PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli-Fiorentina 2-0



Ferdinando IV
19-03-08, 23:30
Con una doppietta di Lavezzi il Napoli batte la Fiorentina 2-0. Il risultato è maturato nel primo tempo. Un altra squadra di vertice battuta dagli Azzurri al San Paolo.

Princ.Citeriore (POL)
19-03-08, 23:38
Peccato che Udinese e Samp stiano volando. La Coppa Uefa è fuori portata; la zona rossa è lontanissima, alla faccia dei duci gufatori del Cilento!

Il Napoli adesso può "decidere" chi si salva !

Joseph Epomeo
20-03-08, 07:28
Ieri il Napoli ha subito 5 ammonizioni, più di ogni altra squadra nell'ultimo turno. Contro la Juventus sono state 4. Come mai il Napoli è una delle squadre che subisce più ammonizioni? Sono i nostri difensori che sono in affanno o gli arbitri sono un po troppo "pignoli"?

don Mico
20-03-08, 12:35
Ieri il Napoli ha subito 5 ammonizioni, più di ogni altra squadra nell'ultimo turno. Contro la Juventus sono state 4. Come mai il Napoli è una delle squadre che subisce più ammonizioni? Sono i nostri difensori che sono in affanno o gli arbitri sono un po troppo "pignoli"?

A mio modesto parere , è la mancanza di tecnica individuale , mista all'irruenza naturale dei singoli , che sfocia in questa pirotecnia di cartellini .

Domizzi : si è " sfasteriate " di giocare a Napoli , ed aspetta giugno con le valigie in mano .

Blasi : dall'agonismo troppo esasperato

Gargano : ancora troppo grezzo per sapersi controllare , vuole strafare .


Per piacere , motivare queste sanzioni arbitrali , come un complotto di non so quale entità cosmica , mi sembra ridicolo !

Vedrete che con la serenità , i falli diminuiranno .

