PDA

Visualizza Versione Completa : il pdl perde 8,7 % dei voti



blobb
31-03-10, 17:33
come si fa a dire che si ha vinto se poi si perde cosi tanto?

Gualerz
31-03-10, 17:35
come si fa a dire che si ha vinto se poi si perde cosi tanto?

Non credo che la flessione sia così alta... se non sbaglio hanno perso un 3-4%..

blobb
31-03-10, 17:38
Non credo che la flessione sia così alta... se non sbaglio hanno perso un 3-4%..

no no controlla io mi riferisco alle europee
regionali 26,78
europee 35,3

joseph
31-03-10, 17:38
come si fa a dire che si ha vinto se poi si perde cosi tanto?

In buona sostanza,come ben dovreste aver noto, Voi relativisti della domenica, chi perde di meno vince di più.
Non lo sapevi?

Immanuel
31-03-10, 17:38
Ma come l'hai calcolata questa flessione che hai confrontato?

Ci sono 8% punti per i listini dei presidenti, l'esclusione di Roma che solo quella vale il 3% e non si è votato in tutt'italia.

Edit: Leggo con le Europee, alle Europee c'era lo sbarramento.

blobb
31-03-10, 17:44
Ma come l'hai calcolata questa flessione che hai confrontato?

Ci sono 8% punti per i listini dei presidenti, l'esclusione di Roma che solo quella vale il 3% e non si è votato in tutt'italia.

Edit: Leggo con le Europee, alle Europee c'era lo sbarramento.

ma i listini sono presenti anche nel csx e il pd è calato meno dell1% io non so calcolare l'esclusione di roma...
ma se anche fosse il 3 % sarebbe comunque tanto...

Gualerz
31-03-10, 17:45
no no controlla io mi riferisco alle europee
regionali 26,78
europee 35,3

Si ma alle Europee si votava in tutte le regioni mentre per le Regionali no.

Gualerz
31-03-10, 17:46
In buona sostanza,come ben dovreste aver noto, Voi relativisti della domenica, chi perde di meno vince di più.
Non lo sapevi?

Infatti il PD rispetto alle Europee è risalito mentre il PDL è calato ovunque (anche a botte di -7%), inutile girare intorno ai fatti.

albiy
31-03-10, 17:48
Basta giocare al gioco delle 3 carte: mischiare in Piemonte, Lombardia e Veneto i voti del Pdl e della Lega ed in Lazio e Campania i voti del Pdl, Udc ed altri.

albiy
31-03-10, 17:49
Infatti il PD rispetto alle Europee è risalito mentre il PDL è calato ovunque (anche a botte di -7%), inutile girare intorno ai fatti.

Diciamo che ognuno interpreta i dati che più gli fanno comodo.

blobb
31-03-10, 17:51
Si ma alle Europee si votava in tutte le regioni mentre per le Regionali no.

ma io volevo solo far notare solo questa cosa che se ne parla veramente poco....
comunque si possono fare alcuni paragoni nel 2005 dove andò malissimo il cdx allora la casa delle liberta prese il 45% scorporando la lega diciamo 10-12 %
all'incirca 33-35% il calo è stato evidente....

Gualerz
31-03-10, 18:03
ma io volevo solo far notare solo questa cosa che se ne parla veramente poco....
comunque si possono fare alcuni paragoni nel 2005 dove andò malissimo il cdx allora la casa delle liberta prese il 45% scorporando la lega diciamo 10-12 %
all'incirca 33-35% il calo è stato evidente....

Rispetto al 2005 il centrodestra Lega compresa è aumentato, rispetto al 2009 più o meno siamo li, se fossi un elettore del PDL sarei preoccupato dal calo del mio partito e dal rafforzamento della Lega che potrebbe sbilanciare i rapporti di forza. In quanto oppositore del governo PDL-Lega però personalmente ci sono diverse cose che mi lasciano soddisfatto di questa tornata elettorale:

- La vittoria di Vendola (se lo meritava alla faccia del PD, di D'Alema e dei fighetta pidiellini alla Fitto)
- L'affermazione dei grillini in Emilia e l'astensionismo (spero che serva da sveglia a tutto il mondo politico)
- Il calo significativo del PDL (sempre un piacere vedere Silvio calare nei consensi)
- Le trombature di Castelli e Brunetta (rancorosi e arroganti insultatori cronici)

Razionalista
31-03-10, 18:06
I VERI DATI (dal Centro Studi di PIR):


http://img638.imageshack.us/img638/8322/immagine2k.png

4 mln di voti persi in 2 anni :paura: ( in SOLE 13 Regioni!!)

blobb
31-03-10, 18:08
Rispetto al 2005 il centrodestra Lega compresa è aumentato, rispetto al 2009 più o meno siamo li, se fossi un elettore del PDL sarei preoccupato dal calo del mio partito e dal rafforzamento della Lega che potrebbe sbilanciare i rapporti di forza. In quanto oppositore del governo PDL-Lega però personalmente ci sono diverse cose che mi lasciano soddisfatto di questa tornata elettorale:

- La vittoria di Vendola (se lo meritava alla faccia del PD, di D'Alema e dei fighetta pidiellini alla Fitto)
- L'affermazione dei grillini in Emilia e l'astensionismo (spero che serva da sveglia a tutto il mondo politico)
- Il calo significativo del PDL (sempre un piacere vedere Silvio calare nei consensi)
- Le trombature di Castelli e Brunetta (rancorosi e arroganti insultatori cronici)

quoto tutto in piu se calcoliamo che lazio e piemonte si sono persi per pochissimi voti....

Immanuel
31-03-10, 18:10
Io mi preoccuperei d'altro se fossi un elettore del centrosinistra cmq al di là di queste cose infinitesimali di 1-2% qua o là.

Il dato importante di queste elezioni è stato che la Campania è fortemente e con largo scarto passata al centrodestra, il che impedirebbe per sempre allo stato attuale dei fatti un governo di centrosinistra perchè non avrebbe mai maggioranza al Senato.

blobb
31-03-10, 18:12
Io mi preoccuperei d'altro se fossi un elettore del centrosinistra cmq al di là di queste cose infinitesimali di 1-2% qua o là.

Il dato importante di queste elezioni è stato che la Campania è fortemente e con largo scarto passata al centrodestra, il che impedirebbe per sempre allo stato attuale dei fatti un governo di centrosinistra perchè non avrebbe mai maggioranza al Senato.

no no il dato piu importante è stato l'astenzionismo.....
mai visto un calo del genere in italia
e i politici fanno finta di niente

Razionalista
31-03-10, 18:13
Io mi preoccuperei d'altro se fossi un elettore del centrosinistra cmq al di là di queste cose infinitesimali di 1-2% qua o là.

Il dato importante di queste elezioni è stato che la Campania è fortemente e con largo scarto passata al centrodestra, il che impedirebbe per sempre allo stato attuale dei fatti un governo di centrosinistra perchè non avrebbe mai maggioranza al Senato.

Beh se andava come gli ultimi due anni era pure peggio... in questo senso si è arrestata l'emorragia... aspetteremo..


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8c/Elezioni_Europa_2009.png

Immanuel
31-03-10, 18:18
Beh dove sono i partiti maggioritari mi sa che non sono cambiati troppo, quello che conta è la somma delle coalizioni.

albiy
31-03-10, 18:20
quoto tutto in piu se calcoliamo che lazio e piemonte si sono persi per pochissimi voti....

In Piemonte il risultato delle liste è invertito: 46,98 (liste sostenenti Cota) a 47,54 (liste sostenenti Bresso).

In Lazio sono stati fondamentali l'Udc e la Destra.

furbo
31-03-10, 18:28
è molto difficile fare confronti fra elezioni regionali ed altre elezioni anche se regionali per il proliferare di liste dei presidenti ed altre liste

Io ho fatto un tentativo attribuendo le liste anomale a PdL se collegate al CDX ed al PD se collegate al CSX.


Poichè non bisogna risalire alla notte dei tempi per capire i trends il confronto l'ho fatto con le Europee dello scorso anno naturalmente a parità di perimetro elettorale.

Per evitare la solita nenia sulla provincia di Roma l'ho fatto anche togliendo dal perimetro elettorale , la Provincia di Roma.

Ecco i risultati

Come si puo vedere il PdL ha perso 2,3 punti ( 2,2 senza Roma avendogli attribuito la Lista polverini )
Il PD ne guadagna 3,0 ( 3,2 senza Roma )

Il distacco PdL - PD si riduce da 8,7 punti a 3,4 ( da 8,6 a 3,2 senza Roma )

L'IdV perde 0,7 ( 0,8 senza Roma ) ancorchè gli abbia attribuito tutti i voti della lista personale di

La Lega guadagna 0,9 ( 1,2 senza Roma )
non sufficiente per compensare il calo del PdL.

L'Udc perde 0,6 ( 0,7 senza Roma )

La SX radicale in calo di 1 punto

La DX guadagna grazie all'MPA ( Puglia - Poli Bortone )

Grillo prende l'1,7% ( ma il 2,9% dove si è presentato).

a me questi risultati non mi sembrano pessimi

Certo bisogna aumentare la velocità!


http://img382.imageshack.us/img382/2227/reg10vseu09.gif

Gualerz
31-03-10, 18:40
è molto difficile fare confronti fra elezioni regionali ed altre elezioni anche se regionali per il proliferare di liste dei presidenti ed altre liste

Io ho fatto un tentativo attribuendo le liste anomale a PdL se collegate al CDX ed al PD se collegate al CSX.


Poichè non bisogna risalire alla notte dei tempi per capire i trends il confronto l'ho fatto con le Europee dello scorso anno naturalmente a parità di perimetro elettorale.

