PDA

Visualizza Versione Completa : Nasce in Sicilia il PARTITO CONSERVATORE ITALIANO



patriaviva
11-01-08, 00:01
Proprio così, dalla Sicilia - terra di tanti illustri e veri politici, quali non ultimo don Luigi Sturzo - nasce la sfida a tanta cattiva cultura di cui si fa interprete l'attuale politica. Forse é venuta l'ora di sperare in un partito nuovo - non un nuovo partito come ve ne sono tanti - che sappia interpretare il vero spirito di servizio e la "buona cultura" di degasperiana memoria. Visitateci al sito www.partitoconservatore.it (http://www.partitoconservatore.it) e impegniamoci tutti a far risorgere dalla Sicilia quella Civiltà cattolica che ha nell'affermzione della dignità della persona il suo epicentro.

patriaviva
11-01-08, 20:25
... mi correggo ... la "buona cultura" a cui si accennava nel precedente post é quella del precitato don Luigi Sturzo (e non come erroneamente riportato di De Gasperi), il cui pensiero - noi Conservatori del Partito Conservatore Italiano - riteniamo sia uno dei capisaldi per la costruzione di una reale politica a servizio della Persona.

Gioa
11-01-08, 22:40
Se possono esprimere il mio pensiero considero l'aiuto al prossimo una buona cosa.

Considero invece le tante dottrine che si confessano cristiane in contrasto con il Vangelo, questo lo dico perche non vorrei vedere l'appoggio al cattolicesimo romano, e neppure a qualsiasi altra dottrina che s'interpponga come buona tra la verità e la salvezza dell'uomo a discapito di questa.

patriaviva
22-01-08, 20:09
Non so a voi che effetto abbia fatto la condanna del presidente Cuffaro .... e il suo festeggiare a base di cannoli .... ma a me, che della buona politica sono ancora un sostenitore .... nonostante tutto, ha dato un senso di nausea e chiusura allo stomaco, che dura ancora oggi !!!!
L'unica speranza - quella a cui ci richiama anche il nostro caro Benedetto XVI - é quella di ancorarmi ad un Partito che crede ancora nella buona cultura sturziana e nell'impegno a servizio del Bene Comune.
Credo altresì che come me vi siano altre persone che credono in questo tipo di impegno e alle quali vorrei girare l'invito - scaricabile dal sito istituzionale del Partito Conservatore Italiano - www.partitoconservatore.it (http://www.partitoconservatore.it) - per approfondire questa Buona cultura. Sarà presente infatti fra i relatori il dr. Giovanni Palladino che é colui che sta portando avanti la causa di beatificazione di don Luigi Sturzo e che diffonde il suo pensiero nel mondo.
Non mancate di tenere accesa la speranza ....... nonostante tutto.

Gioa
23-01-08, 00:00
Non so a voi che effetto abbia fatto la condanna del presidente Cuffaro .... e il suo------

Prima frequentavo dei posti dove per il nome che si erano anche dati facevano pensare di voler operare per il bene, ma dopo averli conosciuti mi sono resoconto che non ci riuscivano e facevano delle opere che bene non era, ma loro lo chiamavano cosi, e allora mi ci sono allontanato, perche se avessi continuato a stare lì avrei perso il senno.

Ora voglio rivolgerti una domanda, ma questa buona politica di cui parli tu, ispirata dalle persone che hai menzionato, come pensano lo Stato dovrebbe agire con chi si rende colpevole del reato di pedofilia e con chi in qualche maniera si oppone per il proprio potere di condizionare all'arresto e all'obbligo di cura di tali individui?

Sai la civiltà cattolica romana di cui hai parlato tu il cui maggior esponente del Cattolicesimo romano è il Dott. Raztinger, per quanto riguarda questo problema non facilità l'abbassamento della percentuale di violenze sessuali ai minori.
Alcuni che appartengono alla loro Comunità una volta individuati da qualche loro gerarca, se c'è voglia di fermarli nel luogo dove hanno commesso violenza lo fanno, ma in modo direi molto alla leggera. E' capitato a dire di qualcuno che un prete che ha commesso abusi scoperto è stato soltanto trasferito, e nel nuovo posto dove è andato si è reso ancora protagonista di altre violenze.
Il Dott. Raztinger non mi pare abbia fatto tanto per fermare questi abusi e dare aiuto alle vittime, ho sbaglio?


Perciò in sintesi che cosa intende fare secondo te la buona politica di queste persone per aiutare e proteggere chi subisce violenze sessuali anche da minore?

E cosa a chi si macchia di tali reati?

Dio dice di liberare l'oppresso dall'oppressore.

