PDA

Visualizza Versione Completa : Travaglio mi ha dato ulteriori motivi per non votare.



Medsim
23-03-10, 11:47
Prendetevi 40 minuti ed ascoltate con attenzione.

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rldhZaRLW-k&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rldhZaRLW-k&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Non votare significa delegittimare questa sottospecie di democrazia, sarebbe un segnale forte.

brunik
23-03-10, 11:53
vota comunista

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 11:54
Prendetevi 40 minuti ed ascoltate con attenzione.

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rldhZaRLW-k&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rldhZaRLW-k&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Non votare significa delegittimare questa sottospecie di democrazia, sarebbe un segnale forte.

Chi ama veramente la Democrazia, quella con la D maiuscola, non deve andare a votare. Questi stanno uccidendo la Democrazia, usano questa sacra parola per fare i loro sporchi interessi personali e così screditano la Democrazia. Andare a votare, per me, è rendersi complici.

brunik
23-03-10, 12:00
votate comunista invece di stare a casa a far finta di niente

Medsim
23-03-10, 12:08
Chi ama veramente la Democrazia, quella con la D maiuscola, non deve andare a votare. Questi stanno uccidendo la Democrazia, usano questa sacra parola per fare i loro sporchi interessi personali e così screditano la Democrazia. Andare a votare, per me, è rendersi complici.

Concordo e condivido.

brunik
23-03-10, 12:19
certo che se non andate a votare chissà poi come si cagano sotto per la vostra protesta

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 12:21
certo che se non andate a votare chissà poi come si cagano sotto per la vostra protesta

Finchè c'è gente come te a fare propaganda per il voto, stai pur certo che gli astensionisti aumenteranno a vista d'occhio!

brunik
23-03-10, 12:22
Finchè c'è gente come te a fare propaganda per il voto, stai pur certo che gli astensionisti aumenteranno a vista d'occhio!

invece di lamentarti vota comunista, bananas.

E.Z.L.N.
23-03-10, 12:22
non c'era bisogno che me lo dicesse Travaglio, sono anni che la penso così....

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 12:32
invece di lamentarti vota comunista, bananas.

Detto da uno che vota IDV è comica!

brunik
23-03-10, 12:41
Detto da uno che vota IDV è comica!

vota comunista invece di propagandare il tuo ridicolo assenteismo, bananas, mostra il coraggio una buona volta

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 12:52
vota comunista invece di propagandare il tuo ridicolo assenteismo, bananas, mostra il coraggio una buona volta

Vedi che dimostri sempre più di essere un cretino e un ignorante, è Berlusconi che insiste una sera si e l'altra pure per andare a votare, per non favorire la sinistra, quindi sei tu un bananas: CRETINO! INFORMATI!

Medsim
23-03-10, 13:22
non c'era bisogno che me lo dicesse Travaglio, sono anni che la penso così....

Il bello è che lui non ti dice di non votare, si limita a dirti chi sono i candidati.

La decisione di non votare è la logica conseguenza derivante dalla consapevolezza acquisita.

Travaglio nel suo intervento ha letteralmente massacrato De Luca facendo notare che lui non solo è un inquisito, è anche un pregiudicato.

Chissà se i 100.000 in piazza per lui domenica scorsa lo sapevano questo.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 13:27
Il bello è che lui non ti dice di non votare, si limita a dirti chi sono i candidati.

La decisione di non votare è la logica conseguenza derivante dalla consapevolezza acquisita.

Travaglio nel suo intervento ha letteralmente massacrato De Luca facendo notare che lui non solo è un inquisito, è anche un pregiudicato.

Chissà se i 100.000 in piazza per lui domenica scorsa lo sapevano questo.

Con questo intervento ti sei attirato addosso le ire dei bananas di sinistra, destra o sinistra sempre bananas sono.

Seyen
23-03-10, 13:59
Allo stato attuale sono molto indeciso su chi votare nella mia Regione. I due principali contendenti, quelli che si giocano la poltrona, non mi danno assolutamente sicurezza. Gli eventuali comprimari....MHA!!!!

Forse vado per l'astenzione...

grandpa
23-03-10, 14:21
Allo stato attuale sono molto indeciso su chi votare nella mia Regione. I due principali contendenti, quelli che si giocano la poltrona, non mi danno assolutamente sicurezza. Gli eventuali comprimari....MHA!!!!

