/07-2009/26714.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_dslCSY_ZypA/Sqdy6DHr16I/AAAAAAAAAzs/alqph0l1cUM/s400/Tedesco+e+Vendola.jpg

orpheus
23-03-10, 18:36
Diciamo che se in una regione , ed è il caso della Puglia , gli amministratori vanno in galera un giorno sì e l'altro pure , che nell'ambito della sanità si "va" avanti a gogò con valigie piene di danaro , trasparenza vorrebbe che questi amministratori andrebbero messi da parte per far posto ad altri più onesti , siano essi di dx o sx .... ma nuovi .

Vendola è il responsabile number one perchè fino a prova contraria egli è il Presidente della regione incriminata per cui dovrebbe pagare " come " e più di tutti gli altri .

Impossibile credere che gli svolazzavano davanti al viso fior di bigliettoni di euroni e non se ne fosse accorto . Che la boriosità dei sinistrati arrivi al punto da volere far rieleggere giunte responsabili di aver mandato a ramengo ed al collasso la regione è cosa risaputa . tanto c'è la regione Lombardia che penserà a pagare i buffi pugliesi . Certo che il ritornello delle vicende campane non hanno insegnato nulla ai beceri sinistrati .:sofico:

Corso
23-03-10, 18:38
Vendola è il responsabile number one perchè fino a prova contraria egli è il Presidente della regione incriminata per cui dovrebbe pagare " come " e più di tutti gli altri .

Impossibile credere che gli svolazzavano davanti al viso fior di bigliettoni di euroni e non se ne fosse accorto . Che la boriosità dei sinistrati arrivi al punto da volere far rieleggere giunte responsabili di aver mandato a ramengo ed al collasso la regione è cosa risaputa . tanto c'è la regione Lombardia che penserà a pagare i buffi pugliesi . Certo che il ritornello delle vicende campane non hanno insegnato nulla ai beceri sinistrati .:sofico:

a proposito di Lombardia.....allora secondo te anche la Moratti è responsabile del comportamento di Pennisi, beccato in flagrante con le mazzette nel pacchetto di Marlboro...

giusto? :chefico:

orpheus
23-03-10, 19:04
a proposito di Lombardia.....allora secondo te anche la Moratti è responsabile del comportamento di Pennisi, beccato in flagrante con le mazzette nel pacchetto di Marlboro...

giusto? :chefico:

Voi sinistrati , per colpa non vostra ma del bolscevismo viscerale di cui ancora ne siete impregnati , peccate di "paraculite acuta" visto che qua si parla del Presidente , Vicepresidente e dirigenti della regione Puglia , una brigata di mariuoli , e non di un semplice consigliere "comunale" milanese che non conta una stramazza ... che poi mi pare si sia "venduto " per € 5.000 ... a fronte delle milionate incassate dal "clan" pugliese . Vabbè , che ci dobbiamo fare , parlare con voi comunistoidi è ardua impresa. :giagia:

Ortodossia
24-03-10, 08:29
Se Orpheus dice che vince Palese vincerà senz'altro questo, tranquilli i sostenitori del Pdl, Orpheus non è un porta sfiga.

ItaliaLibera
24-03-10, 11:37
Se Orpheus dice che vince Palese vincerà senz'altro questo, tranquilli i sostenitori del Pdl, Orpheus non è un porta sfiga.

No, io dico che vincerà Vendola... lui sta solo con gli onesti... :crepapelle: :crepapelle: :crepapelle:

Corso
24-03-10, 11:42
Voi sinistrati , per colpa non vostra ma del bolscevismo viscerale di cui ancora ne siete impregnati , peccate di "paraculite acuta" visto che qua si parla del Presidente , Vicepresidente e dirigenti della regione Puglia , una brigata di mariuoli , e non di un semplice consigliere "comunale" milanese che non conta una stramazza ... che poi mi pare si sia "venduto " per € 5.000 ... a fronte delle milionate incassate dal "clan" pugliese . Vabbè , che ci dobbiamo fare , parlare con voi comunistoidi è ardua impresa. :giagia:

potresti ripetere il concetto, ma stavolta in italiano?

grazie.

