PDA

Visualizza Versione Completa : 10 maggio è una data magica



Ippocampo
11-12-07, 20:27
Il 10 maggio è una data magica.In questa data nel 1987 il Napoli vinceva il suo primo scudetto.
Il 10 maggio 1998 la Salernitana tornava in serie A dopo cinquantuno anni. Una promozione in serie A per i granata vale molto di più di uno scudetto della Juventus. Ricordo l’anno di quella fantastica promozione. Partimmo con una vittoria contro il Verona grande favorito del torneo. Dopo le prime partite la Salernitana si portò al secondo posto dietro il Venezia. Posizione che se mantenuta fino alla conclusione del campionato avrebbe significato promozione. La partita della svolta in casa del Venezia. Vincemmo 3-0 da allora fu una cavalcata in testa al torneo cadetto. Il 10 MAGGIO alla 33° giornata proprio pareggiando 0-0 col Venezia ottenemmo la matematica promozione in serie A con cinque turni d’anticipo. Arrivammo primi in campionato con 72 punti in 38 partite. Vincemmo 19 gare ne pareggiammo 15 e ne perdemmo solo 4. 65 gol segnati 32 subiti. Marco Di Vaio con 21 gol fu capocannoniere di quel torneo.

Anche il Napoli che vinse il primo scudetto fece un torneo analogo. Era secondo alle prime partite. Balzò al comando proprio nello scontro diretto con la Juve e ci rimase fino alla fine dal campionato vincendo lo scudetto.

E’ una bellissima coincidenza che le due più grandi squadre campane hanno una data in comune in cui ricordare una delle loro rispettive vittorie.

primulaLeucosia
11-12-07, 21:59
Promozizione Salernitana in Serie A 97-98 presente!
Abonato in curva sud.
Una promozzione strameritatissima. Abiamo vinto il campionato cadetto alla grandissima. Noi abiamo vinto il campionato di B tute le volte che siamo saliti in A. Il napoli mai.Lo scudetto del 87 me lo ricordo avevo 7 anni, mio padre anc'egli interista mi ripeteva che il napoli aveva vinto a mazzo.
La staggione venero ad afitare gli apartamenti famiglie di napoletani. Tuti facevano gli scemi che avevano vinto lo scudetto. Festeggiavano ancora e sfottevvano. Io da interista tutte le volte che l'Inter vince lo scudetto non festegggio perche sono abituato a vincere sempre.Per fortuna quele tristi staggioni estive dela mia infanzia non tornerano piu perche il napoli non vincera piu

careca
11-12-07, 22:02
se l'idiozia di alcuni tifosi - consentimi di dire che l'appunto è rivolto in primo luogo a quelli della salernitana che, per un innato ed inspiegabile senso di inferiorità nei confronti del napoli e di napoli, hanno sempre tenuto a marcare le distanze dai tifosi napoletani (lo dico da napoletano di origini salernitane) - non avesse compromesso i rapporti tra le tifoserie delle due società avremmo potuto gioire assieme dei rispettivi successi...
:-:-01#19

careca
11-12-07, 22:05
Promozizione Salernitana in Serie A 97-98 presente!
Abonato in curva sud.
Una promozzione strameritatissima. Abiamo vinto il campionato cadetto alla grandissima. Noi abiamo vinto il campionato di B tute le volte che siamo saliti in A. Il napoli mai.Lo scudetto del 87 me lo ricordo avevo 7 anni, mio padre anc'egli interista mi ripeteva che il napoli aveva vinto a mazzo.
La staggione venero ad afitare gli apartamenti famiglie di napoletani. Tuti facevano gli scemi che avevano vinto lo scudetto. Festeggiavano ancora e sfottevvano. Io da interista tutte le volte che l'Inter vince lo scudetto non festegggio perche sono abituato a vincere sempre.Per fortuna quele tristi staggioni estive dela mia infanzia non tornerano piu perche il napoli non vincera piu

ma come si fa??? :eek::eek:

di' a tuo padre che si desse all'ippica... marina, visto il vostro simbolo...


ecco la prova dell'idiozia e dell'astio che contraddistingue la tifoseria della salernitana...

Princ.Citeriore (POL)
11-12-07, 23:46
ma come si fa??? :eek::eek:

di' a tuo padre che si desse all'ippica... marina, visto il vostro simbolo...


ecco la prova dell'idiozia e dell'astio che contraddistingue la tifoseria della salernitana...
Ma questo è un CASO CRONICO !

Gli scudetti del Napoli furono festeggiati a Salerno come in tutta la Campania, in moltissime città del Sud e ovunque dai nostri immigrati.
Poi qst rivalità, he mortifica Napoli, semplicemente perchè Napoli è sempre stata la metropoli (città madre) del Sud e una madre nn può stare contro ua sua figlia, nata per colpa delle gestioni fallimentari degli ultimi anni.
Cmq statisticamente la seconda squadra della Campania è la US Avellino 1912, a meno che tu non considerei Avellino facente parte di un'altra regione... nn si sa mai!

careca
12-12-07, 00:46
Ma questo è un CASO CRONICO !

