PDA

Visualizza Versione Completa : Le elezioni in Sicilia



donrodrigo
21-02-08, 15:57
Inaspettatamente (?) la Sicilia sta avendo una incredibile visibilità per quanto riguarda il nodo alleanze del PDL, da giorni va avanti una trattativa con il MPA che dovrebbe portare alla nascita di una sorta di lega sud alleata del PDL e alla candidatura del suo leader Raffaele Lombardo, sostenuta da tutta le ex CDL (UDC compresa), ma Miccichè non ci sta a stare con Cuffaro e rilancia la sua candidatura...
Intanto la Finocchiaro parte oggi con un incontro a Palermo con i leader di tutta la sinistra che la sostiene

Per avere tutte le info e le news sulle elezioni sicilane vi consiglio questo blog

http://sicilia2008.splinder.com/

donrodrigo
24-02-08, 18:29
per tutte le news cliccate qui http://sicilia2008.splinder.com/

donrodrigo
25-02-08, 22:06
"Auspico che anche la Destra possa essere al fianco della candidatura di Raffaele Lombardo alla presidenza della Regione". Lo afferma Calogero Gambino, consigliere provinciale e portavoce della Destra a Palermo. "Credo che non sia più il tempo dell'attendismo - aggiunge -. Anche la Destra deve dare il suo contributo per garantire la compattezza del centrodestra e lavorare per un progetto e un programma che veda al primo posto il reale sviluppo della Sicilia".

http://sicilia2008.splinder.com/

Gioa
26-02-08, 04:57
"Auspico che anche la Destra possa essere al fianco della candidatura di Raffaele Lombardo alla presidenza della Regione". Lo afferma Calogero Gambino, consigliere provinciale e portavoce della Destra a Palermo. "Credo che non sia più il tempo dell'attendismo - aggiunge -. Anche la Destra deve dare il suo contributo per garantire la compattezza del centrodestra e lavorare per un progetto e un programma che veda al primo posto il reale sviluppo della Sicilia".

http://sicilia2008.splinder.com/

Ma come pensano di rapportarsi con gl'interessi della criminalità organizzata.
Cioè con quelle persone che sono strumento di reati contro la morale buona.

Hanno interesse a tener fuori la mafiache dà potere a Cosansotra etc.?

donrodrigo
26-02-08, 11:53
Palermo, 26 feb. (Apcom) - Gianfranco Miccichè, presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, prepara una lista formata dagli utenti del suo blog per presentarla alle elezioni regionali. Oggi, dopo una giornata di riflessione sul suo 'passo indietro' nella corsa alla Presidenza della regione dice "ciò che mi interessa è invece continuare a dialogare con quelli tra voi che hanno la reale intenzione di incidere nel futuro politico e sociale di questa terra. Abbiamo un'occasione, cerchiamo di farla diventare un progetto: segnamo la differenza tra il disegno di un sogno e la definizione di una strategia concreta per rilanciare la Sicilia ed i siciliani".
"Passiamo all'azione - scrive sul blog Miccichè - facendo i conti con la realtà che ci circonda. Non ho voluto e non voglio illudere nessuno di voi e tanto meno me stesso ma la politica si fa con i numeri e con la partecipazione. Partecipiamo, partecipate portando all'interno delle istituzioni un nuovo modo di fare politica. Per questo insisto sull'opportunità di lanciare la nostra lista alle prossime elezioni regionali, la lista del blog, la vostra lista. Io - conclude - la sosterrò e farò tutto il possibile perché diventi una cosa reale, uno strumento di lotta e progetto politico".

http://sicilia2008.splinder.com/

Federico III
27-02-08, 03:11
C'E' UN 3D IN EVIDENZA CHE AVVERTE CHE NON SARA' TOLLERATA ALCUNA CAMPAGNA ELETTORALE SU QUESTO FORUM. OGNI POST O 3D CHE RIGUARDA COMIZI ELETTORALI O FRASI DETTE DA UN POLITICO AL FINE DI PROPAGANDA ELETTORALE SARANNO PRONTAMENTE RIMOSSI

Discutere di politica al fine di dare notizie è un conto; inneggiare e parteggiare esplicitamente, con fotografie, filmati o copia-incolla da servizi esplicitamente di parte, è un altro conto, ed è quello che sarà perseguito, che si parli di partiti di Destra, di Centro o di Sinistra.

jonny_71
27-02-08, 13:15
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

viva la democrazia

Federico III
27-02-08, 16:05
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

viva la democrazia

Denunciami.

Questo è un forum che parla (o vorrebbe parlare) della Sicilia, non della Destra in Sicilia o di Musumeci in Sicilia e della loro campagna elettorale in Sicilia. Ogni forum ha il suo tema, e questo non è lo spazio adatto alla propaganda politica. Inoltre, che la stampa non è soggetta a restrizioni o a censure la trovo solo un'accozzaglia di belle parole non rispettate, prima di tutto, dagli organi che detengono l'informazione in quello che non è altro che un Paese in cui le contraddizioni sono la base della sua esistenza.
E ancora, il regolamento di POL afferma che le decisioni dei moderatori sono inappellabili.
Viva la democrazia? Scambi la democrazia con l'anarchia.

jonny_71
27-02-08, 18:43
Quando mi rispondi "denunciami" ti comporti da arrogante, non replico dato che spreco solo fiato, :-:-01#19

Federico III
27-02-08, 20:48
Quando mi rispondi "denunciami" ti comporti da arrogante, non replico dato che spreco solo fiato

Ho considerato arrogante anche il tuo aver riportato quella legge, come a dire che puoi disporre di questo spazio come meglio credi e quando credi, in barba a chi lo modera, e questo non è certamente un atteggiamento che ho apprezzato. Ecco il motivo del mio "denunciami". Spero adesso tu abbia compreso la mia risposta, il cui scopo non voleva essere l'apparire arrogante, ma rispondere a chi a sua volta è apparso arrogante.

jonny_71
27-02-08, 22:31
si potrebbe continuare all'infinito, no tu no tu e via dicendo, non amo litigare dietro una tastiera non ci può essere un contradittorio cosa che io amo moltissimo, non posto + qui, come nell'altro tuo forum, POL è grande ed io sono uno che rispetta le regole.

donrodrigo
28-02-08, 00:23
ma qui non mi pare che nessuno stia facendo campagna elettorale, si sono solamente riportate delle news
a meno che qualche post sia stato cancellato

Federico III
28-02-08, 00:55
si potrebbe continuare all'infinito, no tu no tu e via dicendo, non amo litigare dietro una tastiera non ci può essere un contradittorio cosa che io amo moltissimo, non posto + qui, come nell'altro tuo forum, POL è grande ed io sono uno che rispetta le regole.