Per evitare la solita nenia sulla provincia di Roma l'ho fatto anche togliendo dal perimetro elettorale , la Provincia di Roma.

Ecco i risultati

Come si puo vedere il PdL ha perso 2,3 punti ( 2,2 senza Roma avendogli attribuito la Lista polverini )
Il PD ne guadagna 3,0 ( 3,2 senza Roma )

Il distacco PdL - PD si riduce da 8,7 punti a 3,4 ( da 8,6 a 3,2 senza Roma )

L'IdV perde 0,7 ( 0,8 senza Roma ) ancorchè gli abbia attribuito tutti i voti della lista personale di

La Lega guadagna 0,9 ( 1,2 senza Roma )
non sufficiente per compensare il calo del PdL.

L'Udc perde 0,6 ( 0,7 senza Roma )

La SX radicale in calo di 1 punto

La DX guadagna grazie all'MPA ( Puglia - Poli Bortone )

Grillo prende l'1,7% ( ma il 2,9% dove si è presentato).

a me questi risultati non mi sembrano pessimi

Certo bisogna aumentare la velocità!


http://img382.imageshack.us/img382/2227/reg10vseu09.gif

Ecco quello che dicevo io, infatti secondo me queste regionali sono andate abbastanza bene al centrosinistra, specie se uno di quell'area, con un po' di realismo, non si fosse illuso di poter vincere tranquillamente nel Lazio e in Piemonte.

Sono andate male al PDL invece, ma nel partito lo sanno, fanno solo finta che siano andate bene e gli elettori gli vanno dietro come cagnolini.

Ora non ci saranno più elezioni per tre anni, prepariamoci a due finanziarie di lacrime e sangue mascherate da abbassamento delle tasse. :gluglu:

orpheus
31-03-10, 18:43
Le logiche matematiche dei cojones non hanno limiti :postridicolo:

albiy
31-03-10, 18:45
Le logiche matematiche dei cojones non hanno limiti :postridicolo:

Non sono altro che i dati del ministero dell'interno.

Gualerz
31-03-10, 18:50
Le logiche matematiche dei cojones non hanno limiti :postridicolo:

Ti riferisci a Maroni? No perchè te la devi prendere con lui dato che è il ministro dell'Interno...

buran
31-03-10, 18:53
come si fa a dire che si ha vinto se poi si perde cosi tanto?

capisco che la tornata elettorale abbia inferto severi colpi alla tua sanità mentale, ma se non ci aiuti ad aiutarti non possiamo fare nulla.

furbo
31-03-10, 18:58
Non sono altro che i dati del ministero dell'interno.

ho impiegato 3 ore ad elaborarli ( una e mazza per la sola Calabria - meno male che Loiero va a casa! )
I dati delle regionali di Toscana - Marche - Puglia e Calabria sono autogestiti quindi non dati dal Ministero ma sui siti delle rispettive regioni

Chi volesse il file dell'elaborazione mi mandi via pvt l'indirizzo e- mail o mi dica se esiste un sito analogo a Image shake per files di calcolo.

Razionalista
31-03-10, 19:19
ho impiegato 3 ore ad elaborarli ( una e mazza per la sola Calabria - meno male che Loiero va a casa! )
I dati delle regionali di Toscana - Marche - Puglia e Calabria sono autogestiti quindi non dati dal Ministero ma sui siti delle rispettive regioni

Chi volesse il file dell'elaborazione mi mandi via pvt l'indirizzo e- mail o mi dica se esiste un sito analogo a Image shake per files di calcolo.

Non capisco le differenze che ci sono.. scambiamo gli excel?? :sofico:

orpheus
31-03-10, 19:24
Non sono altro che i dati del ministero dell'interno.

Non si possono fare raffronti di questo tipo , primo perchè si è votato in 13 regioni su 20 , ed all'appello mancano regioni come : Sardegna, Sicilia, Molise, Abruzzo ecc (tutte di dx) secondo perchè a Roma non era presente la lista del Pdl che da sola vale il 35% , terzo il dato nazionale non ha nulla a che vedere con dati locali, dove il più delle volte si sceglie un candidato conosciuto in loco .

Non ultimo il dato più importante , la sinistra ha preso una mazziolata sui denti ed ancora non si è ripresa , il più coerente è stato Di Pietro ha detto che inutile incominciare a fare i giochini dei numeri , la sinistra ha perso , metta in saccoccia ed abbozzi , il Pd ha presentato degli emeriti imbecilli in competizione ... questo è quanto ha detto il bovaro molisano .

Gli effetti si stanno vedendo , 49 senatori del Pd chiedono la testa di Berzanov. Soltanto i dementi pensano ricorrere ai soliti "giochini dei numeretti" :sofico:

Gualerz
31-03-10, 19:27
Non si possono fare raffronti di questo tipo , primo perchè si è votato in 13 regioni su 20 , ed all'appello mancano regioni come : Sardegna, Sicilia, Molise, Abruzzo ecc (tutte di dx) secondo perchè a Roma non era presente la lista del Pdl che da sola vale il 35% , terzo il dato nazionale non ha nulla a che vedere con dati locali, dove il più delle volte si sceglie un candidato conosciuto in loco .

Non ultimo il dato più importante , la sinistra ha preso una mazziolata sui denti ed ancora non si è ripresa , il più coerente è stato Di Pietro ha detto che inutile incominciare a fare i giochini dei numeri , la sinistra ha perso , metta in saccoccia ed abbozzi , il Pd ha presentato degli emeriti imbecilli in competizione ... questo è quanto ha detto il bovaro molisano .

Gli effetti si stanno vedendo , 49 senatori del Pd chiedono la testa di Berzanov. Soltanto i dementi pensano ricorrere ai soliti "giochini dei numeretti" :sofico:

Per la verità i dati sono stati già scalati e fatti in raffronto alle regioni: il PDL è sceso di oltre due punti, questo è un dato di fatto. Poi sulle considerazioni politiche si può discutere volendo.

furbo
31-03-10, 19:28
Non capisco le differenze che ci sono.. scambiamo gli excel?? :sofico:

http://forum.politicainrete.net/1052331-post26.html

ma leggi le assumptions

furbo
31-03-10, 19:30
Non si possono fare raffronti di questo tipo , primo perchè si è votato in 13 regioni su 20 , ed all'appello mancano regioni come : Sardegna, Sicilia, Molise, Abruzzo ecc (tutte di dx) secondo perchè a Roma non era presente la lista del Pdl che da sola vale il 35% , terzo il dato nazionale non ha nulla a che vedere con dati locali, dove il più delle volte si sceglie un candidato conosciuto in loco .

Non ultimo il dato più importante , la sinistra ha preso una mazziolata sui denti ed ancora non si è ripresa , il più coerente è stato Di Pietro ha detto che inutile incominciare a fare i giochini dei numeri , la sinistra ha perso , metta in saccoccia ed abbozzi , il Pd ha presentato degli emeriti imbecilli in competizione ... questo è quanto ha detto il bovaro molisano .

Gli effetti si stanno vedendo , 49 senatori del Pd chiedono la testa di Berzanov. Soltanto i dementi pensano ricorrere ai soliti "giochini dei numeretti" :sofico:

leggi le assumptions e se le hai lette cerca di capirle prima di scrivere minchiate

albiy
31-03-10, 19:35
ho impiegato 3 ore ad elaborarli ( una e mazza per la sola Calabria - meno male che Loiero va a casa! )
I dati delle regionali di Toscana - Marche - Puglia e Calabria sono autogestiti quindi non dati dal Ministero ma sui siti delle rispettive regioni

Chi volesse il file dell'elaborazione mi mandi via pvt l'indirizzo e- mail o mi dica se esiste un sito analogo a Image shake per files di calcolo.

Era un modo di dire per dire che non sono altro che i dati ufficiali.
Non volevo offenderti per il duro lavoro di elaborazione. :piango:

albiy
31-03-10, 19:39
I pidiellini litigano fra di loro pure sui numeri, qui ce n'è uno che parla di dato terrificante del Pdl.



Apriamo una mezza parentesi sul dato terrificante del PdL, comunque, dati veri alla mano! :conf:

http://img46.imageshack.us/img46/7040/11167927.gif

A livello aggregato nazionale, senza tener conto né per l'uno né per l'altro delle liste presidenziali, il PD ha circa il 27% , mentre il PdL il 23%: ora, quanto vale l'esclusione del PdL in Provincia di Roma? Due punti? :gratgrat:

furbo
31-03-10, 20:46
I pidiellini litigano fra di loro pure sui numeri, qui ce n'è uno che parla di dato terrificante del Pdl.

da quale 3-d hai ricavato il post quotato?
grazie

furbo
31-03-10, 20:49
Era un modo di dire per dire che non sono altro che i dati ufficiali.
Non volevo offenderti per il duro lavoro di elaborazione. :piango:

non ce l'avevo con te ma con Orpheus a cui rispondevi
il mio post voleva rafforzare quanto da te detto

Immanuel
31-03-10, 20:56
da quale 3-d hai ricavato il post quotato?
grazie

Ti sei mai chiesto a che serva quel quadratino azzurro con ">" ?

