PDA

Visualizza Versione Completa : «Sconfitto» in Puglia, Fitto si dimette



Il profumo della vita
30-03-10, 15:52
l'aNNUNCIO
«Sconfitto» in Puglia, Fitto si dimette
Il ministro per gli Affari regionali lascia l'incarico dopo il ko subito dall candidato del Pdl Rocco Palese


«Sconfitto» in Puglia, Fitto si dimette - Elezioni Regionali - Politica - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/fitto-dimissioni_9955e6c4-3bfd-11df-80d0-00144f02aabe.shtml)

ROMA - Il ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto, secondo quanto si è appreso, ha presentato le dimissioni dall'incarico. Le dimissioni presentate dal ministro Fitto arrivano il giorno dopo le elezioni regionali, che hanno visto in Puglia l'affermazione del centrosinistra con Nichi Vendola e la sconfitta del candidato del centrodestra Rocco Palese, portato avanti e sostenuto proprio dal ministro. Fitto si è ampiamente speso nel corso della campagna elettorale a favore di Palese, è stato per molti versi l'artefice della sua candidatura. Parallelamente Adriana Poli Bortone, potenziale candidata del centrodestra, aveva deciso di correre autonomamente con l'appoggio dell'Udc.

L'AFFONDO DI VENDOLA - «Fitto - aveva detto Vendola dopo la sua vittoria in Puglia - è stato per me un alleato troppo prezioso. La sua idea della lotta politica è primitiva e insultante». «La prima causa della crisi del centrodestra in Puglia si chiama Raffaele Fitto. Per quello io - ha detto Vendola - ho fondato questa associazione: "Nessuno tocchi Raffaele"».


30 marzo 2010

x_alfo_x
30-03-10, 15:56
Ha imposto il cognato, i capricci si pagano!

furbo
30-03-10, 15:56
lo ha dimesso?
era da aspettarsi.

dodoshady
30-03-10, 15:59
si chiama coerenza

senhor soares
30-03-10, 15:59
gli passerà un po' di spocchia adesso?

SEMPRE LIBERO
30-03-10, 16:20
Adesso aspetto con fiducia le dimissioni di qualche esponente del PD.

senhor soares
30-03-10, 16:23
Adesso aspetto con fiducia le dimissioni di qualche esponente del PD.
magari anche più d'uno...

Il profumo della vita
30-03-10, 16:29
Adesso aspetto con fiducia le dimissioni di qualche esponente del PD.

A cosa servirebbe!?.. basterebbe una presa di coscienza per aver perso e non giutificare la sconfitta attribuendo colpe ad altri. :giagia:

SEMPRE LIBERO
30-03-10, 16:40
A cosa servirebbe!?.. basterebbe una presa di coscienza per aver perso e non giutificare la sconfitta attribuendo colpe ad altri. :giagia:

Esatto, e invece no, adesso la colpa è di Grillo. Non ho più parole. E questa sarebbe l'opposizione che dovrebbe far cadere Berlusconi. Buona notte!

roche
30-03-10, 16:48
Per quanto lontano anni luce dalle sue idee e dal suo tipo di polica, lo rispetto.. è raro in Italia vedere gente riconoscere i propri errori e fare un passo indietro.

ItaliaLibera
30-03-10, 18:40
Benissimo!
Per colpa sua la Puglia è rimasta a Vendola...

Seyen
30-03-10, 18:46
Benissimo!
Per colpa sua la Puglia è rimasta a Vendola...

Io direi...per MERITO di Vendola la Puglia è rimasta a Vendola. Non è certo quella testa vuota di Fitto che ha spostato l'ago della bilancia

Gualerz
30-03-10, 19:09
Meno male che Fitto c'èèèèèè! :D :D :D

ulell
30-03-10, 19:13
Io direi...per MERITO di Vendola la Puglia è rimasta a Vendola. Non è certo quella testa vuota di Fitto che ha spostato l'ago della bilancia

ma non è proprio così.
Nicky è stato rieletto per la spaccatura del cdx in Puglia, per colpa di Fitto.
Se il cdx fosse andato compatto, col cacchio vinceva.
Ed è per questo che vendola ha definito Fitto "il mio miglior alleato".
In Puglia, anche nel csx, stà cosa la sapevano tutti.

Gualerz
30-03-10, 19:22
ma non è proprio così.
Nicky è stato rieletto per la spaccatura del cdx in Puglia, per colpa di Fitto.
Se il cdx fosse andato compatto, col cacchio vinceva.
Ed è per questo che vendola ha definito Fitto "il mio miglior alleato".
In Puglia, anche nel csx, stà cosa la sapevano tutti.

E' verissimo che è stata decisiva la spaccatura del centrodestra, ma fino a qualche mese fa i sondaggi davano per vincitore sicuro il PDL nella corsa a tre e testa a testa nel caso csx e UDC avessero fatto l'accordo. Vendola ha ottenuto un risultato straordinario e questo deve essere riconosciuto da tutti (PD e D'Alema compresi) senza se e senza ma.

Zefram_Cochrane
30-03-10, 19:40
Adesso aspetto con fiducia le dimissioni di qualche esponente del PD.

Diranno che la colpa è di Grillo o del mago Zurlì o del complotto pippotopolinoberlusconianmassonico, e i boccaloni ci crederanno, così Bersani e l'intera classe dirigente piddina potrà continuare a prendere lo stipendio che noi con le nostre casse paghiamo loro per non fare opposizione.

