PDA

Visualizza Versione Completa : Ci risiamo



Malik
25-12-07, 00:36
Napoli, piano rifiuti straordinario
Cumuli immondizia dati alle fiamme

Un piano straordinario di raccolta della spazzatura è stato predisposto in Campania per far fronte alla nuova emergenza rifiuti che sta interessando Napoli e altre città della regione. I danni, per il turismo e il commercio, sono già notevoli. Alcuni cittadini esasperati dall'odore, hanno dato alle fiamme cumuli di immondizia costringendo i vigili del fuoco a numerosi interventi. A Napoli, 2300 tonnellate di rifiuti attendono di essere raccolte.



Sarà necessario che gli impianti di trattamento dei rifiuti - i Cdr - assicurino la regolarità delle attività di conferimento per evitare, a cascata, il rallentamento della raccolta lungo le strade. Inutile dire che, durante le festività, il quantitativo prodotto di rifiuti aumenta sensibilmente. Intanto, non mancano le proteste da parte dei cittadini. A decine i cumuli di spazzatura che sono stati dati alle fiamme: le chiamate sono giunte soprattutto dai comuni della provincia di Napoli.

L'emergenza èlegata all'assenza di aree dove stoccare le cosiddette ecoballe prodotte dagli ex impianti di Cdr ma anche alla mancanza di discariche di servizio dove smaltire gli scarti della lavorazione. L'unico invaso in attività è' quello di località ''Macchia Soprana'', nel comune di Serre, in provincia di Salerno. I tecnici del commissariato stanno esaminando la possibilità di utilizzare le aree messe a disposizione dal demanio militare mentre a Napoli si discute - ma l'ipotesi gia' sta suscitando aspre polemiche - di riaprire la vecchia discarica in località ''Pisani', nel quartiere Pianura che fu chiusa alcuni anni fa.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo393548.shtml

albertsturm
25-12-07, 00:55
è un emergenze atavica a Napoli Purtroppo

Eric Draven
25-12-07, 01:26
ma quel che sconvolge davvero è la pervicace volontà di lasciar tutto com'è.....si vede che in fondo il problema non è così grave

robert jordan
25-12-07, 01:27
ma quel che sconvolge davvero è la pervicace volontà di lasciar tutto com'è.....si vede che in fondo il problema non è così grave


in campania c'e' la camorra.
in lombardia c'e' berlusconi (paolo).

chiedere a cerro maggiore.

malox
25-12-07, 01:30
Come si vede che vivi in Lombardia.......

kanekorso
25-12-07, 01:47
in campania c'e' la camorra.
in lombardia c'e' berlusconi (paolo).

chiedere a cerro maggiore.


allora la colpa è di BERLUSCONI?

io penso che la colpa sia degli amministratori e della camorra dei cittadini che non pagano le tasse e che vogliono che la loro."spazzatura" vada fuori dalla campania:-01#53

robert jordan
25-12-07, 02:07
allora la colpa è di BERLUSCONI?

io penso che la colpa sia degli amministratori e della camorra dei cittadini che non pagano le tasse e che vogliono che la loro."spazzatura" vada fuori dalla campania:-01#53


la colpa non e' di berlusconi.
la colpa e' della complessita' del problema.
In campania chi guadagna per risolverlo e' la camorra.
in lombardia chi guadagna per risolverlo e' paolo berlusconi (e molti altri, credo, ma P B ha patteggiato, quindi lui e' conclamato).

kanekorso
25-12-07, 02:12
la colpa non e' di berlusconi.
la colpa e' della complessita' del problema.
In campania chi guadagna per risolverlo e' la camorra.
in lombardia chi guadagna per risolverlo e' paolo berlusconi (e molti altri, credo, ma P B ha patteggiato, quindi lui e' conclamato).


I POLITICI CAMPANI SONO I MIGLIORI AMMINISTRATORI DEL PAESE:D......


LORO SONO......CONCLAMATI e i cittadini che continuano a votarli.....pure:-01#53

robert jordan
25-12-07, 02:20
I POLITICI CAMPANI SONO I MIGLIORI AMMINISTRATORI DEL PAESE:D......


LORO SONO......CONCLAMATI e i cittadini che continuano a votarli.....pure:-01#53


i politici campani (non tutti) sono una schifezza.
La societa' campana li sceglie tra il meglio che ha (figuriamoci il peggio).
il fratello dell' ex presidente dl consiglio e' un delinquente.

