PDA

Visualizza Versione Completa : obiettivi ambiziosi



furbo
22-03-10, 14:59
Elezioni regionali: La Russa, "Pdl punta almeno a 4 regioni"
22 Marzo 2010 13:04 POLITICA

BOLOGNA - Per Ignazio La Russa, coordinatore nazionale del Pdl, una vera vittoria per il centrodestra alle prossime elezioni regionali dovrebbe comportare la conquista di almeno 4 regioni. 'Noi partiamo da 11 a 2. Per vincere ci basta qualche regione in piu'. Ma 10 a 3 sarebbe una vittoria di Pirro. Perlomeno dobbiamo passare da 2 a 4 senza porre limiti. Da 4 in su e' un trionfo'', ha detto il ministro della Difesa nel corso di una conferenza stampa a Bologna. (RCD)

Gualerz
22-03-10, 15:03
Un trionfo? Cioè 7-6 per la sinistra? Cioè fare peggio dei valori in campo nel 2009 alle Europee (che avrebbero portato a un 6-7)?

Sempre più ridicoli... il bello è che il Resto del Carlino la settimana scorsa titolava a caratteri cubitali: "Regioni rosse, tempo scaduto. Per Berlusconi si può vincere anche in Emilia e Toscana"... e poi La Russa mi viene a cianciare di un 7-6 PER GLI ALTRI? :D

ConteMax
22-03-10, 16:22
Ora si accontentano di strappare Campania e Calabria.

In Campania devono tutto all'ennesimo ribaltone di Mastella e alla Federazione della Sinistra che corre da sola.

In Calabria devono tutto alla miopia del centrosinstra che non ha selto di sostenere una candidatura potenzialmente vincente come quella di Pippo callipo.

Bei progressi, non c'è che dire.

Cesare
22-03-10, 16:43
Un 9 a 4 sarebbe una sconfitta, minimo e sottolineo minimo un 8 a 5 per salvare la faccia del Cdx. Dire che nel 2005 si è fatto un 11 a 2, e che quindi ogni risultato è meglio di cinque anni fa, è obiettivamente grottesco.

P.S. Detto da uno che voterà PdL ma senza illusioni.

UgoDePayens
22-03-10, 16:51
Un 9 a 4 sarebbe una sconfitta, minimo e sottolineo minimo un 8 a 5 per salvare la faccia del Cdx. Dire che nel 2005 si è fatto un 11 a 2, e che quindi ogni risultato è meglio di cinque anni fa, è obiettivamente grottesco.

P.S. Detto da uno che voterà PdL ma senza illusioni.

8-5, 9-4, 7-6... ma non stiamo parlando di una partita di calcio dilettanti però.

Secondo me varrebbe molto di più la pena parlare in percentuali di voto sul territorio nazionale, perché vincere nelle Marche non può valere tanto come vincere in Lombardia...

orpheus
22-03-10, 17:17
Neanche richaimando a raccolta tutta l'accozzaglia ed il marciume della vecchia armata brancaleone i sinistrati riuscirebbero a vincere in Campania e Calabria ... già conquistare queste due regioni sarebbe certamente una grandissima vittoria per il centrodestra ... due grandi regioni , in aggiunta alle già conquistate Sardegna ed Abruzzo .

Ma sono sicuro che alla Campania ed alla Calabria potremmo affiancare Puglia e Lazio dove gli attuali responsabili sono sotto processo per mala gestione ... mandando a ramengo la Sanità . Giusto oggi ho sentito al Tg che la sanità del centrosud è risultata essere fallimentare rispetto alle regioni del centronord ... Toscana in su .

Il Lazio in particolare con la giunta Marrazzo e l'assessore alla sanità Battaglia è messo sotto inchiesta dalla Guardia di Finanza per il periodo 2004 - 2008 . Quando dicasi governare ed amministrare a gogò :D

Lunedì 22 Marzo 2010


ROMA Oltre 243 milioni di euro. E’ quanto, secondo la Guardia di Finanza, la Regione Lazio avrebbe potuto risparmiare acquistando i farmaci salvavita con lo sconto previsto dalla legge 405 del 2001. L’indagine riguarda gli anni dal 2004 al 2008. Chiama in causa per danno erariale gli amministratori regionali e i responsabili delle Asl durante la gestione della giunta-Marrazzo. I farmaci distribuiti direttamente dalle Asl o dalle farmacie convenzionate sarebbero costati poco più della metà. Il rapporto è stato trasmesso alla Corte dei conti.