Forse vado per l'astensione...Sembra quasi che VOI :D vogliate convincere NOI :D a non andare a votare. Resto dell'idea che astenersi non serva a niente: se invece di 30 milioni votano 1000 persone, il risultato è valido.
Non credo che Sarkozy abbia fatto immediatamente il rimpasto del Governo perché la metà dei francesi non è andato a votare, ma perché ha preso una mazzata epocale da quelli che hanno votato.

Seyen
23-03-10, 14:26
Sembra quasi che VOI :D vogliate convincere NOI :D a non andare a votare. Resto dell'idea che astenersi non serva a niente: se invece di 30 milioni votano 1000 persone, il risultato è valido.
Non credo che Sarkozy abbia fatto immediatamente il rimpasto del Governo perché la metà dei francesi non è andato a votare, ma perché ha preso una mazzata epocale da quelli che hanno votato.

Quello è vero...resta cmq che l'astenzionismo può diventare un "partito" importante che "potrebbe" sollevare qualche problema etico/morale sulla validità di un elezione.

Ochtopus
23-03-10, 14:29
Quello è vero...resta cmq che l'astenzionismo può diventare un "partito" importante che "potrebbe" sollevare qualche problema etico/morale sulla validità di un elezione.

Magari l'imperatore non potrà più dire la balla che metà degli italiani lo vogliono lì, ma solo in 10, su 19.

grandpa
23-03-10, 14:31
Magari l'imperatore non potrà più dire la balla che metà degli italiani lo vogliono lì, ma solo in 10, su 19.Vero, ma potrà sempre dire che oltre la metà degli astensionisti avrebbe votato per lui. Who knows ?

Ochtopus
23-03-10, 14:33
Vero, ma potrà sempre dire che oltre la metà degli astensionisti avrebbe votato per lui. Who knows ?

Dipende dalla credulità dell'italica stirpe.
Altissima.

brunik
23-03-10, 14:33
Vedi che dimostri sempre più di essere un cretino e un ignorante, è Berlusconi che insiste una sera si e l'altra pure per andare a votare, per non favorire la sinistra, quindi sei tu un bananas: CRETINO! INFORMATI!

taci bananas, e vota comunsta se vuoi dare un vero segnale

Amalie
23-03-10, 14:35
Chi ama veramente la Democrazia, quella con la D maiuscola, non deve andare a votare. Questi stanno uccidendo la Democrazia, usano questa sacra parola per fare i loro sporchi interessi personali e così screditano la Democrazia. Andare a votare, per me, è rendersi complici.
andare a votare resta sempre cmq un tentativo per spazzare via la feccia di sinistra laddove governa ancora :giagia:

Demonius
23-03-10, 14:46
Il problema dell'astensionismo è prettamente di sinistra purtroppo.
Coloro che stupidamente si convincono che una "protesta" in questo senso abbia una minima possibilità di esser emessa in atto,purtroppo,sono di sinistra.:piango:

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:08
taci bananas, e vota comunsta se vuoi dare un vero segnale

Quali comunisti? Quelli del governo che ha avviato la privatizzazione dell'acqua? Oppure quello del governo che ha bombardato la Serbia? Oppure quello dei governi che hanno cancellato i 35 anni per la pensione?

Stai parlando di quelli? BANANAS!

brunik
23-03-10, 15:14
Quali comunisti? Quelli del governo che ha avviato la privatizzazione dell'acqua? Oppure quello del governo che ha bombardato la Serbia? Oppure quello dei governi che hanno cancellato i 35 anni per la pensione?

Stai parlando di quelli? BANANAS!

eccolo che esce il bananas che è dentro di lui.

I comunisti erano contro il bombardamento della serbia e contro la riforma delle pensioni, quindi vota comunista e piantala di frignare, bananas.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:18
eccolo che esce il bananas che è dentro di lui.

I comunisti erano contro il bombardamento della serbia e contro la riforma delle pensioni, quindi vota comunista e piantala di frignare, bananas.