Nemmeno io amo litigare, ma se vuoi venire qui a scrivere soltanto per fare campagna elettorale, allora non ho cosa fare. Se invece vieni qui dentro con l'intento di scrivere altri argomenti riguardanti la Sicilia, non puoi che essere il benvenuto sempre e comunque. Se dici di non voler postare più qui, vuol dire che il tuo unico intento è la campagna elettorale, e questo forum non può né deve diventare la sede elettorale della Destra italiana-siciliana, né di alcun'altra fazione.
Insomma, mi spiace tu l'abbia presa così. Non è per despotismo che agisco in questo modo, ma per rispetto a quella Sicilia che in un momento politico come questo non è altro che una mira di bramosìe politiche. Questo forum, per questi motivi, deve rimanere fuori dal ciclone elettorale. Rispettiamo la nostra Sicilia andando al di là delle nostre diverse idee politiche.

Saluti.

Federico III
28-02-08, 00:57
ma qui non mi pare che nessuno stia facendo campagna elettorale, si sono solamente riportate delle news
a meno che qualche post sia stato cancellato

Sì, Don, sono stati cancellati dei posts. Infatti, se questo 3d fosse stato di campagna elettorale, lo avrei cancellato in toto. Non essendo così, l'ho lasciato dov'è, ma ho eliminato quei post che parlavano chiaramente di campagna elettorale.

jonny_71
28-02-08, 01:22
Nemmeno io amo litigare, ma se vuoi venire qui a scrivere soltanto per fare campagna elettorale, allora non ho cosa fare. Se invece vieni qui dentro con l'intento di scrivere altri argomenti riguardanti la Sicilia, non puoi che essere il benvenuto sempre e comunque. Se dici di non voler postare più qui, vuol dire che il tuo unico intento è la campagna elettorale, e questo forum non può né deve diventare la sede elettorale della Destra italiana-siciliana, né di alcun'altra fazione.
Insomma, mi spiace tu l'abbia presa così. Non è per despotismo che agisco in questo modo, ma per rispetto a quella Sicilia che in un momento politico come questo non è altro che una mira di bramosìe politiche. Questo forum, per questi motivi, deve rimanere fuori dal ciclone elettorale. Rispettiamo la nostra Sicilia andando al di là delle nostre diverse idee politiche.

Saluti.
se non rispondo faccio la figura di quello che se ne va perchè vuole fare campagna elettorale.
1- non ho iniziato la discussione facendo campagna elettorale
2- in un forum che si chiama policaonline di cosa vuoi parlare dei piatti tipici valdostani?:fru:fru
3- io ho imparato che nella vita se ho ragione e faccio "vuci" mi faccio torto
tu dall'alto della tua posizione hai fatto "vuci"
adesso è tardi ti auguro buona notte.

donrodrigo
28-02-08, 14:51
Sonia Alfano (lista Grillo) candidata alla presidenza della Regione

PALERMO - È stata presentata a Palermo la candidatura alla carica di governatore regionale di Sonia Alfano, leader siciliano del Movimento "Amici di Beppe Grillo".

"Noi - ha detto Alfano, che è la figlia del giornalista Beppe Alfano, corrispondente del nostro quotidiano assassinato dalla mafia - siamo il nuovo che avanza".

"La nostra - ha aggiunto - è una iniziativa assolutamente nuova, come dimostra la massiccia presenza di giovani che ci sostengono. Altri partiti tentano di adescare i giovani, i precari e le casalinghe: l'hanno capito che la Sicilia è questa. Noi i ragazzi li abbiamo".

"La candidatura di Anna Finocchiaro alla carica di Governatore siciliano mi ha stupito. Sono certa che se avessero fatto le primarie non le avrebbe vinte; e invece la sua è una candidatura imposta dall'alto", ha detto Sonia Alfano. "Ritenevo - ha aggiunto - più papabili le candidature di Rita Borsellino e di Beppe Lumia". "Raffaele Lombardo agirà in assoluta continuità con l'ex governatore Salvatore Cuffaro".

"Metteremo in rete, rendendoli pubblici, i nostri certificati penali", ha aggiunto la Alfano. "Noi chiediamo trasparenza - ha detto - e porteremo nella nostra squadra tutti i giovani, che nel tempo, hanno fatto politica studiando le delibere dei consigli comunali per comprendere cosa accadesse e portare alla luce del sole quanto veniva deciso a porte chiuse".

"La nostra terra - ha ricordato - è in rianimazione e ha bisogno di cambiamento. Le altre forze politiche candidano sempre le stesse persone che si riciclano e che spesso escono dalle aule giudiziarie con sentenze di prescrizione. Nel centrosinistra c'è anche un certo Crisafulli, noi, certo, nella nostra lista non ce lo abbiamo".

Alfano fa riferimento al deputato nazionale del Pd Vladimiro Crisafulli, che è stato indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e la cui posizione è stata successivamente archiviata su richiesta della Dda di Caltanissetta.

http://sicilia2008.splinder.com/

Federico III
28-02-08, 15:03
se non rispondo faccio la figura di quello che se ne va perchè vuole fare campagna elettorale.
1- non ho iniziato la discussione facendo campagna elettorale
2- in un forum che si chiama policaonline di cosa vuoi parlare dei piatti tipici valdostani?
3- io ho imparato che nella vita se ho ragione e faccio "vuci" mi faccio torto
tu dall'alto della tua posizione hai fatto "vuci"
adesso è tardi ti auguro buona notte.

Ho solo sottolineato che esiste un theard in rilievo che chiede gentilmente l'astenersi dal fare propaganda politica, tutto qui. So che non hai iniziato la discussione facendo campagna elettorale, ma l'hai fatta comunque, ed è quello che sto contestando.
In un forum che si chiama 'Politicaonline' ci sono un centinaio di fora che non parlano di politica, come puoi ben vedere dalla home del sito: esistono infatti divisioni tra sezioni, in cui esistono differenti fora. Questa è la sezione 'Regioni' e il forum si chiama 'Sicilia', non 'Destra italo-siciliana'.
Ripeto, non mi sembra di aver recato offesa, facendo 'vuci', a nessuno. Ho solo spiegato la motivazione, a mio modesto parere, legittima per cui non deve esservi propaganda politica qui dentro. E mi pare che io non stia nemmeno alzando il tono verso di te, sebbene continui a contestare il mio modo di operare, e spero allo stesso modo che anche tu ti convinca ad abbassare il tono, perché non credo che le mie spiegazioni, pacifiche, lascino spazio ad aggressioni come quelle che continui ad attuare (a mio parere ingiustamente) nei miei confronti.