JollyRoger239
20-03-08, 12:45
E alla fine anche il buon Prandelli (allenatore e uomo di cui nutro una stima profondissima e che vedrei benone all'ombra del Vesuvio!) si deve inchinare .... per sua stessa ammissione il napoli ieri sera aveva in corpo piu' birra dei viola che arrivano stracq , strutt e cul rutt al S. Paolo e giocano sicuramente sotto tono ... a loro mancano Pazzini e Vieri .... a noi Zazza' .... ma l'impressione generale e' che la Fiorentina non possa reggere a lungo cosi' troppi impegni .... e difatti le prove incolori di Mutu, Osvaldo e Liverani accostate a quelle brillanti di Blasi, Lavezzi e Gargano sono la cartina al tornasole di quanto siano in affanno in riva all'Arno .... e cosi' il Napoli giovane, discontinuo, capace di battere le prime sette in classifica cosi' come anche di fare figure di merda coi fanalini di coda mette altro fieno in cascina meritatamente facendo una gara accorta dietro e frizzante in avanti ..... vengono bloccate tutte le fonti di gioco dei viola che creano davvero pochino, un tiro da fermo di Mutu concesso da un'amnesia difensiva dei nostri centrali , una gran traversa sempre del romeno su cui Gianello firma la sua bella prestazione e poco altro, ah , reclamano anche per un gol annullato ma in realta' la trattenuta a Calaio' c'era eccome, all'andata invece il gol di Sosa lascio' piu' di un dubbio, tanto per chiarire .... comunque , dicevamo, a centrocampo sono bloccati e non riescono a verticalizzare, noi invece ogni volta che i manovali Blasi e Gargano sradicano i palloni dai piedi avversari partiamo con folate velocissime affidate ai piedi di un sontuoso Mannini , di un Hamsik in netta ripresa (anche se s'e' magnato come al solito un paio di golletti) ma soprattutto di un pocho STRAORDINARIO che con classe, velocita' e una buona castagna dal limite mette a segno la doppietta che stende gli avversari ... guagliu' questo e' un giocatore che ha grandi margini di miglioramento e potete stare tranquilli che nel futuro se le cose vanno come devono andare CI DIVERTIREMO! Preziosissimo il lavoro oscuro "similpanteroniano" dell'arciere ... ora che sembra aver avuto fiducia pare finalmente aver ingranato e sembra che giochi per la squadra e non piu' con la rabbia in corpo di voler dimostrare qualcosa a se stesso e agli altri ... bene cosi'! Ieri m'e' piaciuto addirittura Savini .... roba da matti ... e mi spiace che sia squalificato per Reggio .... davvero chi l'avrebbe detto! Come pure ad aver preso il cartellino e' stato un FONDAMENTALE Blasi .... dobbiamo riscattare l'altra meta' del cartellino anche a costo di svenarci ... i dirigenti della Lupin III f.c. hanno dimostrato che di mercato non capiscono un cazzo e quindi Marino dovra' abbabbiarseli per benino ... speriamo .... comunque ieri il buon Manuele s'e' beccato l'ennesimo cartellino per un falletto da nulla che Rosetti ha voluto sanzionare in maniera incomprensibilmente eccessiva e adesso so' cazz 'a caca' .... perche' ha raggiunto la soglia-bonus dei 14 cartellini e quindi stando al regolamento d'ora in poi ogni ulteriore giallo rimediato comportera' la squalifica automatica ... davvero una brutta gatta da pelare per Reja! A proposito ... Reja ieri non ha sbagliato niente .... e dopo le ultime prestazioni devo dire che lo cambierei solo se arriva un allenatore di un certo tipo (es. Delio Rossi) ... non certo per i Zaccheroni, i Giampaolo, i Giordano e altri nomi sinistri che si odono .... che la societa' valuti bene in mano a chi mette la creatura! Sulla difesa invece ottimi Paolino e soprattutto Santacroce, uno dei pochi difensori che ancora si ricordano che vuol dire anticipare l'avversario in modo netto e pulito, discorso a parte per Domizzi che e' di un gradino sotto, pur non sfigurando lo trovo piuttosto apatico e l'ammonizione fessa che gli fara' saltare Reggio (fortunatamente c'e' Contini ... meno fortunatamente temo che giochera' pure Grava!) mi e' sembrata una pirlata fatta di proposito per farsi cedere, e visto che ormai e' l'ombra di se stesso puo' pure accomodarsi alla porta.
Comunque il ciclo terribile che c'ha visto affrontare nell'ordine le prime 4 classificate si conclude con due vittorie strameritate e due sconfitte di cui quella a Torino con un poco di fortuna si poteva ache trasformare in pareggio .... meglio che all'andata insomma , ma cio' che piu' conforta sono le prestazioni , sempre gagliarde nonostante le difficolta' .... e adesso mancano solo due vittorie alla salvezza e sono molto molto fiducioso .... ma attenzione che la Reggina Sabato non fara' sconti .... e' col sangue agli okki e sta giocando un buon calcio .... dovremo lottare col sangue fra i denti perche' non dimentichiamo che i punti con le grandi li abbiamo spesso fatti quest'anno ... ma con le squadre piccole siamo sempre andati in sofferenza, ora ci sara' una prova di maturita' ... vediamo se sapremo imporci o se resteremo una "bella di notte" ma senz'anima quando si va contro le provinciali ... mi auguro di no! Comunque guardiamo fiduciosi guagliu' ... il futuro ci sorridera' ... Forza Napoli!!!
Hola!


http://img246.imageshack.us/img246/7582/080319lavezziesultanzanyw6.jpg

Metapapero
20-03-08, 12:45
Un buon Napoli piega con facilita' una Fiorentina rimaneggiata ed a corto di fiato, tenuta in piedi dal solo Mutu, in forma smagliante.


La Fiorentina comincia giocando in modo piu' ordinato ma il Napoli si affida alla velocita' dei suoi attaccanti. Comunque l'innesto di Santacroce e Mannini sembrano aver definitavemente dato un solido equilibrio alla squadra che infatti al 20simo va in vantaggio: spettacolare lancio di 50 metri di Cannavaro per Mannini che si fuma il diretto avversario e crossa al centro per il piu' facile dei tapin del Pocho. Rabbiosa reazione della Fiorentina che si fa' pericolosa un paio di volte con Mutu in gran spolvero ma e' il Napoli che raddoppia: angolo dalla destra, fiacca respinta della difesa viola che recapita il pallone sui piedi di Lavezzi che non ci pensa due volte e scaglia una saetta potente e beffarda che trae in inganno Frey e si insacca nell'angolo destro. La Fiorentina a questo punto si smarrisce per riaversi solo dureante i primi 10 minuti del secondo tempo, quando il solito Mutu coglie una traversa, poi il lento spegnersi a fronte di un Napoli che controlla bene tutti i cambi tattici di Prandelli e nel cotempo continua a rendersi pericoloso in contropiede

