PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza A Perugia: Ospite Gasparri



ilGladiatore (POL)
04-12-07, 16:27
DROGA, PROSTITUZIONE, TERRORISMO E CRIMINALITA'. PERUGIA ORA PRETENDE SICUREZZA !! BASTA SINDACO LOCCHI !!

Sabato 15 DICEMBRE ore 17:30 si torna a Perugia a parlare di reale SICUREZZA. Presso la SALA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE, Piazza Italia. Ospite d'onore ed esperto sul tema sicurezza l'on. Maurizio Gasparri.


La Giunta di Centro-Sinistra che governa il perugino da piu' di 60 ANNI mai come ora si mostra incapace e disorganizzata nel gestire l'emergenza criminalita'. Perugia in 10 anni, da citta' della pace e' diventata citta' della delinquenza. Al contrario da quanto detto dal sindaco Locchi sui giornali, di notte a Perugia nessuno (dei perugini) osa girare per le vie del centro o dei quartieri ghettizzati. Interi quartieri sono lasciati in mano alla criminalita' organizzata: in centro tutto e' in mano allo spaccio dei marocchini che operano alla luce del sole da Piazza IV Novembre alle Scalette di Sant'Ercolano per finire al principale parco frequentato dagli studenti: il Santa Giuliana. E tutto alla luce del sole e in mezzo a tanti giovani! Le periferie come il Bellocchio e Madonna Alta sono state oggetto di un'opera di ghettizzazione che ha portato CENTINAIA di famiglie del sud america ad abitare in queste zone dove la sera non si puo' uscire, dove dominano solo feste notturno a base di birra, puzza di fritto e negozi che ormai espongono cartelli solo in lingua spagnola. Fenomento talmente aggravato che oggi Perugia viene chiamata anche dai piu' esperti PERUVIA.

I Rom che non accennano mai a diminuire a Perugia che comandano nei semafori, e che con aggressivita' chiedono elemosina dai passanti in centro ed entrano nei negozi a creare disagio e ancora peggio fanno scappare via i turisti.

E ancora: le telecamere T-RED, vanto del Sindaco perche' a detta sua sono state messe contro la criminalita', non sono altro che macchine fagocitratrici di denaro dei cittadini, i quali per i 2/3!!! e ripeto 2/3! degli automobilisti perugini sono stati beccati dal t-red e costretti a pagare salate multe e punti. T-red che oggi e' messo sotto inchiesta da varie procure perche' e' stato dichiarato illegittima la partecipazione privata al prelevamento delle multe! Ma quale sicurezza!! Solo batter cassa!!

E ancora il caso di Meredith, dove una Perugia che con l'Universita' e' cresciuta a dismisura, ora si trova a fare i conti con i serial killer.Crescita che VOLUTAMENTE e' stata fatta senza controlli ne' criteri.

E poi il terrorismo, Perugia e' stata la culla di molti immam che il Comune addirittura aveva portato a far parte della Consulta interculturale. Immam che poi sono stati scoperti come TERRORISTI INTERNAZIONALI e che godevano del favore dei Comunisti e dei centri sociali. Oggi a ponte felcino non si vive piu', la tensione e' alle stelle.


NOI vogliamo un'altra Perugia, e noi giovani di destra sappiamo che esiste un'altra Perugia, che non e' solo criminalita': e' la Perugia sana, la Perugia dell'arte, della cultura, la Perugia del sacro, la Perugia lavoratrice e multiculturale, la Perugia con il vanto delle sue universita', che sa rispettare e che allo stesso tempo pretende rispetto come nella migliore tradizione degli orgogliosi etruschi.

UN'ALTRA PERUGIA E' POSSIBILE! NON PUOI MANCARE AL DIBATTITO IL 15 DICEMBRE !!

info: www.agpgcircoloborsellino.spaces.live.com

Biordo
07-12-07, 13:26
E ancora il caso di Meredith, dove una Perugia che con l'Universita' e' cresciuta a dismisura, ora si trova a fare i conti con i serial killer.Crescita che VOLUTAMENTE e' stata fatta senza controlli ne' criteri.

www.agpgcircoloborsellino.spaces.live.com

Mi sembrava troppo strano che fossi riuscito a resistere alla strumentalizzazione del caso Meredith.