Sei sempre il più furbo.

svicolone
31-03-10, 21:19
Rispetto al 2005 il centrodestra Lega compresa è aumentato, rispetto al 2009 più o meno siamo li, se fossi un elettore del PDL sarei preoccupato dal calo del mio partito e dal rafforzamento della Lega che potrebbe sbilanciare i rapporti di forza. In quanto oppositore del governo PDL-Lega però personalmente ci sono diverse cose che mi lasciano soddisfatto di questa tornata elettorale:

- La vittoria di Vendola (se lo meritava alla faccia del PD, di D'Alema e dei fighetta pidiellini alla Fitto)
- L'affermazione dei grillini in Emilia e l'astensionismo (spero che serva da sveglia a tutto il mondo politico)
- Il calo significativo del PDL (sempre un piacere vedere Silvio calare nei consensi)
- Le trombature di Castelli e Brunetta (rancorosi e arroganti insultatori cronici)


E' rivolta nel Pd, 49 senatori a Bersani: "Vecchie liturgie, ora cambiamo passo"


naturalmente loro sono tutti scemi, mentre tu ed i tuoi compagni di merende piddini avete capito tutto,vero? hai superato ogni soglia di ridicolo, ragioniere.

vi state facendo tante di quelle seghe mentali da far paura.

caposco che anche quel genio di franceschini ci mise due giorni ad ammettere di aver perso, ma da voi ci si aspettewrenne un po', un minimo di onestà intellettuale.


ma non ti vergogni neanche un pochino?

Gualerz
31-03-10, 21:24
E' rivolta nel Pd, 49 senatori a Bersani: "Vecchie liturgie, ora cambiamo passo"


naturalmente loro sono tutti scemi, mentre tu ed i tuoi compagni di merende piddini avete capito tutto,vero? hai superato ogni soglia di ridicolo, ragioniere.

vi state facendo tante di quelle seghe mentali da far paura.

caposco che anche quel genio di franceschini ci mise due giorni ad ammettere di aver perso, ma da voi ci si aspettewrenne un po', un minimo di onestà intellettuale.


ma non ti vergogni neanche un pochino?

Io non ho votato il PD :ciaociao:

Frankie D.
31-03-10, 21:35
Vi sbagliate tutti. Qualcunque partito ha perso una marea di voti, in particolare il PDL mentre la Lega è quello che ne ha persi meno.

Qua non ha vinto proprio nessuno belli miei.

albiy
31-03-10, 22:15
non ce l'avevo con te ma con Orpheus a cui rispondevi
il mio post voleva rafforzare quanto da te detto

Fai finta che io non abbia scritto il post sopra. L'ho scritto in fretta e come sempre quando si scrive in fretta ho scritto cavolate.


Vi sbagliate tutti. Qualcunque partito ha perso una marea di voti, in particolare il PDL mentre la Lega è quello che ne ha persi meno.

Qua non ha vinto proprio nessuno belli miei.

Appunto. Nessuno ha vinto. Quindi nemmeno il Pdl.

Garat
31-03-10, 22:25
Vi sbagliate tutti. Qualcunque partito ha perso una marea di voti, in particolare il PDL mentre la Lega è quello che ne ha persi meno.

Qua non ha vinto proprio nessuno belli miei.

Allora va visto chi ha perso di più.
Logica vorrebbe che si quello il metro.
Tretene le vostre conclusioni, io ne ho tratto le mie.

Gualerz
31-03-10, 22:26
Vi sbagliate tutti. Qualcunque partito ha perso una marea di voti, in particolare il PDL mentre la Lega è quello che ne ha persi meno.

Qua non ha vinto proprio nessuno belli miei.

Invece hanno vinto tutti... grazie ai rimborsi elettorali.

LIBERAMENTE
31-03-10, 22:29
come si fa a dire che si ha vinto se poi si perde cosi tanto?

Scusa eh, ma i dati vanno letti almeno. Le liste dei vari presidenti ( Scopelliti, Polverini, etc. ), che poi non sono altro che liste zeppe di esponenti locali del PDL, hanno preso insieme quasi l' 8%.

Garat
31-03-10, 22:35
Invece hanno vinto tutti... grazie ai rimborsi elettorali.

Legge di merda, ma qui si parla sotto il profilo politico.:)

Guardate al quadretto generale e smettetela di dire "CDX vince, CSX perde".
Non è così semplice e semplcistico.

Lega sempre più pesante in coalizione (tiene in mano due regioni e ha fatto capire con l'episodio della candidatura di Brunetta che senza il suo apporto al Nord non si va da nessuna parte).
PdL in perdita di consensi rispetto alle elezioni precedenti e gran parte dei voti persi vanno alla lega.
Fini posiziona due dei suoi in Lazio e Calabria e porta a casa due vittorie abbastanza difficili che un giorno farà pesare, anche grazie all'apporto UdCino (in Lazio).
Fini e l'UdC non soffrono l'arroganza leghista nel CDX e cominciano a rivendicare le rispettive influenze sugli equlibri nel centrosud (Buttiglioni a porta a porta, solo per fare un esempio).
La Lega comincia ad alzare il prezzo (il posto di sindaco di Milano).
Secondo te mettendo insieme questi pezzi che succede?

Non solo il PdL perde terreno e potere decisionale ma comincia a crearsi una situazione tale per cui potenzialmente sarà impossibile tenere insieme i pezzi.

Frankie D.
31-03-10, 22:36
Allora va visto chi ha perso di più.
Logica vorrebbe che si quello il metro.
Tretene le vostre conclusioni, io ne ho tratto le mie.

Si e così continuiamo al gioco al ribasso finchè voteranno 400 persone e riuscirete a ragionare in percentuale anche con numeri così ridotti.

Gualerz
31-03-10, 22:37
Legge di merda, ma qui si parla sotto il profilo politico.:)

Guardate al quadretto generale e smettetela di dire "CDX vince, CSX perde".
Non è così semplice e semplcistico.

Lega sempre più pesante in coalizione (tiene in mano due regioni e ha fatto capire con l'episodio della candidatura di Brunetta che senza il suo apporto al Nord non si va da nessuna parte).
PdL in perdita di consensi rispetto alle elezioni precedenti e gran parte dei voti persi vanno alla lega.
Fini posiziona due dei suoi in Lazio e Calabria e porta a casa due vittorie abbastanza difficili che un giorno farà pesare, anche grazie all'apporto UdCino (in Lazio).
Fini e l'UdC non soffrono l'arroganza leghista nel CDX e cominciano a rivendicare le rispettive influenze sugli equlibri nel centrosud (Buttiglioni a porta a porta, solo per fare un esempio).
La Lega comincia ad alzare il prezzo (il posto di sindaco di Milano).
Secondo te mettendo insieme questi pezzi che succede?

Non solo il PdL perde terreno e potere decisionale ma comincia a crearsi una situazione tale per cui potenzialmente sarà impossibile tenere insieme i pezzi.

Ma infatti che il PDL abbia straperso queste regionali, in termini di consenso, è lampante.

LIBERAMENTE
31-03-10, 22:38
Ma infatti che il PDL abbia straperso queste regionali, in termini di consenso, è lampante.

Che elezioni hai visto tu? Le liste dei Presidenti, che nel complesso hanno preso quasi l'8%, fanno si che nel complesso il PDL abbia conservato praticamente tutti i suoi voti. Il titolo del thread dice che ha perso l'8,7% dei voti, ma quelli delle liste dei presidenti sono proprio la percentuale mancante, o quasi.
In buona sostanza il PDL ha praticamente retto, perdendo poco o nulla, e ha strappato 4 regioni al PD. Se v'accontentate di vincere sempre così allora penso che Berlusconi ci metterebbe la firma.

Garat
31-03-10, 22:41
Si e così continuiamo al gioco al ribasso finchè voteranno 400 persone e riuscirete a ragionare in percentuale anche con numeri così ridotti.

Guarda: io mi sto limitando a dire che se vogliamo indicare un vincitore in una partita in cui tutti perdono va cercato il giocatore che ha perso meno.
Non che questo sia il metodo con cui analizzare tutte le politiche.
Stante questa situazione è così che si cerca.
Tutto qui.

LIBERAMENTE
31-03-10, 22:43
Guarda: io mi sto limitando a dire che se vogliamo indicare un vincitore in una partita in cui tutti perdono va cercato il giocatore che ha perso meno.
Non che questo sia il metodo con cui analizzare tutte le politiche.
Stante questa situazione è così che si cerca.
Tutto qui.

Se le paragoni alle elezioni del 1904 certamente è un successo quello della sinistra.

Garat
31-03-10, 22:45
Se le paragoni alle elezioni del 1904 certamente è un successo quello del vostro amato PD.

Sta calmino ed indicami dove avrei scritto che il PD ha avto un successo.:)

Gualerz
31-03-10, 22:45
Che elezioni hai visto tu? Le liste dei Presidenti, che nel complesso hanno preso quasi l'8%, fanno si che nel complesso il PDL abbia conservato praticamente tutti i suoi voti. Il titolo del thread dice che ha perso l'8,7% dei voti, ma quelli delle liste dei presidenti sono proprio la percentuale mancante, o quasi.
In buona sostanza il PDL ha praticamente retto, perdendo poco o nulla, e ha strappato 4 regioni al PD. Se v'accontentate di vincere sempre così allora penso che Berlusconi ci metterebbe la firma.

Guarda che il PDL è arretrato in tutte le regioni... riguardati i dati. :ciaociao:

Garat
31-03-10, 22:46
Guarda che il PDL è arretrato in tutte le regioni... riguardati i dati. :ciaociao:

Anche la logica...l'avanzata leghista non è che è dovuta a voti del CSX, dato che il PD perde meno e lo fa a favore dell'astensionismo e dell'IDV o al massimo della lista grillina.