Gianello 7: compie 2/3 interventi decisivi su Mutu

Santacroce 7: assolutamente maestoso. Mutu all'inizio staziona dalle sue parti ma Prandelli capisce presto che non e' cosa e dopo 20 minuti lo sposta al centro. Sempre in anticipo, reattivo e presente. Nel primo tempo spettacolare chiusura in diagonale sempre su Mutu lanciato a rete. Mezzo punto in meno per l'ingenuita' al 85simo che costa a Cannavaro un giallo che poteva pure essere rosso

Cannavaro 6,5: avendo Santacroce sulla destra, puo' dedicarsi senza patemi al suo ruolo di centrale che svolge in maniera essenziale. Pregevole il lancio su Mannini in occasione del primo gol

Domizzi 6,5: primo tempo senza problemi, secondo tempo annulla PapaWaigo che e' un bel giocatore, sicuramente meglio di Cacia. La prima partita da tempo senza cazzate

Savini 6,5: altra partita volenterosa, senza sbavature

Blasi 6,5: e' sempre lui il guerriero di questo Napoli. Oggi randella parecchio, corre fino agli spogliatoi ma imposta meno le ripartenze

Gargano 7: sta ritrovando la forma e si vede. Il numero di palle sradicate dai piedi degli avversari e' incredibile, e adesso si sbriga anche a rigiocarle. Adesso gli occorre aggiustare (un po') la mira e abbiamo un fior di giocatore

Hamsyk 6: e' in ripresa ma trova il tempo di magnarsi il 3 a 0. Lo aspettiamo da quel campione che e'

Mannini 7: corsa e tecnica. Cosa volete di piu' da un esterno? Il primo goal e' al 50% suo. Sta migliorando anche la fase difensiva

Calajo' 7: una grande partita umile al servizio della squadra. Questo e' l'arciere che vogliamo, perche' tanto sappiamo che le frecce al suo arco le ha e prima o poi le scocchera'

Lavezzi 8: Intenibile

Reja 7: mette bene la squadra in campo e stoppa tutte le contromosse di Prandelli (mica l'ultimo venuto)

JollyRoger239
20-03-08, 15:57
yGJro4vpJW0

Guagliu' ... ho fatto una scoperta incredibile ... Lavezzi sa parlare :eek: .... ha una voce (tra l'altro simile a qualcuno di nostra conoscenza che lascio indovinare a voi! ;) ) e conosce anche l'Italiano in modo decente :-01#44 .... no, lo dico perche' in tutti questi mesi di silenzio stampa sembrava quasi che Lavezzi fosse una figura mitologica, una sorta di entita' eterea che si materializza giusto il tempo della partita per poi tornare nell'empireo :-00w09d .... invece abbiamo pure visto qualcosa dell'uomo ... non male ... facciamo progressi :p ... se strappiamo ste due vittorie e abbiamo la salvezza matematica la Societa' deve smetterla con questa buffonata e dare la possibilita' ai tifosi di conoscere i loro beniamini facendoli andare spesso e volentieri in video .... il silenzio-stampa ad oltranza da due anni a questa parte non ci ha dato nulla per quanto riguarda i risultati sul campo e ci ha tolto tanto dal punto di vista umano! :ue
Hola!

Napoletano85
20-03-08, 17:20
Peccato che Udinese e Samp stiano volando. La Coppa Uefa è fuori portata; la zona rossa è lontanissima, alla faccia dei duci gufatori del Cilento!

Il Napoli adesso può "decidere" chi si salva !

Si però iniziamo a salvarci per bene prima noi!!!E poi pensiamo agli altri!

Metapapero
20-03-08, 17:23
comunque stiamo a +10 dalle terzultime (+9 se il cagliari vince il ricorso)

Comunque negli ultimi anni nessuna squadra con almeno 10 vittorie e' mai retrocessa...