Ora se ci sono i serial killer a Perugia è colpa dell'amministrazione e del Sindaco!! (tra l'altro o sei in possesso di informazioni riservate -che in quel caso dovresti comunicare immediatamente alla polizia- o non sai nemmeno cosa significa serial killer)

Sei patetico.

XXGiugno
07-12-07, 15:34
La prossima volta chiamate Chuck Norris o Zorro che in ambito di sicurezza credo siano persone più serie di Gasparri.

ilGladiatore (POL)
07-12-07, 17:30
Forse qualcuno ignora quanto sia difficile resistere a 10 ore di interrogatorio....

...ebbene c'e' un assassino, ci sono dei complici...gli investigatori e la polizia ancora non ci hanno capito NIENTE....su chi sia assassino, complice, o semplice spettatore. Addirittura una ragazzina e' riuscita a far arrestare un innocente dalla polizia per 20 giorni, a far confermare l'arresto dal GIP, solo perche' era dello stesso colore della pelle di un'altra persona. La cosa ha certo destato scalpore...

Vi sembrano menti di normali ragazzi universitari queste? o persone molto furbe, arcigne, strategiche, come guarda caso una perizia psichiatrica ha descritto il carattere di Amanda Knox ?


..sulla questione sugli "esperti della sicurezza"...sicuramente qualsiasi persona con un po' di cervello, anche un freghino di 3 anni saprebbe organizzarsi meglio per combattere la criminalita' di LOCCHI.


Basta difenderlo, siete patetici. E i cittadini ormai l'hanno capito, e questo vi rende ancora piu' ridicoli.

LOCCHI: "la notte a Perugia se pole cammina' benissimo" ...........dubito che Locchi esca alle unidici in centro o al Bellocchio...

Terni_Tricolore
07-12-07, 18:05
La prossima volta chiamate Chuck Norris o Zorro che in ambito di sicurezza credo siano persone più serie di Gasparri.
:lol:lol:lol

XXGiugno
07-12-07, 19:20
Forse qualcuno ignora quanto sia difficile resistere a 10 ore di interrogatorio....

...ebbene c'e' un assassino, ci sono dei complici...gli investigatori e la polizia ancora non ci hanno capito NIENTE....su chi sia assassino, complice, o semplice spettatore. Addirittura una ragazzina e' riuscita a far arrestare un innocente dalla polizia per 20 giorni, a far confermare l'arresto dal GIP, solo perche' era dello stesso colore della pelle di un'altra persona. La cosa ha certo destato scalpore...

Vi sembrano menti di normali ragazzi universitari queste? o persone molto furbe, arcigne, strategiche, come guarda caso una perizia psichiatrica ha descritto il carattere di Amanda Knox ?
.

Ah, beh, vedo che ci immergiamo a capofitto nella logica mediatica che ci vuole tutti Sherlock Holmes, o tutti parrucchiere preferisco dire io. Chi cazzo saremo noi per venire a dire chi è arcigno strategico o furbo, quando c'è una questura intera che sta lavorando su sto caso. E non credo proprio che sia colpa di Locchi e Lorenzetti se la questura lavori non lucida, ma della pressione dei giornalisti, dei mass media e di tutta quella gente che si nutre di tragedie come queste e si diverte ad immedesimarsi nel detectiive americano da poltrona, cosa che poi è causa delle prime 2.

Per quanto riguarda Locchi e Lorenzetti decisamente patetico il teatrino con Mastella per la cittadella della sicurezza, come tutta l'opposizione locale per intero e le associazioni studentesche idee in movimento e alleanza universitaria, che riescono a strumentalizzare la morte di una ragazza per i propri schifosissimi e spregievoli interessi. bah...

ilGladiatore (POL)
10-12-07, 11:52
La politica di ingrandimento dell'Universita' senza controlli per favorire quella casta perugina degli AFFITTUARI che sorregge il potere politico in citta' e' evidente e fa paura.

Gli interessi economoci hanno sovrastato quelli politici.

Sulla questione sicurezza il Comune non ha fatto nulla, zero, il niente assoluto, anzi ha peggiorato le cose. Via 7 valli sembra l'Appia antica, ormai battono anche di mattina. La scuola di ponte della pietra e' circondata da trans, il parco e' pieno di siringhe e preservativi. E siamo vicino ad una SCUOLA.

La prostituzione perugina porta nella citta' anche clienti fuori provincia. La droga perugina porta clienti da tutta Italia. La "tolleranza" perugina verso gli immigrati porta terroristi di ogni tipo a fare prediche (e a costruire bombe) tra le nostre mura.

