PDA

Visualizza Versione Completa : JOHN TITOR - The Timetraveler



ritalxp
13-11-07, 09:05
Ieri su Voyager, transmissione della RaiDue, c'era l'ultima puntata dell'ormai celebre agente segreto del futuro, John Titor.

Per quelli che non lo conoscono, dice essere tornato dal 2036, tempo in cui la terra ha perso piu' di 3 milliardi di vite umane a causa di guerre civili e sopratutto la III guerra mondiale.


PARTE 1
http://www.youtube.com/watch?v=MdRl6j1ZsHE


PARTE 2
http://www.youtube.com/watch?v=YnHdxMr3FC8

PARTE 3
http://www.youtube.com/watch?v=hHmMS3BCoR4

PARTE 4
http://www.youtube.com/watch?v=B9qFNtF9q44

Che ne pensate?!?!?

code47
13-11-07, 10:42
che ne penso?
una cazzata...

mosongo
13-11-07, 10:43
Infatti, è ritornato pure su POL.

shuren
13-11-07, 11:02
Mio cugino di 6 anni si inventava di meglio, questo è solo un fortunato speculatore dei bruciati che gli credono.

Rexal
13-11-07, 11:08
C'era una discussione aperta su POL quando mi sono iscritto, se non avessi subito letto altri thread, sarei rimasto della convinzione che non era un forum di politica, ma di poveri minorati.

Remolo
13-11-07, 11:28
È una burla della CIA.
Come ogni altra cazzata fantascientificopseudocomplottistica, ha uno scopo ben preciso: accalappiare gonzi. Hanno i loro buoni motivi per fare ciò.

Gli scenari descritti da Titor potrebbero addirittura essere previsioni azzeccatissime, fatte dai migliori analisti che hanno a disposizione informazioni non disponibili ai comuni mortali.
Chi vivrà vedrà.

Generale gothic
13-11-07, 13:02
Questa è un pò come la faccenda degli UFO....potrebbe essere tutto vero , potrebbe essere tutto falso...mah.
Quelle di titor comunque se di bufala trattasi a me sembra abbastanza originale, in alcuni siti compaiono addirittura delle foto da lui scattate nel 2036....

ritalxp
13-11-07, 14:40
Questa è un pò come la faccenda degli UFO....potrebbe essere tutto vero , potrebbe essere tutto falso...mah.
Quelle di titor comunque se di bufala trattasi a me sembra abbastanza originale, in alcuni siti compaiono addirittura delle foto da lui scattate nel 2036....
Mi sembra cmq tutto molto strano.....
Io personalmente l'ho visto come se fosse un film di fantascienza.... Poi se tutto cio' si avverera', cari amici di POL, siamo tutti morti :D TITOR dice che ci sara' la distruzione dell'europa!

Scapigliato" (POL)
13-11-07, 15:17
No nescludendo niente per principio... ma quali prove concrete fornirebbe? Senza voler offendere nessuno, ma mi sembra una cazzata.

testadiprazzo
13-11-07, 15:41
I viaggi nel tempo sono una cazzata e impossibili..e il motivo ..è semplice..
Il futuro non esiste..è solo una possibilità..che vive nel presente..e muore di nuovo nel passato..
Rassegniamoci a vivere solo nel presente..che passato e futuro non esistono ..non hanno cioè vita..sono solo possibilità..che riposano nel non essere..

Dimension7
13-11-07, 16:23
Capire che la storia di Titor sia una cazzata, per quanto ben congegnata, è semplice: parlò mai delle torri gemelle? No. E secondo voi si è dimenticato questo fatto così "marginale"? :rolleyes:

E' un cazzaro e basta

IlikeUSA
13-11-07, 18:22
Capire che la storia di Titor sia una cazzata, per quanto ben congegnata, è semplice: parlò mai delle torri gemelle? No. E secondo voi si è dimenticato questo fatto così "marginale"? :rolleyes:

E' un cazzaro e bastaquoto
niente eventi precisi con date precise, solo previsioni generiche e facilmente pensabili da qualsiasi nostro contemporaneo

IlikeUSA
13-11-07, 18:24
I viaggi nel tempo sono una cazzata e impossibili..e il motivo ..è semplice..
Il futuro non esiste..è solo una possibilità..che vive nel presente..e muore di nuovo nel passato..
Rassegniamoci a vivere solo nel presente..che passato e futuro non esistono ..non hanno cioè vita..sono solo possibilità..che riposano nel non essere..i viaggi nel futuro sono possibili, Einstein lo ha dimostrato teoricamente e non mancano conferme sperimentali (orologi atomici su aerei supersonici)
quello che è molto probabilmente impossibile è il viaggio nel passato: se fosse possibile......saremmo già invasi dal turismo di massa del 3000

legio_taurinensis
13-11-07, 18:33
Con 'sta terza guerra mondiale sono 40 anni che la menano.
E basta.