Indemoniata
21-03-08, 22:35
dite un pò, com'è sta storia della retrocessione??
altri argomenti????

ah, sono tornata.

pretendo il saluto del forum nella persona del moderatore:D

altrimenti..

Metapapero
21-03-08, 23:13
dite un pò, com'è sta storia della retrocessione??
altri argomenti????

ah, sono tornata.

pretendo il saluto del forum nella persona del moderatore:D

altrimenti..

:-:-01#19

(ma ti avevano sospesa?)

+10 sono i punti che attualmente ci separano dalla zona retrocessione...

Princ.Citeriore
21-03-08, 23:23
Speriamo che il Napoli faccia queste due vittorie e si salvi. Ma il Napoli non è sempre stata una squadra che lottava per l'Europa e lo scudetto spero che non abbia più problemi finanziari. Sarebbe bello se si fissasse pr tutte le squadre un tetto massimo di spesa. Tutti uguali, tutti con le stesse possibilità di vittoria scudetto.

careca
21-03-08, 23:47
Speriamo che il Napoli faccia queste due vittorie e si salvi. Ma il Napoli non è sempre stata una squadra che lottava per l'Europa e lo scudetto spero che non abbia più problemi finanziari. Sarebbe bello se si fissasse pr tutte le squadre un tetto massimo di spesa. Tutti uguali, tutti con le stesse possibilità di vittoria scudetto.

anararkilento...:-0#09g
questo nome ha una vaga assonanza con un altro...
ma non mi sovviene quale... :rolleyes:

chi mi aiuta?

Indemoniata
22-03-08, 10:22
:-:-01#19

(ma ti avevano sospesa?)

+10 sono i punti che attualmente ci separano dalla zona retrocessione...


nooo! è autosospensione.. ogni tanto mi eclisso.

il fattore 10 punti è noto..ma il punto è che io di retrocessione non ne voglio sentir parlare! :mad:

JollyRoger239
22-03-08, 12:30
dite un pò, com'è sta storia della retrocessione??
altri argomenti????

ah, sono tornata.

pretendo il saluto del forum nella persona del moderatore:D

altrimenti..

I 40 punti che dice marino secondo me non bastano perche' dietro stanno facendo punti anche squadre gia' anzitempo date per morte, secondo me ne servono 42 :-0#09o .... sono solo due vittorie ... gli azzurri hanno le qualita' per ottenerle (e che a NESSUNO venga in mente di fare previsioni per oggi ... la partita di Reggio e' delicatissima e se ne parla solo dalle 17:00 in poi, mi raccomando! :eek: ) ... speriamo di fare sti sei punticini al piu' presto cosi' si potra' gia' cominciare a pianificare con calma e gesso la prossima stagione che dovra' vederci decisamente puntare alla zona uefa ... incrociamo le dita e come sempre .... FORZA NAPOLI!!!

Hola! :-:-01#19

P.S.: Qui dentro non sono il moderatore ma uno stronzo qualsiasi, pero' il "bentornata" te lo do volentieri pure io ;) .... se poi sei quella nell'avatar allora credo che tutti quanti ci prostriamo anche ai tuoi piedi per il gradito ritorno .... eheheh! http://img89.imageshack.us/img89/870/bowdownmt2.gif

JollyRoger239
22-03-08, 12:48
Speriamo che il Napoli faccia queste due vittorie e si salvi. Ma il Napoli non è sempre stata una squadra che lottava per l'Europa e lo scudetto spero che non abbia più problemi finanziari. Sarebbe bello se si fissasse pr tutte le squadre un tetto massimo di spesa. Tutti uguali, tutti con le stesse possibilità di vittoria scudetto.

Sarei in linea teorica pure io favorevole ad un limite ma la cosa e' molto improbabile che possa andare in porto se i padroni del vapore sono quelli che dettano le regole .... ma queste storture non le vedi solo nel calcio ... certi stipendi sono scandalosi, soprattutto se comparati con altri .... il cosiddetto merito si puo' salvaguardare anche mettendo limiti piu' umani ... invece oggi le differenze sono enormemente grandi e questo sconfina nell'immoralita' .... e questa cosa risalta ovviamente anche nel calcio che e' espressione diretta della societa' in cui viviamo ... vabbe' ... il discorso e' lungo e siamo OT, lasciamo perdere. :i
Hola!

