PDA

Visualizza Versione Completa : Atalanta - Napoli 5 -1



Metapapero
02-12-07, 18:06
il peggior Napoli della stagione si fa asfaltare da una buona Atalanta cui riesce tutto...

Centrocampo inesistente, Savini e Garics annichiliti da Ferreira Pinto e Langella...

Prendiamola come scoppola salutare, l'Udinese, cui abbiamo rifilato 5 pappine e' in zona Champions...

Ora concentrarsi sul Parma...

beviamoci su...
:K

careca
02-12-07, 21:33
il risultato non sarebbe cambiato ma, perché garics?
quando ho visto la formazione mi sono posto questa domanda visto che la forza delle squadre di del neri è sempre stata sulle fasce, proprio oggi, non era il caso di far giocare grava che spinge di meno ma copre di più? era infortunato?

infatti dopo 17 minuti eravano sotto due a zero grazie anche a tre orrori di garics in copertura...

preciso che tra grava e garics preferisco il secondo ma oggi no, oggi far giocare garics mi è sembrata proprio 'na strunzata...

comunque è evidente che, a prescindere dalla partita di oggi, bisogna intervenire su tutte e due le fasce...
non si può regalare due giocatori agli avversari...

Metapapero
02-12-07, 22:38
il risultato non sarebbe cambiato ma, perché garics?
quando ho visto la formazione mi sono posto questa domanda visto che la forza delle squadre di del neri è sempre stata sulle fasce, proprio oggi, non era il caso di far giocare grava che spinge di meno ma copre di più? era infortunato?

infatti dopo 17 minuti eravano sotto due a zero grazie anche a tre orrori di garics in copertura...

preciso che tra grava e garics preferisco il secondo ma oggi no, oggi far giocare garics mi è sembrata proprio 'na strunzata...

comunque è evidente che, a prescindere dalla partita di oggi, bisogna intervenire su tutte e due le fasce...
non si può regalare due giocatori agli avversari...

secondo me ha pensato: visto che nessuno dei due (Garics e Grava) riuscirebbe a tenermi Langella, tanto vale mettere il piu' offensiovo dei due, nella speranza che costringesse sulla difensiva il Langella medesimo...

JollyRoger239
02-12-07, 22:57
Napoli SCANDALOSO! :eek:

"Sconfitta salutare" 'sto paio di @@!!! :-01#53

Io voglio anche perdere a Bergamo ... pero' solo DOPO AVERMELA GIOCATA fino alla fine ... invece oggi , a differenza delle altre volte, la squadra non c'era proprio a livello mentale prima che tattico e tecnico ... davvero imperdonabile ... e non facciamo paragoni con l'Udinese ... quella avra' anche avuto una scoppola ad inizio campionato ... pero' e' sicuramente una squadra costruita nei vari reparti con maggiore equilibrio e raziocinio .... noi invece viviamo alla giornata facendo finta di non avere limiti tecnici in reparti fondamentali, ricambi che non sono di categoria ed equivoci tattici che vedrebbe pure un orbo ... ditemi voi se si puo' andare avanti cosi' ... a Gennaio qualcosa bisognera' fare ... non dico cose eclatanti ... ma almeno un paio di ritocchini buoni ... perche' questa squadra avra' anche mostrato delle qualita' pero' e' indubbio che fatica con CHIUNQUE ... dall'Inter alla Reggina ... e i nostri gol non vengono quasi mai da schemi di gioco ... ma perlopiu' da giocate estemporanee dovute all'estro di due o tre elementi ... dopodiche' il BUIO!!! :i
Restiamo comunque a + 8 dalla zona calda pero' servira' tutt'altra mentalita' per salvarci ... perche' quel branco di turisti scazzati cosi' molli nelle gambe che abbiamo visto oggi (manco Blasi si e' salvato ... il che e' quanto dire!) retrocederebbe anche in serie B!
Sono davvero avvelenato ... il video lo postero' giusto perche' devo lo stesso tenere aggiornato il mio canale su youtube ... altrimenti avrei preferito far sprofondare questa schifezza di prestazione nei piu' profondi abissi dell'oblio!
Manco le pagelle voglio fare perche' sarebbe un massacro per tutti ... non salverei manco Blasi e Lavezzi .... e nemmeno il Pampa nonostante abbia fatto un gol di piede da cineteca (ma in fuorigioco non fischiato pero'!).
Dico solo un paio di cosette:

- Iezzo ha rotto le scatole ... non e' certo da imputare a lui il tracolo di oggi ma di certo sta disputando una stagione meno che mediocre ... se non si da una mossa allora venga data fiducia a Gianello .... anche se onestamente il Napoli se davvero ha ambizioni per il futuro allora DEVE decisamente trovarsi un portiere piu' giovane e anche migliore tecnicamente ... con tutto il rispetto per Gennaro che potra' , se vuole, fare il Di Fusco della situazione.