Il Messaggero articolo (http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20100322&ediz=20_CITTA&npag=1&file=NUOVO_30.xml&type=STANDARD)

dacrio
22-03-10, 19:03
forse i sinistrati non hanno capito che la russa e tutto il pdl stanno facendo pretattica.

in 4 regioni sappiamo benissimo che vincerà il pdl (lombardia, veneto, campania, calabria)

sappiamo benissimo che i comunisti vinceranno sicuramente in 5 regioni(emilia, toscana, marche, umbria e basilicata) CHE MESSE INSIEME NON VALGONO NEMMENO LA LOMBARDIA.

ne restano 4

piemonte, lazio e liguria a mio MODESTISSIMO PARERE andranno al cdx

puglia non lo so.

quindi sicuramente il pdl conquisterà 7 regioni!

ItaliaLibera
22-03-10, 19:07
Elezioni regionali: La Russa, "Pdl punta almeno a 4 regioni"
22 Marzo 2010 13:04 POLITICA

BOLOGNA - Per Ignazio La Russa, coordinatore nazionale del Pdl, una vera vittoria per il centrodestra alle prossime elezioni regionali dovrebbe comportare la conquista di almeno 4 regioni. 'Noi partiamo da 11 a 2. Per vincere ci basta qualche regione in piu'. Ma 10 a 3 sarebbe una vittoria di Pirro. Perlomeno dobbiamo passare da 2 a 4 senza porre limiti. Da 4 in su e' un trionfo'', ha detto il ministro della Difesa nel corso di una conferenza stampa a Bologna. (RCD)

link?

Gualerz
22-03-10, 20:18
forse i sinistrati non hanno capito che la russa e tutto il pdl stanno facendo pretattica.

in 4 regioni sappiamo benissimo che vincerà il pdl (lombardia, veneto, campania, calabria)

sappiamo benissimo che i comunisti vinceranno sicuramente in 5 regioni(emilia, toscana, marche, umbria e basilicata) CHE MESSE INSIEME NON VALGONO NEMMENO LA LOMBARDIA.

ne restano 4

piemonte, lazio e liguria a mio MODESTISSIMO PARERE andranno al cdx

puglia non lo so.

quindi sicuramente il pdl conquisterà 7 regioni!

Secondo me i fattori sono tanti (troppi) in tante (troppe) regioni per dire chi ha vinto o chi ha perso con risultati sul 7-6. Ricordo che è inutile il raffronto con l'11-2 dato che nel frattempo è cambiato tutto.

Tra le 4 regioni che secondo me non saranno vinte facilmente dalle due coalizioni è difficile dire a chi andranno, anche perchè il voto disgiunto potrebbe essere decisivo.

Gualerz
22-03-10, 20:19
link?

Regionali: La Russa, "Pdl punta almeno a 4 regioni" - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Regionali-Russa-Pdl-punta-almeno-regioni/22-03-2010/1-A_000091801.shtml)

alexeievic
22-03-10, 21:14
forse i sinistrati non hanno capito che la russa e tutto il pdl stanno facendo pretattica.

in 4 regioni sappiamo benissimo che vincerà il pdl (lombardia, veneto, campania, calabria)

sappiamo benissimo che i comunisti vinceranno sicuramente in 5 regioni(emilia, toscana, marche, umbria e basilicata) CHE MESSE INSIEME NON VALGONO NEMMENO LA LOMBARDIA.

ne restano 4

piemonte, lazio e liguria a mio MODESTISSIMO PARERE andranno al cdx

puglia non lo so.

quindi sicuramente il pdl conquisterà 7 regioni!

no, il lazio è del csx..

Carnby
22-03-10, 23:06
Tenendo conto che il consenso di Lega e PdL alle Europee è stato vicino al 50% dell'elettorato, anche un 7-6 per il centrodestra è un risultato normale. Perché sia un "trionfo", checché ne dica la Russa, deve arrivare al 10-3, ovvero prenderle tutte a eccezione di Emilia-Romagna, Toscana e Umbria che sono di fatto già assegnate al centrosinistra.

dacrio
22-03-10, 23:30
Tenendo conto che il consenso di Lega e PdL alle Europee è stato vicino al 50% dell'elettorato, anche un 7-6 per il centrodestra è un risultato normale. Perché sia un "trionfo", checché ne dica la Russa, deve arrivare al 10-3, ovvero prenderle tutte a eccezione di Emilia-Romagna, Toscana e Umbria che sono di fatto già assegnate al centrosinistra.

mettere le mani avanti..
vincere nelle marche senza udc è impossibile, lo stesso in basilicata.

io ho detto 7-6 o 8-5 con la puglia.