LIBERAMENTE
31-03-10, 22:47
Guarda che il PDL è arretrato in tutte le regioni... riguardati i dati. :ciaociao:

In tutte le regioni sono state presentate liste dei vari Governatori. Come poteva il PDL mantenere tutti i propri voti se in ogni regione schierava decine dei suoi rappresentanti nelle liste dei presidenti? In Calabria la lista del Presidente ha preso il 10%, in totale la media nazionale delle liste dei governatori è dell'8% quasi. Non sapete nè leggere nè commentare, ma soltanto gridare alla vittoria pure quando le prendete nei denti. Questo è il brutto della partigianeria politica.

LIBERAMENTE
31-03-10, 22:48
Sta calmino ed indicami dove avrei scritto che il PD ha avto un successo.:)

Ah beh, hai detto che valuti la vittoria sulla base di chi perde meno, quindi secondo te il PD evidentemente è stato vittorioso. Le vittorie non sono successi? Io ti auguro di vincere così per 50 anni, ma in un Paese con una destra diversa e guidata non da Berlusconi. Altrimenti l'augurio che ti faccio sarebbe autolesionistico.

Garat
31-03-10, 22:53
Ah beh, hai detto che valuti la vittoria sulla base di chi perde meno, quindi secondo te il PD evidentemente è stato vittorioso. Le vittorie non sono successi? Io ti auguro di vincere così per 50 anni, ma in un Paese con una destra diversa e guidata non da Berlusconi. Altrimenti l'augurio che ti faccio sarebbe autolesionistico.

Mica è il PD quello che ha perso meno, anzi.
Dopo il PdL è quello che ha perso di più, sia elettoralmente che politicamente.
Ci ha vinto è la lega e forse l'IdV.
Se ti fa piacere avere una destra a guida leghista anche per te questa è una vittoria.
Buon per te.

Razionalista
31-03-10, 23:22
In tutte le regioni sono state presentate liste dei vari Governatori. Come poteva il PDL mantenere tutti i propri voti se in ogni regione schierava decine dei suoi rappresentanti nelle liste dei presidenti? In Calabria la lista del Presidente ha preso il 10%, in totale la media nazionale delle liste dei governatori è dell'8% quasi. Non sapete nè leggere nè commentare, ma soltanto gridare alla vittoria pure quando le prendete nei denti. Questo è il brutto della partigianeria politica.

Il PDL anche con le liste dei governatori (presenti in poche regioni) ha perso 2 milioni di voti, 4 dal 2008

famedoro
01-04-10, 01:52
no no controlla io mi riferisco alle europee
regionali 26,78
europee 35,3

cocco sbagli i conti... alle regionali ci sono le liste locali... solo la lista polverini valeva il 3% a livello nazionale

famedoro
01-04-10, 01:53
Il PDL anche con le liste dei governatori (presenti in poche regioni) ha perso 2 milioni di voti, 4 dal 2008

hai fatto il rapporto con le astensioni delle due elezioni per non sommare pere con biscotti? i paragoni si fanno in base a dati omogenei

benjamin_linus
01-04-10, 02:31
Vi sbagliate tutti. Qualcunque partito ha perso una marea di voti, in particolare il PDL mentre la Lega è quello che ne ha persi meno.

Qua non ha vinto proprio nessuno belli miei.

Premesso che secondo me non è vero, se accetto il tuo ragionamento allora debbo constatare che un vincitore c'è ed è pure numericamente la forza più consistente.
L'astensione.

stefaboy
01-04-10, 04:42
secondo Mannheimer il pdl ha perso l'1% rispetto alle passate europee

il centro sinistra è più o meno stabile

mentre la lega è cresciuta prendendo soprattutto dal pdl
attualmente 1 elettore su sei che vota lega, proviene dal pdl.

Tutti hanno perso moltissimi voti per causa dell'astensionismo.
L'unico che non ne ha quasi persi è la Lega (solo 200 mila)
In realtà anche la lega ne ha persi molti di più, ma ha tamponato "rubandoli" al pdl.
In conclusione l'unico partito che ha vinto è quello che è riuscito a tenersi stretti i voti che già aveva: la lega.


Per il Pdl una vittoria con molte cadute Bossi toglie voti a tutti i concorrenti - Elezioni Regionali - Politica - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/mannheimer-pdl-vittoria-con-molte-cadute_7d178e10-3c8c-11df-80d0-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano)

furbo
01-04-10, 09:34
E' rivolta nel Pd, 49 senatori a Bersani: "Vecchie liturgie, ora cambiamo passo"


naturalmente loro sono tutti scemi, mentre tu ed i tuoi compagni di merende piddini avete capito tutto,vero? hai superato ogni soglia di ridicolo, ragioniere.

vi state facendo tante di quelle seghe mentali da far paura.

caposco che anche quel genio di franceschini ci mise due giorni ad ammettere di aver perso, ma da voi ci si aspettewrenne un po', un minimo di onestà intellettuale.


ma non ti vergogni neanche un pochino?

più che scemi spero siano del sud così si fa il PD del nord

stefaboy
01-04-10, 09:36
più che scemi spero siano del sud così si fa il PD del nord

puoi spiegarmi a che serve avere un partito diviso in due?

furbo
01-04-10, 09:37
Scusa eh, ma i dati vanno letti almeno. Le liste dei vari presidenti ( Scopelliti, Polverini, etc. ), che poi non sono altro che liste zeppe di esponenti locali del PDL, hanno preso insieme quasi l' 8%.

vero
poi non si puo paragonare tout court i voti delle regionali ( 22,5 milioni di voti validi ) a quelli delle europee ( 26,1 milioni nello stesso perimetro )

http://img12.imageshack.us/img12/8189/reg10analisivotipdlpd.gif

furbo
01-04-10, 09:42
puoi spiegarmi a che serve avere un partito diviso in due?

dei bassolino , loiero e da ieri anche dei Vendola ne ho pieno i coglioni

stefaboy
01-04-10, 09:43
dei bassolino , loiero e da ieri anche dei Vendola ne ho pieno i coglioni

Non capisco: tutte le volte che non ti piace un leader fai una divisione?

O è solo un problema di provenienza...

furbo
01-04-10, 09:55
è molto difficile fare confronti fra elezioni regionali ed altre elezioni anche se regionali per il proliferare di liste dei presidenti ed altre liste

Io ho fatto un tentativo attribuendo le liste anomale a PdL se collegate al CDX ed al PD se collegate al CSX.


Poichè non bisogna risalire alla notte dei tempi per capire i trends il confronto l'ho fatto con le Europee dello scorso anno naturalmente a parità di perimetro elettorale.

Per evitare la solita nenia sulla provincia di Roma l'ho fatto anche togliendo dal perimetro elettorale , la Provincia di Roma.

Ecco i risultati

Come si puo vedere il PdL ha perso 2,3 punti ( 2,2 senza Roma avendogli attribuito la Lista polverini )
Il PD ne guadagna 3,0 ( 3,2 senza Roma )

Il distacco PdL - PD si riduce da 8,7 punti a 3,4 ( da 8,6 a 3,2 senza Roma )

L'IdV perde 0,7 ( 0,8 senza Roma ) ancorchè gli abbia attribuito tutti i voti della lista personale di

La Lega guadagna 0,9 ( 1,2 senza Roma )
non sufficiente per compensare il calo del PdL.

L'Udc perde 0,6 ( 0,7 senza Roma )

La SX radicale in calo di 1 punto

La DX guadagna grazie all'MPA ( Puglia - Poli Bortone )

Grillo prende l'1,7% ( ma il 2,9% dove si è presentato).

a me questi risultati non mi sembrano pessimi

Certo bisogna aumentare la velocità!


http://img382.imageshack.us/img382/2227/reg10vseu09.gif

questa elaborazione ha sollevato alcune critiche per cui voglio aggiungere alcune precisazioni

1) il confronto è fatto con le Europee stesso perimetro : è chiaro che rispetto alle regionali 2005 , massimo storico della SX i risultati sono diversi
2) l'elaborazione è fatta con i voti validi di lista di solito minori e diversi da quelli per il presidente : se l'affluenza fosse stata fatta sui voti di lista sarebbe stata molto minore
3) alle regionali si presentano liste del presidente o collaterali non presenti alle europee : nmell'elaborazione le ho attribuite a PdL e PD ( vedere dettaglio in coda )
4) non si possono paragonare i voti tou court visto che i voti validi alle Europee sono stati 26,1 milioni contro 22,5 delle regionali

Un confronto serio si puo fare riparametrizzando i voti delle Europee ai voti delle regionali ( come fatto sotto ) o con le percentuali ( cme nel mio primo post.

http://img12.imageshack.us/img12/8189/reg10analisivotipdlpd.gif


se questa è una debacle per il PD ben vengano le debacle


dettaglio liste collaterali attribuite a PdL e PD

PdL

PIEMONTE 474431 PDL
PIEMONTE 33411 VERDI VERDI
PIEMONTE 12154 AL CENTRO CON SCANDRBECH
PIEMONTE 5704 ALLEANZA DI CENTRO - D.C.
PIEMONTE 3947 NUOVO PSI
PIEMONTE 2826 CONSUMATORI
532473


LOMBARDIA 1355133 PdL
1355133

VENETO 555006 PdL
VENETO 18114 ALLEANZA DI CENTRO - D.C.
573120

ER 518108 PdL
518108

LIGURIA 218398 PdL
LIGURIA 45261 LISTE CIVICHE PER BIASOTTI
LIGURIA 5398 GENTE D'ITALIA
LIGURIA 2076 NUOVO PSI
271133

TOSCANA 412118 PdL
412118

MARCHE 225472 PdL
MARCHE 9555 INSIEME PER IL PRESIDENTE
235027

UMBRIA 133531 PdL
133531

LAZIO 291044 PdL
LAZIO 646010 RENATA POLVERINI PRESIDENTE
LAZIO 17864 ALLEANZA DI CENTRO
LAZIO 15660 SGARBI
970578

CAMPANIA 872628 PdL
CAMPANIA 64702 ALLEANZA DI CENTRO - D.C.
CAMPANIA 39460 ALLEANZA DI POPOLO
976790

PUGLIA 615064 PdL
PUGLIA 95070 I PUGLIESI PER ROCCO PALESE
PUGLIA 11047 ALLEANZA DI CENTRO
PUGLIA 139379 LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO
860560

