PDA

Visualizza Versione Completa : Sonetti: "Abbiate fiducia!!!"



seruzzi70
12-12-07, 16:57
Sonetti: "Abbiate fiducia"

"Voglio tutti con me in quest'avventura"

martedì 11 dicembre 2007



http://www.cagliaricalcio.net/images/FCK/Image/111207_sonetti_testo.jpg

Ripresa degli allenamenti questa mattina per i rossoblu. Hanno svolto un lavoro differenziato Diego Lopez, per una botta ad un gluteo subìta domenica a Empoli, e Robert Acquafresca e Davide Biondini per motivi precauzionali.

A fine seduta, il mister Nedo Sonetti ha incontrato la stampa. "Tante volte un allenamento negli spogliatoi vale più di tre corsette sul campo - ha esordito il tecnico - Ho parlato coi ragazzi e ho espresso il mio pensiero. Sono stato esplicito. Sulla volontà non posso dir nulla, ma l'atteggiamento di Empoli è sbagliato. Si può anche perdere, ma voglio uscire dal campo tra gli applausi, sapendo di avere dato tutto, a testa alta. Voglio vedere uomini che sanno giocare a calcio. Tutto il gruppo deve stare con me in quest'avventura. Credo che abbiano capito ciò che intendo. Chi non ha capito, pazienza".

Combattività e determinazione è la ricetta dell'allenatore per uscire dalla crisi. "Non mi è mai piaciuto uno spogliatoio benevolo e pacioso, porta alla rovina. Voglio vedere giocatori di carattere, grintosi, che non la mandano a dire".

Sonetti si è poi rivolto ai giornalisti. "Sono qui da un mese, ho letto tante cose fuori luogo e strumentalizzate. Capisco che a livello giornalistico possa essere interessante, ma non lo ritengo giusto. Voi stete bravi a fare statistiche. Allora saprete che due anni fa, con lo stesso numero di partite giocate, avevamo un punto in meno. Da me dovete aspettarvi la salvezza e ai calciatori dovete chiedere un atteggiamento diverso rispetto alla partita con l'Empoli. Quest'ultima è un episodio da bypassare. Dobbiamo guardare avanti".

Quindi, un invito alla fiducia. "Ho parlato col Presidente. E' una persona intelligente e capace. La gente deve avere fiducia in lui, così come ce l'ho io. Lui sa quel che deve fare".

Intanto domani si gioca la partita con la Sampdoria di una snobbatissima Coppa Italia. "Non arriva nel momento sbagliato. Tutte le partite servono. Potrà valutare con attenzione ragazzi che non ho ancora visto all'opera in gare ufficiali".

http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=4788&type=0&id_menu=2