Saluti.

jonny_71
28-02-08, 23:19
Ho solo sottolineato che esiste un theard in rilievo che chiede gentilmente l'astenersi dal fare propaganda politica, tutto qui. So che non hai iniziato la discussione facendo campagna elettorale, ma l'hai fatta comunque, ed è quello che sto contestando.
In un forum che si chiama 'Politicaonline' ci sono un centinaio di fora che non parlano di politica, come puoi ben vedere dalla home del sito: esistono infatti divisioni tra sezioni, in cui esistono differenti fora. Questa è la sezione 'Regioni' e il forum si chiama 'Sicilia', non 'Destra italo-siciliana'.
Ripeto, non mi sembra di aver recato offesa, facendo 'vuci', a nessuno. Ho solo spiegato la motivazione, a mio modesto parere, legittima per cui non deve esservi propaganda politica qui dentro. E mi pare che io non stia nemmeno alzando il tono verso di te, sebbene continui a contestare il mio modo di operare, e spero allo stesso modo che anche tu ti convinca ad abbassare il tono, perché non credo che le mie spiegazioni, pacifiche, lascino spazio ad aggressioni come quelle che continui ad attuare (a mio parere ingiustamente) nei miei confronti.

Saluti.
Se continui a rispondermi non me ne posso andare da questo forum :D:D,
non credo di aver aggredito nessuno come tu dici semma i sei stao tu a dicendo "denunciami" a voler afferamre "qui comando io, o fai come ti dico io o ti manganello", mi viene da pensare che che sei + a destra di me :D,forse per questo ce l'hai a morte con la destra.
spero chiusa la discussione per sempre e spero di non dover tornare a disturbare +qui.

P.s. Anche se sono di una corrente diversa, ne approfitto nello stesso post per fare gli auguri a Sonia Alfano e i suoi ragazzi per le prossime elezioni.

Federico III
29-02-08, 14:17
Se continui a rispondermi non me ne posso andare da questo forum :D:D,
non credo di aver aggredito nessuno come tu dici semma i sei stao tu a dicendo "denunciami" a voler afferamre "qui comando io, o fai come ti dico io o ti manganello", mi viene da pensare che che sei + a destra di me :D,forse per questo ce l'hai a morte con la destra.
spero chiusa la discussione per sempre e spero di non dover tornare a disturbare +qui.

P.s. Anche se sono di una corrente diversa, ne approfitto nello stesso post per fare gli auguri a Sonia Alfano e i suoi ragazzi per le prossime elezioni.

Evidentemente devo ripeterti che nessuno vuole cacciarti da qui. Ed evidentemente devo rispiegarti i motivi del mio "Denunciami"... o forse no... non mi piace ripetere le cose, soprattutto quando sono chiaramente spiegate pochi posts qui sopra. Per il resto, se proprio non vuoi più stare qui, non ti obbligo di certo a rimanere.

Saluti.

jonny_71
29-02-08, 14:38
si potrebbe continuare all'infinito, no tu no tu e via dicendo, non amo litigare dietro una tastiera non ci può essere un contradittorio cosa che io amo moltissimo, non posto + qui, come nell'altro tuo forum, POL è grande ed io sono uno che rispetta le regole.
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19

[Assalto]
11-03-08, 00:51
REGIONE: LA DESTRA CANDIDA RUGGERO RAZZA
lunedì 10 marzo 2008 http://www.ladestrasiciliana.it/images/stories/food/ruggero%20razza%20trikvetra%2007.jpg (http://www.ladestrasiciliana.it/images/stories/food/ruggero%20razza%20trikvetra%2007.jpg)
Lo ha indicato all’unanimità l’assemblea dei quadri dirigenti regionali del Movimento, riunita a Pergusa, accogliendo la proposta dell’europarlamentare Nello Musumeci e del portavoce regionale, Gino Ioppolo.
Razza, 28 anni, catanese, laureato in legge, è stato tra i fondatori di Alleanza siciliana ed è l’attuale portavoce nazionale dei Giovani de La Destra.
“La Sicilia oggi più che mai ha bisogno di fare un investimento su un ricambio generazionale della politica. Il nostro obiettivo è conquistare il ruolo di una destra moderna e di governo che diventi il valore aggiunto del prossimo parlamento regionale a difesa dei siciliani”.







E’ Ruggero Razza il candidato de La Destra alla presidenza della Regione Siciliana. Lo ha indicato all’unanimità l’assemblea dei quadri dirigenti regionali del Movimento, riunita a Pergusa, accogliendo la proposta dell’europarlamentare Nello Musumeci e del portavoce regionale, Gino Ioppolo. Razza, 28 anni, catanese, laureato in legge, è stato tra i fondatori di Alleanza siciliana ed è l’attuale portavoce nazionale dei Giovani de La Destra.
“La Sicilia – ha affermato Razza - oggi più che mai ha bisogno di fare un investimento su un ricambio generazionale della politica. Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa le linee guida del programma, fermo restando che il nostro obiettivo è conquistare il ruolo di una destra moderna e di governo che diventi – ha concluso - il valore aggiunto del prossimo parlamento regionale a difesa dei siciliani”.

“In una terra dove sono state spente le speranze del futuro noi offriamo la candidatura di un giovane che vuole testimoniare la voglia di riscatto di tante generazioni tradite”. Lo ha detto Nello Musumeci, leader de La Destra siciliana, commentando la decisione dei quadri regionali del Movimento di candidare Ruggero Razza alla presidenza della Regione Siciliana


http://www.ladestrasiciliana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2607&Itemid=1

donrodrigo
14-03-08, 17:23
Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano Presidente
Mario Michele Giarrusso
Giulia Grillo
Maria Saija
Pietro Salamone

Destra Fiamma Tricolore
Davide Alfano
Raimonda Battaglia
Giuseppe Cammalleri
Roberto Gallo
Roberto Gentile
Vincenzo Magliarisi
Maurizio Saieva

Forza Nuova
Salvatore Di Prima
Enrico Capestrano
Rosaria Cicero
Maria Maccarrone
Domenico Davide Curello

Lista Finocchiaro
Franca Alonge
Renato Bruno
Giuseppe Lauricella
Salvatore Sanzeri
Calogero Traina
Simone Di Paola
Mariella Piparo

Lombardo Presidente Democratici e Autonomisti
Giuseppe Turco
Giuseppe Catania
Giuseppe Arnone
Cataldo Manganaro
Angelo Biondi
Silvia Sidoti
Giuseppina Argento

Lombardo Presidente Sicilia forte e libera
Vincenzo Di Rosa
Angelo Messinese
Alessandro Rumore
Giancarlo Granata
Loredana Bongiovì
Wanessa Pirrera
Calogero Pendolino