- Grava, Rullo, Garics, Savini ... da questi 4 "sola" se li mescolate tutti insieme non ottenete manco mezzo esterno appena decente per la serie A .... e questo equivoco tattico e' colpa del gioco di Reja ... che non vuole rinunciare ai 5 dietro e anche oggi ha fatto andare il centrocampo in affanno ... anzi ... in agonia! Oggi cosa voglia dire giocare sulle fasce nel calcio moderno lo abbiamo visto eccome ... Ferreira Pinto e Langella ci hanno fatto vedere i sorci verdi e Savini e' venuto meno anche nella fase di copertura (in quella d'attacco era gia' nullo di suo!) ... Garics invece oltre che inutile e' stato pure controproducente ... il dodicesimo uomo dell'Atalanta!

- Oggi i tre centrali della difesa (in particolare Cannavaro e Domizzi) sono stati fallosi, nervosi e spesso imprecisi nelle chiusure ... Floccari e Doni sono andati a Nozze!

- I tre di centrocampo hanno letteralmente fatto schifo sia sul piano del ritmo che su quello tecnico ... ne' agonismo ne' fantasia ... Carrozzieri e compagni sentitamente ringraziano ... mi auguro solo che sia una giornata no ... perche' guagliu', se quei tre a questo punto del campionato sono davvero gia' spompati allora siamo fottuti! Opaco Bogliacino che e' naufragato anch'egli insieme ai compagni.

- Lavezzi non ha fatto nulla di cio' che e' capace ... Zazza' e tornato il desaparecido pre-Catania ... Calaio' quando entra non fa nulla che resti impresso nella memoria ... quel vecchio mestierante del Pampa invece, nel bene o nel male, si fa sempre vedere in partita. Pero' , anche se il problema del KILLER d'area di rigore esiste e lo abbiamo gia' detto in tempi non sospetti, c'e' anche da dire che col gioco di Reja faticherebbe anche Trezeguet!

- L'allenatore oggi ovviamente non e' in discussione (e' giusto e conveniente che si faccia tutta la stagione senza essere messo sulla graticola dai dirigenti) ... pero' a me non e' mai piaciuto il suo gioco ... e' un tetragono difensivista incapace di varianti tattiche ... sostituisce sempre gli stessi giocatori e sempre con lo stesso rincalzo fac-simile ... per vedergli rivoluzionare il suo modulo del cappero deve prima prendere un paio di gol ... e poi si muove. Inoltre gestisce la rosa in una maniera scelerata ... c'e' piu' veleno nello spogliatoio partenopeo che nelle ghiandole del mamba nero! Secondo me il Napoli potrebbe giocare meglio di come sta facendo oggi ... ma questo per me non e' l'allenatore che ci portera' a vincere qualcosa ... il gioco latita ... ed e' grave perche' nonostante i risultati ottenuti non mi ha mai entusiasmato da 4 anni a questa parte ... questo vorra' pur dire qualcosa!

Vabbe' ... mi so' sfogato ... posso pure chiuderla qui .... HOLA!

P.S.: Che bello lo stadio di Bergamo pieno di bimbi, di striscioni di benvenuto e senza nemmeno un coro razzista! Sembravano favole ma oggi e' stata realta' ... e cio' conferma la mia tesi ... il marcio morale che c'e' oggi nelle curve e' da addebitare interamente agli ultras! Possono pure chiedere scusa ... ma se non mutano atteggiamento CONCRETAMENTE e' meglio per tutti noi tifosi con le rotelle a posto che vengano messi alla porta e tenuti lontani dagli stadi ... di questo sono convento oggi piu' di ieri!

Metapapero
02-12-07, 23:07
io pero' farei una graduatoria di responsabilita

1) Garics e Savini inguardabili

2) il trio di ectoplasmi che avevamo a centrocampo Hamsik,Gargano e Blasi...

in queste condizioni Cannavaro e Domizzi che potevano fare? idem Zazza' e Lavezzi..

se non ti arriva uno schifo di lancio come cazzo si attiva il Pocho?

Cmq qui la colpa e' di Reja, che non ha saputo gestire la tensione...

son settimane che ci sono notizie di mercato, la squadra prima ancora che messa male sul campo non c'era con la testa

Metapapero
02-12-07, 23:09
"Non c'è mai stata partita"
02/12/2007 18:10 di Marcello Mastice , articolo letto 98 volte

Il tecnico azzurro analizza la partita di oggi: "C'è poco da dire: mai una prestazione cosi negativa da quando sono a Napoli. Evidentemente non sono stato bravo io a tenere l'ambiente in tensione, tutti hanno pensato agli elogi ed alle posizioni alte della classifica. In questi casi è il tecnico che deve intervenire sulla squadra. E' mancata determinazione, concentrazione e precisione. I problemi sono stati sopratutto mentali, poichè grosse difficoltà di schieramento e di sbilanciamento tra i reparti non c'erano: il nostro ritmo è stato troppo basso e gli errori sono stati tanti. L'Atalanta non ha mai smesso di attaccare, non ha mai abbassato la guardia, facilitata anche dalla nostra pessima prova. Il Napoli oggi non c'era, dopo 20 minuti eravamo sotto di tre gol, senza mai aver tirato in porta: mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Ci scusiamo con i nostri tifosi e con il nostro presidente: stasera parlerò personalmente con lui."

careca
03-12-07, 00:56
ragazzi, condivido sostanzialmente tutte le vostre critiche, ma il problema è sempre quello: mancano gli uomini... immaginate ad invertire savini e garics con ferrera pinto (interessante come esterno!) e langella e vedrete un'altra partita...

in una squadra che si regge tutta sul centrocampo (blasi, gargano e hamsik), quando non gira questo reparto, se non hai gli esterni non vai da nessuna parte...
oggi, lavezzi e zalaieta non dovrebbero essere nemmeno giudicabili perché non hanno avuto una sola palla da giocare...