shuren
13-11-07, 19:45
Capire che la storia di Titor sia una cazzata, per quanto ben congegnata, è semplice: parlò mai delle torri gemelle? No. E secondo voi si è dimenticato questo fatto così "marginale"? :rolleyes:

E' un cazzaro e basta

Ha additato il fatto che per la teoria dei multiuniversi, questo tempo potrebbe essere leggermente (leggermente è:rolleyes:) differente dal suo:rolleyes:, cioè si è coperto però non anticipatamente purtroppo per lui, ma a coprirsi di ridicolo è stato in perfetto orario ''temporale'':D:-0008n:rolleyes:

testadiprazzo
13-11-07, 19:59
i viaggi nel futuro sono possibili, Einstein lo ha dimostrato teoricamente e non mancano conferme sperimentali (orologi atomici su aerei supersonici)
quello che è molto probabilmente impossibile è il viaggio nel passato: se fosse possibile......saremmo già invasi dal turismo di massa del 3000

Einstein può dire quello che li pare..ma nel futuro non ci può andare nessuno..perchè il futuro non esiste..
Alle volte gli scienziati pasticciano un pò troppo...
Non conosco la storia dell'orologio atomico..ma senz'altro non riguarderà un viaggio nel futuro..

No Man's Land
13-11-07, 20:04
Mi pare che la storia di questo presenti parecchie analogie con alcuni romanzi e film di fantascienza...
- La supposta macchina del tempo sarebbe una Chevrolet del '66, che non può non ricordare la De Lorean di Ritorno al futuro.
- La guerra nucleare con 3 miliardi di morti sembra essere ripresa da Terminator 2.
- L'uso dei viaggi nel tempo per reperire oggetti e informazioni nel passato se non ricordo male è un tema dominante in L'esercito delle 12 scimmie, dove il protagonista viene inviato negli anni 90 per scoprire l’origine dell’epidemia che ha distrutto la civiltà.

Analizzando a fondo il racconto si possono trovare a piacimento altre analogie di questo tipo.

No Man's Land
13-11-07, 20:10
Non conosco la storia dell'orologio atomico..ma senz'altro non riguarderà un viaggio nel futuro..
In soldoni, hanno montato su un caccia supersonico un orologio atomico, perfettamente sincronizzato con un altro orologio a terra. Dopo averlo fatto volare a velocità supersonica, appunto, si è riscontrato un piccolo scarto di misurazione del tempo trascorso tra i due orologi, benché questi siano noti per la loro precisione chirurgica.

IlikeUSA
13-11-07, 20:21
Einstein può dire quello che li pare..ma nel futuro non ci può andare nessuno..perchè il futuro non esiste..
tu prendi un'astronave capace di viaggiare a velocità vicina a quella della luce, fatti un giretto di qualche decina di anni-luce, torna sulla terra e poi raccontami :-:-01#19

shuren
13-11-07, 20:45
In soldoni, hanno montato su un caccia supersonico un orologio atomico, perfettamente sincronizzato con un altro orologio a terra. Dopo averlo fatto volare a velocità supersonica, appunto, si è riscontrato un piccolo scarto di misurazione del tempo trascorso tra i due orologi, benché questi siano noti per la loro precisione chirurgica.

non mi ricordo dove l'avevo letto, ma tempo addietro si diceva che un viaggiatore dello spazio al suo ritorno dopo una lunga permanenza tornava giovane rispetto a quelli che erano rimasti sulla terra. Per me più che di viaggi nel futuro bisognerebbe parlare di una differente concezione del tempo.

No Man's Land
13-11-07, 20:53
non mi ricordo dove l'avevo letto, ma tempo addietro si diceva che un viaggiatore dello spazio al suo ritorno dopo una lunga permanenza tornava giovane rispetto a quelli che erano rimasti sulla terra. Per me più che di viaggi nel futuro bisognerebbe parlare di una differente concezione del tempo.
Esatto. Semplicemente, il tempo scorre in maniera diversa secondo la velocità.

testadiprazzo
13-11-07, 20:54
tu prendi un'astronave capace di viaggiare a velocità vicina a quella della luce, fatti un giretto di qualche decina di anni-luce, torna sulla terra e poi raccontami :-:-01#19