BASILICATA 62420 PdL
BASILICATA 13913 LISTA PER PAGLIUCA
BASILICATA 2644 MOVIMENTO IMPRENDITORI AUTONOMI
78977

CALABRIA 269989 PdL
CALABRIA 101724 SCOPELLITI PRESIDENTE
CALABRIA 52695 INSIEME PER LA CALABRIA - SCOPPELLITI
CALABRIA 32879 SOCIALISTI UNITI PSI
CALABRIA 31314 LIBERTA' ED AUTONOMIA - NOI SUD
488601

- - - - - -
PD

PIEMONTE 439663 PD
PIEMONTE 61476 INSIEME PER BRESSO
PIEMONTE 58010 MODERATI PER BRESSO
PIEMONTE 14077 SOCIALISTI UNITI
PIEMONTE 12564 PENSIONATI E INVALIDI
PIEMONTE 4150 PIEMONTE SI-POPOLARI-REGION-AUTONOMA
589940

LOMBARDIA 976111 PD
LOMBARDIA 13519 PSI
989630

VENETO 456309 PD
456309

ER 857613 PD
857613

LIGURIA 211500 PD
LIGURIA 27607 NOI CON BURLANDO
LIGURIA 5723 LISTA BERTONE
244830

TOSCANA 641214 PD
641214

MARCHE 224897 PD
MARCHE 19701 ALLEANZA RIFORMISTA
MARCHE 14554 ALLEANZA PER L'ITALIA
MARCHE 6274 LISTE CIVICHE MARCHE
265426

UMBRIA 149219 PD
UMBRIA 17167 SOCIALISTI RIFORMISTI
166386

LAZIO 644613 PD
LAZIO 33170 PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
LAZIO 40079 CITTADINE PER BONINO
717862

CAMPANIA 590592 PD
CAMPANIA 83906 ALLEANZA PER L'ITALIA - DE LUCA
CAMPANIA 69433 CAMPANIA LIBERA
743931

PUGLIA 410395 PD
PUGLIA 109382 LA PUGLIA PER VENDOLA
519777

BASILICATA 87134 PD
BASILICATA 19045 POPOLARI UNITI
BASILICATA 14919 PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
BASILICATA 13624 ALLEANZA PER L'ITALIA
134722

CALABRIA 161546 PD
CALABRIA 71576 AUTONOMIA E DIRITTI - LOIERO
CALABRIA 38190 PARTITO SOCIALISTA CON VENDOLA
CALABRIA 22687 ALLEANZA PER LA CALABRIA
CALABRIA 20991 SLEGA LA CALABRIA
314990

PdL PD

VOTI STRAIGHT 6003342 5850806
VOTI LISTE COLLEGATE 1402807 791824
VOTI TOTALI 7406149 6642630
di CUI riferibili PSI 38902 131042

furbo
01-04-10, 09:58
Non capisco: tutte le volte che non ti piace un leader fai una divisione?

O è solo un problema di provenienza...

hai idea di quanti voti ci hanno fatto perdere :

1) i rifiuti a Napoli
2) la sanità calabra ( 10 euro una garza )
3) le mazzette in Puglia

ne ho anche piene le palle dei giochi di prestigio di Veltroni e delle chiacchere della Finocchiaro

coraggio Chiamparino , Penati , Cacciari , Burlando , Bersani via ad un partito di SX del Nord!
Ora o mai più

stefaboy
01-04-10, 10:00
hai idea di quanti voti ci hanno fatto perdere :

1) i rifiuti a Napoli
2) la sanità calabra ( 10 euro una garza )
3) le mazzette in Puglia

coraggio Chiamparino , Penati , Cacciari , Burlando , Bersani via ad un partito di SX del Nord!
Ora o mai più

e quindi?
tu dividi un partito nazionale solo perchè alcuni suoi politici locali hanno amministrato male?

E se domani amministra male Chiamparino, cosa fai? lo dividi tra pd del nord-est da pd del nordovest?

LIBERAMENTE
01-04-10, 10:56
Il PDL anche con le liste dei governatori (presenti in poche regioni) ha perso 2 milioni di voti, 4 dal 2008

E grazie al cavolo, ha votato il 10% in meno dell'elettorato, come si fanno a comparare in termini assoluti dati che scontano una differenza percentuale dell'astensionismo così alevata? Se si considera che nelle stesse regioni tra le europee e le regionali hanno votato 4 milioni di persone in meno se ne deduce che il PDL avrà perso poco meno dell'1% . Tutto ciò, ovviamente, sommando al PDL le percentuali delle liste dei governatori.

stefaboy
01-04-10, 11:10
E grazie al cavolo, ha votato il 10% in meno dell'elettorato, come si fanno a comparare in termini assoluti dati che scontano una differenza percentuale dell'astensionismo così alevata? La matematica non mente mai, il PDL avrà perso poco meno dell'1% se sommiamo le percentuali delle liste dei governatori.

Il pdl ha perso l'1% rispetto alle europee se aggreghi tutti i dati ed escludi dal calcolo la lista di roma. Cioè nella più ottimistica delle ipotesi.

Però seguendo questo stesso principio, di aggregare tutti i dati delle liste collegate, risulta che il pd ha guadagnato molto di più rispetto alle passate europee come mostra anche la tabella di furbo.

E se poi analizzi il distacco tra pd e pdl si assottiglia sempre di più, c'è una rimonta netta e il trend è molto positivo per il pd rispetto alle politiche 2008.

LIBERAMENTE
01-04-10, 11:17
Il pdl ha perso l'1% rispetto alle europee se aggreghi tutti i dati ed escludi dal calcolo la lista di roma. Cioè nella più ottimistica delle ipotesi.

Però seguendo questo stesso principio, di aggregare tutti i dati delle liste collegate, risulta che il pd ha guadagnato molto di più rispetto alle passate europee come mostra anche la tabella di furbo.

E se poi analizzi il distacco tra pd e pdl si assottiglia sempre di più, c'è una rimonta netta e il trend è molto positivo per il pd rispetto alle politiche 2008.

Ma infatti io non dico che il PD sia perdente, contesto che il PDL abbia perso l'8%. E comunque non è vero che le liste collegate al centrosinistra fossero espressione del PD, contrariamente a quanto può dirsi per le liste dei governatori di centrodestra.
I membri della lista civica pro Bonino in Lazio non erano certo esponenti del PD ( Celli, il primo degli eletti, è un liberale ad esempio), così come non lo erano quelli della lista Vendola in Puglia, o come non lo erano quelli della lista di Loiero in Calabria (zeppa ex Udeur, di ex Democristiani e comprendente gran parte dell'MPA locale).
Le liste dei Governatori del PDL , al contrario, erano tutte effettivamente espressione del PDL ( non a caso non sono state presentate laddove i governatori erano espressione della Lega).Anche questa considerazione va fatta.

svicolone
01-04-10, 11:19
Il pdl ha perso l'1% rispetto alle europee se aggreghi tutti i dati ed escludi dal calcolo la lista di roma. Cioè nella più ottimistica delle ipotesi.

Però seguendo questo stesso principio, di aggregare tutti i dati delle liste collegate, risulta che il pd ha guadagnato molto di più rispetto alle passate europee come mostra anche la tabella di furbo.

E se poi analizzi il distacco tra pd e pdl si assottiglia sempre di più, c'è una rimonta netta e il trend è molto positivo per il pd rispetto alle politiche 2008.

bravo piddino. sei meglio di garat, nello sparare cazzate.
adeso prendi la bandierina del pd e corri in piazza a festeggiare la vittoria.

okkio però che non chiamino il 118 e ti facciano ricoverare d'urgenza.

LIBERAMENTE
01-04-10, 11:21
bravo piddino. sei meglio di garat, nello sparare cazzate.
adeso prendi la bandierina del pd e corri in piazza a festeggiare la vittoria.

okkio però che non chiamino il 118 e ti facciano ricoverare d'urgenza.

Non è un piddino, e non ha nessun interesse ad esaltarne i dati. Così come io non sono del PDL e non voglio certo esaltarne la vittoria. Stiamo solo cercando di analizzare la situazione approfondendo i dati. E peraltro io e Stefa siamo dello stesso partito .:D

svicolone
01-04-10, 11:33
Ecco quello che dicevo io, infatti secondo me queste regionali sono andate abbastanza bene al centrosinistra, specie se uno di quell'area, con un po' di realismo, non si fosse illuso di poter vincere tranquillamente nel Lazio e in Piemonte.

Sono andate male al PDL invece, ma nel partito lo sanno, fanno solo finta che siano andate bene e gli elettori gli vanno dietro come cagnolini.

Ora non ci saranno più elezioni per tre anni, prepariamoci a due finanziarie di lacrime e sangue mascherate da abbassamento delle tasse. :gluglu:

che dire di questi buontemponi sinistrati : direi di limitarci a sorridere e a compatirli per i loro contorcimenti mentali.:ciaociao:

svicolone
01-04-10, 11:36
Non è un piddino, e non ha nessun interesse ad esaltarne i dati. Così come io non sono del PDL e non voglio certo esaltarne la vittoria. Stiamo solo cercando di analizzare la situazione approfondendo i dati. E peraltro io e Stefa siamo dello stesso partito .:D

non sarà un piddino , ma ha detto una sonora cazzata.

prova a domandarlo al bifolco analfabeta o ai 49 senatori del pd, come sono andate le regionali.

prima delle regionali : dodici milioni di italiani amministrati dal centrodestra.
oggi : più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA

le chiacchere stanno a zero, così come le seghe mentali autogiustificatorie, che sono semplicemente e drammaticamente penose.