Metapapero
03-12-07, 00:59
ragazzi, condivido sostanzialmente tutte le vostre critiche, ma il problema è sempre quello: mancano gli uomini... immaginate ad invertire savini e garics con ferrera pinto (interessante come esterno!) e langella e vedrete un'altra partita...

in una squadra che si regge tutta sul centrocampo (blasi, gargano e hamsik), quando non gira questo reparto, se non hai gli esterni non vai da nessuna parte...
oggi, lavezzi e zalaieta non dovrebbero essere nemmeno giudicabili perché non hanno avuto una sola palla da giocare...

ne dubito, onestamente. Il centrocampo era inesistente e quindi s'appresentavano sempre in 3/4 in area...
per cui magari non perdevano per 5 a 1, ma per 2 a 0, si eccome...

Ferreira Pinto e Langella sarebbero affogati nel nulla del centrocampo a rincorrere i centrocampisti avversari...

careca
03-12-07, 01:06
ne dubito, onestamente. Il centrocampo era inesistente e quindi s'appresentavano sempre in 3/4 in area...
per cui magari non perdevano per 5 a 1, ma per 2 a 0, si eccome...

Ferreira Pinto e Langella sarebbero affogati nel nulla del centrocampo a rincorrere i centrocampisti avversari...

a parti invertite i centrocampisti avversari erano garics e savini...
ad andare e venire sono quattro giocatori di differenza...
la partita cambiava eccome...

Napoletano85
03-12-07, 14:06
Male Iezzo, Savini, Garics, Hamsick.. un Napoli esageratamente superficiale e disattento. Poca grinta e cazzimma negli stadi dove ci riempiono di offese.
Spero che questa sconfitta sia salutare e che abbia finalmente convinto pseudo tifosi, pseudo giornalisti e pseudo critici che intervengono sulle emittenti locali che questa squadra deve salvarsi prima possibile.

JollyRoger239
03-12-07, 16:33
ZtrhixeJ2w8

Questo e' il video dello scempio di ieri ... se ne sconsiglia la visione ai minori (i nerazzurri ci infilano da tutte le parti!) e ai cardiopatici tifosi del Napoli!
Hola! :i

Indemoniata
04-12-07, 02:19
"Non c'è mai stata partita"
02/12/2007 18:10 di Marcello Mastice , articolo letto 98 volte

Il tecnico azzurro analizza la partita di oggi: "C'è poco da dire: mai una prestazione cosi negativa da quando sono a Napoli. Evidentemente non sono stato bravo io a tenere l'ambiente in tensione, tutti hanno pensato agli elogi ed alle posizioni alte della classifica. In questi casi è il tecnico che deve intervenire sulla squadra. E' mancata determinazione, concentrazione e precisione. I problemi sono stati sopratutto mentali, poichè grosse difficoltà di schieramento e di sbilanciamento tra i reparti non c'erano: il nostro ritmo è stato troppo basso e gli errori sono stati tanti. L'Atalanta non ha mai smesso di attaccare, non ha mai abbassato la guardia, facilitata anche dalla nostra pessima prova. Il Napoli oggi non c'era, dopo 20 minuti eravamo sotto di tre gol, senza mai aver tirato in porta: mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Ci scusiamo con i nostri tifosi e con il nostro presidente: stasera parlerò personalmente con lui."

oggi sentivo discutere alcuni amici.
sembrerebbe ci sia un motivo ben preciso dietro la balorda prestazione di ieri.
in settimana la squadra si è riunita e tra le altre cose, ha discusso l'argomento
"vacanze natalizie", orbene, pare che i giocatori si siano visti rifiutare la richiesta di ottenere una settimana di ferie, ed è stato proprio reja ad osteggiarli. alla fine edy gliene ha accordati 2 0 3, non di piu'.
insomma sta cosa avrebbe fatto incazzare i giocatori che conseguentemente avrebbero dato vita ad una specie di rappresaglia in campo..

io non so se è pura fantasia pero' una cosa mi ha fatto riflettere.
reja si è addossato le colpe della disfatta di bergamo senza mezzi termini, con una faccia da cane bastonato, dando dimostrazione di grande umiltà.
ma non vi sembrava troppo? cioè, per carità l'allenatore è fondamentale, ma le sue colpe non possono essere totali! si è scusato esageratamente addossandosi in pratica il 95% della responsabilità.

sarà che questa faccenda abbia giocato il suo ruolo?
al di là degli errori tecnici, professionali insomma, potrebbe anche darsi che ci sia stato un pentimento per una vicenda umana, una rabbia nei confronti di se stesso che va oltre l'ammissione dei suoi errori come allenatore.

in fondo so' ragazzi..