è vero che alle europee si è arrivati vicino al 50%...ma in alcuni regioni ,tra cui anche basilicata e marche, ha vinto il csx..
quindi dici cavolate

Fabio79
22-03-10, 23:30
Guardate la Campania è incerta...
Non date per scontato che Caldoro(uno emerito sconosciuto) vinca contro De Luca il politico campano più popolare e apprezzato non solo a sinistra ma sopratutto a destra... Gli ultimi sondaggi danno una forbice che si incrocia...
Poi quando è venuto Giovedì Berlusconi hanno affittato una sala di 10000 posti... Quelli di Bocchino hanno contato quanti posti erono occupati e non erono più di 2200... Sabato a Piazza del Pebliscito a Napoli al comizio di De Luca ha riempito la piazza non dico c'erano 100 mila persone ma buoni 60-70 mila persone c'erano...
Io darei la Campnia per incerta...

dacrio
22-03-10, 23:31
Guardate la Campania è incerta...
Non date per scontato che Caldoro(uno emerito sconosciuto) vinca contro De Luca il politico campano più popolare e apprezzato non solo a sinistra ma sopratutto a destra... Gli ultimi sondaggi danno una forbice che si incrocia...
Poi quando è venuto Giovedì Berlusconi hanno affittato una sala di 10000 posti... Quelli di Bocchino hanno contato quanti posti erono occupati e non erono più di 2200... Sabato a Piazza del Pebliscito a Napoli al comizio di De Luca ha riempito la piazza non dico c'erano 100 mila persone ma buoni 60-70 mila persone c'erano...
Io darei la Campnia per incerta...

:postridicolo:
un minimo di serietà dai...

dacrio
22-03-10, 23:33
Tra le 4 regioni che secondo me non saranno vinte facilmente dalle due coalizioni è difficile dire a chi andranno, anche perchè il voto disgiunto potrebbe essere decisivo.

su questo concordo, è una gara all'ultimo voto.
io pero' mi ricordo sempre della sardegna...soru dato in vantaggio da tutti di 9 punti...poi ha perso di 10...

Fabio79
22-03-10, 23:35
:postridicolo:
un minimo di serietà dai...

Ma sei campano?

Carnby
22-03-10, 23:35
quindi dici cavolate

È stato La Russa, non io, a parlare di trionfo con un minimo di regioni conquistate.

dacrio
22-03-10, 23:36
Ma sei campano?

per fortuna NO!

gcosta
22-03-10, 23:37
Elezioni regionali: La Russa, "Pdl punta almeno a 4 regioni"
22 Marzo 2010 13:04 POLITICA

BOLOGNA - Per Ignazio La Russa, coordinatore nazionale del Pdl, una vera vittoria per il centrodestra alle prossime elezioni regionali dovrebbe comportare la conquista di almeno 4 regioni. 'Noi partiamo da 11 a 2. Per vincere ci basta qualche regione in piu'. Ma 10 a 3 sarebbe una vittoria di Pirro. Perlomeno dobbiamo passare da 2 a 4 senza porre limiti. Da 4 in su e' un trionfo'', ha detto il ministro della Difesa nel corso di una conferenza stampa a Bologna. (RCD)

ha perfettamente ragione voi siete abituati a vincere perdendo poco..

saluti

dacrio
22-03-10, 23:38
È stato La Russa, non io, a parlare di trionfo con un minimo di regioni conquistate.

che risposta inutile che è la tua!!!

Fabio79
22-03-10, 23:41
per fortuna NO!

Quindi se nn vivi il territorio nn sai...
Cmq Piazza pebliscito contiene max 150 mila persone... Il palco stava all'altezza dei leoni e la piazza era piena fino a palazzo reale quindi 60-70 mila persone c'erano...

Regionali/ De Luca in piazza Plebiscito «Lavoro, sanità, scuola: una rivoluzione» - Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=95392&sez=ELEZIONI2010)

Ti posto l'articolo del 'Il Mattino' di certo un giornale nn di sinistra...

Carnby
22-03-10, 23:43
che risposta inutile che è la tua!!!

E quale sarebbe la risposta intelligente? Con quasi il 50% di consensi, cinque regioni sono una sconfitta per il centrodestra.

gcosta
22-03-10, 23:45
E quale sarebbe la risposta intelligente? Con quasi il 50% di consensi, cinque regioni sono una sconfitta per il centrodestra.

ma tu che scuole hai fatto???

le regioni con 100 mila abitanti contano come quelle con 5 milioni??

dacrio
22-03-10, 23:47
ma tu che scuole hai fatto???

le regioni con 100 mila abitanti contano come quelle con 5 milioni??

lasciamolo PERDERE come la sinistra!!!!!!!!!!!!!! :crepapelle:

-.-

dacrio
22-03-10, 23:48
Quindi se nn vivi il territorio nn sai...
Cmq Piazza pebliscito contiene max 150 mila persone... Il palco stava all'altezza dei leoni e la piazza era piena fino a palazzo reale quindi 60-70 mila persone c'erano...

Regionali/ De Luca in piazza Plebiscito «Lavoro, sanità, scuola: una rivoluzione»*-*Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=95392&sez=ELEZIONI2010)

Ti posto l'articolo del 'Il Mattino' di certo un giornale nn di sinistra...

foto nn ne vedo...
cmq seriamente: in campania il csx non ha speranze...il pdl è pure alleato con l'udc

troppi scandali.

