PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco informazioni sull'IRPEF



Gioa
21-11-07, 14:14
Salve sapete darmi un'aiuto per trovare la lista degli scaglioni irpef, e dopo formulero probabilmente qualche domanda.
Grazie

picchio9
21-11-07, 14:25
Ciao Percaso, prova a fare una ricerca su Google digitando "scaglioni irpef 2007" e troverai tutte le info possibili e immaginabili!

Gioa
22-11-07, 05:59
Si ho trovato qualcosa, tra cui questa frase:

L'Irpef non è dovuta dai contribuenti il cui reddito complessivo è composto da redditi di pensione fino a 7.500 euro (se goduti per l'intero anno), redditi di terreni per un importo non superiore a 185,92 euro e dalla rendita catastale dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale e delle relative pertinenze.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

In pratica sono proprietario di una casa che ho affittato a degli studenti e ho un canone annuo di euro 6840.00.
Pago un irpef annua di circa euro 900.00, ora volevo sapere se è giusto che pago tutti questi euro.
Premetto che non ho altro reddito.
Volevo sapere pure in poche parole perche non posso detrarre nulla se sono un disoccupato mentre se ero lavoratore dipendente si.
Grazie di tutto ciao

Neva
22-11-07, 14:56
Si ho trovato qualcosa, tra cui questa frase:

L'Irpef non è dovuta dai contribuenti il cui reddito complessivo è composto da redditi di pensione fino a 7.500 euro (se goduti per l'intero anno), redditi di terreni per un importo non superiore a 185,92 euro e dalla rendita catastale dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale e delle relative pertinenze.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

In pratica sono proprietario di una casa che ho affittato a degli studenti e ho un canone annuo di euro 6840.00.
Pago un irpef annua di circa euro 900.00, ora volevo sapere se è giusto che pago tutti questi euro.
Premetto che non ho altro reddito.
Volevo sapere pure in poche parole perche non posso detrarre nulla se sono un disoccupato mentre se ero lavoratore dipendente si.
Grazie di tutto ciao
Caro Percaso,
ti sei mai rivolto ad un C.A.F. ( Centro Assistenza Fiscale ) ?
In questi centri potrai usufruire dell'aiuto e dei consigli necessari, per una " eventuale " dichiarazione dei tuoi redditi

Gioa
22-11-07, 19:26
Caro Percaso,
ti sei mai rivolto ad un C.A.F. ( Centro Assistenza Fiscale ) ?
In questi centri potrai usufruire dell'aiuto e dei consigli necessari, per una " eventuale " dichiarazione dei tuoi redditi

Si ma ci vogliono alcuni soldi, poi ci sono sempre persone, insomma era per evitare tempo da perdere.
Al momento faccio alcune cose.
Sai Neva anche se ho questo reddito è difficile andare avanti.

Neva
22-11-07, 19:57
Si ma ci vogliono alcuni soldi, poi ci sono sempre persone, insomma era per evitare tempo da perdere.
Al momento faccio alcune cose.
Sai Neva anche se ho questo reddito è difficile andare avanti.
Carissimo Percaso,
capisco perfettamente quanto possa essere difficile “ andare avanti “ con il tuo reddito, ed hai tutta la mia comprensione. Se non sbaglio, sei un giovane siciliano, e come molti giovani, e soprattutto siciliani, e del sud in genere, ti trovi, vi trovate, a vivere in uno stato che offre ben poche prospettive per il futuro.
Durante la mia ultima visita a Palermo ( circa due anni e mezzo fa ) ho avuto modo di incontrare diversi giovani, alcuni tra loro, erano ormai apatici…e tiravano a campare, altri, erano arrabbiati, altri ancora, cercavano “ un santo in paradiso che li raccomandasse “, altri avevano voglia di lasciarsi sedurre da facili scorciatoie, e per altri, non restava che la strada dell’emigrazione.
Tieni duro Percaso, non mollare, non lasciarti abbattere, non cercare “ scappatoie “, e soprattutto non andar via dalla Sicilia. Da cittadino Siciliano, alza la voce per reclamare i tuoi diritti, e per essi combatti.
Da compatriota siciliana, un’abbraccio solidale
Neva

.

Gioa
01-12-07, 14:32
Si lo sò è un pò dura con questo reddito.
Figuriamoci per gl'altri che non arrivano a tanto e magari hanno le stesse spese.

In quanto alla mia emigrazione al momento diciamo non sono pronto per partire.
Vorrei stare nella mia città, oltre alla famiglia e alcuni compagni amici mi trattiene anche il fatto che conosco le vie, le zone il modo di operare, per me contano queste cose non sò quanto di preciso e fino a quando posso dar la precedenza a questo ma ripeto diciamo che al momento non ho da mettere tanto in discussione con me stesso questo fatto.
Ciao a tutti