PDA

Visualizza Versione Completa : Si ricomincia: Casteddu-Milan(3d unico) sant'elia 15.00



seruzzi70
24-11-07, 22:30
Apriamo finalmente il 3d sulla prossima sfida di campionato che ci vedràm contrapposti al milan...

che dire, sarà dura, ma lotteremo fino alla fine come sempre.

Fortza Casteddu:-01#44

seruzzi70
24-11-07, 22:31
Sono 21 i convocati da Nedo Sonetti per la gara col Milan. Saltano l'impegno solo gli infortunati Shala e D'Agostino, oltre a Koprivec, impegnato con la Primavera.
Questa la lista completa:
Portieri: Fortin e Marruocco
Difensori: Agostini, Bianco, Bizera, Canini, Del Grosso, Ferri, Lopez, Magliocchetti, Pisano
Centrocampisti: Biondini, Budel, Conti, Fini, Foggia, Mancosu, Parola
Attaccanti: Acquafresca, Larrivey, Matri

http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=4696&type=0&id_menu=2

seruzzi70
24-11-07, 22:32
Sonetti: "Dobbiamo essere coraggiosi"

"Mi aspetto una gara di personalità"

sabato 24 novembre 2007



http://www.cagliaricalcio.net/images/FCK/Image/231107_sonetti_testo.jpg
La "prima" di Nedo Sonetti è addirittura contro i campioni d'Europa del Milan. un impegno da far tremare i polsi. "Emozionato? Tutte le partite danno una certa emozione. Non so quanto Sonetti c'è in questa squadra, ma sono soddisfatto di questi giorni di lavoro. Dovremo essere uniti e omogenei".

Anche per merito dei singoli di maggior classe. "Conti pilastro di centrocampo? L'ho visto nascere e crescere, lo conosco benissimo. Foggia dovrà riguadagnarsi la Nazionale, ma questo potrà avvenire solo attraverso le prestazioni col Cagliari".

I concetti di base di Sonetti sono sempre quelli. "Difesa a quattro, centrocampo minimo a 3 se non a quattro: questo dipenderà da Foggia, e tre attaccanti per dare l'assalto alla porta avversaria. Voglio una squadra coraggiosa, mi aspetto una gara ricca di personalità".

Nel Milan non ci sarà Kakà. "Ma c'è Ronaldo. Per noi cambia poco. Ronaldo se in condizione è uno dei migliori giocatori al mondo".

Il tecnico toscano si rivolge ai tifosi. "Sono una componente importantissima. Mi auguro di poterli rendere felici". Si riparte a quindici giorni di distanza dal tragico fatto di Arezzo. "Spero che il calcio possa riprendere la sua componente ludica".

http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=4694&type=0&id_menu=2

Speriamo che con Nedo arrivi la svolta

seruzzi70
24-11-07, 22:34
Paolo Dondarini di Finale Emilia è stato designato per dirigere Cagliari-Milan per la 13° giornata del campionato di Serie A TIM. Sarà assistito da Massimiliano Rosi e Massimiliano Grilli di Gubbio. Quarto uomo Massimiliano Velotto di Grosseto.
Dondarini, 39 anni, ha totalizzato 75 presenze in Serie A, 5 quest'anno. L'esordio nella massima serie è datato 8 Settembre 2001, Piacenza-Lecce 1-2.

http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=4681&type=0&id_menu=2

seruzzi70
24-11-07, 22:37
Davide Biondini assicura: il Cagliari col Milan non si sente una vittima predestinata. "Siamo carichi per domenica. Ovvio che coi campioni d'Europa per noi sarà difficile, ma non partiamo battuti. Ottenere un risultato positivo ci darebbe una marcia in più per la prossima gara interna contro il Livorno".
Sul piano personale, niente è cambiato per il centrocampista romagnolo con il cambio d'allenatore. "Mi sentivo considerato anche da mister Giampaolo, pur giocando meno dell'anno scorso. Stiamo parlando di due personaggi agli antipodi e bravissimi entrambi: Sonetti è un motivatore, grintosissimo. Il nuovo modulo mi avvantaggia, perchè il ruolo di mezzala destra è il mio naturale. I centrocampisti dovranno inserirsi e tamponare. Io di gol non ho mai fatto troppi, ma cercherò di adattarmi. Col Milan spero di giocare".
Non è certamente una questione di modulo, a parere di Biondini. "Ogni modulo va interpretato. Dovremo essere bravi a tenere le misure tra i reparti. Il mister conosce bene le caratteristiche dei giocatori, ha detto di volere una squadra che in campo lotta su ogni pallone. E ci vorrà tanta corsa: dovremo correre anche per il compagno, aiutarci l'un l'altro".


http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=4682&type=0&id_menu=2

albertsturm
25-11-07, 16:11
Acquafresca gol!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

seruzzi70
25-11-07, 16:18
Grande colpo di testa di Robert al 4° Minuto!!!

seruzzi70
25-11-07, 16:50
Cattodixi!!!!!!!!!!

superFortin!!!!

grande parata su rigore di Kaka...

incredibile!!!!

grande 14!!!!

Dimension7
25-11-07, 16:54
Che è sta roba?

albertsturm
25-11-07, 16:55
Cattodixi!!!!!!!!!!

superFortin!!!!

grande parata su rigore di Kaka...

incredibile!!!!

grande 14!!!!

grande casteddu!

seruzzi70
25-11-07, 17:02
Che è sta roba?
leggi il titolo :-01#53

Dimension7
25-11-07, 17:06
Si ma che è il casteddu :confused:

seruzzi70
25-11-07, 17:10
Si ma che è il casteddu :confused:
:6c:6c:6c

spero tu stia scherzando....

Casteddu=Cagliari

Dimension7
25-11-07, 17:13
Mai sentita sta cosa, perchè? E' termine sardo per dire cagliari? :confused:

albertsturm
25-11-07, 17:21
Mai sentita sta cosa, perchè? E' termine sardo per dire cagliari? :confused:

si

seruzzi70
25-11-07, 17:28
che sfiga....

cugurrasa....

seruzzi70
25-11-07, 18:01
che schifo.... solito furto...

albertsturm
25-11-07, 18:06
che schifo.... solito furto...

quoto

Istèvene (POL)
25-11-07, 19:19
ma furto di cosa ?
Il Milan avrà pure dei nonnetti in difesa ...
ma caspita Maldini fermava Foggia con semplicità ... e Kaka sembrava non essere neanche l'ombra di quello che si conosce .
Fortin po garidari
E' il Cagliari che non c'è .

Comunque peccato ...

Pisittu
26-11-07, 12:35
Mai sentita sta cosa, perchè? E' termine sardo per dire cagliari? :confused:


non conosci le lingue straniere?:D

Dimension7
26-11-07, 12:40
non conosci le lingue straniere?:D

Non tutte... :D

E poi casteddu mi fa pensare a castello, vabbè

Kornus
26-11-07, 14:02
Non tutte... :D

E poi casteddu mi fa pensare a castello, vabbè

Cagliari è un Castello in effetti. Una città fortificata sul mare intorno alla antica acropoli Sardo-punica di Kalare (Qhlr). Sotto i Romani le città divennero ben 4 (compresa l'acropoli) e difatti il nome si trasformò in Karalis (plurale). Poi l'attuale rocca venne ricostruita in periodo medievale/giudicale e rinforzata durante quello catalano/aragonese.
Intorno al castello le Karalis diventano intanto un'unica città sul porto.

Oggi per tutti i Sardi Cagliari è ancora Casteddu, anche se in realtà il "Castello" è praticamente solo un quartiere.

Forza Casteddu, anche in questo momento difficile!