Il tempo può scorrere in modo più o meno veloce..ma col viaggio nel futuro non c'entra nulla..
Avremo che alla velocità della luce il tempo scorrerà più velocemente.o più lentamente...ma non ci sarà nessun salto nel futuro..perchè gli avvenimenti scorreranno da ambo le parti..solo la velocità sarà diversa..
Anche nella teoria dei Cicli..antichissima..è detto che alla fine del Ciclo il tempo scorre più velocemente..
Quello che voglio dire io..è che gli avvenimenti ..possono prodursi solo nel presente..perchè al di fuori del presente..nessun avvenimento è possibile..
Ciò non significa che non possa trovare il sistema..ibernato di arrivare tra 1000 anni..avremo che il tempo è scorso a velocità diverse..
Così l'orologio atomico...mentre dormiamo la percezione del tempo è più veloce..niente toglie che anche gli oggetti percepiscano il tempo ..e quindi lo misurino..in modo diverso...ma nessuno va nel futuro..semplicemente il tempo non è assoluto..ma è una proprietà inerente alle cose..che vivono avvenimenti o cambiamenti..che possono essere lenti o veloci ma debbono pur
prodursi..
Io posso far scorrere gli avvenimenti..ma non potrò mai tornare nel passato..e il mio futuro..è un presente che è andato più veloce..

Rexal
13-11-07, 20:58
non mi ricordo dove l'avevo letto, ma tempo addietro si diceva che un viaggiatore dello spazio al suo ritorno dopo una lunga permanenza tornava giovane rispetto a quelli che erano rimasti sulla terra. Per me più che di viaggi nel futuro bisognerebbe parlare di una differente concezione del tempo.

Un viaggiatore a una velocità uguale o prossima alla luce. E il concetto è un po' diverso: non è che torna giovane, semplicemente il tempo nella navicella è diverso rispetto al tempo trascorso fuori dal viaggio. In teoria se impieghi 8 anni luce per l'andata e per il ritorno, quando torni probabilmente i figli sono degli ottuagenari.

Rexal
13-11-07, 21:04
tu prendi un'astronave capace di viaggiare a velocità vicina a quella della luce, fatti un giretto di qualche decina di anni-luce, torna sulla terra e poi raccontami :-:-01#19
hem, ILIKEUSA, se dovesse farsi un giro di cento anni luce a una velocità prossima alla luce, dalla navicella ci esce in carrozzina, se ci esce....

testadiprazzo
13-11-07, 21:48
hem, ILIKEUSA, se dovesse farsi un giro di cento anni luce a una velocità prossima alla luce, dalla navicella ci esce in carrozzina, se ci esce....

Suvvia...rimarrà uguale...:D
Il tempo scorre anche alla velocità della luce..altrimenti nell'astrovave non potresti fare nulla e moriresti..immediatamente...
Poi..non capisco una cosa..
La luce viaggia alla velocità della luce..e quando vediamo una stella lontana dieci milioni anni luce..significa che la vediamo come era dieci milioni di anni fa..
Il tempo non è trascorso per l'immagine della stella che viaggia con la luce....ma per la stella il tempo è passato..
e anche per la luce il tempo è passato..ma non per l'immagine..
Dal momento che noi non siamo un'immagine..se viaggiassimo alla velocità della luce..il tempo passerebbe anche per noi perchè è sintonizzato sul nostro orologio biologico..
Otto anni alla velocità della luce scorrono anche per il corpo..che invecchia come chi è rimasto sulla terra...
Secondo me questa teoria di Einstein è tutta sballata..:eek:

IlikeUSA
13-11-07, 21:54
hem, ILIKEUSA, se dovesse farsi un giro di cento anni luce a una velocità prossima alla luce, dalla navicella ci esce in carrozzina, se ci esce....no, contrazione relativistica delle lunghezze, nel momento in cui viaggia a quasi la velocità della luce i 100 anni-luce diventano 10, 1 o magari un mese-luce, e quindi ci mette 10 anni, un anno o magari un mese
ma quando torna sulla terra sono passati 100 anni

IlikeUSA
13-11-07, 21:56
non mi ricordo dove l'avevo letto, ma tempo addietro si diceva che un viaggiatore dello spazio al suo ritorno dopo una lunga permanenza tornava giovane rispetto a quelli che erano rimasti sulla terra. Per me più che di viaggi nel futuro bisognerebbe parlare di una differente concezione del tempo.agli effetti pratici è un viaggio nel futuro perchè sull'astronave passa poco tempo mentre sulla terra ne passa molto

Patrick Henry
13-11-07, 22:11
John Titor ? Dannazione ragazzi e' mio cugino solo che pero' lui si e' messo a saltellare di qua' e di la' nel tempo e io ho deciso di stare in questo presente che pero' per lui e' il passato.. errm comunque anch'io sono in cerca di un computer IBM del 1975 matricola C.I.A #85760384730353 se lo havete trovatofattemelo sapere per favore... ha ha ma certo che e' stata la cia a mettere in rete queste cavolate, sapete Bin laden.. i cinesi che vogliono attaccarci in modo informatico cosi' dobbiamo fare alla Bush una guerra preventiva informatica, tutto chiaro ?

