PDA

Visualizza Versione Completa : finisce 8 a 5



Noir
29-03-10, 13:17
per il csx:paura:

Gualerz
29-03-10, 13:18
Ma magari! :)

Cabraizinho
29-03-10, 13:19
A parte le 4 sicure (Lombardia, Veneto, Campania e Calabria) la tua 5^ regione qual è?

Ikeo
29-03-10, 13:19
sarebbe un risultato buono anche per il cdx, per come si è messa da un mese a questa parte.

Gualerz
29-03-10, 13:20
A parte le 4 sicure (Lombardia, Veneto, Campania e Calabria) la tua 5^ regione qual è?

Pronostico il Lazio. :giagia:

Red Shadow
29-03-10, 13:21
Finisce 13 a zero per il CDX. Ma in questo caso il 13 porta jella e cade il governo.

Noir
29-03-10, 13:21
A parte le 4 sicure (Lombardia, Veneto, Campania e Calabria) la tua 5^ regione qual è?

credo il lazio ma ci potrebbe essere una sorpresa in piemonte

Cabraizinho
29-03-10, 13:22
Pronostico il Lazio. :giagia:

Peccato che manchi la faccina che si gratta scaramanticamente :D

Gualerz
29-03-10, 13:22
sarebbe un risultato buono anche per il cdx, per come si è messa da un mese a questa parte.

Non direi: se finisse 8-5 il centrodestra avrebbe perso in 3 delle 4 regioni in bilico. Se finisse 7-6 per il centrosinistra le regioni incerte sarebbero 2 a testa, ma questo starebbe a significare comunque una perdita di consenso per il centrodestra, dato che riportando esattamente i dati delle Europee dovrebbe finire 6-7 in favore del centrodestra stesso. Un 5-8 ovviamente sarebbe una sconfitta per la sinistra.

Gualerz
29-03-10, 13:25
credo il lazio ma ci potrebbe essere una sorpresa in piemonte

Con questo crollo di votanti è difficile fare previsioni. In Piemonte a mio parere invece non ci sarà alcuna sorpresa, ovvero vincerà uno dei due candidati con uno scarto minimo. Non ti so dire chi dei due comunque.

Nel Lazio il crollo dell'affluenza (-12,5) secondo me danneggia di più la Polverini ma non in maniera sufficiente per consentire alla Bonino di recuperare lo svantaggio.

Ricordo che sono solo opinioni, non ho riscontri oggettivi quindi stasera potrei essere smentito senza problemi. :)

SEMPRE LIBERO
29-03-10, 13:44
Io azzardo un 10 a 3, naturalmente per il csx, con, forse, in dubbio la Campania.

Gualerz
29-03-10, 13:47
Io azzardo un 10 a 3, naturalmente per il csx, con, forse, in dubbio la Campania.

Naaaa, impossibile... io dico che Caldoro vince con qualche punto di vantaggio ma non stravince come si pensava fino a un paio di mesi fa. E assegno anche il Lazio, al 90%, al centrodestra.

SEMPRE LIBERO
29-03-10, 13:50
Naaaa, impossibile... io dico che Caldoro vince con qualche punto di vantaggio ma non stravince come si pensava fino a un paio di mesi fa. E assegno anche il Lazio, al 90%, al centrodestra.

Ma no, il Lazio è del csx, sicuro come l'oro! Oddio, sicuro come l'Inter vinca il campionato, perchè il campionato lo vinciamo! (OT)

famedoro
29-03-10, 13:53
considerate le elezioni scorse per il cdx vorrebbe dire una guadagno di 2/3 regioni adesso piu Abruzzo e Sardegna nei mesi scorsi

Gualerz
29-03-10, 13:59
considerate le elezioni scorse per il cdx vorrebbe dire una guadagno di 2/3 regioni adesso piu Abruzzo e Sardegna nei mesi scorsi

Famodoro sai benissimo che il confronto è con i consensi ottenuti alle Europee nelle diverse regioni.

Gualerz
29-03-10, 14:01
Ma no, il Lazio è del csx, sicuro come l'oro! Oddio, sicuro come l'Inter vinca il campionato, perchè il campionato lo vinciamo! (OT)

No dai nella regione del Vaticano non ci credo che la Polverini, sindacalista appoggiata da tutti anche dalla Chiesa Cattolica e dall'UDC, non vinca. Poi tre giorni fa ha detto che avrebbe vinto con un margine importante sulla Bonino. Se l'ha detto vuol dire che aveva un buon margine. :giagia:

Rasputin
29-03-10, 14:02
Nella mia palla di lardo prevedo un roboante 11-2 bis

senhor soares
29-03-10, 14:03
le previsioni portano sfiga... lasciamo perdere! :D

Immanuel
29-03-10, 14:03
No dai nella regione del Vaticano non ci credo che la Polverini, sindacalista appoggiata da tutti anche dalla Chiesa Cattolica e dall'UDC, non vinca. Poi tre giorni fa ha detto che avrebbe vinto con un margine importante sulla Bonino. Se l'ha detto vuol dire che aveva un buon margine. :giagia:

Mah, senza partito la vedo difficile. In più c'è anche l'astensione che secondo me la danneggia, anche se la Bonino non è il candidato che l'elettore di sinistra s'immagina. Forse ci sarà uno scarto minimo.