Sei proprio scemo, i comunisti del PDCI contro il bombardamento? Sei proprio scemo: BANANAS! E la riforma delle pensioni l'hanno votato PRC e PDCI nell'ultimo governo Prodi! BANANAS! Informati, perchè con me caschi male!

brunik
23-03-10, 15:18
andare a votare resta sempre cmq un tentativo per spazzare via la feccia di sinistra laddove governa ancora :giagia:

laddove governa la feccia di sinistra il pil negli ultimi due anni è cresciuto del 20%, è laddove governano i galantuomini della destra del Fare che invece mi è crollato del 6%, informati

brunik
23-03-10, 15:20
Sei proprio scemo, i comunisti del PDCI contro il bombardamento? Sei proprio scemo: BANANAS! E la riforma delle pensioni l'hanno votato PRC e PDCI nell'ultimo governo Prodi! BANANAS! Informati, perchè con me caschi male!

i bananas dell'odio sanno solo insultare la sinistra dell'amore.

Continuate pure così, poi pero' non chiedetevi com'è che la sinistra è la maggioranza del paese.

King Z.
23-03-10, 15:27
Io non voterò,ma non certo per le solite "liste" di Travaglio .

brunik
23-03-10, 15:30
Cretino, rispondi alle mie affermazioni: CRETINO!

i bananas insultano, predicano, poi perdono le elezioni.

brunik
23-03-10, 15:32
Io non voterò,ma non certo per le solite "liste" di Travaglio .

ti avrà evidentemente convinto il bananans delle libertà.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:33
i bananas insultano, predicano, poi perdono le elezioni.

Con i bananas come te come oppositori, Berlusconi governerà per altri 100 anni. I migliori alleati suoi siete voi, bananas di sinistra.

mrnippo
23-03-10, 15:35
i bananas dell'odio sanno solo insultare la sinistra dell'amore.

Continuate pure così, poi pero' non chiedetevi com'è che la sinistra è la maggioranza del paese.

premesso che non ho nessuna simpatia per il pdl, bisogna però prendere atto della realtà.
la sinistra è sicuramente contro la guerra, ma quando si è trovata a governare e ha dovuto prendere certe decisioni...beh la serbia l' abbiamo bombardata.
sarà che una volta al governo bisogna abbandonare l' idealismo ed essere pragmatici, sarà quello che vuoi...ma questa è quello che è successo e non c'è niente da discutere, è successo.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:38
premesso che non ho nessuna simpatia per il pdl, bisogna però prendere atto della realtà.
la sinistra è sicuramente contro la guerra, ma quando si è trovata a governare e ha dovuto prendere certe decisioni...beh la serbia l' abbiamo bombardata.
sarà che una volta al governo bisogna abbandonare l' idealismo ed essere pragmatici, sarà quello che vuoi...ma questa è quello che è successo e non c'è niente da discutere, è successo.

Il problema è che se abbandoni l'idealismo, cade tutto, perchè bisogna abbandonare l'idealismo? Chi l'ha detto? Il comunismo è finito, non sto parlando solo dell'Italia, quando l'idealismo ha lasciato il passo al pragmatismo.

brunik
23-03-10, 15:39
Con i bananas come te come oppositori, Berlusconi governerà per altri 100 anni. I migliori alleati suoi siete voi, bananas di sinistra.

taci , e vota comunista, bananas, che siamo già tantissimi: l'anno scorso eravamo il 55%, quest'anno si punta al 60.

brunik
23-03-10, 15:40
Il problema è che se abbandoni l'idealismo, cade tutto, perchè bisogna abbandonare l'idealismo? Chi l'ha detto? Il comunismo è finito, non sto parlando solo dell'Italia, quando l'idealismo ha lasciato il passo al pragmatismo.

il comunismo è finito nella tua mente bacata, solo in Cina noi comuinisti siamo un miliardo e mezzo.

mrnippo
23-03-10, 15:42
Il problema è che se abbandoni l'idealismo, cade tutto, perchè bisogna abbandonare l'idealismo? Chi l'ha detto? Il comunismo è finito, non sto parlando solo dell'Italia, quando l'idealismo ha lasciato il passo al pragmatismo.

non voglio certo cominciare una discussione sull' idealismo in politica, il mio post voleva semplicemente sottolineare che quando abbiamo bombardato la serbia al governo non c'era nè berlusconi nè il pdl/forza italia/an.
lo dico senza alcun intento polemico, ma solo per rimarcare una verità che è evidente ed inconfutabile.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:42
taci , e vota comunista, bananas, che siamo già tantissimi: l'anno scorso eravamo il 55%, quest'anno si punta al 60.