JollyRoger239
22-03-08, 12:55
anararkilento...questo nome ha una vaga assonanza con un altro...
ma non mi sovviene quale...

chi mi aiuta?

Eheheh! Quando si parla di Cilento giustamente a noi utenti di questo forum si drizzano subito le orecchie :D .... pero' Capitan Cilento era un fascista antinapoletano e rubentino .... questo nuovo user invece mi pare un anarchico meridionalista e simpatizzante della squadra azzurra :-00w09d ...... se davvero fossero la stessa persona allora siamo di fronte a un caso pericolosissimo di schizofrenia .... mi auguro (per lui!) che non sia cosi' .... e voglio credere che non sia cosi'! :-01#44
Hola! :-:-01#19

P.S.: Comunque , per divagare, ho notato in questi giorni che la situazione cilentana di antipartenopeismo diffuso e' piu' grave di quel che pensassi .... guardatevi la prima pagina di questo giornalaccio meschino che si stampa ad Agropoli .... quando l'ho visto in rete qualche settimana fa sono rimasto basito! :eek:


http://img233.imageshack.us/img233/5718/cittadinogz9.jpg

careca
22-03-08, 13:11
Eheheh! Quando si parla di Cilento giustamente a noi utenti di questo forum si drizzano subito le orecchie :D .... pero' Capitan Cilento era un fascista antinapoletano e rubentino .... questo nuovo user invece mi pare un anarchico meridionalista e simpatizzante della squadra azzurra :-00w09d ...... se davvero fossero la stessa persona allora siamo di fronte a un caso pericolosissimo di schizofrenia .... mi auguro (per lui!) che non sia cosi' .... e voglio credere che non sia cosi'! :-01#44
Hola! :-:-01#19

P.S.: Comunque , per divagare, ho notato in questi giorni che la situazione cilentana di antipartenopeismo diffuso e' piu' grave di quel che pensassi .... guardatevi la prima pagina di questo giornalaccio meschino che si stampa ad Agropoli .... quando l'ho visto in rete qualche settimana fa sono rimasto basito! :eek:



spero (per lui, più che altro) che sia solo una assonanza...

riguardo l'antipartenopismo c'è davvero da rimanere basiti nel leggere certe cose...:eek:
anche se posso testimoniare che io, che da alcuni anni trascorro parte delle vacanze estive proprio in cilento, non ho mai avuto alcuna negativa esperienza diretta in quel senso...
credo che, come sempre, non si debba fare di tante erbe un fascio (è il caso di dirlo...:D) e che spesse pochi idioti contribuiscano a far passare una rappresentazione errata della realtà
:-:-01#19

Indemoniata
22-03-08, 23:55
P.S.: Qui dentro non sono il moderatore ma uno stronzo qualsiasi, pero' il "bentornata" te lo do volentieri pure io ;) .... se poi sei quella nell'avatar allora credo che tutti quanti ci prostriamo anche ai tuoi piedi per il gradito ritorno .... eheheh! http://img89.imageshack.us/img89/870/bowdownmt2.gif (http://img89.imageshack.us/img89/870/bowdownmt2.gif)

ma grazie grazie grazie.

vuoi saperla tutta?
sono un pò più carina della signorina in questione.:D
soprattutto quando mi vesto d'azzurro..

oggi non ho visto la partita, ho potuto solo ascoltarla.
al goal della reggina mi sono trasformata in annamazzamauro.

Princ.Citeriore (POL)
24-03-08, 00:05
http://img233.imageshack.us/img233/5718/cittadinogz9.jpg
Questo giornaletto è stato stampato da un tizio che anni fa ha fatto qualche servziio su Canale 21 quando l'Agropoli era nel CND, 93-94 più qualche campionato precedente e successivo. All'epoca i napoletani erano buoni per costui ...
:rolleyes:

Poi qualche anno fa ha fatto un sito odiocollina.com xkè gli bruciò quanto successo in occasione della celeberrima Perugia-Juve gol di Calori.
In sostanza nu pover omm, chissà forse è anche lui un MEMBRO del CCCN
:lol

Princ.Citeriore (POL)
24-03-08, 00:30
http://www.sergiovessicchio.com/public/media/titolo.jpg