La politica della sicurezza di Locchi? T-RED ecco come si chiama...ma e' ovvio che e' una politica di BILANCIO..non di sicurezza.

I perugini sanno cosa vuol dire non poter piu' uscire di sera. E di questo mi spiace per gli amici di Sinistra - che non sanno cosa voglia dire SICUREZZA -
credo che ne avremo una grande dimostrazione alle prossime elezioni del 2009.

Avete rimasto 2 anni scarsi per riportare Perugia ad essere una citta' tranquilla....io ho molti dubbi viste le premesse..

XXGiugno
10-12-07, 21:39
La politica di ingrandimento dell'Universita' senza controlli per favorire quella casta perugina degli AFFITTUARI che sorregge il potere politico in citta' e' evidente e fa paura.

Gli interessi economoci hanno sovrastato quelli politici.

Sulla questione sicurezza il Comune non ha fatto nulla, zero, il niente assoluto, anzi ha peggiorato le cose. Via 7 valli sembra l'Appia antica, ormai battono anche di mattina. La scuola di ponte della pietra e' circondata da trans, il parco e' pieno di siringhe e preservativi. E siamo vicino ad una SCUOLA.

La prostituzione perugina porta nella citta' anche clienti fuori provincia. La droga perugina porta clienti da tutta Italia. La "tolleranza" perugina verso gli immigrati porta terroristi di ogni tipo a fare prediche (e a costruire bombe) tra le nostre mura.

La politica della sicurezza di Locchi? T-RED ecco come si chiama...ma e' ovvio che e' una politica di BILANCIO..non di sicurezza.

I perugini sanno cosa vuol dire non poter piu' uscire di sera. E di questo mi spiace per gli amici di Sinistra - che non sanno cosa voglia dire SICUREZZA -
credo che ne avremo una grande dimostrazione alle prossime elezioni del 2009.

Avete rimasto 2 anni scarsi per riportare Perugia ad essere una citta' tranquilla....io ho molti dubbi viste le premesse..

Ma io sono anche d'accordo.

Solamente che ci sono dei momenti in cui è opportuno, decente e intelligente fare silenzio, perchè è appena morta una ragazza e ancora non si sa chi sia stato. Si chiama rispetto.





E ancora il caso di Meredith, dove una Perugia che con l'Universita' e' cresciuta a dismisura, ora si trova a fare i conti con i serial killer.Crescita che VOLUTAMENTE e' stata fatta senza controlli ne' criteri.



Sfruttare la sua morte per i vostri fini politici mi sembra alquanto squallido. E' per questo che il centrodestra nel 2009 farà l'ennesima figuraccia in Umbria.

Veramente patetico parlare di serial killer, soprattutto perchè un anno fa scompariva Sonia Marra nel mistero e ancora non si sa nulla e 2 mesi fa veniva ucciso in carcere Aldo Bianzino in situazioni molto, troppo controverse, ma non si è ritenuto il caso nemmeno di parlare di omicidio. E' un comportamento questo poco obiettivo, opportunista e molto molto politico, un po' come fanno Locchi e lorenzetti insomma.

ilGladiatore (POL)
11-12-07, 10:34
Capitano del popolo, più che di sinistra mi sembri un democristiano, visto che nei tuoi commenti dai sempre un colpo al cerchio e uno alla botte. Ma una posizione chiara ce l'hai? critica aspramente la destra umbra e alla fine lasci sempre un commentino per Locchi e Lorenzetti.

Quale è la "terza via" umbra dunque che ti porta ad andare contro tutti e contro nessuno?

XXGiugno
11-12-07, 19:32
Quale è la "terza via" umbra dunque che ti porta ad andare contro tutti e contro nessuno?

Coscienza critica e personale :p
Io cerco di giudicare con distacco ogni situazione, prendo la mia posizione e non quella di un partito, e personalmente credo che sia quello che debba fare ognuno, ma non tutti ci riescono o non tutti vogliono. Questa è la mia politica. Il tuo procedere per schieramenti (di sinistra, democristiano,...) non mi tange

:-:-01#19

ilGladiatore (POL)
12-12-07, 10:50
Nonostante siamo in una fase di "crisi della politica" credo che però ancora oggi i partiti rappresentino, come i padri della Costituzione volevano, il filo conduttore tra cittadini e istituzioni. Non esistono altre forme di associazioni che possano entrare in Parlamento e legiferare, quindi è giusto che i Partiti convoglino le richieste dei cittadini e cerchino di interpretarle al meglio per legiferare il Parlamento. Ed è per questo che io da cittadino scelgo un partito che più rispecchi le mie idee e che possa portarle in sede istituzionale.