Frankie D.
29-03-10, 14:07
Io credo che il dato più evidente e importante che verrà fuori da queste elezioni sarà la percentuale di astensioni. Anche perchè è probabile che chi vinca lo faccia con numerose preferenze in meno rispetto alle scorse elezioni.

dDuck
29-03-10, 14:11
per il csx:paura:

5 regioni, quando uscivano da 2 è un risultato ottimo per loro.

Inteso come hanno governato sti due anni, dovrebbero essere azzerati dalle urne.

Freccia Tricolore
29-03-10, 14:11
Secondo me oggi finisce ..

Gualerz
29-03-10, 14:12
5 regioni, quando uscivano da 2 è un risultato ottimo per loro.

Inteso come hanno governato sti due anni, dovrebbero essere azzerati dalle urne.

Te hai trovato la tua tessera? :D

stefaboy
29-03-10, 14:15
La campania era per Caldoro fino all'ultimo minuto anche se la tendenza mostrava un forte recupero di De Luca, ma sinceramente se dovesse farcela in extremis sarebbe una sorpresa.

Invece quelle veramente critiche sono Lazio e Piemonte, dove dagli ultimissimi sondaggi in mano ai parititi sembra in leggerissimo vantaggio il cdx

Quindi in teoria il centrodestra potrebbe anche fare filotto e vincere oltre a Veneto, Lombardia Calabria sicure, anche Campania. E con un colpo di reni Piemonte e Lazio.

se finisce 7 a 6 è una sconfitta nettissima per il centrosinistra perchè và a perdere le regioni più importanti e mantiene solo le roccaforti come emilia e toscana.

Immanuel
29-03-10, 14:16
La campania era per Caldoro fino all'ultimo minuto anche se la tendenza mostrava un forte recupero di De Luca, ma sinceramente se dovesse farcela in extremis sarebbe una sorpresa.

Invece quelle veramente critiche sono Lazio e Piemonte, dove dagli ultimissimi sondaggi in mano ai parititi sembra in leggerissimo vantaggio il cdx

Quindi in teoria il centrodestra potrebbe anche fare filotto e vincere oltre a Veneto, Lombardia Calabria sicure, anche Campania. E con un colpo di reni Piemonte e Lazio.

se finisce 7 a 6 è una sconfitta nettissima per il centrosinistra perchè và a perdere le regioni più importanti e mantiene solo le roccaforti come emilia e toscana.



E poi ti svegli tutto sudato?

stefaboy
29-03-10, 14:17
E poi ti svegli tutto sudato?

??

Gualerz
29-03-10, 14:19
La campania era per Caldoro fino all'ultimo minuto anche se la tendenza mostrava un forte recupero di De Luca, ma sinceramente se dovesse farcela in extremis sarebbe una sorpresa.

Invece quelle veramente critiche sono Lazio e Piemonte, dove dagli ultimissimi sondaggi in mano ai parititi sembra in leggerissimo vantaggio il cdx

Quindi in teoria il centrodestra potrebbe anche fare filotto e vincere oltre a Veneto, Lombardia Calabria sicure, anche Campania. E con un colpo di reni Piemonte e Lazio.

se finisce 7 a 6 è una sconfitta nettissima per il centrosinistra perchè và a perdere le regioni più importanti e mantiene solo le roccaforti come emilia e toscana.

Se finisce 7-6 per il centrosinistra in realtà il centrodestra arretra rispetto al 2009, visto che proiettando quei risultati avremmo un 6-7.

SEMPRE LIBERO
29-03-10, 14:21
Famodoro sai benissimo che il confronto è con i consensi ottenuti alle Europee nelle diverse regioni.

Certo, i commenti dei commentatori, tra cui noi forumisti, saranno fatti sulle ultime europee, però per i rapporti interni dei partiti e fra i partiti, sovratutto quelli della stessa coalizione, conteranno i raffronti con le scorse regionali. Di questo sono sicurissimo.

Gualerz
29-03-10, 14:24
Certo, i commenti dei commentatori, tra cui noi forumisti, saranno fatti sulle ultime europee, però per i rapporti interni dei partiti e fra i partiti, sovratutto quelli della stessa coalizione, conteranno i raffronti con le scorse regionali. Di questo sono sicurissimo.