Movimento per l'Autonomia
Roberto Di Mauro
Rita Balistreri
Michele Ferrara
Rosa Marino
Vincenzo Pezzino
Mariano Ragusa
Teresa Urso

Partito Democratico
Caterina Busetta
Gabriella Suraci
Antonina Tascarella
Giacomo Di Benedetto
Giovanni Manzullo
Vincenzo Marinello
Giovanni Panepinto

Popolo delle Libertà
Michele Cimino
Antonino Bosco
Luigi Gentile
Pina Lupo
Giuseppe Segreto
Carmela Angela Polito
Antonio Bugea

Sinistra Arcobaleno
Pina Ancona
Giovanni Caruana
Leonardo Ganci
Melina Ingrao
Lillo Miccichè
Vito Miceli
Salvatore Presti

Unione di Centro
Giusy Savarino
Decio Terrana
Salvatore Cascio
Carmelo Castiglione
Fabrizio Di Paola
Giovanna Vinti
Giuseppe Vita

http://sicilia2008.splinder.com/

donrodrigo
16-03-08, 04:12
Le liste in Provincia di Palermo

PALERMO - Sono dodici le liste presentate a Palermo per le prossime elezioni regionali.

Sono: Amici di Grillo, Forza Nuova, Italia dei Valori, Partito della Libertà, Partito democratico, Anna Finocchiaro Presidente, Sinistra Arcobaleno-Rita Borsellino, La Destra-Fiamma tricolore, Movimento per l'autonomia, Democratici autonomisti, Sicilia Forte e Libera, e Udc.


La Destra Salvatore Coppolino detto Salvo, Calogero Gambino, Ventura Incardona detto Roberto, Maria Rosaria Arena detta Marinella, Valeria Blandi, Robert Bona, Stefania Bonaccorso, Elisabetta Clara Bruno, Giuseppina Casesa detta Giusi, Salvatore Di Filippo, Giuseppe Giambri, Riccardo Li Greci, Carmelina Maria Grazia Liotta detta Lena, Vincenzo Mazzola, Salvatore Morana, Carmelo Romano detto Elio, Salvatore Ruggieri, Angelo Troia, Filippo Virzi', Tiziana Cipollone.

PDL francesco musotto ,francesco cascio,salvino caputo,dario falzone,tony rizzotto,francesco scoma, alberto acierno, valentina affronti, alessandro aricò, alberto campagna,michela carini, alida casimo,maria di fiore,giovanni greco, enza la piana, ignazio marinese,antonella montaperto,franco mineo,bartolo sammartino,marinda troia

UDC Agata Consoli,nino dina,mario parlavecchio,antonello antinoro,salvatore cintola, riccardo savona, toto cordaro, giovanni mangano,fabrizio russo,carmela amato,patrizia butera, giuseppe de blasi,antonia de stefano,patrizia livreri,giuseppe messina,caterina paternò del cugno,calogero prato, antonina rita ricotta,giuseppe romano ,leonarda vanella

MPA Pietro rao, armando aulicino, gianfranca affronti, nicolò barone, giuseppe cannizzaro, maria anna caronia, jimmy d'azzò, marika fazio, angelo figuccia, agostino genova, totò lentini, ciccio nicolosi, sandro olivieri, maria teresa orlando, vita pericolo, ivan trapani, rosaria rizzari, anna maria noto, marco fiorella

Lombardo presidente-Sicilia forte e libera Angelo capitummino, patricia tringali, giuseppe prestigiacomo, aldo alaimo, vincenzo allegra, totò cianciolo, daniela ciulla, stefania crimi, pietro currò, francesco di giorgio, ettore minniti, luigi pernice, floriana scalora, valeria sorrentino, bernarda di palermo, antonio nobile, simonetta bellotti, fabio rubino, nunzio giordano

Democratici Autonomisti Renato albiero, antonino scalici, patrizia campagna, salvatore conigliaro, vincenzo d'agostino, antonio domino, riccardo li vigni, lucrezia ricciardi, agata rubino, roberto savaia


Sinistra Arcobaleno Borsellino Rita detta Rita,Badalamenti Rosa,Cantafia Francesco detto Ciccio,Catania Giusto detto Giusto,Cicchirillo Francesca,Fasulo Sonia Maria detta Sonia,Ferrandelli Fabrizio,Galici Angela,Ganci Rosolino,Lo Coco Vincenzo,Lo Nardo Maurilio detto Mauro,Milazzo Giovanna,Monastra Antonella,Pensabene Virginia,Piccoli Otello, Salemi Pietro Nicola,Sauro Marco, Schimmenti Maria Concetta,Terranova Ottavio,Villanova Filippo

PD Antonino Cracolici,Leonardo Passarello,Pino Apprendi,Bernardo Mattarella,Gaspare Vitrano, Gianna Alaimo,Gaia Amico,Vito Ciulla,Ondina Crisafi,Davide Faraone,Maria Guarino,Peppino Lupo,Salvino Pantuso,Nicola Parrino,Rosanna Piazzese,Manuela Plaja,Giulia Ragonese,Anna Santoro,Elisabetta Simoncini,Mavi Tumminello

IDV Giuseppe Taverna,Emilio Arcuri,Aurelio Scavone,Francesco Mannino,Antonella Guagliaro,Cristina Bonanno,Raffaele Caccia,Gaetano Cammarata, Francesco Paolo Carnevali, Roberto Dolce,Umberto Ferro, Maria Galifi,Michele Geraci, Tommaso Lo Cicero, Mario Martinez, Lilly Morana, Rosalba Papa,Rosalia Priolo,Giuseppe Russo,Giorgia Saccullo

Finocchiaro Presidente Vittoria Vassallo,Rita Barbera,Domenico Agnello,Vincenzo Agostino,Stefano Ciulla,Giovanna Cottone,Nadia Falcone,Anna Finocchiaro,Majkol Gallo,Francesco Maria Grimaldi,Turi Lombardo,Gaetano Milano,Luisa Mulè,Eugenia Nicolosi,Nino Re

Amici di Grillo Sonia Alfano,Pietro Salamone,Croce Domenico Maira,Ignazio Billera,Antonio Pagliaro,Fabrizio Romeo,Giovanni Sardisco,Giorgio Maria Bisagna,Nicolò Conti,Savio Pagano,Massimiliano Arceri,Luciano Savasta,Gaspare Palazzolo

Forza Nuova Giovanni Battista Zampardi,Giuseppe Provenzale,Carlo Caserta,Letizia Badalamenti,Michelangelo Cannatella,Rosaria Anna Caruso,Concetta Di Salvo,Giacomo Lucchese,Filippo Monteleone,Antonio Noto,Andrea Pace,Lucia Pepe,Antonio Renna,Maria Rita Zappalà,Francesco valter Lorenzo Nobile

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:13
Le liste ufficiali in provincia di Catania

CATANIA - Sono 12 le liste presentate per il collegio provinciale di Catania per le prossime elezioni regionali. Sono, in ordine di presentazione: Forza Nuova; Amici di Beppe Grillo - Sonia Alfano presidente; Rita Borsellino-Sinistra arcobaleno; Casini-Udc; Popolo delle libertà; La Destra-Fiamma tricolore; Di Pietro-Italia dei valori; Partito democratico - Finocchiaro presidente; Mpa-Autonomia sud; Lombardo presidente - Sicilia forte e libera; Anna Finocchiaro - Presidente per la Sicilia; Democratici autonomisti - Lombardo presidente.