Federico III
23-01-08, 00:38
Non so a voi che effetto abbia fatto la condanna del presidente Cuffaro .... e il suo festeggiare a base di cannoli .... ma a me, che della buona politica sono ancora un sostenitore .... nonostante tutto, ha dato un senso di nausea e chiusura allo stomaco, che dura ancora oggi !!!!
L'unica speranza - quella a cui ci richiama anche il nostro caro Benedetto XVI - é quella di ancorarmi ad un Partito che crede ancora nella buona cultura sturziana e nell'impegno a servizio del Bene Comune.
Credo altresì che come me vi siano altre persone che credono in questo tipo di impegno e alle quali vorrei girare l'invito - scaricabile dal sito istituzionale del Partito Conservatore Italiano - www.partitoconservatore.it (http://www.partitoconservatore.it) - per approfondire questa Buona cultura. Sarà presente infatti fra i relatori il dr. Giovanni Palladino che é colui che sta portando avanti la causa di beatificazione di don Luigi Sturzo e che diffonde il suo pensiero nel mondo.
Non mancate di tenere accesa la speranza ....... nonostante tutto.

Nella speranza di ricrearla davvero una buona politica, non può non mancare la consapevolezza che con l'Italia ciò non sarà mai possibile, come non lo è mai stato se non per brevissimi intervalli di tempo. Una politica nuova è auspicabile solo tagliando radicalmente con un passato chiamato 'Italia', dal sinonimo 'Mafia'.

Sono anch'io un conservatore, cattolico. Ma la nostra Sicilia ha bisogno di essere retta dalle nostre mani, non da ulteriori partiti che recano il tricolore. La Sicilia ai Siciliani!

Gioa
23-01-08, 00:56
Perciò in sintesi che cosa intende fare secondo te la buona politica di queste persone per aiutare e proteggere chi subisce violenze sessuali anche da minore?

E cosa a chi si macchia di tali reati?

Dio dice di liberare l'oppresso dall'oppressore.

Come mai sostenere queste azioni?
Questa è una domanda.

Federico III
23-01-08, 01:05
Come mai sostenere queste azioni?
Questa è una domanda.

Di chi parli, Gioa? Chi le sostiene?

Gioa
23-01-08, 14:29
Un'appello, siamo critici con chi ci parla e ci vuol tramettere qualcosa, cerchiamo una morale buona facciamo il nostro.
Non sono un cattolico romano, non appartengo a nessuna dottrina e non seguo nessuno se non il Signore e chi vuole davvero avvicinarsi a Gesù Cristo.

Penso come sbagliano i politici sbagliamo pure noi, ma ora dobbiamo iniziare un nuovo cammino, i veri cristiani s'impegnano ad avere una buona coscienza, quindi se veramente cerchiamo il bene stiamo attenti a chi seguiamo, il Signore ci disse:
Attenzione ai falsi profeti vengono a voi in veste di pecore ma dentro sono lupi rapaci, si riconoscono dai frutti etc.
I frutti di alcuni sono molto ma molto brutti.

Ora non stò giudicando nessuno faccio una valutazione della storia, del resto per essere più perfetto debbo praticare l'amore.

Quindi se è il bene che vogliamo impariamo come si fà dal nostro amato Santo Padre cioè Dio, stiamo attenti ai frutti.

Patriaviva come mai non mi hai risposto al post 5?
Comunque se hai dell'imbarazzo spero per te sia edificante e ti faccia fare una bella riflessione utile ad avvicinarti ai buoni valori.

Federico III
23-01-08, 19:41
Un'appello, siamo critici con chi ci parla e ci vuol tramettere qualcosa, cerchiamo una morale buona facciamo il nostro.
Non sono un cattolico romano, non appartengo a nessuna dottrina e non seguo nessuno se non il Signore e chi vuole davvero avvicinarsi a Gesù Cristo.

Penso come sbagliano i politici sbagliamo pure noi, ma ora dobbiamo iniziare un nuovo cammino, i veri cristiani s'impegnano ad avere una buona coscienza, quindi se veramente cerchiamo il bene stiamo attenti a chi seguiamo, il Signore ci disse:
Attenzione ai falsi profeti vengono a voi in veste di pecore ma dentro sono lupi rapaci, si riconoscono dai frutti etc.
I frutti di alcuni sono molto ma molto brutti.

Ora non stò giudicando nessuno faccio una valutazione della storia, del resto per essere più perfetto debbo praticare l'amore.

Quindi se è il bene che vogliamo impariamo come si fà dal nostro amato Santo Padre cioè Dio, stiamo attenti ai frutti.

Patriaviva come mai non mi hai risposto al post 5?
Comunque se hai dell'imbarazzo spero per te sia edificante e ti faccia fare una bella riflessione utile ad avvicinarti ai buoni valori.

Ma le violenze sessuali e tutto il resto sono qualcosa che può essere giustamente condannato solo DOPO che qualcuno ha creato delle leggi che vengano veramente rispettate. Prima pensiamo a come rifare la politica, e poi il resto verrà.

Gioa
24-01-08, 13:18
A tutti i lettori di questa discussione:

Le autorità spero combattano per agire in maniera migliore senza contesa ma per andare incontro alla giustizia al comando di Dio.

Federico III
24-01-08, 13:53
A tutti i lettori di questa discussione:

Le autorità spero combattano per agire in maniera migliore senza contesa ma per andare incontro alla giustizia al comando di Dio.

