PDA

Visualizza Versione Completa : Forse non per tutti sarà una primizia .........



don Mico
26-01-08, 00:27
....ma questo video , che forse già conoscete , dovrebbe tacitare ogni polemica , di parte milanista , sul nostro scudetto 1990 .

http://tuttonapoliclub.alpha.webspace24.de/index.php?site=Multimedia&nome=Multimedia_scudetto_meritato



in caso non sia più una novità , vi prego di volermi scusare !

Ferdinando IV
26-01-08, 02:23
Il Milan quel campionato ricavò dagli errori arbitrali 10 punti in più. L'Inter ebbe tre punti in più per sviste arbitrali.

Il Napoli perse 5 punti per errori arbitrali. Ne quadagnò uno grazie ad un errore arbitrale in Napoli-Lecce 3-2 per un gol azzurro in fuori gioco.
Nella partita Atalanta-Napoli ci fu negato un gol regolare. Ma recuperammo quel punto perso con la vittoria a tavolino. Alla fine del campionato il Napoli ebbe un saldo di -3 punti tra errori arbitrali contro, a favore e sentenza del giudice sportivo sul caso Alemao.

In quel campionato se gli arbitri non avessero mai sbagliato il Napoli sarebbe diventato Campione d'Italia a meta marzo con un mese d'anticipo sulla fine del campionato.

Il Napoli 89-90 era tecnicamente più forte di quello 86-87.

SCUDETTO STRAMERITATO!

JollyRoger239
26-01-08, 14:27
Molti babbei vanno ripetendo a pappagallo che noi avremmo vinto il secondo scudetto per la famosa monetina ... a parte che la matematica ci dice che non e' vero ... ma poi faccio notare che la responsabilita' oggettiva all'epoca era ancora vigente e il Napoli era stata l'ultima di una lunga serie di squadre che se ne erano avvantaggiate (mi ricordo anche la Lazio proprio al S. Paolo, oppure il Cesena a Torino, e altri!) ... quindi non vedo lo scandalo, del resto Alemao la moneta in testa l'ha beccata, non se l'e' certo inventata, quindi indipendentemente dall'entita' della ferita l'Atalanta a norma di regolamento andava sanzionata con lo 0-2 a tavolino ... inoltre se andiamo a vedere i torti arbitrali io in tutta onesta' ricordo solo un gol dubbio riguardo la vittoria in casa col Lecce ... stop ... altri episodi clamorosi non ne rammento ... del resto anche il Milan ha evitato una giusta sconfitta grazie ad una svista clamorosa degli arbitri che non hanno visto il gol di Marronaro almeno due metri dentro la porta, pero' stranamente non ne parla mai nessuno.
La verita' su quel campionato e' che Il Napoli era una grande squadra che condusse dall'inizio la classifica e il Milan comincio' stentando ... nelle ultime giornate la squadra calo' fisicamente e ci fu la grande rimonta dei rossoneri .... ma alla fine nel testa a testa vinse la squadra che seppe tenere i nervi piu' saldi ... gli azzurri pur avendo una qualita' di gioco meno brillante (Bigon non mi e' mai piaciuto!) aveva comunque grandissime individualita' che tiravano spesso e volentieri le castagne dal fuoco ... e soprattutto un grande spirito di squadra e un carattere eccezionale che li portava a giocarsi la partita col coltello fra i denti anche in zona Cesarini (del resto le prime giornate le facemmo senza Diego e grazie alla tenacia di quei ragazzi, in primis un giovanissimo Zola, eravamo primi lo stesso!) ... il Milan invece pur giocando molto bene alla fine venne meno a livello mentale ... a Verona , dopo che per tutta la settimana invece che allenarsi si erano solo prodotti in piagnistei sterili , sono andati a fare una partita schifosa giocandosela da pari a pari con una squadra quasi retrocessa e quando vedevano che non ce la facevano a vincere (perche' da Bologna arrivavano notizie di un Napoli che asfaltava i padroni di casa) alla fine si sono aggrappati all'arbitro per pura frustrazione e le hanno buscate ... la maglia a terra di Van Basten e' emblematica su quello che era il loro stato emotivo ... erano ormai andati definitivamente in barca ... e cosi' la spuntammo noi meritatamente ... il resto sono frottole patetiche ad uso dei perdenti che non ci vogliono stare.
Del resto alla fine chi ha provato a delegittimare il nostro successo non era certo la stampa "normale" ... ma unicamente le reti di Berlusconi e alcuni ospiti filofininvest di Biscardi ... insomma dei servi sciocchi a cui si puo' dare un credito pari a zero!
Hola!

http://img170.imageshack.us/img170/1905/gazzettascudettohj8.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/3848/guerinbm3.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/808/corrierekn6.jpg

P.S.: Io ho problemi con i settaggi del pc e non posso vedere i filmati flash ... se quel video magari qualcuno lo potesse uploadare su YouTube si prenderebbero due piccioni con una fava ... io potrei vedermelo cum magno gaudio e con me anche tanti altri giovani virgulti calciofili che non hanno vissuto quegli anni e hanno la mente distorta dalle infime leggende metropolitane dei berluscones.