Questa è la Democrazia: tutto il resto ne è esce fuori.

freakit
12-12-07, 18:07
Posso dire la mia? Anche se magari parto prevenuto.....
Quello che è successo a Perugia non è tanto diverso da quello che succede in tante altre città.... spaccio in piazza, notte e giorno, succede ovunque. A Terni da sempre zona di spaccio sono le scalette di una scuola media in pienissimo centro, e zona di bivacco fino a un paio d'anni fa era la scalinata d'ingresso del liceo classico. Poi hanno messo una cancellata, ma poco è cambiato.
Perugia è una città universitaria come ormai ce ne sono tante. Anzi, si potrebbe dire che da questo punto di vista "campa di rendita", visto che in quasi tutte le inchieste sul sistema universitario italiano sono anni che perde posizioni.
Un paio d'anni fa Locchi rilasciò un'intervista nella quale non si spiegava come ci fosse stato un calo degli iscritti che in altre realtà non s'era verificato, e come mai avevano avuto più iscritti Siena o Ancona se non c'erano "tutti i locali che ci sono a Perugia", senza rendersi conto che non è la vita notturna che qualifica un'università.
Credo che l'errore madornale sia stato quello di voler crearsi una sorta di fama di città libertina e tollerante, dove tutto era permesso tanto non c'erano controlli. Fama secondo me più teorica che reale, che però ha portato a Perugia gente un po' particolare, non solo tra gli studenti.... Basta vedere quanti degli immatricolati poi arriva a fine percorso, e quanti dopo il primo o secondo anno continuano o quanti esami hanno fatto.
La fama di città aperta ha portato molto a Perugia (affitti, locali, sviluppo), ma ora sta chiedendo il conto.

ilGladiatore (POL)
13-12-07, 11:01
Quoto in pieno quanto detto da Freakit. A Perugia è stata fatta un'opera di marketing pubblicitario per far venire più studenti possibile. Tanto per ingrandire l'università, quanto per far arricchire ancora di più le tasche degli affittuari.

ps: comunque per la cronaca quest'anno c'è stato un folto aumento degli studenti (anche per l'apertura di nuove sedi come fisioterapia, nuove aree di veterinaria, master e a Narni Scienze dell'Investigazione).

XXGiugno
13-12-07, 19:19
Questa è la Democrazia: tutto il resto ne è esce fuori.

No ma infatti tientela pure stretta questa tua democrazia e i tuoi partiti se ti piacciono tanto. Io son d'un altro avviso...

Per il resto sono anch'io completamente d'accordo con freakit

:-:-01#19

freakit
13-12-07, 22:24
Si, ma è soprattutto al movimento degli studenti che perugia s'è potuta sviluppare in questo modo.
Perché oltre a pagare l'affitto, gli studenti fanno la spesa, vanno al cinema, in palestra e la sera escono. Poi andranno in giro per negozi, per i centri commerciali, alle iniziative culturali e ai concerti. Magari andranno anche allo stadio e comunque partecipano alla vita perugina. Se si decidesse di mettere il numero chiuso in tutte le facoltà, e da 30mila iscritti si passasse a 8mila, i primi a protestare sarebbero i commercianti e i proprietari. E Perugia ne risentirebbe moltissimo, visto che gran parte della sua economia si basa sull'università...
Poi dei 30mila bisogna considerare che circa 5mila sono nelle sedi decentrate e nel polo ternano (osteggiato dalla stessa unipg, un paradosso ma è così...) e leggero numero in più di iscritti è dovuto in gran parte a loro..

ilGladiatore (POL)
14-12-07, 12:42
In tutta sincerita', e credo che molti perugini la pensano alla stessa maniera: sacrificherei volentieri un po' di "vita commerciale" a Perugia in cambio di maggiore tranquillita' in centro e di sicurezza. Troppi studenti, troppi stranieri, troppi palazzacci che nascono ogni giorno per accogliere sempre piu' gente.

Preferivo la Perugia verde alla Perugia del cemento. Ed e' veramente paradossale che sia una Sinistra affarista a promuovere il piu' sfrenato capitalismo in citta'.