PDA

Visualizza Versione Completa : Nazionale Sarda



Kornus
06-12-07, 15:44
E' un argomento che ritorna spesso nei forum politici. Sarebbe però interessante sentire che ne pensano gli sportivi di tutte le squadre.
Sarebbe bello che l'iniziativa partisse da loro, dal basso, da chi ama e pratica lo sport.

La Nazione Sarda merita proprie rappresentative in tutte le categorie.

XtremeDj
06-12-07, 19:26
a me ste cose indipendentistiche hanno sempre suscitato una certa ironia... le rispetto, perchè so bene che è un sentimento radicato in molti sardi, ma che onestamente non comprendo fino in fondo.

Sarà che a me questi tre colori fanno sempre battare forte il cuore..

http://www.associazionedav.com/bandiera_italia.jpg

seruzzi70
06-12-07, 20:02
a me ste cose indipendentistiche hanno sempre suscitato una certa ironia... le rispetto, perchè so bene che è un sentimento radicato in molti sardi, ma che onestamente non comprendo fino in fondo.

Sarà che a me questi tre colori fanno sempre battare forte il cuore..

http://www.associazionedav.com/bandiera_italia.jpg (http://www.associazionedav.com/bandiera_italia.jpg)
io preferisco questa

http://www.rbvex.it/europagif/sardegnaflag.gif

Kornus
07-12-07, 00:54
a me ste cose indipendentistiche hanno sempre suscitato una certa ironia... le rispetto, perchè so bene che è un sentimento radicato in molti sardi, ma che onestamente non comprendo fino in fondo.

Sarà che a me questi tre colori fanno sempre battare forte il cuore..

http://www.associazionedav.com/bandiera_italia.jpg

Infatti tu sei italiano ed è normale che sia così.... Ma metti che un giorno ti dicano che l'Italia non esiste più come nazione ma solo come Regione Autonoma a Statuto speciale della Svizzera e che la tua nazionale è quella Svizzera, cosa faresti?
Ecco per noi è la stessa cosa....
Per cui solo i tifosi e gli sportivi Sardi possono esprimersi sull'argomento....

P.S. Si può avere una Nazionale anche senza essere uno Stato, vedi Scozia, Galles e Far Oer.

XtremeDj
07-12-07, 03:08
bah vi lascio discuterne tra stranieri allora... anche perchè conosco benissimo la tematica conoscendo tantissimi sardi, per me sarà sempre una vaccata, per voi desiderio irrefrenabile, non se ne viene fuori. a me la cosa ha sempre fatto abbastanza ridere (addirittura il paragone cn la scozia mi sembra un tantinello forzato), dal movimento indipendentista siciliano, a quello sardo, a bossi e compagnia bella... cmq visto che siete ancora, e mi auguro per voi per poco, in italia democraticamente l'indipendenza si può ottenere... trall'altro politicamente la cosa non mi dispiacerebbe visto che siete una fucina di voti di sinistra quindi tanto meglio :D. Il bianco e il rosso e il verde è come una bella donna, se vuoi, la puoi anche mollare.

Kornus
07-12-07, 12:50
Addirittura il paragone cn la scozia mi sembra un tantinello forzato

...trall'altro politicamente la cosa non mi dispiacerebbe visto che siete una fucina di voti di sinistra quindi tanto meglio :D.

Sulla prima frase: perchè? La nostra storia è molto simile a quella scozzese (avevamo anche noi i nostri Braveheart, vedi Eleonora d'Arborea).

Sulla seconda: ci confondi con la Toscana forse.... l'elettorato Sardo è tradizionalmente di centro cattolico (tranne la Barbagia rossa e indipendentista), abbiamo avuto due Giunte di Centrosinistra e due di Centrodestra, sempre però spostate molto al centro. Ora c'è Soru (autonomista) che definirlo di Sinistra mi sembra alquanto esagerato.
Tutti si dichiarano a parole Autonomisti e per la Nazione Sarda (anche AN, che ha circa il 12%).
La sinistra vera non ha nemmeno il 20% se vogliamo dirla tutta, è più "rosso" il Lazio....
Siamo OT, ma la realtà è questa.