Razionalista
01-04-10, 11:57
non sarà un piddino , ma ha detto una sonora cazzata.

prova a domandarlo al bifolco analfabeta o ai 49 senatori del pd, come sono andate le regionali.

prima delle regionali : dodici milioni di italiani amministrati dal centrodestra.
oggi : più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA

le chiacchere stanno a zero, così come le seghe mentali autogiustificatorie, che sono semplicemente e drammaticamente penose.


Tu parli di un piano, noi di un altro. Il tuo discorso vale a livello regionale, quest'altro a livello nazionale. Poi se non vuoi vedere i 4 milioni di voti persi in due anni, fai pure. Berlusconi li vede benissimo.

Immanuel
01-04-10, 12:02
Tu parli di un piano, noi di un altro. Il tuo discorso vale a livello regionale, quest'altro a livello nazionale. Poi se non vuoi vedere i 4 milioni di voti persi in due anni, fai pure. Berlusconi li vede benissimo.

Ne recupererà tre con campagne elettorali a tambur battente prima delle politiche.

Il PD riuscirà a fare altrettanto?

Secondo me dovreste guardare a perchè il PD non è gradito alla maggior parte della sinistra...

Razionalista
01-04-10, 12:04
Ne recupererà tre con campagne elettorali a tambur battente prima delle politiche.

Il PD riuscirà a fare altrettanto?

Secondo me dovreste guardare a perchè il PD non è gradito alla maggior parte della sinistra...

Non dirlo a me che lo critico spesso e volentieri.. sono sull'onda di grillo, quindi..

stefaboy
01-04-10, 12:09
bravo piddino. sei meglio di garat, nello sparare cazzate.
adeso prendi la bandierina del pd e corri in piazza a festeggiare la vittoria.

okkio però che non chiamino il 118 e ti facciano ricoverare d'urgenza.

ma chi sei?
stavo analizzando i dati insieme a liberamente, non stavo attribuendo nessuna vittoria al pd.

C'è un'analisi dei trend per vedere chi all'interno della coalizione ha guadagnato e chi ci ha rimesso.

Cesare
01-04-10, 12:51
Ma infatti io non dico che il PD sia perdente, contesto che il PDL abbia perso l'8%. E comunque non è vero che le liste collegate al centrosinistra fossero espressione del PD, contrariamente a quanto può dirsi per le liste dei governatori di centrodestra.
I membri della lista civica pro Bonino in Lazio non erano certo esponenti del PD ( Celli, il primo degli eletti, è un liberale ad esempio), così come non lo erano quelli della lista Vendola in Puglia, o come non lo erano quelli della lista di Loiero in Calabria (zeppa ex Udeur, di ex Democristiani e comprendente gran parte dell'MPA locale).
Le liste dei Governatori del PDL , al contrario, erano tutte effettivamente espressione del PDL ( non a caso non sono state presentate laddove i governatori erano espressione della Lega).Anche questa considerazione va fatta.

Finalmente qualcuno che sa leggere queste elezioni, poi non stupiamoci se il PD scende sotto il 10% con gente che vede vittorie in simili mazzate.

Mi sa che nel 2013, di questo passo, il Cdx aumenterà il proprio vantaggio al Senato.

Gualerz
01-04-10, 13:11
che dire di questi buontemponi sinistrati : direi di limitarci a sorridere e a compatirli per i loro contorcimenti mentali.:ciaociao:

Perchè non provi a smentire i numeri anzichè mettere i commentini idioti da emiliano destroso depresso? Giusto per parlare delle due regioni dove gridate di aver vinto: in Piemonte avete perso il 3% dei voti rispetto al 2009, nel Lazio avete bissato il risultato del 2005 (cosa negativa dato che da allora il centrodestra è aumentato ovunque).

Il PDL è arretrato rispetto alle Europee, questo è un dato di fatto, poi se tu vuoi farti seghe mentali e cavartela con le battutine non m'interessa, tanto lo so con chi ho a che fare.

svicolone
01-04-10, 16:22
Perchè non provi a smentire i numeri anzichè mettere i commentini idioti da emiliano destroso depresso? Giusto per parlare delle due regioni dove gridate di aver vinto: in Piemonte avete perso il 3% dei voti rispetto al 2009, nel Lazio avete bissato il risultato del 2005 (cosa negativa dato che da allora il centrodestra è aumentato ovunque).

Il PDL è arretrato rispetto alle Europee, questo è un dato di fatto, poi se tu vuoi farti seghe mentali e cavartela con le battutine non m'interessa, tanto lo so con chi ho a che fare.

ti rivelo una cosa , piddino inconsolabile:
PRIMA delle elezioni: 12 milioni di italiani amministrati dal centrodestra
DOPO le elezioni: più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA:D


ADESSO VATTI A NASCONDERE TE E LE TUE SEGHE MENTALI, IN PARROCCHIA A CHIEDERE PERDONO PER LE TUE BUGIE.

orpheus
01-04-10, 16:25
ti rivelo una cosa , piddino inconsolabile:
PRIMA delle elezioni: 12 milioni di italiani amministrati dal centrodestra
DOPO le elezioni: più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA:D


ADESSO VATTI A NASCONDERE TE E LE TUE SEGHE MENTALI, IN PARROCCHIA A CHIEDERE PERDONO PER LE TUE BUGIE.


I cojones usano metodologie matematiche a cazzo :giagia:

Lancillotto del Lago
01-04-10, 17:46
I cojones usano metodologie matematiche a cazzo :giagia:

a volte anche il cazzo usa le metodolgie dei cojones !!
i loro gusti sessuali d'altronde lo stanno a dimostrare !

PS.
Non dimentichiamo che Berlusconi e Bossi hanno vinto nelle Regioni che producono e amministrano il 70% della ricchezza Italiana, oltre il 65% delle imprese e circa il 68% dei lavoratori.
Ora il Centro Destra ( dal conteggio,in questo caso,sono escluse le autonomie territoriali di Trento e Bolzano oltre la Valle d'Aosta ) controlla a ben 11 Regioni su 18. Il che vuol dire 968mila imprese su 1,5 milioni totali. E le bandierine del centro destra sono state piazzate dove c'è,complessivamente,la quota di consumi maggiore ( 69%).
Ai cojones le bricioline.....

yure22
01-04-10, 18:16
no no controlla io mi riferisco alle europee
regionali 26,78
europee 35,3

Vedi, probabilmente alle europee roma ha votato e roma quanti abitanti fa? Considera pure la provincia.

Molti candidati si sono presentati con liste autonome che non vengono conteggiate per il PDL.

Se così fosse (come dici tu) quanti voti avrebbe perduto il PD? Non meno del 48%.
Se così non fosse ci dev'essere uno sbaglio d'assegnazione delle regioni.

Ti ricordo che la lombardia é la prima regione per numero abitanti, poi credo venga la sicilia, la campania, il lazio, il veneto e toscana con emilia romagna , piemonte, segue la puglia e la calabria, la sardegna, infine friuli, marche, abruzzo, molise ,liguria ecc ecc ,

Fa un po il conto degli abitasnti amministrati ora dal PDL e quelli dal PD e vedrai che in numeri il PD sta messo mooolto male, nonostante la contentezza del suo segretario.

yure22
01-04-10, 18:21
Diciamo che ognuno interpreta i dati che più gli fanno comodo.

Il PD é SALITO'
Ma che dicvi? Dove?
In emnilia romagna é sceso, in lombardia é sceso, in veneto é sparito, in piemonte é sceso, in liguria é sceso.

In campania credo sia sceso un pochino e pure in calabria.
In lazio é sceso.

Ma usi la tavola pitagorica oppure quella euclidea?

furbo
01-04-10, 21:16
Ma infatti io non dico che il PD sia perdente, contesto che il PDL abbia perso l'8%. E comunque non è vero che le liste collegate al centrosinistra fossero espressione del PD, contrariamente a quanto può dirsi per le liste dei governatori di centrodestra.
I membri della lista civica pro Bonino in Lazio non erano certo esponenti del PD ( Celli, il primo degli eletti, è un liberale ad esempio), così come non lo erano quelli della lista Vendola in Puglia, o come non lo erano quelli della lista di Loiero in Calabria (zeppa ex Udeur, di ex Democristiani e comprendente gran parte dell'MPA locale).
Le liste dei Governatori del PDL , al contrario, erano tutte effettivamente espressione del PDL ( non a caso non sono state presentate laddove i governatori erano espressione della Lega).Anche questa considerazione va fatta.

le due tabelle seguenti si riferiscono ai voti europee 2009 regionali 2010 nel perimetro in cui si e' votato ( una totale , la seconda togliendo la provincia di Roma )
i numeri per l'elaborazione sono Ministero Interno e per le Regioni che hanno autogestito i voti i siti relativi

data la differenza di voti validi per fare il confronto i voti delle europee sono stati normalizzati al totale dei voti delle regionali

a PdL e PD sono state attribuiti i voti delle liste di cui do in calce il dettaglio.
a te dirmi quali togliere o quale percentuale togliere ad ognuna : ti prego solo in questo esercizio di pensare chi avrebbero votato alla Europee i relativi elettori.

