PDA

Visualizza Versione Completa : Aromatizzati?



Caffettino
25-03-08, 12:44
Ciao a tutti, sono un neofita del sigaro.
Per ora ho iniziato con gli ammezzati garibaldi anche se spesso mi mancano le occasioni per godermeli.
Vorrei però alternare il sigaro toscano con qualcosa di aromatizzato.
Per paura di incappare in produzioni di scarsa qualità vorrei chiedervi quali sigari aromatizzati(preferibilmente ammezzati ma non necessariamente) siano buoni per un novello del sigaro.
Grazie

Shardana Ruju
25-03-08, 13:58
Ciao a tutti, sono un neofita del sigaro.
Per ora ho iniziato con gli ammezzati garibaldi anche se spesso mi mancano le occasioni per godermeli.
Vorrei però alternare il sigaro toscano con qualcosa di aromatizzato.
Per paura di incappare in produzioni di scarsa qualità vorrei chiedervi quali sigari aromatizzati(preferibilmente ammezzati ma non necessariamente) siano buoni per un novello del sigaro.
Grazie

Ciao e benvenuto!
Direi che come inizio non c'è male, il garibaldi ammezzato è il miglior modo di approcciare ai toscano.

Sugli aromatizzati sono impreparato, perchè non li trovo in alcun modo "appetibili".
Comunque per dovere di cronaca: ci sono anche i toscanelli aromatizzati, li puoi trovare in qualsiasi tabacchino. Other way, i Villiger mocca, al caffè, non sono così malaccio per chi ama i gusti "edulcorati".
Se poi vuoi salire di livello, ci sono i diversi "aromi" dei "Meharis" (olandese se non erro, prodotto valido).

Il resto lo ignoro, poichè ho abbandonato i sigari aromatizzati da diverso tempo.
Antico rules!

XT
26-03-08, 12:53
Quoto Shardana, non ho molti altri riferimenti, tra gli aromatizzati.
Provai anni fa dei Meharis alla vaniglia che sfumacchiavo di tanto in tanto, ma ti assicuro che una volta introdotto nel mondo dei sigari "seri" (mi si passi il termine), degli aromatizzati non senti piu' l'esigenza.
Ci sono sigari infatti molto aromatici pur non essendo aromatizzati.