Carnby
22-03-10, 23:55
le regioni con 100 mila abitanti contano come quelle con 5 milioni??
Scommettiamo che, se i sondaggi fossero stati più favorevoli al centrodestra, il PdL avrebbe detto una cosa differente riguardo al numero di regioni conquistate? A ogni modo Berlusconi, quando nacque il PdL, puntava al 45-50% dei consensi. Dato che questa volta è probabile che non arrivi al 35%, un PdL al 32% lo chiami successo?

gcosta
22-03-10, 23:56
Scommettiamo che, se i sondaggi fossero stati più favorevoli al centrodestra, il PdL avrebbe detto una cosa differente riguardo al numero di regioni conquistate? A ogni modo Berlusconi, quando nacque il PdL, puntava al 45-50% dei consensi. Dato che questa volta è probabile che non arrivi al 35%, un PdL al 32% lo chiami successo?

il successo sta' arrivando pian piano noi ci acccontentiamo di fottervi un paio di regioni l'anno

dacrio
22-03-10, 23:57
Scommettiamo che, se i sondaggi fossero stati più favorevoli al centrodestra, il PdL avrebbe detto una cosa differente riguardo al numero di regioni conquistate? A ogni modo Berlusconi, quando nacque il PdL, puntava al 45-50% dei consensi. Dato che questa volta è probabile che non arrivi al 35%, un PdL al 32% lo chiami successo?

tu hai problemi...
sei una vittima di repubblica e di tonino!

Carnby
23-03-10, 00:02
il successo sta' arrivando pian piano noi ci acccontentiamo di fottervi un paio di regioni l'anno


tu hai problemi...
sei una vittima di repubblica e di tonino!

Ma che risposte ben argomentate, specie nei confronti di uno che nemmeno si considera di sinistra. Insomma se i sondaggi fossero stati a vostro favore, avreste considerato "inutile" il fatto di conquistare una piccola regione? Secondo me no.

Fabio79
23-03-10, 00:03
foto nn ne vedo...
cmq seriamente: in campania il csx non ha speranze...il pdl è pure alleato con l'udc

troppi scandali.

Infatti Cosentino ha un ordine di arresto per associazione cammoristica...

Ecco la foto:
Un Plebiscito per De Luca: «Abbiamo fatto il miracolo» - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2010/notizie/plebiscito-de-luca-abbiamo-fatto-miracolo-1602694123231.shtml)

Guarda sabato i telegiornali nazionali erono troppo occupati per gonfiare la piazza farlocca di berlusconi e nn hanno parlato della piazza di De Luca...
Non credete alla televisione... I campani vivono il territorio e sanno bene che berlusconi nn ha risolto il problema della spazzatura, sanno bene che berlusconi ha usato i fondi FAS per alitalia e per pagare le euromulte per le quote latte agli allevatori del nord...
Io non dico che vince De Luca ma di certo Caldoro nn sta facendo sonni tranquilli perchè sa bene che se vince nn fa il botto anzi....

dacrio
23-03-10, 00:11
Infatti Cosentino ha un ordine di arresto per associazione cammoristica...

Ecco la foto:
Un Plebiscito per De Luca: «Abbiamo fatto il miracolo» - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2010/notizie/plebiscito-de-luca-abbiamo-fatto-miracolo-1602694123231.shtml)

Guarda sabato i telegiornali nazionali erono troppo occupati per gonfiare la piazza farlocca di berlusconi e nn hanno parlato della piazza di De Luca...
Non credete alla televisione... I campani vivono il territorio e sanno bene che berlusconi nn ha risolto il problema della spazzatura,
Io non dico che vince De Luca ma di certo Caldoro nn sta facendo sonni tranquilli perchè sa bene che se vince nn fa il botto anzi....

:postridicolo:


e quindi si affideranno di nuovo al csx che li ha messi nella merda più totale!!!!!!!!!! di bassolino & co.

cosentino non è candidato alla presidenza della regione, fatevene una ragione. ma de luca poi è mica indagato?

poi non ho capito: vuoi dire che c'era più gente a napoli che a roma?
se pensi questo smetto subito di discutere con te...

dacrio
23-03-10, 00:12
Ma che risposte ben argomentate, specie nei confronti di uno che nemmeno si considera di sinistra. Insomma se i sondaggi fossero stati a vostro favore, avreste considerato "inutile" il fatto di conquistare una piccola regione? Secondo me no.

forse non hai capito:
in quelle regione sia nel 2008, sia nel 2009 HA VINTO IL CSX!!!!!!!!!
ca**o doumentati prima di parlare!!!!!!!!!!!!!