Metapapero
04-12-07, 09:31
oggi sentivo discutere alcuni amici.
sembrerebbe ci sia un motivo ben preciso dietro la balorda prestazione di ieri.
in settimana la squadra si è riunita e tra le altre cose, ha discusso l'argomento
"vacanze natalizie", orbene, pare che i giocatori si siano visti rifiutare la richiesta di ottenere una settimana di ferie, ed è stato proprio reja ad osteggiarli. alla fine edy gliene ha accordati 2 0 3, non di piu'.
insomma sta cosa avrebbe fatto incazzare i giocatori che conseguentemente avrebbero dato vita ad una specie di rappresaglia in campo..

io non so se è pura fantasia pero' una cosa mi ha fatto riflettere.
reja si è addossato le colpe della disfatta di bergamo senza mezzi termini, con una faccia da cane bastonato, dando dimostrazione di grande umiltà.
ma non vi sembrava troppo? cioè, per carità l'allenatore è fondamentale, ma le sue colpe non possono essere totali! si è scusato esageratamente addossandosi in pratica il 95% della responsabilità.

sarà che questa faccenda abbia giocato il suo ruolo?
al di là degli errori tecnici, professionali insomma, potrebbe anche darsi che ci sia stato un pentimento per una vicenda umana, una rabbia nei confronti di se stesso che va oltre l'ammissione dei suoi errori come allenatore.

in fondo so' ragazzi..

l'allenatore ha sicuramente delle colpe, MA domenica abbiamo giocato con 5/6 giocatori in meno...
la storiella pero' non regge perche' tra i desaparecidos c'era Savini (noto pretoriano di Reja) Garics (in perenne concorrenza con Grava, certo non fai quelle figure barbine per invogliare l'allenatore a tenerti in campo) Blasi (non mi sembra il tipo, visto che vuole rientrare in Nazionale) Gargano (qui forse c'e' qualcosa sull'ingaggio e magari era stanco) Hamsik (che il ragazzo e' stanco si vede da diverse settimane e non escludo che sia stato distratto da voci di mercato)

Ferdinando IV
04-12-07, 19:50
Non voglio fare considerazioni tecniche, non aggiungerei neinte che non avete già detto.

Penso che con questa disfatta oggi dei complessati e razzisti montanari,storicamente pieni cretinismo endemico, si sentono dei patreterni avranno ragione di presumersi superiori ai Napoletani.

In quella fogna di bergamo (per ripagare con la stessa moneta calderoli) quando il Napoli fallì nel 2004 c'erano frange che festeggiavano. Pochi mesi fa c'era chi pregava che Maradona morisse.
Un mio amico mi raccontò che quando faceva il professore a Begamo nel 1987 nell'ostello dove alloggiava trasmettevano Real Madrid-Napoli e al pareggio di Budragueno ci fu un esultanza pari a quella di quando l'Italia segna un gol in una finale mondiale.

Di questa sconfitta mi da fastidio che stiamo facendo esultare quei porci bergamaschi.

Indemoniata
04-12-07, 20:22
Non voglio fare considerazioni tecniche, non aggiungerei neinte che non avete già detto.

Penso che con questa disfatta oggi dei complessati e razzisti montanari,storicamente pieni cretinismo endemico, si sentono dei patreterni avranno ragione di presumersi superiori ai Napoletani.

In quella fogna di bergamo (per ripagare con la stessa moneta calderoli) quando il Napoli fallì nel 2004 c'erano frange che festeggiavano. Pochi mesi fa c'era chi pregava che Maradona morisse.
Un mio amico mi raccontò che quando faceva il professore a Begamo nel 1987 nell'ostello dove alloggiava trasmettevano Real Madrid-Napoli e al pareggio di Budragueno ci fu un esultanza pari a quella di quando l'Italia segna un gol in una finale mondiale.

Di questa sconfitta mi da fastidio che stiamo facendo esultare quei porci bergamaschi.

ops.. ho trovato uno piu' arabbiato di me.

JollyRoger239
04-12-07, 23:35
Non voglio fare considerazioni tecniche, non aggiungerei neinte che non avete già detto.

Penso che con questa disfatta oggi dei complessati e razzisti montanari,storicamente pieni cretinismo endemico, si sentono dei patreterni avranno ragione di presumersi superiori ai Napoletani.

In quella fogna di bergamo (per ripagare con la stessa moneta calderoli) quando il Napoli fallì nel 2004 c'erano frange che festeggiavano. Pochi mesi fa c'era chi pregava che Maradona morisse.
Un mio amico mi raccontò che quando faceva il professore a Begamo nel 1987 nell'ostello dove alloggiava trasmettevano Real Madrid-Napoli e al pareggio di Budragueno ci fu un esultanza pari a quella di quando l'Italia segna un gol in una finale mondiale.

Di questa sconfitta mi da fastidio che stiamo facendo esultare quei porci bergamaschi.

Ovviamente queste considerazioni sono rivolte solo ai tifosi atalantini e cittadini bergamaschi razzisti ... giusto!? No perche' e' meglio specificare .... l'intolleranza gratuita e' insopportabile SEMPRE anche quando parte da noi per arrivare a loro! Capisco l'incazzatura e da questo punto di vista sono con te ... ma vediamo di non diventare squallidi pure noi seguendo lo stile Calderoli! :-0#09o
Hola!

bruno (POL)
05-12-07, 01:19
chi è garigs?