Ho capito, è il tuo giorno di libertà dall'ospedale psichiatrico.

brunik
23-03-10, 15:42
premesso che non ho nessuna simpatia per il pdl, bisogna però prendere atto della realtà.
la sinistra è sicuramente contro la guerra, ma quando si è trovata a governare e ha dovuto prendere certe decisioni...beh la serbia l' abbiamo bombardata.
sarà che una volta al governo bisogna abbandonare l' idealismo ed essere pragmatici, sarà quello che vuoi...ma questa è quello che è successo e non c'è niente da discutere, è successo.

la realtà è che la destra dell' odio ha mandato i soldati in Iraq e la sinistra dell'amore me li ha riportati a casa.

brunik
23-03-10, 15:44
Ho capito, è il tuo giorno di libertà dall'ospedale psichiatrico.

sai solo insultare, come tutti i tuoi camerati.

Vota comunista e non rompere i maroni alla gente perbene.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:44
non voglio certo cominciare una discussione sull' idealismo in politica, il mio post voleva semplicemente sottolineare che quando abbiamo bombardato la serbia al governo non c'era nè berlusconi nè il pdl/forza italia/an.
lo dico senza alcun intento polemico, ma solo per rimarcare una verità che è evidente ed inconfutabile.

C'era Qualcuno che diceva "LA VERITA' VI FARA' LIBERI", è dura la verità, ma è vero che ti rende libero.

mrnippo
23-03-10, 15:45
la realtà è che la destra dell' odio ha mandato i soldati in Iraq e la sinistra dell'amore me li ha riportati a casa.

la tua è una semplificazione imho, cmq è vero, cosi come è vero il mio post sul bombardamento della serbia a cui tu non rispondi deviando su un altro argomento.

Amalie
23-03-10, 15:47
Quali comunisti? Quelli del governo che ha avviato la privatizzazione dell'acqua? Oppure quello del governo che ha bombardato la Serbia? Oppure quello dei governi che hanno cancellato i 35 anni per la pensione?

Stai parlando di quelli? BANANAS!
qui sì.. proprio loro :sofico:

Amalie
23-03-10, 15:48
laddove governa la feccia di sinistra il pil negli ultimi due anni è cresciuto del 20%, è laddove governano i galantuomini della destra del Fare che invece mi è crollato del 6%, informati non prima di avere privatizzato l'acqua e la raccolta rifiuti

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:49
qui sì.. proprio loro :sofico:

E, il bello, è che dopo aver avviato la privatizzazione dell'acqua, Bersani e Di Pietro si sono scagliati contro il Berluska, minacciando il referendum per abrogare una legge su un argomento che avevano introdotto loro.

Per i bananari di sinistra, se non ci fosse, Berlusconi si dovrebbe inventare, altrimeni di cosa parlerebbero.

brunik
23-03-10, 15:49
non voglio certo cominciare una discussione sull' idealismo in politica, il mio post voleva semplicemente sottolineare che quando abbiamo bombardato la serbia al governo non c'era nè berlusconi nè il pdl/forza italia/an.
lo dico senza alcun intento polemico, ma solo per rimarcare una verità che è evidente ed inconfutabile.

va anche ricordato che la sinistra era contro la querra all'Iraq e la destra era a favore, e il Presidente Prodi una volta giunto al governo ha riportato a casa i nostri soldati che erano stati mandati in Iraq da Berlusconi.

Tanto per ricordare che è solo ai bananas che conviene sempre dire che sono tutti uguali.

democraziaafilieracorta
23-03-10, 15:50
Io non andrò a votare: vedi http://www.habitat-democrazia.net/delegittimiamo_la_CASTA.htm

Amalie
23-03-10, 15:51
E, il bello, è che dopo aver avviato la privatizzazione dell'acqua, Bersani e Di Pietro si sono scagliati contro il Berluska, minacciando il referendum per abrogare una legge su un argomento che avevano introdotto loro.

Per i bananari di sinistra, se non ci fosse, Berlusconi si dovrebbe inventare, altrimeni di cosa parlerebbero.
l'avessero solo introdotto!! qui l'hanno pure avviato :piango:

brunik
23-03-10, 15:52
E, il bello, è che dopo aver avviato la privatizzazione dell'acqua, Bersani e Di Pietro si sono scagliati contro il Berluska, minacciando il referendum per abrogare una legge su un argomento che avevano introdotto loro.

Per i bananari di sinistra, se non ci fosse, Berlusconi si dovrebbe inventare, altrimeni di cosa parlerebbero.

taci, bananas, che sapete solo parlare della sinistra per evitare di parlare delle vostre nefandezze.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:52
Io non andrò a votare: vedi Senza nome 1 (http://www.habitat-democrazia.net/delegittimiamo_la_CASTA.htm)

Brunik, il pazzo in libertà provvisoria, direbbe: BANANAS!