Carnby
23-03-10, 00:37
forse non hai capito:
in quelle regione sia nel 2008, sia nel 2009 HA VINTO IL CSX!!!!!!!!!
ca**o doumentati prima di parlare!!!!!!!!!!!!!
Non parlavo di una regione in particolare.
Proviamo a riformulare.
Il centrodestra vince quasi sicuramente in Lombardia, Veneto e Calabria.
Il centrosinistra dovrebbe prevalere in Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Basilicata.
Restano Piemonte, Liguria, Lazio, Campania, Puglia: tutte regioni importanti, mi pare.
Se il centrosinistra ne prende due va a sette; di conseguenza il centrodestra ne prende tre e va a sei.
Tenendo conto dei rapporti di forza alle ultime elezioni europee, il dato non mi sembra che si possa classificare come un trionfo.
La ragione che qui si sostiene è che una parte delle regioni che si aggiudicherebbe il centrosinistra (Umbria, Marche e Basilicata) sono regioni "piccole"; eppure io sono convinto che se la situazione fosse inversa (con il centrodestra a prevalere in regioni piccole) si direbbe che è il numero di regioni quello che conta.
Spero di essermi fatto capire.

dacrio
23-03-10, 00:45
Non parlavo di una regione in particolare.
Proviamo a riformulare.
Il centrodestra vince quasi sicuramente in Lombardia, Veneto e Calabria.
Il centrosinistra dovrebbe prevalere in Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Basilicata.
Restano Piemonte, Liguria, Lazio, Campania, Puglia: tutte regioni importanti, mi pare.
Se il centrosinistra ne prende due va a sette; di conseguenza il centrodestra ne prende tre e va a sei.
Tenendo conto dei rapporti di forza alle ultime elezioni europee, il dato non mi sembra che si possa classificare come un trionfo.
La ragione che qui si sostiene è che una parte delle regioni che si aggiudicherebbe il centrosinistra (Umbria, Marche e Basilicata) sono regioni "piccole"; eppure io sono convinto che se la situazione fosse inversa (con il centrodestra a prevalere in regioni piccole) si direbbe che è il numero di regioni quello che conta.
Spero di essermi fatto capire.

tu hai detto un'altra cosa: hai detto che 7-6 per il pdl non sarebbe un trionfo.
io ho sostenuto che intanto le regioni dove vince il csx sono piccole e che in queste regioni già nel 2008-09 il csx aveva vinto.
quindi sicuramente sarebbe un trionfo per il pdl, perchè confermerebbe il GRANDE CONSENSO DEL 2008-09 e soprattutto c'è una bella differenza che amministrare 2 regioni invece che 7!
Ci siamo capiti?

Carnby
23-03-10, 00:59
tu hai detto un'altra cosa: hai detto che 7-6 per il pdl non sarebbe un trionfo.
io ho sostenuto che intanto le regioni dove vince il csx sono piccole e che in queste regioni già nel 2008-09 il csx aveva vinto.
quindi sicuramente sarebbe un trionfo per il pdl, perchè confermerebbe il GRANDE CONSENSO DEL 2008-09 e soprattutto c'è una bella differenza che amministrare 2 regioni invece che 7!
Ci siamo capiti?
Sì ma non sono d'accordo. Intanto il "grande consenso" alle europee va un po' contestualizzato perché Berlusconi aveva detto che il nuovo partito puntava minimo al 45% e a ha preso 10 punti in meno. Inoltre un partito politico che raggiunge all'ultima tornata elettorale una pur sempre ragguardevole percentuale del 35% ed è alleato di un altro (la Lega) che ha il 10%, per parlare di trionfo deve prevalere sull'avversario sia nel numero di regioni sia nella percentuale totale di elettori. Diciamo dall'8-5 in su e con il 50% dei voti (Lega inclusa), non certo con cinque regioni (o meno) e il 40%. E ribadisco che se il PdL fosse stato in vantaggio nei sondaggi nelle regioni piccole queste avrebbero contato eccome.

gcosta
23-03-10, 01:02
Sì ma non sono d'accordo. Intanto il "grande consenso" alle europee va un po' contestualizzato perché Berlusconi aveva detto che il nuovo partito puntava minimo al 45% e a ha preso 10 punti in meno. Inoltre un partito politico che raggiunge all'ultima tornata elettorale una pur sempre ragguardevole percentuale del 35% ed è alleato di un altro (la Lega) che ha il 10%, per parlare di trionfo deve prevalere sull'avversario sia nel numero di regioni sia nella percentuale totale di elettori. Diciamo dall'8-5 in su e con il 50% dei voti (Lega inclusa), non certo con cinque regioni (o meno) e il 40%. E ribadisco che se il PdL fosse stato in vantaggio nei sondaggi nelle regioni piccole queste avrebbero contato eccome.

si come lilliput

miluna
23-03-10, 01:14
Infatti Cosentino ha un ordine di arresto per associazione cammoristica...