Il_Siso
10-12-07, 16:07
E' un argomento che ritorna spesso nei forum politici. Sarebbe però interessante sentire che ne pensano gli sportivi di tutte le squadre.
Sarebbe bello che l'iniziativa partisse da loro, dal basso, da chi ama e pratica lo sport.

La Nazione Sarda merita proprie rappresentative in tutte le categorie.

Sarebbe una cosa auspicabile alla stregua della nazionale Scozzese, gallese, faroense ecc ecc...

Giò
10-12-07, 16:11
ma se quando l'Italia ha vinto i mondiali Cagliari era piena di tricolori ai balconi ..... :rolleyes:

Il_Siso
10-12-07, 16:16
ma se quando l'Italia ha vinto i mondiali Cagliari era piena di tricolori ai balconi ..... :rolleyes:

Beh l'iimigrazione è un fenomeno presente ovunque

Kornus
11-12-07, 00:38
ma se quando l'Italia ha vinto i mondiali Cagliari era piena di tricolori ai balconi ..... :rolleyes:

In mancanza d'altro ci si accontenta di ciò che passa il convento. Ma cosa c'entra questo con la Nazionale Sarda?

seruzzi70
11-12-07, 15:50
ma se quando l'Italia ha vinto i mondiali Cagliari era piena di tricolori ai balconi ..... :rolleyes:
anche io sono andato in piazza e con le bandiere fuori, ma questo che c'entra???
:rolleyes:

ricardu
15-12-07, 16:02
In mancanza d'altro ci si accontenta di ciò che passa il convento. Ma cosa c'entra questo con la Nazionale Sarda?

infatti,molti sardi tifano italia perchè al momento la Sardegna non ha una propria nazionale,i francesi non stanno simpatici nemmeno ai sardi..:-01#44
se ci fosse una partita nazionale sarda vs nazionale italiana le strade sarebbero inondate dai 4 mori,e mi esalterei anch'io che di solito non seguo i mondiali nè il calcio in genere:K

àrdia arrùbia
19-12-07, 23:47
Tutti i Popoli con chiari caratteri nazionali, a prescindere dal fatto che abbiano un proprio stato o no, dovrebbero avere delle proprie selezioni nazionali, in ogni sport e specie nel calcio!

PS: vi ricordate anni fa che si giocava a fare la formazione dell'eventuale nazionale sarda?

Ricominciamo!

Che ne pensare di questo 4-3-3 stile Cagliari di Reja con Frau o Capone a fare il Zola (scusate la bestemmia, era solo per rendere il ruolo...) e Cossu (ex di Verona e Cagliari) e Pisanu del Parma (il vero nuovo gioiello del calcio sardo) a fare da ali?

Tore Pinna (Deliperi); Pisano, Festa, Porcu, Medda; Sanna, Carrus, Seba Pinna; Cossu (Mancosu), Frau (Capone), Pisanu (E. Melis)
Allenatore: Zola

seruzzi70
20-12-07, 00:51
Tutti i Popoli con chiari caratteri nazionali, a prescindere dal fatto che abbiano un proprio stato o no, dovrebbero avere delle proprie selezioni nazionali, in ogni sport e specie nel calcio!

PS: vi ricordate anni fa che si giocava a fare la formazione dell'eventuale nazionale sarda?

Ricominciamo!

Che ne pensare di questo 4-3-3 stile Cagliari di Reja con Frau o Capone a fare il Zola (scusate la bestemmia, era solo per rendere il ruolo...) e Cossu (ex di Verona e Cagliari) e Pisanu del Parma (il vero nuovo gioiello del calcio sardo) a fare da ali?

Tore Pinna (Deliperi); Pisano, Festa, Porcu, Medda; Sanna, Carrus, Seba Pinna; Cossu (Mancosu), Frau (Capone), Pisanu (E. Melis)
Allenatore: Zola
insomma.. l'unico titolato è l'allenatore....

piano piano acquisterà valore tutta la formazione