Pur togliendo 0 voti dalle liste accessorie il PdL perde voti ( 518 con Provincia di Roma - 446 senza )
Pur togliendo metà dei voti dalle liste accessorie il PD guadagna voti ( 262 con Provincia di Roma - 252 senza ).
Aspetto tue indicazioni e le rielaborero'

http://img94.imageshack.us/edit_preview.php?l=img94/1614/reg10eu09voti.gif&action=rotate

http://img717.imageshack.us/img717/6519/reg10eu09votiprromaexc.gif

da notare che Di Pietro sbauscia su tutte le Tv e rispetto alle Europee ha perso voti.
notare anche che dai Radicali in giu' ( e la Lega ) le liste non erano presenti in tutte le regioni

Posso inviare a chi lo richiede i file con le elaborazioni.

liste del presidente o di appoggio attribuite a PdL e PD

PdL

PIEMONTE 474431 PDL
PIEMONTE 33411 VERDI VERDI
PIEMONTE 12154 AL CENTRO CON SCANDRBECH
PIEMONTE 5704 ALLEANZA DI CENTRO - D.C.
PIEMONTE 3947 NUOVO PSI
PIEMONTE 2826 CONSUMATORI
532473


LOMBARDIA 1355133 PdL
1355133

VENETO 555006 PdL
VENETO 18114 ALLEANZA DI CENTRO - D.C.
573120

ER 518108 PdL
518108

LIGURIA 218398 PdL
LIGURIA 45261 LISTE CIVICHE PER BIASOTTI
LIGURIA 5398 GENTE D'ITALIA
LIGURIA 2076 NUOVO PSI
271133

TOSCANA 412118 PdL
412118

MARCHE 225472 PdL
MARCHE 9555 INSIEME PER IL PRESIDENTE
235027

UMBRIA 133531 PdL
133531

LAZIO 291044 ( 0 ) PdL
LAZIO 646010 (592792 ) RENATA POLVERINI PRESIDENTE
LAZIO 17864 ( 12320 ) ALLEANZA DI CENTRO
LAZIO 15660 ( 11102 ) SGARBI
970578 ( tra parentesi Provincia ROMA )

CAMPANIA 872628 PdL
CAMPANIA 64702 ALLEANZA DI CENTRO - D.C.
CAMPANIA 39460 ALLEANZA DI POPOLO
976790

PUGLIA 615064 PdL
PUGLIA 95070 I PUGLIESI PER ROCCO PALESE
PUGLIA 11047 ALLEANZA DI CENTRO
PUGLIA 139379 LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO
860560

BASILICATA 62420 PdL
BASILICATA 13913 LISTA PER PAGLIUCA
BASILICATA 2644 MOVIMENTO IMPRENDITORI AUTONOMI
78977

CALABRIA 269989 PdL
CALABRIA 101724 SCOPELLITI PRESIDENTE
CALABRIA 52695 INSIEME PER LA CALABRIA - SCOPPELLITI
CALABRIA 32879 SOCIALISTI UNITI PSI
CALABRIA 31314 LIBERTA' ED AUTONOMIA - NOI SUD
488601

- - - - - -
PD

PIEMONTE 439663 PD
PIEMONTE 61476 INSIEME PER BRESSO
PIEMONTE 58010 MODERATI PER BRESSO
PIEMONTE 14077 SOCIALISTI UNITI
PIEMONTE 12564 PENSIONATI E INVALIDI
PIEMONTE 4150 PIEMONTE SI-POPOLARI-REGION-AUTONOMA
589940

LOMBARDIA 976111 PD
LOMBARDIA 13519 PSI
989630

VENETO 456309 PD
456309

ER 857613 PD
857613

LIGURIA 211500 PD
LIGURIA 27607 NOI CON BURLANDO
LIGURIA 5723 LISTA BERTONE
244830

TOSCANA 641214 PD
641214

MARCHE 224897 PD
MARCHE 19701 ALLEANZA RIFORMISTA
MARCHE 14554 ALLEANZA PER L'ITALIA
MARCHE 6274 LISTE CIVICHE MARCHE
265426

UMBRIA 149219 PD
UMBRIA 17167 SOCIALISTI RIFORMISTI
166386

LAZIO 644613 ( 476736 ) PD
LAZIO 33170 ( 16410 ) PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
LAZIO 40079 ( 32219 ) CITTADINE PER BONINO
717862 ( tra parentesi Provincia ROMA )

CAMPANIA 590592 PD
CAMPANIA 83906 ALLEANZA PER L'ITALIA - DE LUCA
CAMPANIA 69433 CAMPANIA LIBERA
743931

PUGLIA 410395 PD
PUGLIA 109382 LA PUGLIA PER VENDOLA
519777

BASILICATA 87134 PD
BASILICATA 19045 POPOLARI UNITI
BASILICATA 14919 PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
BASILICATA 13624 ALLEANZA PER L'ITALIA
134722

CALABRIA 161546 PD
CALABRIA 71576 AUTONOMIA E DIRITTI - LOIERO
CALABRIA 38190 PARTITO SOCIALISTA CON VENDOLA
CALABRIA 22687 ALLEANZA PER LA CALABRIA
CALABRIA 20991 SLEGA LA CALABRIA
314990

Razionalista
01-04-10, 22:44
ti rivelo una cosa , piddino inconsolabile:
PRIMA delle elezioni: 12 milioni di italiani amministrati dal centrodestra
DOPO le elezioni: più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA:D


ADESSO VATTI A NASCONDERE TE E LE TUE SEGHE MENTALI, IN PARROCCHIA A CHIEDERE PERDONO PER LE TUE BUGIE.

Berlusconi si caga sotto e tu no.. Beato te..

Gualerz
01-04-10, 23:40
Il PD é SALITO'
Ma che dicvi? Dove?
In emnilia romagna é sceso, in lombardia é sceso, in veneto é sparito, in piemonte é sceso, in liguria é sceso.

In campania credo sia sceso un pochino e pure in calabria.
In lazio é sceso.

Ma usi la tavola pitagorica oppure quella euclidea?

In Emilia Romagna è salito di tre punti rispetto alle Europee: da 37 a 40.

LeStelle
02-04-10, 12:05
ti rivelo una cosa , piddino inconsolabile:
PRIMA delle elezioni: 12 milioni di italiani amministrati dal centrodestra
DOPO le elezioni: più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA:D


ADESSO VATTI A NASCONDERE TE E LE TUE SEGHE MENTALI, IN PARROCCHIA A CHIEDERE PERDONO PER LE TUE BUGIE.


A me che ho sempre "votato" scheda nulla [tranne le ultime comunali] questa sembra un'ottima notizia. Anche aver sentito ieri la Polverini a porta a porta mi genera un senso di ottimismo. E non solo lei. È proprio il modo di porsi e di dialogare che incide parecchio, a mio avviso, soprattutto nel voto di chi come me :gratgrat: oltre non masticare la politica, non è nemmeno troppo interessato o appassionato o schierato, quando non addirittura "tifoso" al limite del fanatico.

E -finalmente- è bello per me capire chiaramente le intenzioni di chi è stato votato, non sempre i soliti vuoti "bisogna fare bisogna risolvere". Se a questo aggiungiamo programmi e non slogan.

Poi, ovvio, vedremo cosa faranno, sono per carattere diffidente verso tutti i politici, ma a me interessava dire che la situazione attuale mi fa ben sperare, per la prima volta da quando ho il diritto al voto [da cui la mia scheda nulla di sempre]

buona giornata ^_^

brunik
02-04-10, 12:12
ti rivelo una cosa , piddino inconsolabile:
PRIMA delle elezioni: 12 milioni di italiani amministrati dal centrodestra
DOPO le elezioni: più di QUARANTA MILIONI DI ITALIANI AMMINISTRATI DAL CENTRODESTRA:D


ADESSO VATTI A NASCONDERE TE E LE TUE SEGHE MENTALI, IN PARROCCHIA A CHIEDERE PERDONO PER LE TUE BUGIE.

te la do' io un'altra bella notizia: negli ultimi 10 anni 60 amilioni di italiani sono stati amministrati dal centro-destra per 8 anni e mezzo, con i risultati esaltanti che possiamo ammirare in questa tabella del Centro Studi di PIR.


http://img706.imageshack.us/img706/2424/39696894.jpg

Iannis
02-04-10, 12:16
Perchè non provi a smentire i numeri anzichè mettere i commentini idioti da emiliano destroso depresso? Giusto per parlare delle due regioni dove gridate di aver vinto: in Piemonte avete perso il 3% dei voti rispetto al 2009, nel Lazio avete bissato il risultato del 2005 (cosa negativa dato che da allora il centrodestra è aumentato ovunque).

Il PDL è arretrato rispetto alle Europee, questo è un dato di fatto, poi se tu vuoi farti seghe mentali e cavartela con le battutine non m'interessa, tanto lo so con chi ho a che fare.