Ecco la foto:
Un Plebiscito per De Luca: «Abbiamo fatto il miracolo» - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2010/notizie/plebiscito-de-luca-abbiamo-fatto-miracolo-1602694123231.shtml)


I campani vivono il territorio e sanno bene che berlusconi nn ha risolto il problema della spazzatura, .


http://img203.imageshack.us/img203/8709/accordocongovnonhaelimi.jpg (http://img203.imageshack.us/i/accordocongovnonhaelimi.jpg/)

Verissimo . IL GOVERNO NON ha risolto il problema della MONNEZZA....

infatti non e' stato possibile smaltire questi due :giagia: :crepapelle:

dacrio
23-03-10, 01:16
Sì ma non sono d'accordo. Intanto il "grande consenso" alle europee va un po' contestualizzato perché Berlusconi aveva detto che il nuovo partito puntava minimo al 45% e a ha preso 10 punti in meno. Inoltre un partito politico che raggiunge all'ultima tornata elettorale una pur sempre ragguardevole percentuale del 35% ed è alleato di un altro (la Lega) che ha il 10%, per parlare di trionfo deve prevalere sull'avversario sia nel numero di regioni sia nella percentuale totale di elettori. Diciamo dall'8-5 in su e con il 50% dei voti (Lega inclusa), non certo con cinque regioni (o meno) e il 40%. E ribadisco che se il PdL fosse stato in vantaggio nei sondaggi nelle regioni piccole queste avrebbero contato eccome.

dai alle europee cosi come alle politiche il distacco fra i due poli è stato del 10%...se non è un trionfo questo..che cos'è??!?!

è proprio vero che vi sentite vittoriosi se perdete meno.

orpheus
23-03-10, 01:18
http://img203.imageshack.us/img203/8709/accordocongovnonhaelimi.jpg (http://img203.imageshack.us/i/accordocongovnonhaelimi.jpg/)

Verissimo . IL GOVERNO NON ha risolto il problema della MONNEZZA....

infatti non e' stato possibile smaltire questi due :giagia: :crepapelle:

:postridicolo:
Concordo , i bacarozzi rossi sono amanti nel fare collezione di "monnezze" . Non potrebbe essere altrimenti visto che sono di provenienza della feccia Armata brancaleone , di tutto e di più .:D

:ciaociao:

Carnby
23-03-10, 01:19
I campani vivono il territorio e sanno bene che berlusconi nn ha risolto il problema della spazzatura

Dipende da cosa s'intende con "risolvere". Se s'intende "spostare dal centro alla periferia" oppure "ripulire il centro e lasciare le periferie a sé stesse" allora è vero. Ma è un ragionamento comunista.:D


dai alle europee cosi come alle politiche il distacco fra i due poli è stato del 10%...se non è un trionfo questo..che cos'è??!?!
Berlusconi non sembrava pensarla come te. In ogni modo, La Russa ha messo l'asticella al ribasso per le regionali: sarà sempre e comunque un trionfo.

dacrio
23-03-10, 01:21
http://img203.imageshack.us/img203/8709/accordocongovnonhaelimi.jpg (http://img203.imageshack.us/i/accordocongovnonhaelimi.jpg/)

Verissimo . IL GOVERNO NON ha risolto il problema della MONNEZZA....

infatti non e' stato possibile smaltire questi due :giagia: :crepapelle:

dai bassolino il 29 marzo non ci sarà più...
per la cornacchia purtroppo dobbiamo aspettare l'anno prox.

gcosta
23-03-10, 01:21
:postridicolo:
Concordo , i bacarozzi rossi sono amanti nel fare collezione di "monnezze" . Non potrebbe essere altrimenti visto che sono di provenienza della feccia Armata brancaleone , di tutto e di più .:D

:ciaociao:

la monnezza e' nel loro cervello

miluna
23-03-10, 01:26
http://img528.imageshack.us/img528/6317/alemafiduciosi.jpg (http://img528.imageshack.us/i/alemafiduciosi.jpg/)


comunque sia , visti i dati in loro mani

...loro sono " fiduciosi " ;)

orpheus
23-03-10, 01:29
:756347834::756347834::756347834: sembra che facciano la pubblicità alla ditta di Pompe Funebri "Bellumunno" di Napoli . Sempre così cupi sti' sinistrati ... sono morti e non sanno di esserlo . :giagia:

miluna
23-03-10, 01:29
http://img233.imageshack.us/img233/8881/bersanidopolasvendolari.jpg (http://img233.imageshack.us/i/bersanidopolasvendolari.jpg/)

Dopo la 'SVENDOLA' se l'erano vista piuttosto brutta :

:crepapelle: :crepapelle:

orpheus
23-03-10, 01:33
http://img233.imageshack.us/img233/8881/bersanidopolasvendolari.jpg (http://img233.imageshack.us/i/bersanidopolasvendolari.jpg/)