Gli scudetti del Napoli furono festeggiati a Salerno come in tutta la Campania, in moltissime città del Sud e ovunque dai nostri immigrati.
Poi qst rivalità, he mortifica Napoli, semplicemente perchè Napoli è sempre stata la metropoli (città madre) del Sud e una madre nn può stare contro ua sua figlia, nata per colpa delle gestioni fallimentari degli ultimi anni.
Cmq statisticamente la seconda squadra della Campania è la US Avellino 1912, a meno che tu non considerei Avellino facente parte di un'altra regione... nn si sa mai!

questo?
aggettivo o pronome dimostrativo...

caso cronico???
chiedo scusa, Lei mi conosce?
credo di non aver mai avuto il piacere di incrociare la tastiera con Lei...
e, visto il livello evidenziato dal Suo intervento, sono anche contento che ciò, sinora, non sia avvenuto...

gli scudetti del napoli, vorrei ricordare, furono festeggiati anche in sudamerica, a new york, in asia, a torino, milano, in tutta la campania ed anche a salerno... di certo non da tifosi della salernitana...

la rivalità è nata solo dall'idiozia della figlia ribelle e non dalla madre snaturata...
nel tifo - particolarmente quello calcistico - rapporti parentali che tutto perdonano a prescindere, non possono esistere, nè, soprattutto, valgono precetti cristiani del tipo "porgere l'altra guancia"

a mai più...

Princ.Citeriore (POL)
12-12-07, 01:30
questo?
aggettivo o pronome dimostrativo...

caso cronico???
chiedo scusa, Lei mi conosce?
credo di non aver mai avuto il piacere di incrociare la tastiera con Lei...
e, visto il livello evidenziato dal Suo intervento, sono anche contento che ciò, sinora, non sia avvenuto...

gli scudetti del napoli, vorrei ricordare, furono festeggiati anche in sudamerica, a new york, in asia, a torino, milano, in tutta la campania ed anche a salerno... di certo non da tifosi della salernitana...

la rivalità è nata solo dall'idiozia della figlia ribelle e non dalla madre snaturata...
nel tifo - particolarmente quello calcistico - rapporti parentali che tutto perdonano a prescindere, non possono esistere, nè, soprattutto, valgono precetti cristiani del tipo "porgere l'altra guancia"

a mai più...
Careca, ma è il CASO CRONICO è il camerata naZZIsta, indegno rappresentante del Cilento. Non si è capito bene a chi mi riferissi, anche se credevo fosse chiaro che mi riferissi all'"internista", perchè ho quotato solo te, mentre avrei voluto quotare sia te che il soggetto "perigoloso".

per noi del forum Due Sicilie è una specie di giullare
:D

psGli scudetti del Napoli furono festeggiati anche dai tifosi della Salernitana (non tutti ovviamente, tra l'altro ho conosciuto dei napoletani che tifavano per Gullit e Van Basten), perchè non avrebbero dovuto farlo?
:-01#44

Ferdinando IV
12-12-07, 09:40
L'intervento di Ippocampo dimostra che ci sono tifosi e tifosi. Pur tifando per la stessa squadra. Non mi sembra un intervento contro quello di Ippocampo.

Poi ci sono "tifosi", di cui non voglio nemmeno citare nick ed esempio, che non solo non meritano di stare in una curva ma in nessun costesto sociale.
Facendo di tutta l'erba un fascio ci va incontro alle acerrime rivalità che poi nessuno ricorda come sono nate, ma suppongo che ogni astio sia nato dalla congiunta e ognuno per la sua parte azione degli idioti d'entambe le parti in causa.
Meno male che è calcio se fosse politica internazionale si degenererebbe in guerra.

careca
12-12-07, 10:16
Careca, ma è il CASO CRONICO è il camerata naZZIsta, indegno rappresentante del Cilento. Non si è capito bene a chi mi riferissi, anche se credevo fosse chiaro che mi riferissi all'"internista", perchè ho quotato solo te, mentre avrei voluto quotare sia te che il soggetto "perigoloso".

per noi del forum Due Sicilie è una specie di giullare
:D

psGli scudetti del Napoli furono festeggiati anche dai tifosi della Salernitana (non tutti ovviamente, tra l'altro ho conosciuto dei napoletani che tifavano per Gullit e Van Basten), perchè non avrebbero dovuto farlo?
:-01#44


chiedo umilmente scusa e mi cospargo il capo...
ho frainteso il significato del tuo post che mi sembrava volesse scaricare sui napoletani la colpa dell'astio tra le due tifoserie...

so bene che gli scudetti furono festeggiati anche dai tifosi della salernitana, ma io mi riferivo (come negli altri miei posts precedenti) solo a quelli "idioti"... del tipo di quello intervenuto in questo 3d, per intenderci...

alla prossima :-:-01#19

p.s.:
ma i cilentani (idioti) non sono quelli che chiedono il distacco dalla campania e l'annesione alla lucania? e poi sono pure tifosi della salernitana???
:confused:
certo che ce n'è gente di strana...