Forza nuova: Giuseppe Bonanno Conti, Giuseppe Montalto, Fernando Adonia, Giuseppe Aglianò, Antonina Calmante, Rosaria Cicero, Gaetano Fatuzzo, Rosario La Spina, Maria Maccarone, Elisa Maugeri, Pietro Paolo Messina, Matteo Messina, Alberto Pappalardo, Franco Schiavone, Maria Rita Zappalà, Giuseppe Montagna, Antonello Daniele Amato.

Amici di Beppe Grillo-Sonia Alfano presidente: Sonia Alfano, Alessandro Messina, Damiano Rapisarda, Giulia Grillo, Isidoro Allegra, Mario Michele Giarrusso, Luciano Savasta, Blochin Cuius, Savio Pagano.

Rita Borsellino-Sinistra arcobaleno: Lucia Sardo, Alfio Foti, Pippo Bellomo, Pina Calcagno, Luca Cangemi, Michele Cappella, Giovanni Caruso, Paolo Castorina, Monica Fiumara, Rita Annalisa Fondacaro, Giuseppe Furnari, Maurizio Grosso, Tommaso Medici, Carmelo Palumbo, Maria Catena Rita Pignataro, Monica Spataro, Nello Tringali.

Casini-Udc: Fausto Fagone, Salvo Giuffrida, Angelo Spina, Giovanni Scaringi, Angelo Moschetto, Nico Le Mura, Armando Sorbello, Nicola Santangelo, Arturo Aloisio, Gea Basile, Cleopatra Bonaccorsi, Graziella Caggegi, Elena Giordano, Grazia Maria Guardia Morabito, Elvira Veronica Rabuazzo, Giuseppina Reale, Deborah Sapienza.

Popolo della libertà: Pippo Ardiacono, Giovanni Cristaudo, Nino D'Asero, Pippo Limoli, Ascenzio Maesano, Fabio Mancuso, Pippo Nicotra, Salvo Pogliese, Guglielmo Scammacca della Bruca, Marco Falcone, Angela Longhitano, Giuseppa Mazzaglia, Salvo Pace, Veronica Parasiliti, Carlotta Anna Maria Reitano, Giovanna Scandura, Giuseppina Virgillito.

La Destra-Fiamma tricolore: Gino Ioppolo, Silvio Alecci, Nino Cantali, Domenica Condorelli, Nunzio Michele Cosentino, Michelangela Maria Cristaldi, Giacomo Gargano, Giacomo Lapiana, Silvia Mangano, Maria Ada Messina, Salvo Musumeci, Toni Pirrotta, Gioacchino Randazzo, Chiara Ronsisvalle, Alessandro Maria Giovanni Tornello, Rosalba Rita Torrisi, Jenny Zagami.

Di Pietro-Idv: Natale Spirio, Eliana Rasera, Silvio Di Napoli, Santo Todero, Michele Barbagallo, Rosario Guarrera, Egidio Carria, Giuseppe Guglielmino, Ernana Agnello, Tano Musumeci, Angelo Palumbo, Gaetano Gagliano, Nunziato Proietto, Gerdardo Costanzo, Carmela Patanè, Maria Calabrò, Silvana
Ursino.

Pd-Finocchiaro presidente: Giovanni Barbagallo, Nino Di Guardo, Dino Fiorenza, Nuccio Agliozzo, Silvestro Arcoria, Concetta Bonaffini, Alfio Cardillo, Giorgia Lorenza Consoli, Luigi Failla, Francesca Angela Miraglia, Concetta Raia, Salvatore Rubino, Maria Sciuto, Daniele Sorelli, Beppe Spampinato, Francesca Villafranca.

Mpa-Autonomia Sud: Lino Leanza, Angelo Lombardo, Enzo Oliva, Nino Amendolia, Giuseppe Arena, Francesco Calanducci, Mimmo Rotella, Filippo Condorelli, Nicola D'Agostino, Orazio D'Antoni, Mariella Falcone, Margherita Ferro, Marco Forzese, Melina Fragalà, Serafina Perra, Carmela Schillaci, Maria Consoli.

Lombardo presidente-Sicilia forte e libera: Gaetano Alba, Vincenzo Carrà, Mario Chisari, Giancarlo D'Agata, Alfio Di Bartolo, Piero Mangano, Renato Murabito, Orazio Pellegrino, Emanuele Spampinato, Elio Tagliaferro, Tina Urzà, Liliana Vasta, Elena Mignemi, Dina Terrasa, Santina Porto.

Anna Finocchiaro-Presidente per la Sicilia: Giuseppe Cicala, Salvatore Anastasi, Felice Belfiore, Eufemia Callari, Barbara Conigliello, Vito Cortese, Monica Culotta, Anna Finocchiaro, Francesco Nicotra, Luca Rinaudo, Pippo Randis, Salvino Scalia, Angela Sciammacca, Nello Sicuri.

Democratici autonomisti-Lombardo presidente: Armardo Alibrandi, Lucia Angelico, Gigi Attanasio, Saro Fichera, Ignazio Gambino, Salvatore Gaurrera, Luigi Pappalardo, Anna Polisano, Massimo Porta, Claudio Raciti, Ionella Consuelo Rapisarda, Francesco Saglimbene, Claudia Sammiceli, Gaetano Tafuri, Giuseppe Zappalà, Cinzia Raciti, Rosa Mauceri.

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:13
Le liste in Provincia di Trapani

TRAPANI - Sono dodici le liste presentate a Trapani, per le regionali del 13 e 14 aprile.