Si tratta invece dei migliori movimenti civici in Italia, vera ed unica speranza per il futuro, ma vallo a spiegare ai bananari di sinistra.......

Amalie
23-03-10, 15:53
:postridicolo: gli sbatti le loro nefandezze in faccia ma loro son sempre lì aricordarti solo le tue :crepapelle:

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:53
taci, bananas, che sapete solo parlare della sinistra per evitare di parlare delle vostre nefandezze.

Taci, glielo dici a tua sorella, pirla!

brunik
23-03-10, 15:54
Io non andrò a votare: vedi Senza nome 1 (http://www.habitat-democrazia.net/delegittimiamo_la_CASTA.htm)

ecco un altro di quelli astutissimi che per combattere la casta non va a votare.

Anche nel 2008 i genii della'anticastismo non sono andati a votare, e infatti abbiamo visto che miglioramenti sostanziali abbiamo notato.

brunik
23-03-10, 15:56
Taci, glielo dici a tua sorella, pirla!

il bananas dell'odio ha aggiunto ancora un insulto al suo ricco vocabolario.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 15:57
Sinceri e veri democratici: l'astensione è l'unico modo per battere la casta destra/sinistra. Non fatevi fregare un'altra volta!

brunik
23-03-10, 15:59
la tua è una semplificazione imho, cmq è vero, cosi come è vero il mio post sul bombardamento della serbia a cui tu non rispondi deviando su un altro argomento.

veramente è sull'Iraq che tutti cambiano argomento, e si' che è parecchio piu' recente e parecchio piu' grossa la faccenda.

Per quanto riguarda la Serbia, il Presidente D'Alema ha impedito a Milosevic di far fuori tutti i kossovari, poi quando il Presidente Milosevic si è ritirato dal kossovo il Presidente D'Alema ha con grande signorilità smesso subito di bombardarlo, mica l'ha impiccato come ha fatto la destra con Saddam.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:02
veramente è sull'Iraq che tutti cambiano argomento, e si' che è parecchio piu' recente e parecchio piu' grossa la faccenda.

Per quanto riguarda la Serbia, il Presidente D'Alema ha impedito a Milosevic di far fuori tutti i kossovari, poi quando il Presidente Milosevic si è ritirato il Presidente D'Aolema ha smesso di bombardarlo.

Qualcuno faccia presente al bananaro che esiste un articolo della Costituzione italiana che sancisce che l'Italia ripudia la guerra come strumento per risolvere le questioni internazionali.

Gli si dica, al bananaro, di leggere la Carta e non la carta igienica, magari giù usata!

brunik
23-03-10, 16:03
Sinceri e veri democratici: l'astensione è l'unico modo per battere la casta destra/sinistra. Non fatevi fregare un'altra volta!

taci, bananas pacifista, se sei contro la guerra alla serbia vota comunista che è il tuo partito.

Ochtopus
23-03-10, 16:04
Qualcuno faccia presente al bananaro che esiste un articolo della Costituzione italiana che sancisce che l'Italia ripudia la guerra come strumento per risolvere le questioni internazionali.

Gli si dica, al bananaro, di leggere la Carta e non la carta igienica, magari giù usata!

Allora in Iraq, come OCCUPANTI che ci siano andati a fare?

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:04
ASTENSIONE: contro la casta e i suoi servi!

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:04
Allora in Iraq, come OCCUPANTI che ci siano andati a fare?

Quello chiedilo ai destri Lo chiedi a me?

brunik
23-03-10, 16:07
Quello chiedilo ai destri Lo chiedi a me?

perchè tu essendo bananas le domande le fai solo ai sinistri.

Ringrazia iol Presidente Prodi che ha portato a casa i ragazzi dall'inferno in cui li aveva portati la destra. Oppure abbiamo già rimosso l'Iraq?

brunik
23-03-10, 16:08
ASTENSIONE: contro la casta e i suoi servi!

quelli della casta si fregano le mani se vi astenete come dei perfetti coglioni.

brunik
23-03-10, 16:10
Allora in Iraq, come OCCUPANTI che ci siano andati a fare?

già rimosso, questo bananas ci racconta che la serbia è come l'iraq e pretende che non gli ridiamo dietro.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:17
Astensione: l'unico modo di fregare la casta anche dal punto di vista finanziario, è per quello che i loro galoppini insistono per andare a votare, ogni voto, anche scheda bianca o nulla, sono soldi per i partiti.