Indemoniata
05-12-07, 01:21
:confused:

JollyRoger239
05-12-07, 09:34
chi è garigs?

Garigs non e' nessuno.
Garics invece sono braccia rubate all'agricoltura. :fru
Hola!

-----
05-12-07, 13:32
Non voglio fare considerazioni tecniche, non aggiungerei neinte che non avete già detto.

Penso che con questa disfatta oggi dei complessati e razzisti montanari,storicamente pieni cretinismo endemico, si sentono dei patreterni avranno ragione di presumersi superiori ai Napoletani.

In quella fogna di bergamo (per ripagare con la stessa moneta calderoli) quando il Napoli fallì nel 2004 c'erano frange che festeggiavano. Pochi mesi fa c'era chi pregava che Maradona morisse.
Un mio amico mi raccontò che quando faceva il professore a Begamo nel 1987 nell'ostello dove alloggiava trasmettevano Real Madrid-Napoli e al pareggio di Budragueno ci fu un esultanza pari a quella di quando l'Italia segna un gol in una finale mondiale.

Di questa sconfitta mi da fastidio che stiamo facendo esultare quei porci bergamaschi.

beh... da porco bergamasco nonchè endemico cretino (ma allo stesso tempo padreterno) posso ben dire che se lei è il rappresentante dei napoletani, si, siamo superiori.

ovvero come un gol di caniggia all'italia

JollyRoger239
05-12-07, 13:43
beh... da porco bergamasco nonchè endemico cretino (ma allo stesso tempo padreterno) posso ben dire che se lei è il rappresentante dei napoletani, si, siamo superiori.

ovvero come un gol di caniggia all'italia

Hai ragione.
Hola!

Metapapero
05-12-07, 13:46
beh... da porco bergamasco nonchè endemico cretino (ma allo stesso tempo padreterno) posso ben dire che se lei è il rappresentante dei napoletani, si, siamo superiori.

ovvero come un gol di caniggia all'italia

diciamo che sarebbe il caso di indirizzare i nostri strali ai porci razzisti bergamaschi da un lato, dall'altro alla teppaglia napoletana che infesta(va) le curve del SanPaolo...

e' innegabile che entrambe le razze razzisti e/o delinquenti allignano negli stadi bergamaschi e napoletani.

blob21
05-12-07, 17:43
beh... da porco bergamasco nonchè endemico cretino (ma allo stesso tempo padreterno) posso ben dire che se lei è il rappresentante dei napoletani, si, siamo superiori.

ovvero come un gol di caniggia all'italia

taci,porco bergamasco..

marimari
05-12-07, 22:53
taci,porco bergamasco..

:eek:

Ferdinando IV
05-12-07, 23:43
L’anno scorso di questi tempi il leghista Roberto Calderoni disse: “Napoli è una fogna è va bonificata”.

Ieri ho parlato provocatoriamente male di tutta la popolazione di Bergamo. Un esperimento una dimostrazione perfettamente riuscita.

Se fossi un personaggio pubblico e in televisione davati a milioni di persone dicessi de stesse cose che ho scritto su Bergamo ed i bergamaschi, sicuramente si scandalizzerebbero tutti i personaggi pubblici italiani, mi pioverebbero addosso un infinità di critiche per due settimane i politici italiani non parlerebbero d’altro, come se in Italia non ci fossero problemi gravi tipo: il caro vita, disoccupazione, precarietà, crisi economica ecc.

L’anno scorso Calderoni ha ingiuriato la Mia città e il Popolo di cui faccio parte, nessuno ha richiamato l’esponente leghista, nessuno ha preso le difese di Napoli e dei Napoletani come se insultare Napoli ed i Napoletani fosse lecito.

Ecco cosa volevo dimostrare con le mie parole e l’ho dimostrato visto le reazioni che ci sono state.

Dico dell’altro, un mio amico emigrato a Vicenza ha denunciato Calderoni, all’inizio un giudice locale ha ravvisato gli estremi per più di un reato. In seguito un giudice di Roma ha archiviato la denuncia dicendo che quanto dichiarato da Calderoni non costituisce reato. Si avete capito bene! Insultare Napoli ed i napoletani non costituisce reato.

Questa cosa mi ha indignato.

Ho vissuto a Bergamo, ho conosciuto tante persone gentili. Non volevo insultare quelle persone ma solo i leghisti e i tifosi atalantini più fanatici.

Credo che nessuno debba insultare le perone per la propria provenienza. Questo deve valere anche nei riguardi dei Napoletani. Fin quando ci sarà qualcuno che sarà razzista nei nostri riguardi, non porgerò l’altra guancia ma risponderò con ogni mezzo.
Ora che ho sfogato la mia provocazione spero di essere stato capito anche da chi si è sentito insultato, non volevo insultare nessuno ma solo far valere un diritto per noi Napoletani

careca
06-12-07, 00:12
L’anno scorso di questi tempi il leghista Roberto Calderoni disse: “Napoli è una fogna è va bonificata”.

Ieri ho parlato provocatoriamente male di tutta la popolazione di Bergamo. Un esperimento una dimostrazione perfettamente riuscita.