Sono: Partito comunista dei lavoratori (capolista Antonino Amato); La Destra (Alessandro Di Benedetto); Sinistra Arcobaleno (Rita Borsellino), Amici di Beppe Grillo (Ignazio Billera), Partito Democratico (Patrizia Barbera), Anna Finocchiaro presidente (Giuseppina Finocchiaro detta Anna), Udc (Mimmo Turano), Autonomia e Sud (Paolo Ruggirello), Popolo della Libertà (Giulia Adamo), Di Pietro-Italia dei Valori (Nicolò Causi), Lombardo presidente Sicilia forte e libera (Eleonora Lo Curto), Lombardo presidente- Democratici autonomisti (Salvatore Fratello).

I candidati sono in tutto 79 tra cui 29 donne. Tra queste vi è l'ex ministro ai Beni culturali (Psdi) Vincenza Bono Parrino che è in una lista per Lombardo presidente.

Sinistra Arcobaleno Borsellino Rita detta Rita,Asaro Nicolò detto Cola,Bosco Giusy,Marchingiglio Aldo detto Aldo,Parrinello Antonio Giuseppe,Sugamele Antonio detto Nino,Zichittella Nicola

UDC Turano Girolamo detto Mimmo,Regina Franco Calò Giancarlo,Ceruso Giuseppe, Lo Giudice Giuseppe detto Pio, Barbara Daniela.Grimaudo Rossana

Partito Comunista dei Lavoratori Antonino Amato; Anna Maria Ferrante; Giuseppe Chirco; Tommasa Grazia Lombardo; Giuseppe Maniscalco; Clemente Pollina

La destra Alessandro Di Benedetto; Antonino Garaffa; Vito Salvatore Messina; Brigida Sabrina Parisi; Carmela Piccione; Vito Poma, Michele Francesco Renda.

PD Patrizia Barbera; Antonella Russo; Giuseppe Bianco; Giovanni Ferracane; Massimo Ferrara; Baldo Gucciardi; Camillo Oddo.

Lista Finocchiaro Giuseppina Finocchiaro detta Anna; Salvatore Antonino Oddo detto Nino; Ciro Caravà; Salvatore Grammatico; Vito Messina; Giuseppina Peralta; Graziella Raccomandato.

IDV Nicolò Causi; Paola Eleonora Barranca; Pietro Viviano; Antonio Regina; castrenze Gambino; Salvatore Parrinello; Leonardo Di Franco

Amici di Beppe Grillo Ignazio Billera; Lucia Calì in La Porta; Gaspare Decina; Vita Schifano; Paola Sobrio.

Democratici Autonomisti Salvatore Fratello; Baldassare Lombardo; Martino Morsello; Anna Maria Simone; Katiuscia Bonventre; Fabio Spinò

Lombardo Presidente-Sicilia Forte e Libera: Eleonora Lo Curto; Giuseppe Bianco; Davide Fiore; Stefano Pellegrino; Vito Torrente; Vincenza Bono Parrino detta Enza.

Il Popolo della Libertà: Giulia Adamo; Gioacchino Salvatore Barraco; Vincenza Bono Parrino detta Enza; Livio Marrocco; Antonino Scilla detto Tony; Leonardo Zichichi; Filippo Rapallo.
(manca la dichiarazione di accettazione e certificati relativi a Bono Parrino e Zichichi).

MPA Paolo Ruggirello; Giuseppa Adamo; Giovanni Cottone; Giovanni Lo Sciuto; Roberta Marino; Ignazio Crimi; Vincenza Amodeo.

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:14
Le liste in Provincia di Siracusa

SIRACUSA - Sono 13 le liste presentate nella cancelleria del tribunale di Siracusa per le elezioni regionali.

Sono: Forza Nuova; Amici di Beppe Grillo; Udc; Partito democratico; Popolo della Libertà; Sinistra Arcobaleno; Anna Finocchiaro presidente; La Destra; Movimento per l'autonomia; Partito comunista dei lavoratori; Lombardo presidente-Sicilia forte e libera; Italia dei valori; Democratici autonomisti-Lombardo presidente.

Sinistra Arcobaleno Borsellino Rita detta Rita,Bruno Davide,Fronterrè Rosaria detta Barbara,Giuca Giovanni,Uccello Paolino detto Paolo,Zito Antonino detto Nino

Democratici Autonomisti Massimo Casertano,Dino DI Stefano,Giuseppina Ignacciolo,Francesco Sgarlata,Pippo Sorbello,Giovanna Vasta

Forza Nuova Prospero Bauso,Enrico Capestrano,Rosaria Cicero,Santo Città,Alessandro Micalizio

Partito Comunista dei Lavoratori Roberto Mizzi,Cristina Clemente,Corrado Barrotta,Anna Latino

PDL Marilena Barone,Titti Bufardeci,Paolo Caruso,Giancarlo Confalone,Lucia Sorano,Vincenzo Vinciullo

PD Mario Bonomo,Claudia Circo,Roberto De Benedictis,Nello Lentini,Bruno Marziano,Fernando Pellegrino

UDC Pippo Gianni,Nuccio Cappadonna,Maria Fernanda Bianca,Maria Bordonaro,Betti Cannizzo,Ciccio Napoli

Amici di Beppe Grillo Luca Calpitano,Massimiliano Carnemolla,Fabio Torres,Stefano Zito

IDV Santa Genovese,Concetta Bellofiore Zitellini,Vincenzo Sessa,Mariano Ferro,Alberto Garrotto,Giuseppe Sampognaro

MPA Pippo Gennuso,Francesco Zappalà,Silvana Lucia Pispisa,Alessandra Barbone,Salvatore Puccio,Gaetano Fiore

Lombardo Presidente-Sicilia forte e libera Salvatore Tiralongo,Stefano Carli,Giovanni Chiaia,Massimo Mizzi,Gerlanda Antonella Terrasi

La destra Rosario Assenza,Febbronio Bonaccorsi,Maria Migliore,Francesco Papale,Francesca Pedalino,Rosario Spinello

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:14
Le liste in Provincia di Messina

MESSINA - Sono 12 le liste presentate nel tribunale di Messina per le elezioni regionali del 13 e 14 aprile.

Sono: Amici di Beppe Grillo; Forza Nuova; Udc; Popolo della Libertà; La Sinistra arcobaleno-Rita Borsellino; La destra Fiamma tricolore; Partito democratico; Finocchiaro Presidente; Democratici autonomisti; Movimento per l'autonomia; Italia dei Valori; Lombardo Presidente, Sicilia forte e libera.

Torna tra i candidati l'ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, nella lista del Pdl. Mentre è candidato nella lista Udc l'ex arbitro internazionale Tullio Lanese, già presidente dell'associazione italiana arbitri.