SANGRIA
25-12-07, 02:36
i politici campani (non tutti) sono una schifezza.
La societa' campana li sceglie tra il meglio che ha (figuriamoci il peggio).
il fratello dell' ex presidente dl consiglio e' un delinquente.
In lombardia, nonostante la vicenda di Cerro Maggiore e nonostante abbia una volta e mezzo gli abitanti della Campania, di monnezza per la strada che arde non ne ho mai visto. Cerro Maggiore è stata chiusa e Paolo Berlusconi è stato condannato, una condanna ad un anno e nove mesi di reclusione ed il relativo pagamento di 49 milioni di euro. Bassolino e il commissario straordinario invece continuano a sedere sulle loro poltrone e a ciucciarsi i soldi dello Stato, quindi il paragone non è nemmeno lontanamente paragonabile. inoltre, ripeto, in Lombardia la raccolta dei rifiuti c'è ed è efficiente, forse dovresti farti un giretto a Milano e Napoli e poi farti un confronto.
La faccenda non è nemmeno dello stesso ordine di grandezza ma almeno di un paio d'ordini sopra.

kanekorso
25-12-07, 02:37
i politici campani (non tutti) sono una schifezza.
La societa' campana li sceglie tra il meglio che ha (figuriamoci il peggio).
il fratello dell' ex presidente dl consiglio e' un delinquente.

colpevolizzare gli altri non ti fa stare meglio e non proponi alternative al problema rifiuti......vai fuori tema e per colmare la lacuna mentale tiri fuori il BABAU.
hai messo un'aggettivo di troppo:-01#44 cosa che il regolamento non prevede o sbaglio.
RESTARE NEL TEMA è MEGLIO SE NO APRI UN 3D SUL sign PAOLO BERLUSCONI.:-:-01#19

pppaaaooolllooo
25-12-07, 02:54
certo che solo in certi posti eh...

robert jordan
25-12-07, 03:17
colpevolizzare gli altri non ti fa stare meglio e non proponi alternative al problema rifiuti......vai fuori tema e per colmare la lacuna mentale tiri fuori il BABAU.
hai messo un'aggettivo di troppo:-01#44 cosa che il regolamento non prevede o sbaglio.
RESTARE NEL TEMA è MEGLIO SE NO APRI UN 3D SUL sign PAOLO BERLUSCONI.:-:-01#19


qual' e' l' aggettivo di troppo?

sono un sostenitore della teoria per cui una porcheria + una porcheria = 2 porcherie, AKA "le porcherie si sommano e non si elidono".

La mia tesi e' che il problema dei rifiuti e' enorme, aggravato da una societa' civile in cui la cultura camorrista e' piu' che infiltrata nel politico (e infatti il problema dele discariche in molise non c'e', nonostante il molise sia al confine con la campania), e dalla debolezza culturale di bassolino & C. gli altri, ovviamente, sono MOLTO peggio.

L' enormita' del problema e' tale per cui anche in lombardia, discretamente amministata nella media -ma i santi non ci sono, nemmeno qui- se ne sono visti effetti pubblicamente noti.

questa e' la mia tesi.
dov'e' che non va?

SANGRIA
25-12-07, 03:44
qual' e' l' aggettivo di troppo?

sono un sostenitore della teoria per cui una porcheria + una porcheria = 2 porcherie, AKA "le porcherie si sommano e non si elidono".

La mia tesi e' che il problema dei rifiuti e' enorme, aggravato da una societa' civile in cui la cultura camorrista e' piu' che infiltrata nel politico (e infatti il problema dele discariche in molise non c'e', nonostante il molise sia al confine con la campania), e dalla debolezza culturale di bassolino & C. gli altri, ovviamente, sono MOLTO peggio.

L' enormita' del problema e' tale per cui anche in lombardia, discretamente amministata nella media -ma i santi non ci sono, nemmeno qui- se ne sono visti effetti pubblicamente noti.

questa e' la mia tesi.
dov'e' che non va?

La tesi non fila perché la Lombardia non ha MAI avuto i problemi della Campania, nemmeno quando ci fu lo scandalo di Cerro Maggiore.
Tu non ti rendi conto delle dimensioni del problema campano. Immagina di andare a Piazza San Babila e la vetrina della Guess dall'altra parte della strada è nascosta da una montagna di immondizia maleodorante. Parlo di pannolini usati, assorbenti, preservativi, bucce di banana, fondi di caffé , caroni di succo di frutta, arance guaste... Tutte lì, spalmate sull'asfalto, davanti a te. E non solo, il mucchio arriva fino a Corso Europa, proprio davanti al Mc Donald's con i tavolini all'aperto e poi oltre, fino alla fermata del 73... Ci sei? Oppure immagina, che so, via Buenos Aires con un cordolo di circa un metro fatto dell'immondizia di cui sopra, con le mosche, i topi e le blatte lunghe 10 cm... Cosa c'entra questo con Cerro Maggiore? Ti sembra lo stesso problema? A Napoli è così, ed è così da molto tempo... Avevo la ragazza al Vomero, uscivo da casa sua e mi trovavo (parlo del quartiere bene di Napoli) un cassonetto con scarafaggi grossi come il mio gatto, giravo l'angolo e la monnezza sbucava ovunque... alle sei del mattino l'odore di Napoli è lo stesso che puoi surrogare annusando la pattumiera che hai a casa...

