PDA

Visualizza Versione Completa : Aromatizzati?



Caffettino
25-03-08, 12:44
Ciao a tutti, sono un neofita del sigaro.
Per ora ho iniziato con gli ammezzati garibaldi anche se spesso mi mancano le occasioni per godermeli.
Vorrei però alternare il sigaro toscano con qualcosa di aromatizzato.
Per paura di incappare in produzioni di scarsa qualità vorrei chiedervi quali sigari aromatizzati(preferibilmente ammezzati ma non necessariamente) siano buoni per un novello del sigaro.
Grazie

Shardana Ruju
25-03-08, 13:58
Ciao a tutti, sono un neofita del sigaro.
Per ora ho iniziato con gli ammezzati garibaldi anche se spesso mi mancano le occasioni per godermeli.
Vorrei però alternare il sigaro toscano con qualcosa di aromatizzato.
Per paura di incappare in produzioni di scarsa qualità vorrei chiedervi quali sigari aromatizzati(preferibilmente ammezzati ma non necessariamente) siano buoni per un novello del sigaro.
Grazie

Ciao e benvenuto!
Direi che come inizio non c'è male, il garibaldi ammezzato è il miglior modo di approcciare ai toscano.

Sugli aromatizzati sono impreparato, perchè non li trovo in alcun modo "appetibili".
Comunque per dovere di cronaca: ci sono anche i toscanelli aromatizzati, li puoi trovare in qualsiasi tabacchino. Other way, i Villiger mocca, al caffè, non sono così malaccio per chi ama i gusti "edulcorati".
Se poi vuoi salire di livello, ci sono i diversi "aromi" dei "Meharis" (olandese se non erro, prodotto valido).

Il resto lo ignoro, poichè ho abbandonato i sigari aromatizzati da diverso tempo.
Antico rules!

XT
26-03-08, 12:53
Quoto Shardana, non ho molti altri riferimenti, tra gli aromatizzati.
Provai anni fa dei Meharis alla vaniglia che sfumacchiavo di tanto in tanto, ma ti assicuro che una volta introdotto nel mondo dei sigari "seri" (mi si passi il termine), degli aromatizzati non senti piu' l'esigenza.
Ci sono sigari infatti molto aromatici pur non essendo aromatizzati.
Da questo punto di vista se ti piace il garibaldi mi permetto di consigliarti il Toscano Soldati, che a me piace moltissimo per l'aroma delicato ma al tempo stesso intenso con sentori di caramello e caffe'.
Ovviamente il Soldati non e' aromatizzato.

s@chertonino
07-04-08, 18:36
i mezzitoscani al cioccolato, squisiti e rilassanti altrimenti alla grappa o i sigarini allo cherry...

Shardana Ruju
08-04-08, 23:00
i mezzitoscani al cioccolato, squisiti e rilassanti altrimenti alla grappa o i sigarini allo cherry...

mamma mia! :)

Cioè: ho fumato "dolce" anche io, da giovane. Oggi inorridisco alla sola idea.
Una volta ho provato i toscanelli all'anice.... un connubio che non funziona.
Come la liquorizia con il formaggio.

Diogene Laerzio
08-04-08, 23:21
w i sigari

Shardana Ruju
17-04-08, 13:16
w i sigari


http://www.sandokan.it/immagini/compagni/img15.jpg

Federale
18-04-08, 14:40
ottimo prodotto l'aromatizzato al fondente. I puristi si stracceranno le vesti (come sono stufo di questi soliti espedienti retorici ma non riesco a trovare altro) ma, considerato per quello che è mi sembra piacevole e rilassante. Da bamboccioni che vogliono apparire col toscano ma che non riescono a tenere l'asprezza del puro, sublime kentuchy fermentato. Un sigaro da pane e nutella...

Shardana Ruju
21-04-08, 22:16
Da bamboccioni che vogliono apparire col toscano ma che non riescono a tenere l'asprezza del puro, sublime kentuchy fermentato. Un sigaro da pane e nutella...

:-0008n:D:D:D:-0008n