Sinistra Arcobaleno Balastro Laura Giuseppina,Caputo Vincenzo detto Enzo, Chiafalo Salvatore,Giunta Filippo,Lamonica Teodoro,La Rosa Maria,Lombardo Maria,Napaoli Francesco,Nolfi Leonardo Salvatore Maria detto Pino,Restifo Giuseppe,Villari Rosa

Democratici Autonomisti Gandolfo Ballistreri,Daniela Consolo Bruno,Gaetano Duca,Rosita Cangemi,Antonino Gazzara,Monica Interisano,Antonio Miceli,Sonia Minciullo,Salvatore Puglisi,Giuseppe Antonio Rizzo,Giuseppe venuto

Finocchiaro Presidente Alfonsa Pizzo,Salvatore Mangione,Ivana Scarcella,Alessio Signorino,Daniela Giuseppa Picci,Rosario Giaimo,Francesca Paterniti,Francesco Buda,Anna Maria Lanza,Maria Cicala,Liliana Imbesi

La destra Sebastiano Musumeci,Tommaso Antonino Calderone,Domenica Giuseppa in Lenzo Brigandì,Antonino Salvatore Cantali,Domenico Cappellano,Letterio D'Amico,Alessandro Donia,Carmela farina,Anna Rita mosca,Giuseppe Perdichizzi,Maria Lucia Verdiglione

Forza Nuova Antonino La Corte,Michele Maria Giuseppe Formica,FIlippo Clementi,Rosa Maria Cambria,Maria Marisca,Santina Biondo,Giuseppe Saccà,Vincenzo Pagano,Valentina Miracula,Giovanna Settineri,Giseppa Vaccaro

PDL Antonin oBeninati,Santi Formica,Antonio D'acquino,carmelo Currenti,Giuseppe Buzzanca,Roberto Corona,Maria Rosaria Cusumano,Catena D'Angelo, Vittorio emanuele,Loredana Lanuto,Antonietta Eleonora Saija

PD Francesco Rinaldi,Francesco Concetto Calanna,Giuseppe Laccoto,Filippo Panarello,Roberto Di Leo,Giorgia Finocchiaro,Eleonora Maffei,Salvatore Napoli,Giuseppe Picciolo,Bartolo Speranza,Tiziana Tasca

UDC Giovanni Ardizzone,Natale D'Amico,Grazia De Tuzza,Maria DI Maria,Tullio Lanese,Giovanna Milici,Giuseppe Muscarà.Vincenza Pirrone,Antonino Reitano,Angelo Sottile,Carmelo Torre

IDV Maurizio Rella,Antonino Alessi,Antonino Cambria,Antonino Gullotta,Vincenzo Salvatore Lo Cascio,Carmelo Munafò,Domenica Potenzano,Benedetto Antonino Rizzo,Giuseppe Rodi,Mariano Rossello,Gianluca Trifilò

MPA Cateno De Luca,Antonio Andò,Marcello Bartolotta,Santo Catalno,Maria Celeste Celi,Elena Garnier,Stella Maris Natoli,Francesco Pettinato,Salvatore Giuseppe Polino,Giuseppa Raneri,Fortunato Romano

Lombardo Presidente-Sicilia forte e libera Sebastiano Bauro,Carmelo Calabrò,Giovanni Calogero Campisi,Amalia MAtilede D'Andrea,Santino D?Angelo,Laura Riannetto,Pietro Lorenzao Antonino Miraglia,Rosalia Schirò,Carmelo Torre,Antonietta Trovato,Carmelo Antonio Nocera

Amici di Beppe Grillo Sonia Alfano,Maria Saija,Massimiliano Arceri,Giuseppe Bonanno,Emanuele Gucciardi,Diego Indaimo


http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:14
Liste e capolista in Provincia di Caltanissetta

CALTANISSETTA - Sono 12 le liste per le prossime regionali presentate nel tribunale di Caltanissetta.

Sono Amici di Beppe Grillo (capolista Vincenzo Cancelleri); Udc (Raimondo Maira); Partito Comunista dei Lavoratori (Sergio Castiglione); Sinistra Arcobaleno-Rita Borsellino (Angelo Lomaglio); Forza Nuova (Concetta Cancilla); Pdl (Norma Ida Costa); Italia dei Valori-Di Pietro (Lucia Falzone); Pd (Calogero Speziale); Movimento per l'autonomia (Rossana Interlandi); La Destra (Angelo Blanco); Lombardo Presidente (Guido Giacomo Lo Porto); Democratici autonomisti (Silvia Petrantoni Di Blasi).

Sinistra Arcobaleno Lomaglio Angelo Maria Rosario,Ascia Enrico,Bonsignore Romeo,Sciascia Calogera detta Lina

Democratici Autonomisti Silvia Di Blasi Petrantoni,Salvatore Miccichè,Stefano DI Natale,Sonia Gialdini

La Destra Angelo Bianco,Manuela Cigna,Alessandra Di Dio,Carmelo Messina

Forza Nuova Concetta Cancello,Alessandro Ventura,Dario Cammarata,Graziano Cammarata

Partito comunista dei Lavoratori Sergio Castiglione,Maria Lorena Russo,Michelangelo Lo Presti,Rossana Lagamà

PDL Norma Costa,Salvatore Di Travi,Michele Ricotta,Raimondo Torregrotta

PD Calogero Speziale,Vincenzo Aronica,Miguel Donegani,Enza Vulloù

UDC Rudy Maira,Giovanna Candura,Vincenzo Cirignotta,Giuseppe Mosca

Amici di Beppe Grillo Vincenzo Cancelleri,Ivano Bellavia,Luigi Rosario Maria Cammarata

IDV Lucia Falzone,Vincenzo Ania,Filippo Rosario Cavaleri,Calogero Giarratana

MPA Rossana Interlandi,Calogero Salvaggio,Giuseppe Federico,Alfredo Antonio Zoda

Lombardo Presidente-Sicilia forte e libera Guido Lo Porto,Salvatore Mazza,Maria Patrizia Ponzo,Aldo Saporito

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:15
Candidature ufficiali in Provincia di Ragusa

RAGUSA - A Ragusa sono 13 le liste presentate per le prossime elezioni regionali.

Sono: Amici di Beppe Grillo, Forza Nuova, La Destra, Italia dei Valori, Partito della Libertà, Udc, Pd, Anna Finocchiaro Presidente, Partito Comunista dei Lavoratori, Sinistra Arcobaleno, Mpa-Alleanza per il Sud, Lombardo Presidente-Sicilia Forte e libera; Democratici Autonomisti-Lombardo Presidente.

In lizza vi sono 63 nomi: ventisei le donne, 2 in ogni lista, tranne quella de La Destra che ne comprende 3 e quella degli Amici di Beppe Grillo (l'unica con soli tre nomi, anzichè il massimo previsto che è di 5) che ne schiera una sola.

