PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare è illegale



Gioa
03-12-07, 01:39
Oggi ho letto nel giornale di Sicilia che un tizio a Corleone fù giudicato non colpevole a lavoro scaricava film o musica ad uso personale.

Ancora questo fatto mi manda nei casini.
Io sapevo che non si poteva e secondo me mi sà che è possibile che il giornale non si sia spiegato bene.

Poi sapete se è reato con emule quindi scaricare un file insomma condiviso in cui ci sono delle puntate di trasmissioni rai, come per dirne alcune Super Quark, oppure Ulisse, Report etc.

Neva
03-12-07, 16:07
Oggi ho letto nel giornale di Sicilia che un tizio a Corleone fù giudicato non colpevole a lavoro scaricava film o musica ad uso personale.

Ancora questo fatto mi manda nei casini.
Io sapevo che non si poteva e secondo me mi sà che è possibile che il giornale non si sia spiegato bene.

Poi sapete se è reato con emule quindi scaricare un file insomma condiviso in cui ci sono delle puntate di trasmissioni rai, come per dirne alcune Super Quark, oppure Ulisse, Report etc.
Non sono molto informata in merito;
Ma senza ombra di dubbio scaricare musica o film è illegale
Forse la sentenza alla quale ti riferisci, riguarda il rapporto di lavoro, cioè se è illegale scaricare un qualcosa durante le ore lavorative

Gioa
03-12-07, 18:35
Boh! la notizia era nel giornale di Sicilia di ieri edizione di Palermo.
Dovrei rileggerlo meglio.

Gioa
03-04-08, 22:30
C'è qualcuno che può darmi informazioni sul diritto d'autore?
Dopo 10 anni che succede che i film che superano tale periodo di uscita si possono duplicare cosi come i cd musicali, etc?

Neva
03-04-08, 22:42
C'è qualcuno che può darmi informazioni sul diritto d'autore?
Dopo 10 anni che succede che i film che superano tale periodo di uscita si possono duplicare cosi come i cd musicali, etc?
Gioa spero che qualcuno ti risponda, in materia ne so ben poco, anzi nulla !

jonny_71
04-04-08, 00:36
sono troppo a pezzi (giornate dure di lavoro) per darti delle notizie dettagliate se vuoi cominciare a capire qualcosa guarda in questo forum http://www.p2pforum.it/
molte zezioni sonolibere in particolare modo dove si parla di leggi sul cpirigth notte e spero di esserti stato utile

Neva
04-04-08, 00:57
In bocca al lupo al candidato jonny !

jonny_71
04-04-08, 01:13
neva meva non mi mettere in mbarazzo :-), grazie per l'augurio :-) ma la stanchezza che che ho in questo momento è derivata dal mio lavoro, spero di poter chattare con voi al + presto e in orari meno assurdi, buona notte :-)

Nicheja
04-04-08, 11:11
C'è qualcuno che può darmi informazioni sul diritto d'autore?
Dopo 10 anni che succede che i film che superano tale periodo di uscita si possono duplicare cosi come i cd musicali, etc?

Leggi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Copyright

Nicheja
04-04-08, 11:12
Comunque esistono ottimi softwares e musica completamente gratuiti.

Gioa
04-04-08, 13:01
Grazie a tutti per la disponibilità.