Se fossi un personaggio pubblico e in televisione davati a milioni di persone dicessi de stesse cose che ho scritto su Bergamo ed i bergamaschi, sicuramente si scandalizzerebbero tutti i personaggi pubblici italiani, mi pioverebbero addosso un infinità di critiche per due settimane i politici italiani non parlerebbero d’altro, come se in Italia non ci fossero problemi gravi tipo: il caro vita, disoccupazione, precarietà, crisi economica ecc.

L’anno scorso Calderoni ha ingiuriato la Mia città e il Popolo di cui faccio parte, nessuno ha richiamato l’esponente leghista, nessuno ha preso le difese di Napoli e dei Napoletani come se insultare Napoli ed i Napoletani fosse lecito.

Ecco cosa volevo dimostrare con le mie parole e l’ho dimostrato visto le reazioni che ci sono state.

Dico dell’altro, un mio amico emigrato a Vicenza ha denunciato Calderoni, all’inizio un giudice locale ha ravvisato gli estremi per più di un reato. In seguito un giudice di Roma ha archiviato la denuncia dicendo che quanto dichiarato da Calderoni non costituisce reato. Si avete capito bene! Insultare Napoli ed i napoletani non costituisce reato.

Questa cosa mi ha indignato.

Ho vissuto a Bergamo, ho conosciuto tante persone gentili. Non volevo insultare quelle persone ma solo i leghisti e i tifosi atalantini più fanatici.

Credo che nessuno debba insultare le perone per la propria provenienza. Questo deve valere anche nei riguardi dei Napoletani. Fin quando ci sarà qualcuno che sarà razzista nei nostri riguardi, non porgerò l’altra guancia ma risponderò con ogni mezzo.
Ora che ho sfogato la mia provocazione spero di essere stato capito anche da chi si è sentito insultato, non volevo insultare nessuno ma solo far valere un diritto per noi Napoletani

scusa, machicazze' 'sto calderoni? :confused:

Metapapero
06-12-07, 00:25
scusa, machicazze' 'sto calderoni? :confused:

l'ex portiere dell'Atalanta..

Indemoniata
06-12-07, 01:34
«Il Napoli pensava alle vacanze di Natale»

Marino e Reja hanno strigliato la squadra: «Ma niente ritiro punitivo, speriamo di risorgere presto»

NAPOLI, 4 dicembre - Nessun ritiro punitivo ma una bella strigliata quella che è arrivata oggi nel centro tecnico di Castelvolturno ai giocatori del Napoli che hanno ripreso la preparazione dopo la brutta sconfitta di Bergamo e in vista della gara contro il Parma . Ai calciatori, tenuti a rapporto dal direttore generale Pierpaolo Marino e dal tecnico Edy Rejaè stato contestato, tra l'altro, di essere stati, nel corso della scorsa settimana, poco concentrati sul campo. E ancora di essersi forse un pò distratti verso altri obiettivi quando quello principale di questa stagione resta la salvezza.
NIENTE RITIRO - Il dg azzurro Pierpaolo Marino ha provato a spiegare ancora una volta i motivi della clamorosa debacle di Bergamo con l'Atalanta: «Mi aspettavo un inizio settimana così, del resto io stesso avevo già usato parole importanti dopo la gravissima e mortificante sconfitta di Bergamo, una sconfitta che, come sempre, non mi ha fatto dormire. Però si tratta di uno scivolone singolo, non di un periodo-no. Quindi nessun ritiro punitivo nè silenzio stampa. Non serve l'antibiotico per un semplice raffreddore, anche se molto forte».
FERIE DI NATALE E SCONTENTI - Sulle cause del ko, Marino è stato chiaro: «Non c'entra la storia dei premi Uefa, perchè il Napoli non gestisce premi collettivi; c'è qualche giocatore scontento, ma lo spogliatoio non è spaccato; non ha disturbato neppure il mercato, perchè noi non stiamo seguendo nessuno in quanto non ci sono sulla piazza elementi che possano rinforzarci, e nessuno ha avanzato richieste per nostri calciatori. E a Bergamo non è stato neppure un problema tattico. Si è trattato piuttosto di problemi comportamentali registrati nel corso della settimana. Ci siamo avvicinati in maniera poco umile a una partita che io avevo ampiamente annunciato come molto difficile, c'è stato un problema di testa e di gambe: non ci siamo allenati bene anche per colpa dei campi pesanti, e a Bergamo abbiamo anche sbagliato la scelta dei tacchetti, che è stata la causa dei primi due gol incassati. Ma la cosa più importante è stata la questione mentale: venerdì ad esempio i giocatori mi hanno chiesto di pianificare il 'piano ferie' in vista della sosta natalizia. È stato sbagliato fare quella riunione a 48 ore dalla partita, quando bisognerebbe essere concentrati solo sull'impegno ormai imminente».
RIPARTIRE - In conclusione Marino si augura un riscatto immediato: «Abbiamo sbagliato tutti, De Laurentis escluso. Ma in buona fede. Ora bisogna dialogare con i calciatori e ripartire dal Napoli che si è fatto ammirare prima di Bergamo, risorgendo così da questa sconfitta. Useremo un atteggiamento paterno, non c'è bisogno di punizioni. Serve solo far capire ai ragazzi qual è l'atteggiamento giusto per evitare certi black-out. Ci vuole umiltà, cosa che è venuta a mancare nei giorni scorsi. Basta andare a guardare i commenti e le stesse interviste dei giocatori nella scorsa settimana, per rendersene conto».