JollyRoger239
12-12-07, 11:32
Il 10 maggio è una data magica.In questa data nel 1987 il Napoli vinceva il suo primo scudetto.
Il 10 maggio 1998 la Salernitana tornava in serie A dopo cinquantuno anni. Una promozione in serie A per i granata vale molto di più di uno scudetto della Juventus. Ricordo l’anno di quella fantastica promozione. Partimmo con una vittoria contro il Verona grande favorito del torneo. Dopo le prime partite la Salernitana si portò al secondo posto dietro il Venezia. Posizione che se mantenuta fino alla conclusione del campionato avrebbe significato promozione. La partita della svolta in casa del Venezia. Vincemmo 3-0 da allora fu una cavalcata in testa al torneo cadetto. Il 10 MAGGIO alla 33° giornata proprio pareggiando 0-0 col Venezia ottenemmo la matematica promozione in serie A con cinque turni d’anticipo. Arrivammo primi in campionato con 72 punti in 38 partite. Vincemmo 19 gare ne pareggiammo 15 e ne perdemmo solo 4. 65 gol segnati 32 subiti. Marco Di Vaio con 21 gol fu capocannoniere di quel torneo.

Anche il Napoli che vinse il primo scudetto fece un torneo analogo. Era secondo alle prime partite. Balzò al comando proprio nello scontro diretto con la Juve e ci rimase fino alla fine dal campionato vincendo lo scudetto.

E’ una bellissima coincidenza che le due più grandi squadre campane hanno una data in comune in cui ricordare una delle loro rispettive vittorie.

Prima di tutto dò un caldo benvenuto al nostro amico tifoso della Salernitana ... a latere di tutti gli scazzi che ci sono stati e ci sono tra i tifosi azzurri e quelli granata NON scordiamoci che Salerno e' la seconda citta' della Campania e che i suoi abitanti nella Storia hanno da sempre condiviso con noi sia le gioie che i dolori ... siamo popoli fratelli che respirano la stessa cultura e tutto questo non si puo' e non si deve perdere per dei litigi meschini fatti tra capitifosi dementi ..... quindi per parte mia posso solo dire che sono soddisfatto per il titolo di campione d'inverno e auguro ai cavallucci marini di risalire in B al piu' presto. :)
Sì ... il 10 maggio e' una data storica per entrambe ... noi abbiamo vinto quell'alloro che per decenni avevamo sempre sognato e solo sfiorato 3 o 4 volte .... e da lì si e' aperto un ciclo che ci ha tolto i paccheri da faccia e ci ha finalmente consacrato, anche materialmente, tra i piu' blasonati club d'Italia.
L'anno in cui i granata ottennero la loro storica promozione dopo tanto tempo (era dai tempi di Valese e Viani, mi pare, che non erano in massima serie!) io ero abbonato ... fu l'anno disgraziato della retrocessione col record negativo di punti ... un vero disastro ... l'apoteosi della vergogna di una gestione ferlainiana che molti farebbero bene a ricordare prima di elogiare l'Ingegnere! Ricordo che le Domeniche passavano nella tristezza piu' totale ma puntualmente dalla radiolina arrivava la notizia del solito golletto di uno scatenato Di Vaio .... e per me era una specie di contentino ... dicevo tra me e me che almeno una squadra della nostra terra si sarebbe comunque fatta valere in A , anche senza di noi! :fru
E sono stato molto rammaricato nello scoprire poi che invece nelle frange piu' estreme del tifo granata stava nascendo un odio stupido, insensato ed improduttivo nei nostri confronti .... posso capire che ci fosse con gli Avellinesi con cui da sempre vi erano rivalita' per lo stesso obiettivo ... ma con una squadra della nostra caratura non aveva senso .... pero' a quanto pare l'invidia e i complessi d'inferiorita' hanno avuto il sopravvento sulla ragione ... peccato davvero ... purtroppo anche noi c'abbiamo messo del nostro raccogliendo il guanto di questa insulsa sfida invece d'ignorarla dimostrando cosi' un animo da provincialotti di cui se ne poteva tranquillamente fare a meno .... mi auguro solo che il tempo riporti tutti quanti alla ragione ... perche' tra Napoli e Salerno la rivalita' non ha alcun senso ... sono due compagini che lottano per obiettivi diversi e che occupano alvei naturali all'interno del calcio italiano totalmente differenti .... quindi i Salernitani dovrebbero rallegrarsi dei successi del Napoli e i Napoletani dovrebbero fare altrettanto per quelli delle altre squadre campane .... ma purtroppo la logica e' accantonata per far posto ai piu' bassi istinti ... ed e' davvero deprimente! :i
Hola!

