PDA

Visualizza Versione Completa : Il capo dell'Antimafia: diecimila voti a Conte?



venetoimpenitente
31-03-10, 22:30
Il capo dell'Antimafia: diecimila voti a Conte? Mi colpisce la volontą popolare - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/31-marzo-2010/capo-antimafia-diecimila-voti-conte-mi-colpisce-volonta-popolare-1602754977287.shtml)

Grasso sorpreso dell'affermazione dell'ex consigliere, condannato in primo grado per fatti di camorra

NAPOLI - Il procuratore nazionale Antimafia, Pietro Grasso, č rimasto sorpreso dall'exploit di Roberto Conte: diecimila voti a Napoli nonostante sia condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica. «Mi colpisce la volontą popolare come cittadino. Come magistrato ognuno farą le proprie attivitą istituzionali».

Conte, come č noto, č stato rieletto in Consiglio regionale in una lista che appoggiava Caldoro, ma quest'ultimo ha sempre sostenuto di non volere i suoi voti e, appena eletto, ha ribadito che intende applicare la legge che prevede - salvo interpretazioni - l'impossibilitą che un condannato per tali reati possa sedere in Consiglio regionale.