Beh, la Lega credo che quadruplicherà i voti rispetto al 2005, ma deve fare meglio (e lo farà) delle Europee per presentare il conto al Reuccio di Arcore... magari con annessi sorpassi in Veneto e Lombardia.

Bladerunner_60
29-03-10, 14:26
fra un paio d'ore sapremo se:

10 a 3 tracollo del cdx
9 a 4 pesante sconfitta del cdx
8 a 5 sconfitta del cdx (molto dipenderà dalla composizione dei risultati)

dal 7 a 6 è una sconfitta del csx o pareggio dipende dalla composizione dei risultati.

In tutti i casi ci potrà essere un giudizio su Berlusconi, che già il risultato delle astensioni, non lo mette in buona luce.

stefaboy
29-03-10, 14:26
Se finisce 7-6 per il centrosinistra in realtà il centrodestra arretra rispetto al 2009, visto che proiettando quei risultati avremmo un 6-7.

Dai lo sappiamo benissimo che non è così...

ognuno se la racconta come vuole, ma dentro i partiti la resa dei conti si fa sulla base di partenza all'inizio di questa campagna elettorale.

La campania si dava per persa sin da subito e anche se prima c'era il centro sinistra al governo, non è che se ne possa fare un cruccio a Bersani.

Il Lazio è sempre stato incerto, ma il Piemonte no... se perde il Piemonte, nonostante l'appoggio dell'Udc, il problema c'è ed è pure bello grosso all'interno del Pd. Quantomeno rimette in discussione questa pseudo alleanza con l'udc.

apibroker
29-03-10, 14:26
Finirà o 10 a 3 o 9 a 4
La Lega sarà primo partito solo in Veneto.

Gualerz
29-03-10, 14:28
Dai lo sappiamo benissimo che non è così...

ognuno se la racconta come vuole, ma dentro i partiti la resa dei conti si fa sulla base di partenza all'inizio di questa campagna elettorale.

La campania si dava per persa sin da subito e anche se prima c'era il centro sinistra al governo, non è che se ne possa fare un cruccio a Bersani.

Il Lazio è sempre stato incerto, ma il Piemonte no... se perde il Piemonte, nonostante l'appoggio dell'Udc, il problema c'è ed è pure bello grosso all'interno del Pd. Quantomeno rimette in discussione questa pseudo alleanza con l'udc.

In Piemonte l'anno scorso i partiti del centrodestra hanno ottenuto più del 50% e in più ci sono i grillini, è sempre stato leaning PDL sin dall'inizio.

stefaboy
29-03-10, 14:30
In Piemonte l'anno scorso i partiti del centrodestra hanno ottenuto più del 50% e in più ci sono i grillini, è sempre stato leaning PDL sin dall'inizio.

stai dimenticando che l'udc è passato a sinistra.... non è una cosa da poco ... abbiamo spostato i voti da destra a sinistra con un colpo di penna in piemonte, non è detto che agli elettori sia piaciuta questa mossa...

dDuck
29-03-10, 14:31
Te hai trovato la tua tessera? :D

no, ho approfittato per mettere ordine ma non l'ho trovata.

ci sono gli exit poll ?

SEMPRE LIBERO
29-03-10, 14:42
fra un paio d'ore sapremo se:

10 a 3 tracollo del cdx
9 a 4 pesante sconfitta del cdx
8 a 5 sconfitta del cdx (molto dipenderà dalla composizione dei risultati)

dal 7 a 6 è una sconfitta del csx o pareggio dipende dalla composizione dei risultati.

In tutti i casi ci potrà essere un giudizio su Berlusconi, che già il risultato delle astensioni, non lo mette in buona luce.

No, non ci siamo, parere mio.

10 a 3 tracollo del cdx leggera vittoria del cdx
9 a 4 pesante sconfitta del cdx vittoria del cdx
8 a 5 sconfitta del cdx (molto dipenderà dalla composizione dei risultati) vittoria del cdx
dal 7 a 6 è una sconfitta del csx o pareggio dipende dalla composizione dei risultati. Tracollo del csx

La voleta capire che si parte da 11 a 2, i confronti, e lo ripeto per la milionesima volta, si fanno SULLE PRECEDENTI REGIONALI non sulle europee o sulle politiche.

bianconero
29-03-10, 14:43
Sinceramente io vedo Piemonte e Lazio verso il csx, forse il Piemonte è un pelino più incerto del Lazio per via della lista Grillo (anche se l'UDC la dovrebbe compensare ampiamente).

stefaboy
29-03-10, 14:50
No, non ci siamo, parere mio.