Nelle liste vi sono tutti gli ex deputati regionali tranne Salvatore Zago (Ds): Innocenzo Leontini, Fi, e Carmelo Incardona, An, nella lista Pdl; Orazio Ragusa, Udc e Roberto Ammatuna, ex Margherita, nel Pd. Tra gli altri nomi più rappresentativi in lizza nell'Udc il sindaco di Modica Piero Torchi dimessosi dall'incarico proprio per candidarsi appena 10 mesi dopo essere stato eletto a primo cittadino, e il vicesindaco di Ragusa Giovanni Cosentini; nel Pd il sindaco di Comiso Giuseppe Di Giacomo; nella lista Anna Finocchiaro Presidente il segretario generale della Cgil iblea Tomaso Fonte e l'ex sindaco di Ragusa Tonino Solarino, ex Margherita; nell'Mpa il deputato alla Camera Riccardo Minardo eletto a Montecitorio con Forza Italia e passato nei mesi scorsi al Movimento autonomista.


Forza Nuova

Cicciarella Giovanni
Cicero Rosaria
Capestrano Enrico
Nobile Francesco
Calmante Antonina

Lista Amici di Beppe Grillo

Grillo Giulia
Carnemolla Massimiliano
Zito Stefano

UDC

Caggia Nunziata Antonella
Cosentini Giovanni
Ragusa Orazio
Rinzivillo Rosanna
Torchi Pietro Lucifora

Sinistra Arcobaleno

Cilia Vincenzo
Calabrese Antonino Giuseppe detto Peppe
Fiorilla Armando
Lo Presti Daniela detta Susy
Mallia Valeria

Democratici Autonomisti

Mario Coco
Rita La torre in Calvo
Marcella Pisani
Giovanni Paino
Franco Rovetto

Finocchiaro Presidente

Patrizia Antoci
Elisa De Petro
Tommaso Fonte
Giovanni Giurdanella
Antonio Solarino

La destra

Adriana Curcio
Giuseppe Di Pasquale
Salvina Ferlito
Rosario Mannelli
Concetta Spadaro

PDL

Blandino Salvatrice
Salemi Antonia
Carpentieri Girolamo
Incardona Carmelo
Leontini Innocenzo

PD

Giuseppe Di Giacomo
Roberto Ammatuna
Pietro Guerrieri
Stefania Pagliazzo
Nicoletta Scrivano

IDV

Ragusa Giovanni
Casaburi Marcella
Criscino Pippo Pietro
Enardu Daniela
Mililli Daniele

MPA

Riccardo Minardo
Giuseppe Di Paola
Concetta Fiore
Letizia Leggio
Giuseppe Sulsenti

Lombardo Presidente-Sicilia forte e libera

Mimì Arezzo
Concetta Tumino
Lidia Migliorisi
Anita Cognata
Giovanni Marino

Partito Comunista dei Lavoratori

Luca Lo Presti
Cristina Clemente
Sergio Battaglia
Anna Latino
Vincenzo Trigilia

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:15
Candidature ufficiali in Provincia di Enna

ENNA - Sono dieci le liste per le prossime regionali presentate nel tribunale di Enna.

Sono: Amici di Beppe Grillo (capolista Ivano Bellavia); Partito Comunista dei Lavoratori (Luigi Bascetta); Italia dei Valori-Di Pietro (Barbara Corrao Oliva); Udc (Salvatore Campione); Forza Nuova (Giuseppe Bonanno Conti); Pdl (Edoardo Leanza); La Destra (Benedetto Mattina); Sinistra Arcobaleno-Rita Borsellino (Nella Ballintende); Pd (Michele Galvagno, detto Eio); Movimento per l'autonomia (Paolo Colajanni).

Amici di Beppe Grillo

Bellavia Ivan
Cammarata Luigi Rosario

Partito Comunista dei Lavoratori

Bascetta Luigi
Russo Maria Lorena
Camerino Giuseppe

IDV

Corrao Barbaro Oliva
Ippolito Valentina
Cucchiara Alessandro

Sinistra Arcobaleno

Belintende Nella
Brancè Antonio
Gullotta Luciano

PDL

Edoardo Leanza
Maurizio Prestifilippo
Manuela Mangano

PD

Elio Galvagno
Lina Grillo
Turi Termine

UDC

Salvo Campione
Giuseppe Gangitano
Emanuela Garasci

MPA

Paolo Colianni
Giuseppe Mattia
Barbaro Furia

La destra

Benedetto Mattina
Anna Maria Raccuglia
Salvatore Sammarco

Forza Nuova

Giuseppe Bonanno Conti
Maria Maccarrone
Massimo Adonia

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)

donrodrigo
16-03-08, 04:16
Listini regionali ufficiali

Listino FN

1)Bonanno Conti Giuseppe
2)Provenzale Giuseppe
3)Calmante Antonino
4)Montalto Giuseppe
5)Cambria Rosa Maria
6)Formica Michele Maria Giuseppe
7)Renna Lidia
8)Bauso Prospero
9)Biondo Santina

Listino Amici di Beppe Grillo

1)Alfano SOnia
2)Giarruso Mario Michele
3)Saja Maria
4)Maira Croce Domenico
5)Calì Maria Lucia in La Porta
6)Cancelleri Vincenzo
7)Grillo Giulia
8)Zito Stefano
9)Sobbrio Paola

La Destra

1)Ruggero Razza,
2)Angelo Blanco,
3)Manuela Cigna,
4)Giuseppe Cammalleri,
5)Tiziana Cipollone,
6)Salvatore Coppolino,
7)Francesca Pedalino,
8)Michele Renda
9)Annamaria Raccuglia

Lombardo Presidente
1)Lombardo Raffaele
2)Guido LO PORTO,
3)GiusySAVARINO,
4)MicheleCIMINO,
5)carmela SCHILLACI,
6)antonio D'AQUINO,
7)angela LONGHITANO,
8)fabrizio RUSSO,
9)marinda TROIA

Finocchiaro Presidente

1)Anna Finocchiaro
2)Rita Borsellino
3)Giuseppe Lauricella
4)Nella Bellintende
5)Nello Lentini
6)Silvana Ursino
7)Angelo Maria Rosario Lo Maglio
8)Alfonsa Pizzo
9)Salvatore Petrotto

Partito Comunista dei Lavoratori

1) Luigi Bascetta
2)Giuseppe Camerino
3)Cristina Clemente
4)Michele Monastero
5)Anna Latino
6)Sergio Castiglione
7)Maria Lorenza Russo
8)Roberto Mizzi
9)Rossana Laganà

http://sicilia2008.splinder.com (http://sicilia2008.splinder.com/)