PDA

Visualizza Versione Completa : Vincerà il partito più forte



Stalinator
27-03-10, 01:14
ASTENSIONE

Lunedì sera spero che il partito dell'astensione abbia conquistato almeno il 30%. Chissà che gli italiani con il tempo siano diventati più svegli e meno imbecilli

alexeievic
27-03-10, 09:10
ASTENSIONE

Lunedì sera spero che il partito dell'astensione abbia conquistato almeno il 30%. Chissà che gli italiani con il tempo siano diventati più svegli e meno imbecilli

mi sembra un obiettivo basso.. secondo me sfioreremo il 40... 36 o 38%. :giagia:

Stalinator
27-03-10, 12:32
mi sembra un obiettivo basso.. secondo me sfioreremo il 40... 36 o 38%. :giagia:

Ma te hai il sito che pubblicizza la bonino e poi tifi per l'astensione??? :gratgrat:

PS: alle regionali hanno modo di spartire clientele a destra e a manca... ci sono più interessi specifici e il voto solitamente è più alto di Europee e Politiche.

Red Shadow
27-03-10, 14:03
Era il buon Pannella che sommava i propri voti a quelli degli astenuti e vinceva sempre. Nel campo comunista non ho mai trovato un Parito Comunista serio che predicasse l'astensione. Roba da bordighisti direbbe Lenin.

Stalinator
27-03-10, 14:04
Era il buon Pannella che sommava i propri voti a quelli degli astenuti e vinceva sempre. Nel campo comunista non ho mai trovato un Parito Comunista serio che predicasse l'astensione. Roba da bordighisti direbbe Lenin.

Vai a dare il tuo voto servile alla sinistra del sistema capitalista allora. Forse ti danno da mangiare in qualche amministrazione come hanno sempre fatto con la loro clientela politica. A me non ha regalato mai niente nessuno e sono costretto a campicchiare e a barcamenarmi, mentre Bersani e Vendola navigano nell'oro.

Ai tempi di Lenin c'era un vero Partito Comunista da votare... oggi non esiste.
Bordiga lascialo perdere... Con me ha molto poco a che fare come ben sai.

msdfli
27-03-10, 18:41
Vai a dare il tuo voto servile alla sinistra del sistema capitalista allora. Forse ti danno da mangiare in qualche amministrazione come hanno sempre fatto con la loro clientela politica. A me non ha regalato mai niente nessuno e sono costretto a campicchiare e a barcamenarmi, mentre Bersani e Vendola navigano nell'oro.

Ai tempi di Lenin c'era un vero Partito Comunista da votare... oggi non esiste.
Bordiga lascialo perdere... Con me ha molto poco a che fare come ben sai.

ehheh grande tovarisc :D

anche i camerati veri non votano lo sai...:chefico:

sopra il 35% sarebbe un ottimo risultato

molto fiacco anche l'appello di ieri di Papi Chulo.

PS
Pannella sarebbe stato un gran politico vista la sua intelligenza
ma ha scelto battaglie che parevano epocali ma politicamente
inutili.

SEMPRE LIBERO
28-03-10, 16:04
Penso che l'astensione sia l'unica scelta ponderata e di amore verso l'Italia e la democrazia, che vota il sistema partitocratico, destra-centro-sinistra, vota contro l'Italia e la democrazia.

Se sono vere le percentuali precedenti dei votanti che sento qui, 71% nel 2005, azzardo una astensione intorno al 40-42%, vedremo.

Ada De Santis
28-03-10, 16:24
Penso che l'astensione sia l'unica scelta ponderata e di amore verso l'Italia e la democrazia, che vota il sistema partitocratico, destra-centro-sinistra, vota contro l'Italia e la democrazia.

Se sono vere le percentuali precedenti dei votanti che sento qui, 71% nel 2005, azzardo una astensione intorno al 40-42%, vedremo.


Per me è sbagliato non andare a votare, perchè che cosa si risolve, comunque vincerà sempre chi avrà più voti, a questo punto utti gliitaliani non dovrebbero votare, una specie di rivoluzione bianca, ma è un'utopia.
ADA

Pieralvise
28-03-10, 17:01
ASTENSIONE

Lunedì sera spero che il partito dell'astensione abbia conquistato almeno il 30%. Chissà che gli italiani con il tempo siano diventati più svegli e meno imbecilli

Non credo abbia senso parlare di "partito dell'astensione".
Le persone che non vanno a votare, lo fanno per motivi così diversi e disparati, che difficilmente sono accomunabili.

Stalinator
28-03-10, 17:03
Non credo abbia senso parlare di "partito dell'astensione".
Le persone che non vanno a votare, lo fanno per motivi così diversi e disparati, che difficilmente sono accomunabili.

Sì hai ragione ma le ragioni pian piano si stanno accomunando e sono sempre più quelli che non ci vanno perchè non je la fanno più di farsi prendere per i fondelli. Poi c'è anche chi magari deve andare a farsi un giretto e non ha voglia, ma con la "due giorni" è sempre più raro dire "non ho fatto in tempo a votare".

Pieralvise
28-03-10, 17:05
Sì hai ragione ma le ragioni pian piano si stanno accomunando e sono sempre più quelli che non ci vanno perchè non je la fanno più di farsi prendere per i fondelli. Poi c'è anche chi magari deve andare a farsi un giretto e non ha voglia, ma con la "due giorni" è sempre più raro dire "non ho fatto in tempo a votare".

Sì, ma non aspettarti chissà cosa.
Votare e non votare, sono entrambi atti politicamente passivi.
Anche con percentuali di votanti bassissime, i partiti restano in sella.