Dopo la 'SVENDOLA' se l'erano vista piuttosto brutta :

:crepapelle: :crepapelle:

Daii, troppo cattivella :postridicolo: vabbè che Berzanov è ormai scimunito , ma trattarlo da scemotto del villaggio non è certamente leale e pur sempre a capo di un partito che ha il suo sovraccapo nel bovaro molisano , o no ??? :D:ciaociao:

miluna
23-03-10, 01:40
Daii, troppo cattivella :postridicolo: vabbè che Berzanov è ormai scimunito , ma trattarlo da scemotto del villaggio non è certamente leale e pur sempre a capo di un partito che ha il suo sovraccapo nel bovaro molisano , o no ??? :D:ciaociao:

Stai forse parlando di questo ????

http://img31.imageshack.us/img31/6655/alema.jpg (http://img31.imageshack.us/i/alema.jpg/)



Che poi e' ancora questo .... ;)


http://img509.imageshack.us/img509/8453/dipietrolatrippa.jpg (http://img509.imageshack.us/i/dipietrolatrippa.jpg/)

orpheus
23-03-10, 01:45
Stai forse parlando di questo ????

http://img31.imageshack.us/img31/6655/alema.jpg (http://img31.imageshack.us/i/alema.jpg/)



Che poi e' ancora questo .... ;)


http://img509.imageshack.us/img509/8453/dipietrolatrippa.jpg (http://img509.imageshack.us/i/dipietrolatrippa.jpg/)


:postridicolo:

:9003204: proprio isso , parlando del bue sono spuntate le corna ... Totonno 'o puorc ..:sofico:


:ciaociao:

gcosta
23-03-10, 01:49
:756347834::756347834::756347834: sembra che facciano la pubblicità alla ditta di Pompe Funebri "Bellumunno" di Napoli . Sempre così cupi sti' sinistrati ... sono morti e non sanno di esserlo . :giagia:

un giorno usciranno dalle tombe come gli zombie

Bladerunner_60
23-03-10, 08:36
Aldilà di tutte le sciocchezze, i frizzi e i lazzi dei simpatici umoristi bananas...la questione può essere messa in questi termini:

- se il cdx ripete i risultati delle elezioni del 2000 è un successo differentemente è una sconfitta.

Perchè il cappotto che prese nel 2005 veniva dopo la grande affermazione del cdx nel 2000

Tutto il resto è noia.

http://www.termometropolitico.it/images/stories/TabellaPaolo1.png

orpheus
23-03-10, 09:50
Aldilà di tutte le sciocchezze, i frizzi e i lazzi dei simpatici umoristi bananas...la questione può essere messa in questi termini:

- se il cdx ripete i risultati delle elezioni del 2000 è un successo differentemente è una sconfitta.

Perchè il cappotto che prese nel 2005 veniva dopo la grande affermazione del cdx nel 2000

Tutto il resto è noia.

http://www.termometropolitico.it/images/stories/TabellaPaolo1.png


Delle tabelle dei secoli passati non gli ne fotte una stramazza, idovrebbero essere più attenti al presente cosa che non fanno perchè fagocitati da Totonno che li sta conducendo verso il baratro finale . De gustibus non est desputandum . :gluglu::gluglu:

Prego postare altre tabelle dei secoli passati , giusto per stare in tema .:giagia:

orpheus
23-03-10, 09:58
Ripropongo la vignetta del : " Boniarrazzo " perchè troppo forte , stranamente qualcuno ha pensato relegare nel sottoscala perchè scomodo ai più . W Boniarrazzo del partito Transdrug Laziale:D

http://img14.imageshack.us/img14/8603/marrazzobonino.jpg (http://img14.imageshack.us/i/marrazzobonino.jpg/)

ItaliaLibera
23-03-10, 12:53
Aldilà di tutte le sciocchezze, i frizzi e i lazzi dei simpatici umoristi bananas...la questione può essere messa in questi termini:

- se il cdx ripete i risultati delle elezioni del 2000 è un successo differentemente è una sconfitta.

Perchè il cappotto che prese nel 2005 veniva dopo la grande affermazione del cdx nel 2000

Tutto il resto è noia.

http://www.termometropolitico.it/images/stories/TabellaPaolo1.png

ma non ho capito... gli elettori devono votare tenendo presente i meriti ed i demeriti relativi alle amministrazioni regionali o no?
Se una region epassa di mano all'altro schieramento che vuol dire, che il precedente schieramento ha lì governato male o no?

Bladerunner_60
23-03-10, 13:29
ma non ho capito... gli elettori devono votare tenendo presente i meriti ed i demeriti relativi alle amministrazioni regionali o no?
Se una region epassa di mano all'altro schieramento che vuol dire, che il precedente schieramento ha lì governato male o no?

il ragionamento è abbastanza semplice, ma non per questo condivisibile da chiunque.

