PDA

Visualizza Versione Completa : Che tabacco fumate?



are(a)zione
06-12-07, 03:27
Grazie alla segnalazione di Paolo82, ho scoperto questo interessante forum.

Io fumo tendenzialmente Golden Virginia, pacchetto verde. Lo alterno con Old Holborn e Golden Virginia pacchetto giallo.

Uso normalmente rizla azzurre corte, girate "a bandiera", usando solo la cartina ed evitando la colla. Quando non le trovo, uso le rizla grigie, ma trovo la cartina troppo difficile da tagliare, una volta leccata. Stesso discorso vale per le smoking, che letteralmente odio.

Non faccio uso di filtrini, tranne quando sono alla fine del pacchetto, per evitare di avere i soliti pezzettini di tabacco in bocca. O li compro al tabacchino, oppure il classico tesserino del pullman va bene.

Non uso macchinette o diavolerie simili, altrimenti mi perderei tutto il piacere di girarmi la sigaretta con le mie manine.

Paolo82
06-12-07, 12:41
Quando ( ormai raramente ) fumo tabacco sciolto di solito preferisco Old Holborne giallo o Golden Virginia Verde, non mi piace invece il Drum e la maggior parte delle altre marche che ho provato sono incosistenti.

Per le cartine, sempre OCB corte nere che consiglio a tutti, sono sottilissime e si fuma davvero pochissima carta, poi vengono nel pacchetto doppio che è davvero comodo
http://www.roll-ups.co.uk/ishop/images/879/ocbdoublecase.jpg.

OCB fa anche i filtri migliori, le classiche spugnette adatte alle cartine corte che risolvono il problema del tabacco in bocca e a mio parere raffreddano anche il fumo quel tanto che basta per renderlo più gradevole.
Ovviamente niente macchinette anche per me, mai piaciute e mai usate invita mia. :K

are(a)zione
06-12-07, 15:05
Ho provato una volta quelle cartine, ma non mi piacciono.

Il pacchetto doppio ce l'ha anche la rizla, almeno nei paesi anglosassoni.


In più, una cosa che per i fumatori di tabacco è fondamentale, i pacchetti in Australia hanno tutti l'adesivo porta cartine. Idea semplice, ma geniale.

Non so poi perchè, ma in Gran Bretagna, i tabacchi hanno un gusto decisamente diverso. Golden ed Old hanno un retrogusto molto più "liquoroso" e "mieloso" che li rende ancora più gradevoli.

Stessa cosa per me, poi, riguardo alle varie versioni di Drum, Manila, Samson, West e robaccia simile.

Paolo82
07-12-07, 03:00
Come mai, troppo sottili? Io le adoro proprio perché cosisi fuma meno carta e senti meglio il tabacco quando rolli, ma so che a molti danno fastidio nel girarle.
Vera la cosa dell'adesivo, è molto comoda.
Sul resto mi fido, ma non ho mai provato tabacchi prodotti all'estero, tu li prendi su internet o sei semplicemente fuori Italia? :confused:

are(a)zione
08-12-07, 05:49
Come mai, troppo sottili? Io le adoro proprio perché cosisi fuma meno carta e senti meglio il tabacco quando rolli, ma so che a molti danno fastidio nel girarle.
Vera la cosa dell'adesivo, è molto comoda.
Sul resto mi fido, ma non ho mai provato tabacchi prodotti all'estero, tu li prendi su internet o sei semplicemente fuori Italia? :confused:


In australia ci ho vissuto per un po', mentre in inghiterra ci vado circa una volta ogni 4 mesi.

Lider Maximo
15-03-08, 15:36
grazie a Paolo per il forum, anche se le mie scritture saranno poche.

Fumo solo sigari, quindi niente sigarette -
Davidoff e/o Garibaldi.
spesso gli ammezzati con aroma di caffé e/o grappa (così ci bevo anche sù)

:-01#44


.