:D:D:D

http://www.corrieredellosport.it/notizie/notizia_9703.shtml

blob21
06-12-07, 03:14
:eek:

dai ,fammi sfottere il durru,..:K

-----
06-12-07, 10:58
L’anno scorso di questi tempi il leghista Roberto Calderoni disse: “Napoli è una fogna è va bonificata”.

Ieri ho parlato provocatoriamente male di tutta la popolazione di Bergamo. Un esperimento una dimostrazione perfettamente riuscita.

Se fossi un personaggio pubblico e in televisione davati a milioni di persone dicessi de stesse cose che ho scritto su Bergamo ed i bergamaschi, sicuramente si scandalizzerebbero tutti i personaggi pubblici italiani, mi pioverebbero addosso un infinità di critiche per due settimane i politici italiani non parlerebbero d’altro, come se in Italia non ci fossero problemi gravi tipo: il caro vita, disoccupazione, precarietà, crisi economica ecc.

L’anno scorso Calderoni ha ingiuriato la Mia città e il Popolo di cui faccio parte, nessuno ha richiamato l’esponente leghista, nessuno ha preso le difese di Napoli e dei Napoletani come se insultare Napoli ed i Napoletani fosse lecito.

Ecco cosa volevo dimostrare con le mie parole e l’ho dimostrato visto le reazioni che ci sono state.

Dico dell’altro, un mio amico emigrato a Vicenza ha denunciato Calderoni, all’inizio un giudice locale ha ravvisato gli estremi per più di un reato. In seguito un giudice di Roma ha archiviato la denuncia dicendo che quanto dichiarato da Calderoni non costituisce reato. Si avete capito bene! Insultare Napoli ed i napoletani non costituisce reato.

Questa cosa mi ha indignato.

Ho vissuto a Bergamo, ho conosciuto tante persone gentili. Non volevo insultare quelle persone ma solo i leghisti e i tifosi atalantini più fanatici.

Credo che nessuno debba insultare le perone per la propria provenienza. Questo deve valere anche nei riguardi dei Napoletani. Fin quando ci sarà qualcuno che sarà razzista nei nostri riguardi, non porgerò l’altra guancia ma risponderò con ogni mezzo.
Ora che ho sfogato la mia provocazione spero di essere stato capito anche da chi si è sentito insultato, non volevo insultare nessuno ma solo far valere un diritto per noi Napoletani


se hai vissuto a bergamo come dici dovrebbe esserti ben chiaro che CALDEROLI rappresenta solo se stesso e non bergamo e nemmeno i suoi stessi elettori.

calderoli (che a mio avviso è più simile ad un cabarettista di bassa lega che a un politico) fa esattamente l'operazione che hai dichiarato di avere fatto qui: provocare per vedere le reazioni. volere usare gli stessi mezzi (in piccolo) per "vedere l'effetto che fa" non mi sembra esercizio di particolare intelligenza.

oltretutto vorrei ricordarle il baillamme che si scatenò quando il cavadenti in questione si presenò in tv colla famigerata maglietta. qui sul forum (e anche sui media) scattarono contumelie, insulti e sfottò sulla sua provenienza.

se lei si indigna perchè un bergamasco colla testa a pera si permette di dire che napoli è una fogna, si figuri cosa debbo pensare io quando lei (e un sacco d'altri) usa il mio co-provinciale dalla testa a pera come simbolo paradigma ed esempio di quello che è (o sarebbe) un bergamasco. cioè mi considera come lui.

adios.

JollyRoger239
06-12-07, 11:18
L’anno scorso di questi tempi il leghista Roberto Calderoni disse: “Napoli è una fogna è va bonificata”.

Ieri ho parlato provocatoriamente male di tutta la popolazione di Bergamo. Un esperimento una dimostrazione perfettamente riuscita.

Se fossi un personaggio pubblico e in televisione davati a milioni di persone dicessi de stesse cose che ho scritto su Bergamo ed i bergamaschi, sicuramente si scandalizzerebbero tutti i personaggi pubblici italiani, mi pioverebbero addosso un infinità di critiche per due settimane i politici italiani non parlerebbero d’altro, come se in Italia non ci fossero problemi gravi tipo: il caro vita, disoccupazione, precarietà, crisi economica ecc.

L’anno scorso Calderoni ha ingiuriato la Mia città e il Popolo di cui faccio parte, nessuno ha richiamato l’esponente leghista, nessuno ha preso le difese di Napoli e dei Napoletani come se insultare Napoli ed i Napoletani fosse lecito.

Ecco cosa volevo dimostrare con le mie parole e l’ho dimostrato visto le reazioni che ci sono state.

Dico dell’altro, un mio amico emigrato a Vicenza ha denunciato Calderoni, all’inizio un giudice locale ha ravvisato gli estremi per più di un reato. In seguito un giudice di Roma ha archiviato la denuncia dicendo che quanto dichiarato da Calderoni non costituisce reato. Si avete capito bene! Insultare Napoli ed i napoletani non costituisce reato.