Dimension7
14-11-07, 00:02
Ha additato il fatto che per la teoria dei multiuniversi, questo tempo potrebbe essere leggermente (leggermente è:rolleyes:) differente dal suo:rolleyes:, cioè si è coperto però non anticipatamente purtroppo per lui, ma a coprirsi di ridicolo è stato in perfetto orario ''temporale'':D:-0008n:rolleyes:

Già... e che c'entrerebbe la cia poi non si sa :rolleyes:

Rexal
14-11-07, 00:12
Già... e che c'entrerebbe la cia poi non si sa :rolleyes:

E' più facile a questo mondo scontrarsi con operazioni di viral marketing. Solo che nel viral marketing dopo un po' si viene a sapere.

Comunque buttare sulle spalle della CIA anche ste goliardate mi sembra davvero ragionare come un babbeo con un fucile in una capanna sulle Rock Mountains!

Generale gothic
14-11-07, 00:20
Suvvia...rimarrà uguale...:D
Il tempo scorre anche alla velocità della luce..altrimenti nell'astrovave non potresti fare nulla e moriresti..immediatamente...
Poi..non capisco una cosa..
La luce viaggia alla velocità della luce..e quando vediamo una stella lontana dieci milioni anni luce..significa che la vediamo come era dieci milioni di anni fa..
Il tempo non è trascorso per l'immagine della stella che viaggia con la luce....ma per la stella il tempo è passato..
e anche per la luce il tempo è passato..ma non per l'immagine..
Dal momento che noi non siamo un'immagine..se viaggiassimo alla velocità della luce..il tempo passerebbe anche per noi perchè è sintonizzato sul nostro orologio biologico..
Otto anni alla velocità della luce scorrono anche per il corpo..che invecchia come chi è rimasto sulla terra...
Secondo me questa teoria di Einstein è tutta sballata..:eek:

Veramente è stato ampiamente provato con test sperimentali che lo scorrere del tempo non esiste come tempo assoluto: infatti, come previsto dalla relatività ristretta, lo scorrere del tempo è differente per osservatori che siano in moto uno rispetto all'altro.
Per quanto riguarda la possibilità anche solo teorica di poter effettuare viaggi nel tempo, la comunità scientifica sembra tuttora divisa tra congetture diverse e perplessità di fronte a numerosi paradossi che questo comporterebbe.

Dimension7
14-11-07, 00:24
E' più facile a questo mondo scontrarsi con operazioni di viral marketing. Solo che nel viral marketing dopo un po' si viene a sapere.

Che sarebbe il viral marketing?



Comunque buttare sulle spalle della CIA anche ste goliardate mi sembra davvero ragionare come un babbeo con un fucile in una capanna sulle Rock Mountains!

Già... rednecks... :D

Rexal
14-11-07, 00:32
Che sarebbe il viral marketing?


Presente quando si diffondono notizie false e leggende metropolitane su internet?

Presente quando su youtube piazzano video che poi fanno il giro del mondo e si dimostrano dei fake?

Presente quando si fanno catene di santantonio?

Ok, questi sono solo degli esempi di passa parola, concetto fondamentale nel marketing moderno (è la migliore pubblicità).

Tiri fuori una idea originale, la diffondi in modo mascherato attraverso internet e vedi qual è il grado di risposta della rete e dell'opinione pubblica. Ottieni il doppio risultato che se la cosa piace hai già un mercato pronto e nel frattempo te la stanno pubblicizzando a un costo bassissimo (praticamente il costo di realizzazione della "burla").

Ti ricordi il drago trovato in Inghilterra e messo sotto spirito? Di diversi anni fa? Persino qualche idiota giornalista ha fatto passare la notizia sui tg.
Chi ha fatto la burla oggi sta facendo un sacco di soldi con quella idiozia di Eragon.

Posso tirare fuori una marea di esempi. Con Titor però mi sa che siamo solo alla goliardata.

Dimension7
14-11-07, 00:41
Presente quando si diffondono notizie false e leggende metropolitane su internet?