Ochtopus
23-03-10, 16:26
Astensione: l'unico modo di fregare la casta anche dal punto di vista finanziario, è per quello che i loro galoppini insistono per andare a votare, ogni voto, anche scheda bianca o nulla, sono soldi per i partiti.

Prova a spiegare come "freghi" la casta non votando.

Medsim
23-03-10, 16:40
Prova a spiegare come "freghi" la casta non votando.

Di certo eviti di dare il voto a chi ti sta palesemente prendendo in giro.

Se il popolo dei non votanti aumenta considerevolmente può mettere in discussione la nostra democrazia zoppa.

Ochtopus
23-03-10, 16:42
Di certo eviti di dare il voto a chi ti sta palesemente prendendo in giro.

Se il popolo dei non votanti aumenta considerevolmente può mettere in discussione la nostra democrazia zoppa.

Ma figurati.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:45
Ma figurati.

E allora? Cosa proponi? Continuare a mangiare merda? Io preferisco il digiuno.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:45
Prova a spiegare come "freghi" la casta non votando.

E ti spiegami come la "freghi" votando.

Ochtopus
23-03-10, 16:47
E allora? Cosa proponi? Continuare a mangiare merda? Io preferisco il digiuno.

Una cosa impossibile: maturità.

Ovvero continuare a votare anche uno come berlusconi ma senza seguirlo come dei topi, facendogli capire quando fa leggi del cazzo, e ne fa molte, troppe.
Lui vive di consenso, prima che di voti.

Sei un elettore di berlusconi?fa una legge del cazzo (falso in bilancio eccetera, molto eccetera)? allora vai in piazza e PROTESTI.

Mai visti.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 16:55
Una cosa impossibile: maturità.

Ovvero continuare a votare anche uno come berlusconi ma senza seguirlo come dei topi, facendogli capire quando fa leggi del cazzo, e ne fa molte, troppe.
Lui vive di consenso, prima che di voti.

Sei un elettore di berlusconi?fa una legge del cazzo (falso in bilancio eccetera, molto eccetera)? allora vai in piazza e PROTESTI.

Mai visti.

E' qui che sta l'inghippo, continui a fare l'eguaglianza CASTA = BERLUSCONI. E' questo l'errore. La casta è trasversale, anzi è totale, in quanto comprende destra e sinistra, sono la stessa cosa, se non si riesce a capire ciò, non si riesce neanche a capire il discorso di chi, come me, predica l'astensionismo, non per sfiducia verso la democrazia ma per amore, troppo amore, per la DEMOCRAZIA.

La casta e la partitocrazia sono la tomba della democrazia. Continuare a sostenerle significa volere la morte della democrazia.

Ochtopus
23-03-10, 16:57
E' qui che sta l'inghippo, continui a fare l'eguaglianza CASTA = BERLUSCONI. E' questo l'errore. La casta è trasversale, anzi è totale, in quanto comprende destra e sinistra, sono la stessa cosa, se non si riesce a capire ciò, non si riesce neanche a capire il discorso di chi, come me, predica l'astensionismo, non per sfiducia verso la democrazia ma per amore, troppo amore, per la DEMOCRAZIA.

La casta e la partitocrazia sono la tomba della democrazia. Continuare a sostenerle significa volere la morte della democrazia.

Questo è nascondersi.

La casta è anche il sindaco che fa il parlamentare?
O non lo si vota o quando lo si scopre si va sotto la sua finestra e si protesta ad oltranza, tutti.

Il potere della casta non è il nostro voto o non voto.
Il loro potere è la nostra colpevole disinformazione ma soprattutto la nostra pigrizia e inerzia.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 17:02
Questo è nascondersi.

La casta è anche il sindaco che fa il parlamentare?
O non lo si vota o quando lo si scopre si va sotto la sua finestra e si protesta ad oltranza, tutti.

Il potere della casta non è il nostro voto o non voto.
Il loro potere è la nostra colpevole disinformazione ma soprattutto la nostra pigrizia e inerzia.

Su questo non posso che darti ragione!