In Piemonte il calo è dell' 1,5%, pazienza, è l'astensione. In tutta Italia il cdx perde lo 0,5%, senza calcolare i voti dati alle liste UDC quando alleate al cdx. Se guardiamo il solo PDL non capiamo che tutte le listarelle presenti soprattutto al Sud di UDEUR, NPSI, alleanza di centro, Io Sud, PRI, pensionati vari, Puglia prima di tutto ecc, oltre a quelle del presidente sono liste che alle elezioni politiche nazionali non si presentano perchè dentro il PDL e spesso sono fatte per inserire candidati PDL che non ci stanno nella lista ufficiale. In pratica il PDL è calato di un 1-1,5% preso praticamente tutto dalla Lega, come sempre, tutto in casa.

brunik
02-04-10, 12:23
In Piemonte il calo è dell' 1,5%, pazienza, è l'astensione. In tutta Italia il cdx perde lo 0,5%, senza calcolare i voti dati alle liste UDC quando alleate al cdx. Se guardiamo il solo PDL non capiamo che tutte le listarelle presenti soprattutto al Sud di UDEUR, NPSI, alleanza di centro, Io Sud, PRI, pensionati vari, Puglia prima di tutto ecc, oltre a quelle del presidente sono liste che alle elezioni politiche nazionali non si presentano perchè dentro il PDL e spesso sono fatte per inserire candidati PDL che non ci stanno nella lista ufficiale. In pratica il PDL è calato di un 1-1,5% preso praticamente tutto dalla Lega, come sempre, tutto in casa.

ullapeppa che signora analisi.

Peccato che la sommma dei partiti da te citati messi assieme fa a mala pena l'1%, me ne manca un 7 per spiegare il calo dell'8% del PDL rispetto alle europee (che, tra parentesi, avete perso) e del 10% rispetto alle politiche.

http://img138.imageshack.us/img138/9403/88398678.gif

Iannis
02-04-10, 12:33
ullapeppa che signora analisi.

Peccato che la sommma dei partiti da te citati messi assieme fa a mala pena l'1%, me ne manca un 7 per spiegare il calo dell'8% del PDL rispetto alle europee (che, tra parentesi, avete perso) e del 10% rispetto alle politiche.

http://img138.imageshack.us/img138/9403/88398678.gif

Ma non ti hanno insegnato che si deve guardare il totale per fare la verifica? Se il cdx prende il 47,6% e la Lega, la Destra e l'MPA sono insieme al 14% circa (la Lega secondo altre fonti ha preso meno del tuo dato), gli altri voti sono tutti dell'area PDL, che è un rassemblement di forze, anche piccole, che alle amministrative per raccogliere più voti e permettere a più candidati di correre, si dversifica e fa presentare i vari partitini.
Altrimenti come giustificheresti la somma totale del 47,6%? Che è quella che a me interessa, stante le attuali leggi con prmio di maggioranza.

stefaboy
02-04-10, 15:55
te la do' io un'altra bella notizia: negli ultimi 10 anni 60 amilioni di italiani sono stati amministrati dal centro-destra per 8 anni e mezzo, con i risultati esaltanti che possiamo ammirare in questa tabella del Centro Studi di PIR.


http://img706.imageshack.us/img706/2424/39696894.jpg

hai la tabella di debito / pil ?
Quella è ancora più interessante

svicolone
03-04-10, 22:41
te la do' io un'altra bella notizia: negli ultimi 10 anni 60 amilioni di italiani sono stati amministrati dal centro-destra per 8 anni e mezzo, con i risultati esaltanti che possiamo ammirare in questa tabella del Centro Studi di PIR.


http://img706.imageshack.us/img706/2424/39696894.jpg

povero brunik , come ti sei ridotto. intanto, come al solito, te la sei data a gambe la sera di lunedì. come un coniglietto bagnatto , hai evitato le pernacchie che ti aspettavano :D

birichino, mica si fa così, lasciare i tuoi amichetti piddini e manettari con le mutande calate a prendersi gli sberleffi in diretta.

ma tu ci sei abituato, hai fatto così alle europee, alle politiche...
ripeto, ci hai fatto una figuretta terribile.

ora , quando avrai terminato con le tue seghe mentali, anzichè tirar fuori tue tabelline che non c'entrtrano una bella sega di nulla con le elezioni, ti invito a smentire il mio dato .
18 MILIONI DI ITALIANI AMMINISTARTI DAL CENTRODESTRA PRIMA DELLE ELEZIONI, ORA 42 MILIONI


PROVA A SMENTIRE, TAROCCONE.:D:D

Gualerz
04-04-10, 00:32
In Piemonte il calo è dell' 1,5%, pazienza, è l'astensione. In tutta Italia il cdx perde lo 0,5%, senza calcolare i voti dati alle liste UDC quando alleate al cdx. Se guardiamo il solo PDL non capiamo che tutte le listarelle presenti soprattutto al Sud di UDEUR, NPSI, alleanza di centro, Io Sud, PRI, pensionati vari, Puglia prima di tutto ecc, oltre a quelle del presidente sono liste che alle elezioni politiche nazionali non si presentano perchè dentro il PDL e spesso sono fatte per inserire candidati PDL che non ci stanno nella lista ufficiale. In pratica il PDL è calato di un 1-1,5% preso praticamente tutto dalla Lega, come sempre, tutto in casa.

Beh i Legaioli ci hanno sempre tenuto a differenziarsi dai Pidiellini eh? :chefico:

A parte gli scherzi come area il centrodestra è sostanzialmente rimasto stabile, in arretramento si ma non pesante. La notizia è il costante esodo degli elettori del PDL verso la Lega. Che poi sia "tutto in casa" è tutto da vedere, ora ci sono tre anni senza elezioni tutto può accadere, ma fossi nel PDL non dormirei sonni tranquilli.

orpheus
04-04-10, 09:09
Invece di stare appresso alle stronzate che posta Gualerz , con le sue allucinanti tabelline da pallottoliere , sarebbe meglio ascoltare la voce della verità , Diego Bianchi un ragazzo certamente di sinistra ma con un cervello funzionante , cosa che manca alla maggior parte dei sinistrati , bacati fino all'inverosimile .


mQIiqnkzf4E


Bene , dopo avere ascoltato la "voce della verità" facciamo di nuovo spazio a Gualerz con il suo pallottoliere da "Asilo Mariuccia" .... l'essenziale è che i sinistrati ci credano .... Buona Pasqua a tutti.

svicolone
04-04-10, 23:25
Ma infatti che il PDL abbia straperso queste regionali, in termini di consenso, è lampante.

ragioniere, ma in parrocchia non sono proibiti i superalcoolici?:D

svicolone
04-04-10, 23:31
Il pdl ha perso l'1% rispetto alle europee se aggreghi tutti i dati ed escludi dal calcolo la lista di roma. Cioè nella più ottimistica delle ipotesi.

Però seguendo questo stesso principio, di aggregare tutti i dati delle liste collegate, risulta che il pd ha guadagnato molto di più rispetto alle passate europee come mostra anche la tabella di furbo.

E se poi analizzi il distacco tra pd e pdl si assottiglia sempre di più, c'è una rimonta netta e il trend è molto positivo per il pd rispetto alle politiche 2008.


io davvero mi domando come mai dalla sezione mandano qui a sparare queste boiate questi fresconi.

ma si rendono conto di quale figur aci fanno??:paura:

piddino militante , leggiti il Corriere di oggi l'intervista a Padellaro, il fatto quotidiano: prende per il culo bersani e gli dà praticamente del cretino quando dice di non aver perso( attenzione,mica vinto, solo di non aver perso):D

hai superato ogni limite del ridicolo.

Marximiliano
05-04-10, 20:06
Ma voi sinistri dovete sempre inpegnarvi per fare figuracce? Mica è necessario farle così in continuazione...
Per confrontare i dati aspettate un'elezione in cui votino anche la sicilia e altre regioni sui generis

orpheus
05-04-10, 20:35
Soltanto gli imbecilli e mentecatti potrebbero negare l'evidenza dell'avvenuta disfatta su tutti i fronti : Politiche , Europee e Regionali ... ed i cojones lo sono senza dubbio alcuno.

Sono rimasti con quattro legionelle da schifo ed ancora discutono sui "numeri vincenti " che li hanno condotti a questa fine indegna .

Piuttosto lealtà vorrebbe che iniziassero con un mea culpa a capire dove , quando e quanto hanno sbagliato . Se rimarrano con l'idea che hanno vinto e non perso , allora sarà il caso si facciano internare in qualche manicomio. Inutile stare ancora a discutere con chi va in giro con la cassarola sulla testa.:giagia:

svicolone
05-04-10, 22:26
Soltanto gli imbecilli e mentecatti potrebbero negare l'evidenza dell'avvenuta disfatta su tutti i fronti : Politiche , Europee e Regionali ... ed i cojones lo sono senza dubbio alcuno.

Sono rimasti con quattro legionelle da schifo ed ancora discutono sui "numeri vincenti " che li hanno condotti a questa fine indegna .

Piuttosto lealtà vorrebbe che iniziassero con un mea culpa a capire dove , quando e quanto hanno sbagliato . Se rimarrano con l'idea che hanno vinto e non perso , allora sarà il caso si facciano internare in qualche manicomio. Inutile stare ancora a discutere con chi va in giro con la cassarola sulla testa.:giagia:
guarda che stai parlando di coloro che si AUTODEFINISCONO INTELLETTUALMENTE SUPERIORI:D, quelli che stanno incollati come bambocci davanti alla tv ad ascoltare il Verbo del miliardario Santoro, di quell'altro che ha fatto i soldi con i libercoli venduti agli stessi bamboccioni, dei manettari fans di un analfabeta, di funzionarietti di quel partito che ha cambiato nome quattro volte per la vergogna di chiamarsi comunista( ma sono sempre loro).

e tu vorresti far ragionare questi bifolchi, gente a cui la Storia nonha insegnato nulla, che vengono qua a sventolare la loro bandierina ed a negare anche l'evidenza'

sono dei poveracci, limitiamoci a prenderli per il culo, non si meritano altro.

Gualerz
05-04-10, 23:44
ragioniere, ma in parrocchia non sono proibiti i superalcoolici?:D

Ho solo affermato un dato numerico (che può non piacere ma è pur sempre un dato numerico), le considerazioni politiche non m'interessano in tutta onestà.