Se il cdx perse diverse amministrazioni regionali nel 2005 rispetto a quelle conquistate nel 2000 si si dovrebbe aspettare, per considerare un successo per il cdx il risultato delle prossime elezioni, il ristabilire delle condizioni di due turni elettorali fa.

Per il csx il successo dovrebbe essere quello di confermare il cappotto del 2005. Cosa impossibile.

Poi se il risultato deve essere politico, sarà ovvio che conteranno i voti in confronto con le ultime tornate elettorali europee e politiche.

Gualerz
23-03-10, 15:16
ma non ho capito... gli elettori devono votare tenendo presente i meriti ed i demeriti relativi alle amministrazioni regionali o no?
Se una region epassa di mano all'altro schieramento che vuol dire, che il precedente schieramento ha lì governato male o no?

Non sempre: ad esempio nel 2005 Ghigo aveva governato così male da essere piallato dalla Bresso? Stessa cosa la Liguria. All'epoca le ragioni della disfatta della Casa delle Libertà erano quasi tutte riconducibili al malcontento diffuso nei confronti del governo Berlusconi e non ai governi regionali.

Rispetto a 5 anni fa la sinistra è arretrata notevolmente, per questo è inutile fare i conti partendo da un 11-2, perchè tanto non sarà sarà ripetibile (perfino le coalizioni sono diverse). Il raffronto più immediato sarà con le Europee.

Carnby
23-03-10, 15:23
Rispetto a 5 anni fa la sinistra è arretrata notevolmente, per questo è inutile fare i conti partendo da un 11-2, perchè tanto non sarà sarà ripetibile (perfino le coalizioni sono diverse). Il raffronto più immediato sarà con le Europee.
Inutile parlare. La linea del Capo è quella di prendere come termini di paragone le precedenti regionali, per cui anche con un disastroso 10-3 per il centrosinistra avranno sempre "vinto".

Gualerz
23-03-10, 15:30
Ripropongo la vignetta del : " Boniarrazzo " perchè troppo forte , stranamente qualcuno ha pensato relegare nel sottoscala perchè scomodo ai più . W Boniarrazzo del partito Transdrug Laziale:D

http://img14.imageshack.us/img14/8603/marrazzobonino.jpg (http://img14.imageshack.us/i/marrazzobonino.jpg/)

Il cattivo gusto non vi abbandona mai...

Carnby
23-03-10, 15:33
Il cattivo gusto non vi abbandona mai...
È il popolo dell'amore...

ItaliaLibera
23-03-10, 16:03
il ragionamento è abbastanza semplice, ma non per questo condivisibile da chiunque.

Se il cdx perse diverse amministrazioni regionali nel 2005 rispetto a quelle conquistate nel 2000 si si dovrebbe aspettare, per considerare un successo per il cdx il risultato delle prossime elezioni, il ristabilire delle condizioni di due turni elettorali fa.

Per il csx il successo dovrebbe essere quello di confermare il cappotto del 2005. Cosa impossibile.

Poi se il risultato deve essere politico, sarà ovvio che conteranno i voti in confronto con le ultime tornate elettorali europee e politiche.

non sono d'accordo...
il risultato delle lezioni regionali dipende dal grado di soddisfazione dei cittadini riguardo l'operato dei governatori in scadenza di mandato.
Se il popolo deciderà di mandare a casa i governatori uscenti sarà a causa del loro malgoverno.
Viceversa, una riconferma sarebbe indice di un grado di soddisfazione della maggioranza dei cittadini governati da questo o quello schieramento...

orpheus
23-03-10, 16:04
Il cattivo gusto non vi abbandona mai...

Assolutamente no , visto che questi lerci individui allocano in casa mia . Nel caso della malaugurata sorte la sciacquettona dovesse vincere le elezioni mi toccherà far benedire casa di nuovo .:3683785: Questi diavoli malefici sono infetti , meglio tenerli alla larga , oltretutto sono anche comunistacci . Non si sabe mai :postridicolo:

Carnby
23-03-10, 16:06
non sono d'accordo...
il risultato delle lezioni regionali dipende dal grado di soddisfazione dei cittadini riguardo l'operato dei governatori in scadenza di mandato.
Se il popolo deciderà di mandare a casa i governatori uscenti sarà a causa del loro malgoverno.
Viceversa, una riconferma sarebbe indice di un grado di soddisfazione della maggioranza dei cittadini governati da questo o quello schieramento...

Dal 2005 a oggi sono cambiate molte cose. Perfino i partiti di allora non esistono più. È stato B. a dire, teatralmente, che queste elezioni regionali hanno un significato politico: il giudizio sulll'operato dei presidenti di regione varrà, purtroppo, molto poco.


Assolutamente no , visto che questi lerci individui allocano in casa mia .
Il popolo dell'Amore (2). Quando la smetterete?