ItaliaLibera
30-03-10, 19:51
Io direi...per MERITO di Vendola la Puglia è rimasta a Vendola. Non è certo quella testa vuota di Fitto che ha spostato l'ago della bilancia

non credo proprio...
quanto fa 42,25% + 8,71% ???



ROCCO PALESE 42,250
NICOLA VENDOLA detto Nichi 48,690
ADRIANA POLI in BORTONE 8,710
MICHELE RIZZI 0,350

Elezioni Regionali Puglia 2010 (http://www.elezioni.regione.puglia.it/elezioni2010/)

Gualerz
30-03-10, 19:53
Diranno che la colpa è di Grillo o del mago Zurlì o del complotto pippotopolinoberlusconianmassonico, e i boccaloni ci crederanno, così Bersani e l'intera classe dirigente piddina potrà continuare a prendere lo stipendio che noi con le nostre casse paghiamo loro per non fare opposizione.

L'unica "colpa" di Grillo è di aver regalato il Piemonte ai Legaioli. L'ho scritta volutamente tra virgolette, spero che la intendiate correttamente.

Poi sono d'accordo con te quando dici che serve far piazza pulita della dirigenza del PD, indubbiamente.

Gualerz
30-03-10, 19:54
non credo proprio...
quanto fa 42,25% + 8,71% ???

Brucia eh? :D

Due mesi fa vi davano largamente vincenti nella corsa a tre e segnavano un testa a testa con l'accordo csx+UDC... e avete perso nettamente.

ItaliaLibera
30-03-10, 19:58
Brucia eh? :D

Due mesi fa vi davano largamente vincenti nella corsa a tre e segnavano un testa a testa con l'accordo csx+UDC... e avete perso nettamente.

non mi sembra che la Puglia sia mai stata attribuita al cdx...
e questa netta sconfitta non la vedo... Vendola ha preso meno voti dei suoi oppositori... (io tenevo per la Poli Bortone, BTW)

Gualerz
30-03-10, 20:04
non mi sembra che la Puglia sia mai stata attribuita al cdx...
e questa netta sconfitta non la vedo... Vendola ha preso meno voti dei suoi oppositori... (io tenevo per la Poli Bortone, BTW)

Beh, "molti" no, ne ha presi più di Cota ma non mi sembra che stiate facendo tutto questo chiasso per delegittimare il Legaiolo...

benjamin_linus
30-03-10, 20:10
Esatto, e invece no, adesso la colpa è di Grillo. Non ho più parole. E questa sarebbe l'opposizione che dovrebbe far cadere Berlusconi. Buona notte!

E sogni d'oro...:sofico:

Gualerz
30-03-10, 21:02
Ricordiamo il sorpasso nella notte di Palese du Vendola
http://edicola.lagazzettadelmezzogiorno.it/olive/ode/GDM/LandingPage/LandingPage.aspx?href=R0RNLzIwMTAvMDMvMzA.&pageno=NzQ.&entity=QXIwNzQwMA..&view=ZW50aXR5

E prima ancora quello nei sondaggi di Crespi
Sondaggio / Palese “sorpassa” Vendola, ma sarÃ* una lotta all’ultimo voto « Il blog del Quotidiano di Foggia (http://quotidianofoggia.wordpress.com/2010/02/24/palese-sorpassa-vendola-ma-sara-una-lotta-allultimo-voto/)

E i sondaggi che vedono Palese allungare su Vendola
Scenari Politici - Gio: Sondaggi 24/02: Puglia, Palese allunga, Vendola costante (http://scenaripolitici2.blogspot.com/2010/02/sondaggi-2402-puglia-palese-allunga.html)
"Tutto si gioca sul risultato della Poli Bortone, se sotto il 10%, Palese vince." E stigrancazzi no? :D

Infatti Palese rigetta i sondaggi Pro-Vendola
Palese rigetta i sondaggi pro-Vendola. Santachè: ridicola alleanza Vendola-D’Alema | Politica (http://www.statoquotidiano.it/15/03/2010/palese-rigetta-i-sondaggi-pro-vendola-santache-ridicola-allenza-vendola-dalema/19515/)
“I sondaggi che danno in vantaggio Vendola li rispetto, ma penso che vinceremo le elezioni, abbiamo un grande progetto politico e c’è necessità di liberare la Puglia dalle sinistre”.

Ed infine la gufata del Reuccio di Arcore
AGI News On - BERLUSCONI, IN PUGLIA AVANTI CON PALESE E VINCEREMO (http://www.agi.it/news/notizie/201001281337-cro-rt10138-berlusconi_in_puglia_avanti_con_palese_e_vinceremo )
"In Puglia abbiamo gia' un candidato.
Andremo avanti e vinceremo tranquillamente". Lo afferma Silvio Berlusconi facendo capire che Rocco Palese restera' il candidato del Pdl per le regionali in Puglia". Che portasfiga... :crepapelle:

Una vera comica le elezioni in Puglia. :crepapelle:

furbo
30-03-10, 21:02
non credo proprio...
quanto fa 42,25% + 8,71% ???

sei sicuro che nel caso fossero stati assieme quell'8,21 sarebbe andato tutto al cdx?

IL VECCHIO ETTORE M.
30-03-10, 22:38
ed io lo stimo...perchè se ne va...è un segno preciso e concreto di onestà politica.
adesso vorrei stimare l'altra marea di sconfitti...chi è il prossimo ??

Arikel
30-03-10, 23:08
Ma quali dimissioni, che ingenui...