Questa cosa mi ha indignato.

Ho vissuto a Bergamo, ho conosciuto tante persone gentili. Non volevo insultare quelle persone ma solo i leghisti e i tifosi atalantini più fanatici.

Credo che nessuno debba insultare le perone per la propria provenienza. Questo deve valere anche nei riguardi dei Napoletani. Fin quando ci sarà qualcuno che sarà razzista nei nostri riguardi, non porgerò l’altra guancia ma risponderò con ogni mezzo.
Ora che ho sfogato la mia provocazione spero di essere stato capito anche da chi si è sentito insultato, non volevo insultare nessuno ma solo far valere un diritto per noi Napoletani

Si' ... vabbe' ... capisco l'indignazione e su questo sfondi una porta aperta ... ma lo strumento usato per sbollirla mi pare altamente inadeguato. Vacci piano con le "provocazioni sperimentali" ... non e' bello ledere la dignita' altrui sparando nel mucchio ... anche se per scherzo ... e poi se spari vaccate razziste metti in difficolta' pure noi del forum che siamo amici tuoi.
Hola!

JollyRoger239
06-12-07, 11:23
scusa, machicazze' 'sto calderoni? :confused:

La dicitura non e' corretta ma credo si riferisca a quel guitto saltimbanco che grazie a Silviuccio se non era per un provvidenziale referendum stava per assurgere al rango di "padre costituente" ... nonche' il "fine legislatore" che con "grande" senso dello Stato ha partorito la celeberrima "porcata" ... e in piu' colui che nei suoi "pacati comizi" invita i "nègher" e i "bingo bongo" a "tornarsene tra i cammelli e le scimmie" tra ali di folla osannante e grufolante! :eek:
Hola!

JollyRoger239
06-12-07, 11:33
Ma la cosa più importante è stata la questione mentale: venerdì ad esempio i giocatori mi hanno chiesto di pianificare il 'piano ferie' in vista della sosta natalizia. È stato sbagliato fare quella riunione a 48 ore dalla partita, quando bisognerebbe essere concentrati solo sull'impegno ormai imminente».

Dopo l'umiliazione che c'hanno regalato IN SIBERIA gliele farei fare le ferie!!! :-01#53
Hola!

Napoletano85
06-12-07, 14:08
Non mi va di criticare chi ha offeso i bergamaschi. Ci disprezzano all'ennesima potenza, ci vorrebbero vedere morti. Anche se so che siamo superiori mi abbasso al loro livello perchè determinate provocazioni io non le riesco ad assorbire così facilmente.

blob21
06-12-07, 14:57
se hai vissuto a bergamo come dici dovrebbe esserti ben chiaro che CALDEROLI rappresenta solo se stesso e non bergamo e nemmeno i suoi stessi elettori.

calderoli (che a mio avviso è più simile ad un cabarettista di bassa lega che a un politico) fa esattamente l'operazione che hai dichiarato di avere fatto qui: provocare per vedere le reazioni. volere usare gli stessi mezzi (in piccolo) per "vedere l'effetto che fa" non mi sembra esercizio di particolare intelligenza.

oltretutto vorrei ricordarle il baillamme che si scatenò quando il cavadenti in questione si presenò in tv colla famigerata maglietta. qui sul forum (e anche sui media) scattarono contumelie, insulti e sfottò sulla sua provenienza.

se lei si indigna perchè un bergamasco colla testa a pera si permette di dire che napoli è una fogna, si figuri cosa debbo pensare io quando lei (e un sacco d'altri) usa il mio co-provinciale dalla testa a pera come simbolo paradigma ed esempio di quello che è (o sarebbe) un bergamasco. cioè mi considera come lui.

adios.

non ho capito perchè a me non mi dai del lei..

Metapapero
06-12-07, 14:59
non ho capito perchè a me non mi dai del lei..

per la verita' comincia col tu e finisce col lei...

:-0#09o

-----
06-12-07, 15:47
per la verita' comincia col tu e finisce col lei...

:-0#09o

vero, cazzo.

-----
06-12-07, 15:48
Non mi va di criticare chi ha offeso i bergamaschi. Ci disprezzano all'ennesima potenza, ci vorrebbero vedere morti. Anche se so che siamo superiori mi abbasso al loro livello perchè determinate provocazioni io non le riesco ad assorbire così facilmente.


ci disprezzano chi?

io mi auguro che stiate scherzando (uso il voi, papero...) .... altrimenti c'è veramente da preoccuparsi.

e in caso contrario... quanti bergamaschi conoscete di persona?

Metapapero
06-12-07, 15:58
ci disprezzano chi?

io mi auguro che stiate scherzando (uso il voi, papero...) .... altrimenti c'è veramente da preoccuparsi.

e in caso contrario... quanti bergamaschi conoscete di persona?

onestamente mi pare cha ad alcune affermazioni deliranti sia stata data risposta in maniera ben piu' che efficace.

Se napoletano85 vuol continuare a fare la figura dell'ignorante credo che vada tutta a suo discredito, ed e' il solo motivo per cui non sto moderando questo 3d