10 a 3 tracollo del cdx leggera vittoria del cdx
9 a 4 pesante sconfitta del cdx vittoria del cdx
8 a 5 sconfitta del cdx (molto dipenderà dalla composizione dei risultati) vittoria del cdx
dal 7 a 6 è una sconfitta del csx o pareggio dipende dalla composizione dei risultati. Tracollo del csx

La voleta capire che si parte da 11 a 2, i confronti, e lo ripeto per la milionesima volta, si fanno SULLE PRECEDENTI REGIONALI non sulle europee o sulle politiche.

i confronti per i segretari si fanno su quello che avevano ad inizio campagna elettorale.
Lo sappiamo tutti a chi vanno le regioni come Calabria, emilia, Veneto, Lombardia.

Io personalmente, misuro le capacità dei partiti guardando i risultati incerti.

Ad esempio, secondo me, la campania, anche se persa, è comunque un risultato buono per il pd, vista la base di partenza con Bassolino che ha combinato un disastro.

Bladerunner_60
29-03-10, 14:54
La voleta capire che si parte da 11 a 2, i confronti, e lo ripeto per la milionesima volta, si fanno SULLE PRECEDENTI REGIONALI non sulle europee o sulle politiche.

peccato che lo dici solo tu.

Vediamo se finisce (non finirà) 10 a 3 per il csx se nel cdx festeggiano!

Metti giù il biancosarti che è meglio.

Cesare
29-03-10, 14:56
Come avevo scritto nelle previsioni, secondo me finisce così:

LOMBARDIA
VENETO
CAMPANIA
PIEMONTE
CALABRIA

EMILIA
TOSCANA
LIGURIA
PUGLIA
LAZIO
BASILICATA
MARCHE
UMBRIA

Il Cdx dirà di aver ottenuto più voti complessivi, essendo le sue regioni popolose, mentre il Csx potrà dire di aver conservato la maggioranza numerica delle regioni. Tutti e due insomma usciranno a testa alta.

stefaboy
29-03-10, 15:02
Come avevo scritto nelle previsioni, secondo me finisce così:

LOMBARDIA
VENETO
CAMPANIA
PIEMONTE
CALABRIA

EMILIA
TOSCANA
LIGURIA
PUGLIA
LAZIO
BASILICATA
MARCHE
UMBRIA

Il Cdx dirà di aver ottenuto più voti complessivi, essendo le sue regioni popolose, mentre il Csx potrà dire di aver conservato la maggioranza numerica delle regioni. Tutti e due insomma usciranno a testa alta.


se il centrosinistra perde il piemonte, dico subito che succede un gran polverone....

E' più giustificabile il Lazio che non il Piemonte...

MircoCurvaSud
29-03-10, 15:05
STASERA AVREMO TUTTI VINCITORI!
PATETICI.

assurbanipal
29-03-10, 15:09
Niente exit?

stefaboy
29-03-10, 15:11
Niente exit?

la digis si è rifiutata di dare i risultati degli In poll!

questo significa che l'astensionismo è talmente alto da sballare tutti i sondaggi compresi quelli in mano ai partiti ieri.

marcos78
29-03-10, 15:17
regionali campania... da salernoweb:

De Luca 47,5% - Caldoro 47%; Ferrero 3%- Fico 2,5%

www.salernonotizie.it (http://www.salernonotizie.it/)

Frankie D.
29-03-10, 15:21
regionali campania... da salernoweb:

De Luca 47,5% - Caldoro 47%; Ferrero 3%- Fico 2,5%

www.salernonotizie.it (http://www.salernonotizie.it/)

Se nessuno arriva al 51 si va al ballottaggio vero?

Immanuel
29-03-10, 15:21
Se nessuno arriva al 51 si va al ballottaggio vero?

No, niente ballottaggio.

marcos78
29-03-10, 15:22
Se nessuno arriva al 51 si va al ballottaggio vero?

no... si vince con un voto in più...

Frankie D.
29-03-10, 15:27
No, niente ballottaggio.


no... si vince con un voto in più...

Ok, grazie del'info.

natolibero
29-03-10, 18:33
Scusate, ma secondo voi esisteva qualcuno in Italia che pensava che il CDX potesse vincere in regioni come Toscana o Emilia Romagna?
DOmani leggeremo di grandi proclami, di vittorie ecc. ma le regionali sono così...in certe regioni si potrebbe anche non votare.

Lord Enlil
30-03-10, 14:24
Bello rileggere dall'inizio i vari interventi.

Noir
30-03-10, 15:05
ho sbagliato di poco

isoica
30-03-10, 22:07
è finita 4 a 0

Arikel
30-03-10, 23:35
HAHAHAHA!!! Questa discussione è esilarante :D