PDA

Visualizza Versione Completa : La manifestazione...parliamone un po'



Neva
25-11-07, 00:13
Dopo la manifestazione di oggi contro la violenza sulle donne, immancabilmente sono arrivate le solite polemiche. Polemiche politiche, strumentali, o maschiliste.
Polemica sulla contestazione della quale sono state oggetto la Prestigiacomo e la Carfagna, ed anche la Turco e la Melandri, le quali vistesi contestate hanno abbandonato la manifestazione.
Personalmente non le avrei contestate ma… ignorate. Tuttavia questo non mi impedisce di comprendere le motivazioni di queste contestazioni.
L’uccisione della povera Giovanna Reggiani è stata la scusa per approvare un “ pacchetto sicurezza “ xenofobo e razzista da parte del governo, definito addirittura dalla opposizione troppo benevolo, un pannicello caldo nei confronti dei rumeni, zingari ed ecc…
Le organizzatrici delle manifestazione avevano più volte ripetuto, che oggi non era un giorno per dar spazio alle istituzioni o alle sue rappresentanti, e ne’ a donne politiche che intendevano fare uso strumentale di questa manifestazione.
Naturalmente non potevano mancare le polemiche maschiliste, sulle quali non mi soffermo, basta leggere alcuni post sui diversi forum di PolticaOn Line .
Personalmente ringrazio Pol per l’immediato intervento nei confronti dell’utente “ Condor “ sospeso per 60 giorni, e per avere chiuso una discussione nella quale egli aveva postato
Ai “ maschietti “che si lamentano per essere stati discriminati, giacchè una minoranza delle partecipanti al corteo non gradiva la presenza di maschi al suo interno, mi permetto di porre una domanda:
- La vostra squadra di calcio subisce “ un torto “, voi manifestate, devastate gli stadi.
Il povero Gabriele Sandri viene ucciso da un poliziotto, voi inscenate manifestazioni, anche violente
Dal g8 di Genova sono trascorsi 6 anni, e giustamente, ancora si protesta e si manifesta.
In Italia ogni 2 giorni una donna viene uccisa da un’ uomo,
come mai da parte vostra “ cari maschietti oggi discriminati “non c’è mai stata una manifestazione di protesta o di solidarietà ?
naturalmente non considero solidali le “ manifestazioni “ che hanno fatto seguito alla uccisione di Giovanna Reggiani

Gioa
25-11-07, 12:46
Alle donne consiglio se le istituzioni o qualche altro vi vuole far male combattete nella giusta maniera, cioè ci sono donne come uomini pronti a tutto.

Curatevi la persona, cercate di andare avanti nelle cose giuste, nel timor di Dio.

Mi dispiace che le autorità statali non combattano facendo il loro dovere, potete leggere in Svanity Blog alcune conversazioni intercettate che fanno capire come vengono trattate le donne e come si lavora, in parte o sempre questo non lo sò, nella tv pubblica specialmente.

Si parla di trovare ragazze pronte a sesso per fare tv, insomma ci sono i nomi, anche di Marzullo ma lui è ancora là, lavora pagato tra l'altro con soldi pubblici e non sò se ha chiesto perdono sincero per quello che faceva quindi non sò niente di un suo ripensamento comprovato per la sua condotta perciò se ciò fosse accaduto chiedo scusa.

Il ministro delle comunicazioni, il Governo tutto non fà niente la cosa deve andare cosi, perciò alle donne consiglio di combattere nel modo giusto perche ancora tanti uomini oltre quelli famosi, non si liberano dalla propria malvagità.

Anch'io ho le mie battaglie, abbracciate il Vangelo e disputate la guerra contro il male nel modo più giusto possibile.

Neva
25-11-07, 13:55
cercate di andare avanti nelle cose giuste, nel timor di Dio.


abbracciate il Vangelo e disputate la guerra contro il male nel modo più giusto possibile.

Non ritieni che questo invito debba essere rivolto innanzi a tutto a quei maschi che uccidono, struprano, e fanno violenza sia fisica che psicologica nei confronti delle donne ?

Gioa
25-11-07, 14:45
Non ritieni che questo invito debba essere rivolto innanzi a tutto a quei maschi che uccidono, struprano, e fanno violenza sia fisica che psicologica nei confronti delle donne ?


Certo lo rivolgo a tutti non solo ad un certo tipo di gente.