ItaliaLibera
24-03-10, 13:17
Pdl: la verità smentisce le poesie, la Puglia è in coda per la sanità


«Io ho letto il programma elettorale di Nichi Vendola intitolato “La poesia è nei fatti”, ma non credo che i fatti che ci sono in Puglia siano una poesia. Magari sarà poesia per lui, ma per i pugliesi non credo». Così il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha lanciato l’affondo contro il candidato del centrosinistra, sottolineando che «tutti i giornali riportano che la sanità in Puglia è quasi all’ultimo posto e questo non è un bel segno. Credo che un pò di serietà ci vorrebbe, meno poesia e più serietà. La Puglia non è un caso di buona amministrazione ed è una ragione per mandarli a casa in Calabria, in Campania e in Puglia».

Lui si dice molto diverso da Roberto Formigoni? «Leggendo i giornali dobbiamo ammettere che ha ragione - attacca Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato - i dati dell’Istat sul sistema sanitario nelle tredici regioni chiamate al voto certificano infatti ciò che il “poeta distratto” cerca inutilmente di occultare: la Lombardia si attesta al primo posto, la Puglia è il fanalino di coda dell’Italia, ultima in classifica per soddisfazione degli utenti, assistenza infermieristica e servizi igienici negli ospedali. È giusto dunque che Vendola si dichiari diverso da Formigoni, la cosa incomprensibile è che se ne vanti».

Sulla sanità torna all’attacco anche il senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri: «Mentre il poeta dei fatti racconta la Puglia migliore che non c’è - dice - la sanità al Sud, per lo più in mano a governi di sinistra, affonda nel marasma totale. E la nostra regione, purtroppo, non fa eccezione ». «In vista delle elezioni la certificazione della tragicomica gestione della sanità pugliese da parte di Vendola - dice il coordinatore regionale Pdl Francesco Amoruso - farà definitivamente aprire gli occhi a tutti i nostri concittadini. La retorica di Vendola, la sua “poesia”, non possono che crollare miseramente di fronte al baratro in cui proprio lui ha gettato la sanità pugliese». «Intanto ospedali simbolo della speculazione che Vendola fece nel 2005 sulla pelle dei poveri ammalati, come Terlizzi e Campi Salentina - dice Rocco Palese, il candidato governatore del Pdl - sono oggi in stato di totale abbandono. Vogliamo sapere da Vendola che fine ha fatto il miliardo di tasse pagato in questi anni dai cittadini pugliesi e come hanno fatto lui e i suoi assessori a sforare anche nel 2009 il Patto di stabilità. Ma forse le cronache giudiziarie di questi giorni ci danno qualcuna di queste risposte». Ieri, intanto, è approdato a Bari il ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli: «Sono amico di Adriana Poli Bortone, sono entrato in parlamento con lei nel 1983 - ha detto - ma non posso non rilevare che il voto dato a lei è un voto dato a Vendola. È un voto inutile alla governabilità del centrodestra».

Nell’occasione, Palese e il vicepresidente in pectore Nicola De Bartolomeo hanno annunciato che, in caso di vittoria, sarà creato un nuovo settore della Regione, denominato «risorse del mare», all’inter no dell’assessorato Ambiente e Sviluppo economico. Palese, attaccando Vendola, ha denunciato un possibile caso di conflitto di interessi per Vendola con la candidatura nella sua lista di Angelo Disabato, rappresentante di cooperative che forniscono servizi in ospedali pugliesi. «Quante e quali sono le gare bandite dalla Regione vinte in questi 5 anni da queste cooperative ed è vero - chiede - che dal 2005 ad oggi queste coop riconducibili a Disabato hanno quasi raddoppiato fatturato e numero dei dipendenti?». L’intero gruppo dei consiglieri Pdl, invece, denuncia il caso di Francesco Saponaro, ex assessore regionale al Bilancio e poi nominato a capo di «Innovapuglia »: «si è visto trasformare il suo incarico a termine - dicono - in quello a tempo indeterminato di direttore generale»

La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Pdl: la verità smentisce le poesie, la Puglia è in coda per la sanità (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=321240)