il problema di Napoli non sono le discariche nfuori norma, è che non c'è una politica dello smaltimento. E' l'Italia del "no", che non vuole gli inceneritori e poi brucia sotto casa la spazzatura, è l'italia dellle emergenze decennali, dove i responsabili non vengono mai fuori, dove tutti scaricano sulla "camorra" anche quando il problema palese è l'incompetenza dei funzionari, quando nonostante l'inefficienza, le bollette per la nettezza urbana arrivan puntuali, in tre rate di trecento euro l'una, nelle case dei napoletani onesti che pagano le tasse... Ma cosa ne sai, vivi in Lombardia e ti scandalizzi di UNA discarica non a norma quando intorno a Napoli esistono CENTINAIA di discariche ABUSIVE, cioè buchi nel terreno fatti dagli escavatori della Camorra, altro che PAolo Berlusconi e i suoi loschi affari, qui è come una partita tra la Novese e il Real Madrid...

ana
25-12-07, 04:01
Napoli, piano rifiuti straordinario
Cumuli immondizia dati alle fiamme

Un piano straordinario di raccolta della spazzatura è stato predisposto in Campania per far fronte alla nuova emergenza rifiuti che sta interessando Napoli e altre città della regione. I danni, per il turismo e il commercio, sono già notevoli. Alcuni cittadini esasperati dall'odore, hanno dato alle fiamme cumuli di immondizia costringendo i vigili del fuoco a numerosi interventi. A Napoli, 2300 tonnellate di rifiuti attendono di essere raccolte.



Sarà necessario che gli impianti di trattamento dei rifiuti - i Cdr - assicurino la regolarità delle attività di conferimento per evitare, a cascata, il rallentamento della raccolta lungo le strade. Inutile dire che, durante le festività, il quantitativo prodotto di rifiuti aumenta sensibilmente. Intanto, non mancano le proteste da parte dei cittadini. A decine i cumuli di spazzatura che sono stati dati alle fiamme: le chiamate sono giunte soprattutto dai comuni della provincia di Napoli.

L'emergenza èlegata all'assenza di aree dove stoccare le cosiddette ecoballe prodotte dagli ex impianti di Cdr ma anche alla mancanza di discariche di servizio dove smaltire gli scarti della lavorazione. L'unico invaso in attività è' quello di località ''Macchia Soprana'', nel comune di Serre, in provincia di Salerno. I tecnici del commissariato stanno esaminando la possibilità di utilizzare le aree messe a disposizione dal demanio militare mentre a Napoli si discute - ma l'ipotesi gia' sta suscitando aspre polemiche - di riaprire la vecchia discarica in località ''Pisani', nel quartiere Pianura che fu chiusa alcuni anni fa.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo393548.shtml

Visto che c,è sempre il problema monnezza mi chiedo perchè non si fà un passo indietro e si toglie di mezzo tutti quegli involucri alimentari di cui se ne puo fare a meno.:i

trenta81
25-12-07, 10:44
Visto che c,è sempre il problema monnezza mi chiedo perchè non si fà un passo indietro e si toglie di mezzo tutti quegli involucri alimentari di cui se ne puo fare a meno.:i
per questo ce gia un piano, la bioplastca dovrebbe eliminare le borse nel 2009 mi sembra

Donald 2
25-12-07, 11:32
Alcuni giorni fa "Striscia la notizia" ha fatto vedere un documento allucinante sulle immondizie in Campania.
Mi riferisco al servizio sulle "ecoballe".
In pratica , l'immondizia viene conferita ad un centro , che confeziona appunto delle balle di spazzatura compressa.
Parte di queste viene inviata per treno in Germania con costi astronomici (a proposito , la regione Campania ha pagato le fatture alle FFSS ? Ho letto che era in morosità da anni...).
La maggior parte delle altre ecoballe però viene accumulata all'aperto in grandi cataste , che hanno via via occupato decine , centinaia di ettari di terreno.
E che terreni !!
Si tratta dei famosi suoli vulcanici dell'agro Napoletano , i più fertili che ci siano in senso assoluto.....
E' saltato all'occhio l'insensato , immenso spreco di territorio per uno scopo così assurdo....un domani , ammesso che ci sia , che rimuoveranno quelle balle , quei terreni non saranno comunque come prima....
Poi in questi giorni abbiamo rivisto i roghi di immondizie.
Una riflessione.
Il Popolo Napoletano deve essere il più generoso e buono di questo mondo , se riesce a tollerare senza parlare un simile schifo , e a sopportare simili amministratori....
Rinascimento napoletano...intellettuali della magna grecia......
Gente così , qui da noi , sarebbe stata presa a calci e rispedita nella Grecia piccola.......
Le vicende Napoletane sono il segnale e la manifestazione in esagerato di quella che è comunque l'amministrazione italiota : approssimativa ,inefficiente , dilatoria ,ideologica , partitocratica , clientelare , che punisce la virtù e premia la furbizia , forte con chi è onesto e lavora , debole e accondicendente con chi ha veramente forza , anche se questo si chiama camorra....
Uno schifo immenso , grande come quelle cataste di immondizia......