Presente quando su youtube piazzano video che poi fanno il giro del mondo e si dimostrano dei fake?

Presente quando si fanno catene di santantonio?

Ok, questi sono solo degli esempi di passa parola, concetto fondamentale nel marketing moderno (è la migliore pubblicità).

Tiri fuori una idea originale, la diffondi in modo mascherato attraverso internet e vedi qual è il grado di risposta della rete e dell'opinione pubblica. Ottieni il doppio risultato che se la cosa piace hai già un mercato pronto e nel frattempo te la stanno pubblicizzando a un costo bassissimo (praticamente il costo di realizzazione della "burla").

Ti ricordi il drago trovato in Inghilterra e messo sotto spirito? Di diversi anni fa? Persino qualche idiota giornalista ha fatto passare la notizia sui tg.
Chi ha fatto la burla oggi sta facendo un sacco di soldi con quella idiozia di Eragon.

Posso tirare fuori una marea di esempi. Con Titor però mi sa che siamo solo alla goliardata.

Capito

testadiprazzo
14-11-07, 01:06
Veramente è stato ampiamente provato con test sperimentali che lo scorrere del tempo non esiste come tempo assoluto: infatti, come previsto dalla relatività ristretta, lo scorrere del tempo è differente per osservatori che siano in moto uno rispetto all'altro.
Per quanto riguarda la possibilità anche solo teorica di poter effettuare viaggi nel tempo, la comunità scientifica sembra tuttora divisa tra congetture diverse e perplessità di fronte a numerosi paradossi che questo comporterebbe.

Mi sembra che sia stato dimostrato che il tempo rallenta quanto più aumenta la velocità..ma senza mai raggiungere il punto di arresto..
Ma..il fatto che il tempo non è assoluto ma dipendente dagli avvenimenti..o dai corpi..non è una novità...perchè le scienze tradizionali lo sapevano millenni fa...
Il punto di scorrere più o meno velocemente..non significa però che possiamo andare nel futuro..
bisogna anche considerare che un corpo viaggiante alla velocità della luce è un fascio luminoso..e non un individuo..
un corpo umano è fatto per viaggiare alla sua velocità..e se aumenta troppo..muore..
Per questo non potrà mai esistere un'astronave che viaggi alla velocità della luce..perchè si trasformerebbe il luce...ovviamente..col suo equipaggio...
Il corpo umano ha un suo tempo..per compiere un ciclo..dalla nascita alla morte ..e non si può affrettare o diminuire..perchè l'orologio biologico ha le sue lancette...ben regolate...
Il futuro o il passato sono tempi che non esistono più o non esistono ancora..per cui andarci è impossibile...
Andare cento anni nel futuro..significherebbe vivere velocemente questi anni..a prescindere dall'orologio dentro di noi..sarebbe come caricare una sveglia e lanciarla nel futuro...dopo due minuti..vissuti come due giorni si scaricherebbe e un uomo morrebbe..
Se invece il futuro esistesse già adesso..si potrebbe pensare di arrivarci..come aprire una porta...ma non è così...il futuro arriva dopo un suo percorso fatto di presente..che tutte le cose devono attraversare..anche noi..

Estremista di destra
04-03-15, 12:28
Manca poco al 12 Marzo 2015.

Undertaker
04-03-15, 14:10
Un povero demente...

ಠ_ಠ
04-03-15, 14:21
Inoltre, dice Titor, nel 2015 (http://it.wikipedia.org/wiki/2015) (12 marzo) la Russia (http://it.wikipedia.org/wiki/Russia) bombarderà con bombe atomiche gli USA e la Cina. Tre miliardi di persone moriranno, e tutto il mondo sarà gravemente danneggiato. (wikipedia)

Noi del Cthulhu Party non possiamo che guardare con fiducia e ottimismo a questa profezia

Zanitonella
05-03-15, 21:36
che palle 'sto John Minchia:face4::face4:

claudiop7878
22-03-15, 08:38
è una bufala grossa come la casa del popolo di bucuresti pero la sua storia mi ha affascinato da morire

Defender
23-03-15, 23:27
Titor dimmerda. Avevo investito forte nei Vault USA.

E' più facile a questo mondo scontrarsi con operazioni di viral marketing. Solo che nel viral marketing dopo un po' si viene a sapere.

Comunque buttare sulle spalle della CIA anche ste goliardate mi sembra davvero ragionare come un babbeo con un fucile in una capanna sulle Rock Mountains!
Magari a Langley adesso c'è qualcuno che sorseggia un caffè nero e sporca tutto il pc perché ride come un ossesso.