Mi sa che non ci capiamo... http://www.politicaonline.net/forum/images/smile/sad2.gif

PatriotaSiculo
25-01-08, 15:38
Proprio così, dalla Sicilia - terra di tanti illustri e veri politici, quali non ultimo don Luigi Sturzo - nasce la sfida a tanta cattiva cultura di cui si fa interprete l'attuale politica. Forse é venuta l'ora di sperare in un partito nuovo - non un nuovo partito come ve ne sono tanti - che sappia interpretare il vero spirito di servizio e la "buona cultura" di degasperiana memoria. Visitateci al sito www.partitoconservatore.it (http://www.partitoconservatore.it) e impegniamoci tutti a far risorgere dalla Sicilia quella Civiltà cattolica che ha nell'affermzione della dignità della persona il suo epicentro.
Qualsiasi partito rechi il tricolore non cambierà mai nulla,se non la gente che tiene in scacco la Sicilia.

Gioa
26-01-08, 15:55
Se fossi un magistrato probabilmente spiccherei qualche mandato di cattura anche per le autorità eclesiastiche che molti appoggiano.
Ecco perche non condivido il comportamento o le proposte di chi vuol promulgare la cultura cattolica romana ispirata da pezzi del Vaticano.

Io spiccherei mandati di arresto se fossi nella posizione di poterlo fare e perciò sono d'accordo se qualcuno lo fà per giusti motivi anche per pezzi del Vaticano, chi dà forza alla cultura cattolica e la promuove non lo farebbe e darebbe fastidio caso mai ci sarebbe l'occasione a qualche magistrato o persona che cercherebbe di praticare ciò che è giusto.

Noto come molti cercano di difendere alcune azioni che non vanno difese ma combattute.
Un uomo che è malato di pedofilia và arrestato e aiutato a guarire, spostarlo da dove ha commesso reato in un altro posto significa dargli l'occasione di poterlo ancora fare e questo secondo me non è bene e non lo condivido.
Concludo, che potrei sentire dei post che dicano che quello che ho detto è sbagliato, magari che la realtà è un altra, ma sappiate non ci crederò, e pure altri non crederanno.

Non sono soltanto contro la cultura cattolica ma combatto per la poca forza che ho quello che riesco a capire sia ingiusto.

Gioa
26-01-08, 23:24
Qualsiasi partito rechi il tricolore non cambierà mai nulla,se non la gente che tiene in scacco la Sicilia.

Ciao Patriota Siculo, sai penso, anche essendo indipendenti i problemi non mancherebbero, certamente noto come la politica dell'Italia comunque sia da cambiare.
Per me sarebbe una buona cosa prendere in considerazione il fatto di abolire lo Stato italiano attrraverso un referendum in amicizia con le altre regioni, proprio come è avvenuta la nascita della Repubblica, questo per fallimento.
Pero ci sarebbe un gran lavoro da fare.

Le regioni che da questo smantellamento si ritroverebbero indipendenti e come se avrebbero ricevuto una tirata d'orecchie un invito a fare meglio.

Ma per organizzare quest'operazione ci vuole promuoverla, io non sono un indipendetista anche se non sembra per quello che ho detto, se l'Italia funzionasse meglio non direi di abolire lo stato, non sono attivo politicamente, però avvolte partecipo in questo modo alla vita politica e istituzionale, cioè proponendo qualche cosa se la considero buona.

Dio vi benedica

PatriotaSiculo
27-01-08, 13:38
Ciao Patriota Siculo, sai penso, anche essendo indipendenti i problemi non mancherebbero, certamente noto come la politica dell'Italia comunque sia da cambiare.
Per me sarebbe una buona cosa prendere in considerazione il fatto di abolire lo Stato italiano attrraverso un referendum in amicizia con le altre regioni, proprio come è avvenuta la nascita della Repubblica, questo per fallimento.
Pero ci sarebbe un gran lavoro da fare.

Le regioni che da questo smantellamento si ritroverebbero indipendenti e come se avrebbero ricevuto una tirata d'orecchie un invito a fare meglio.

Ma per organizzare quest'operazione ci vuole promuoverla, io non sono un indipendetista anche se non sembra per quello che ho detto, se l'Italia funzionasse meglio non direi di abolire lo stato, non sono attivo politicamente, però avvolte partecipo in questo modo alla vita politica e istituzionale, cioè proponendo qualche cosa se la considero buona.

Dio vi benedica
Distruggere l'Italia adesso sarebbe un errore,perchè allora si che i problemi Italiani non verrebbero risolti neanche con lo status di indipendenti.
L'Italia va cancellata prima nel suo concetto,vanno demolite le sue bugie,va distrutta prima moralmente,e solo dopo materialmente.

Gioa
27-01-08, 15:15
Credo che se di morale parliamo già l'Italia è distruttissima.
Poi non sò cosa intendi tu per distruggerla moralmente.
Comunque ognuno di noi deve imparare sempre di più a comportarsi meglio.

Dico cosi perche è assurdo accusare gli sbagli degl'altri e non guardare ai propri, stò attento a non commettere quest'errore.