careca
25-12-07, 12:03
domanda per lombardi:
ma in lombardia avete la monnezza per strada?

famedoro
25-12-07, 12:07
io ho delle splendide foto... con un mucchi di immondizia lungo a vista d'occhio...(ovvero varie centinaia di metri) e alto quel metro circa...

Diciamocelo chiaro... per quanto riguarda l'immondizia il napoletano NON E' ITALIA... (e lo dico con dispiacere)

...e no.... in piemonte... non si vede immondizia ne in strada ne lungo le strade... ne nascosta dall'erba alta...

vacanze romane
25-12-07, 12:10
[QUOTE=Malik;6914954]Napoli, piano rifiuti straordinario
Cumuli immondizia dati alle fiamme

Ma va? Ma se Mortadella dice gioviale che "tuttoooo va beeene..." !!! E a proposito, ma O' Bassolino e la querula Russoiervolino, 'ndo stanno? A Piedigrotta a prepaparare i botti di capodanno a a Mergellina a guardare o' mare???
Siamo sicuri che la monnezza a Napoli sia quella ai lati delle strade???

Oli
25-12-07, 12:13
E' un problema dei napoletani di cui non può fregarmene di meno.
Che se lo risolvano loro e mettano in campo le loro competenze per uscire dalla situazione attuale ed entrare in una gestione del settore ordinariamente efficiente.
Non lo risolveranno? Continuerà ad essere un loro esclusivo problema.
L'importante è che lo facciano usando i loro fondi e nonc erchino di coinvolgere lo stato in un affare che non lo riguarda.
Non ce la faranno e soffocheranno con la merda in casa? Continuerà ad essere un loro esclusivo problema.

Donald 2
25-12-07, 12:25
E' un problema dei napoletani di cui non può fregarmene di meno.
Che se lo risolvano loro e mettano in campo le loro competenze per uscire dalla situazione attuale ed entrare in una gestione del settore ordinariamente efficiente.
Non lo risolveranno? Continuerà ad essere un loro esclusivo problema.
L'importante è che lo facciano usando i loro fondi e nonc erchino di coinvolgere lo stato in un affare che non lo riguarda.
Non ce la faranno e soffocheranno con la merda in casa? Continuerà ad essere un loro esclusivo problema.

Oli , è qui che ti sbagli....
Perchè quello scherzetto , mi riferisco alla gestione emergenziale del problema immondizia a Napoli , è costato già miliardi di euro nei molti anni che sta andando avanti.....
E indovina chi paga quei soldi ?
Quindi Bassolino e la voce del regime Jervolino sono purtroppo un problema anche nostro , per nostro intendo di chi non ha il piaere di abitare nella Campania felix.........

giorgio1000
25-12-07, 12:34
i politici campani (non tutti) sono una schifezza.
La societa' campana li sceglie tra il meglio che ha (figuriamoci il peggio).
il fratello dell' ex presidente dl consiglio e' un delinquente.

Se quello è il meglio della società campana allora le immondizie sono il prodotto naturale che quel meglio può dare . Mi spiace per i campani.......

famedoro
25-12-07, 12:34
E poi diciamocelo... se un posto è pulito e ben tenuto la stessa immagine che ne deriva migliora... turismo, orgoglio, desiderio di migliorare...

Princ.Citeriore (POL)
05-01-08, 01:38
allora la colpa è di BERLUSCONI?

io penso che la colpa sia degli amministratori e della camorra dei cittadini che non pagano le tasse e che vogliono che la loro."spazzatura" vada fuori dalla campania:-01#53
Guarda che non solo le paghiamo le tasse, ma le nsotre sono le più espose: l'unica tangenziale a pagamento in Italia si trova a Na, la tassa sui rifiuti la paghiamo, ma in cambio nn riceviamo nulla, se nn mi credo ti scanerizzo la ricevuta, l'assicurazione auto qui costa di + che altrove, lo stesso la benzina!

Austriacante
05-01-08, 02:37
.....in Regione Fai Tornare Il Borbone!!!