Fenix85
23-03-10, 17:03
Il problema dell'astensionismo è prettamente di sinistra purtroppo.
Coloro che stupidamente si convincono che una "protesta" in questo senso abbia una minima possibilità di esser emessa in atto,purtroppo,sono di sinistra.:piango:

putroppo si....come è successo per quelli che sono andati dietro a grillo...tutti di centrosinistra...coloro che hanno una coscienza critica e sanno punire i loro rappresentanti se fanno cazzate...invece per i bananas non esiste astensione...sono cosi asserviti nel cervello che votano pdl :D:D:D quindi per me l' astensionismo è un favore al pdl....

grandpa
23-03-10, 17:07
putroppo si....come è successo per quelli che sono andati dietro a grillo...tutti di centrosinistra...coloro che hanno una coscienza critica e sanno punire i loro rappresentanti se fanno cazzate...invece per i bananas non esiste astensione...sono cosi asserviti nel cervello che votano pdl :D:D:D quindi per me l' astensionismo è un favore al pdl....Vedi a cosa porta l'assenza di un leader ?

Ochtopus
23-03-10, 17:11
Vedi a cosa porta l'assenza di un leader ?

Non avere un leader significa un salutare mare di idee e contestazioni da cui emergeranno le idee forse, forse migliori.

Avere un leader indissolubile e soprattutto incontestabile porte alla morte delle idee, all'assenza totale di idee.
Diventa puro esercizio del potere.
Come nel Pdl.

Fenix85
23-03-10, 17:14
Non avere un leader significa un salutare mare di idee e contestazioni da cui emergeranno le idee forse, forse migliori.

Avere un leader indissolubile e soprattutto incontestabile porte alla morte delle idee, all'assenza totale di idee.
Diventa puro esercizio del potere.
Come nel Pdl.

mi hai tolto le parole di bocca....anche se credo che ci vorrebbe una giusta via di mezzo....va bene lo scambio di idee e opinioni ma poi bisogna avere una linea guida e chiara....il contrario del pd di veltroni e del suo ma anche ...cmq penso che grillo abbia attirato soprattutto gli ex elettori di rifondazione e verdi... e qualcuno di idv e pd...nessuno del pdl

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 17:21
mi hai tolto le parole di bocca....anche se credo che ci vorrebbe una giusta via di mezzo....va bene lo scambio di idee e opinioni ma poi bisogna avere una linea guida e chiara....il contrario del pd di veltroni e del suo ma anche ...cmq penso che grillo abbia attirato soprattutto gli ex elettori di rifondazione e verdi... e qualcuno di idv e pd...nessuno del pdl

Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Le liste di Grillo, Liste a 5 Stelle, si presentano, in alcune regioni, alle elezioni, Grillo non centra niente, questa volta, con l'astensionismo, paragonare chi, come me, sostiene l'astensionismo a Grillo, ha lo stesso significato dei cavoli a merenda.

Fenix85
23-03-10, 17:26
si questa volta non c' entra niente ...io mi riferivo al 2008 ...quando grillo sosteneva l'astensionismo...

Rasputin
23-03-10, 17:31
Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Le liste di Grillo, Liste a 5 Stelle, si presentano, in alcune regioni, alle elezioni, Grillo non centra niente, questa volta, con l'astensionismo, paragonare chi, come me, sostiene l'astensionismo a Grillo, ha lo stesso significato dei cavoli a merenda.

La tua astensione fa un baffo alla Casta.
Stai tranquillo invece che se voti Grillo, un po' di strizza se la prendono.

Quando vedranno percentuali dal 4 al 6% per un movimento praticamente mai passato in tv e radio, si chiederanno cosa sta succedendo :gluglu:

mrnippo
23-03-10, 17:40
Vedi a cosa porta l'assenza di un leader ?

se l' alternativa è costruire un culto del leader dedicando canzoni, poesie, ecc... e spegnendo il cervello ogni volta che ci si abbevera della sua parola, assorbendo tutto in maniera acritica perchè tanto quello che dice è giusto per definizione...beh allora forse è meglio non averlo un leader.

SEMPRE LIBERO
23-03-10, 17:52
La tua astensione fa un baffo alla Casta.
Stai tranquillo invece che se voti Grillo, un po' di strizza se la prendono.

Quando vedranno percentuali dal 4 al 6% per un movimento praticamente mai passato in tv e radio, si chiederanno cosa sta succedendo :gluglu:

La mia senz'altro, ma se il 50 - 60% non va a votare, vedrai se gli fa un baffo oppure no? Gli fa la barba completa!