http://img149.imageshack.us/img149/4246/salernitanajr6.gif

JollyRoger239
12-12-07, 11:39
Promozizione Salernitana in Serie A 97-98 presente!
Abonato in curva sud.
Una promozzione strameritatissima. Abiamo vinto il campionato cadetto alla grandissima. Noi abiamo vinto il campionato di B tute le volte che siamo saliti in A. Il napoli mai.Lo scudetto del 87 me lo ricordo avevo 7 anni, mio padre anc'egli interista mi ripeteva che il napoli aveva vinto a mazzo.
La staggione venero ad afitare gli apartamenti famiglie di napoletani. Tuti facevano gli scemi che avevano vinto lo scudetto. Festeggiavano ancora e sfottevvano. Io da interista tutte le volte che l'Inter vince lo scudetto non festegggio perche sono abituato a vincere sempre.Per fortuna quele tristi staggioni estive dela mia infanzia non tornerano piu perche il napoli non vincera piu

Che "fine intenditore" tuo padre ... il Napoli quell'anno vinse "a mazzo" l'accoppiata scudetto-coppa Italia !? :eek:
Sei un comico nato! Ci credo che quando vince l'Inter non festeggi ... i Cilentani normali ti prenderebbero per pazzo e t'appicciassen 'e carte arèt! :lol
Passi l'insipienza calcistica (e non!) ... ma davvero continuare a fare figure barbine cosi' e' una pena ... non capisco chi te lo fa fare ... ti paga capitan cilento per caso!? :-0008n
Ah ... risparmiaci le tue previsioni jettatorie ... valgono quanto il due di coppe quando comanda bastoni! :D
Hola!

Napoletano85
12-12-07, 16:00
Infatti... mi fa piacere leggere le parole di ippocampo meno quelle di quest'essere che mi sposta tremendamente con questo uso scorretto della lingua italiana. Secondo me lo fa apposta a meno che non sia proprio ignorante.
A me i salernitani in genere stanno antipatici perchè l'hanno a morte con noi.. forse è lo spirito di inferiorità che contraddistingue anche gli avellinesi e molti tifosi delle città meridionali.
Eppure questo è un fatto strano... lo scudetto del Napoli ha rappresentato lo scudetto del Sud, lo scudetto vinto contro il potentato politico ed economico del Nord.

Princ.Citeriore (POL)
18-12-07, 02:50
chiedo umilmente scusa e mi cospargo il capo...
ho frainteso il significato del tuo post che mi sembrava volesse scaricare sui napoletani la colpa dell'astio tra le due tifoserie...

so bene che gli scudetti furono festeggiati anche dai tifosi della salernitana, ma io mi riferivo (come negli altri miei posts precedenti) solo a quelli "idioti"... del tipo di quello intervenuto in questo 3d, per intenderci...

alla prossima :-:-01#19

p.s.:
ma i cilentani (idioti) non sono quelli che chiedono il distacco dalla campania e l'annesione alla lucania? e poi sono pure tifosi della salernitana???
:confused:
certo che ce n'è gente di strana...
Figurati, qnd ho letto la tua replica mi è venuto da ridere, pensando all'equivoco che si era creato.
Cmq il ns amico è un evidente caso umano, va sopportato e compiatito. A me è simpatico perchè mi fa ridere, meglio pure del leggendario Giovanni Bivona, maestro di vita!

Da quello che ho potuto capire gli amministratori cilentani, oltre ad essere clientelari e più o meno compromessi con la camorra come i nostri, sono fortemente massonici-risorgimentalisti. Mentre i nostri sono troppo ignoranti per appartenere a quest'ultima (ovviamente schifosa) categoria.
Per cui ste povere creature sono state bombardate da babbarie presi di pari passo dal libro cuore. Il libro cuore di de amicis forgiò la gioventù che poi avrebbe fondato il fascismo, oggi la vuota retorica patriottarda crea qst casi umani.
Ma la maggioranza dei cilentani ha la tessta al solito posto, cioè sul collo!
E lo dico a beneficio di F IV nn mancano i nostri fratelli, ne conosco un paio solo ad Altavilla Silentina!
;)

primulaLeucosia
22-12-07, 13:09
Nel 2009 il 10 maggio cadra di domenica. Nel campionato di sarie B 2008-2009 sarano iscrite Salernitana e napoli. Sarebe bello che il derby napoli-Salernitan si giocase il 10 maggio e una bella vittoria dei Granata 4-0 per umilliare il napoli su campo dove anno giocato solo giocatori scarsi trane uno.