PDA

Visualizza Versione Completa : Finocchiaro Aprile come si rapportava con gl'uff.americani, inglesi etc.



Gioa
19-04-08, 23:48
Stò cercando notizie da fonti non necessariamente indipendentiste siciliane per capire un pò i rapporti del MIS con l'esercito alleato.

Nel periodo del dopo guerra in seguito allo sbarco alleato, il boss Luky Luciano (secondo alcuni documenti) raccomandò un uomo cioè Michele Sindona agl'alleati, il quale portò avanti certamente interessi americani e non solo nell'isola.

Mi chiedo quali rapporti il MIS di Finocchiaro Aprile intendeva stabilire con la politica americana e inglese, visto che già nell'isola erano stati avanzati rapporti da parte loro con siciliani come Michele Sindona e Luky Luciano?

Il MIS come intendeva rapportarsi con il fenomeno mafioso e l'organizzazione di cosanostra favorita dagl'americani?

In sintesi ho letto che gl'americani e inglesi, cercavano di avvicinare a sè il MIS, poi ho letto e non solo che gl'amercani portarono certi boss in Sicilia per avviare nuove strategie, insomma tutto questo fà pensare a come il MIS intendeva rapportarsi con gl'interessi amercani in Sicilia espressi tramite cosanostra protagonista del traffico mondiale di droga?

Faccio un breve OT il boss Buscetta parlò di un tentativo di colpo di Stato proposto da Michele Sindona tramite il boss Stefano Bontade, è possibile che si riferisse alla ricerca d'indipendenza della Sicilia dallo Stato italiano?

Ed ora faccio un'esortazione affinche i siciliani cambino e non cerchino guadagni ingiusti, vanaglorie, etc, che rispettino il Signore Gesù Cristo e seguano le sue direttive, affinche questo periodo di sofferenza possa accorciarsi sempre di più e gioire.

Grazie ragazzi per l'attenzione

Gioa
01-06-08, 14:49
Penso serva il dissenso verso chiunque vuole condizionarci a comportarci male e ciò vale anche nelle piccole cose, se no daremo forza a condizionare male a sua volta.

Neva
01-06-08, 18:02
Gioa, in altri fora hai posto le medesime domande, e con molta pazienza ti sono state date risposte esaustive; prendo atto che esse non ti sono state in alcun modo sufficienti : ripeti sempre le stesse cose.

Gioa
01-06-08, 22:30
Ho solo riportato all'attenzione la discussione, visto che oggi pensavo per via di altre discussioni la classe dirigente siciliana anche quella del passato.

Anzi grazie Neva per avermici fatto pensare che in un altro forum qualcuno ha risposto a certe mie domande di questo tipo.
Grazie a quel ragazzo che è Nicheja vice segretario del MIS ( Mov. Indipendenza Sic.) ho saputo alcune cose che pochi avrebbero potuto dirci.

Porto il link di quella discussione a cui allude Neva e si certamente potrei sembrare ripetitivo ma ricordate il fatto che per me è importante divulgare il più possibile certe cose perche ciò che m'interessa tra l'altro è stimolare le coscienze, facendolo anche in questa semplice maniera e a volte grazie alla fatica d'altri che aggiungo alla mia :

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=380688

Gioa
20-06-08, 19:28
Comunque in rete s'incontrano documenti dove è scritto che il banchiere Michele Sindona all'inizio della sua carriera con i rapporti con gl'alleati, ha armato l'EVIS, esercito volontario per l'indipendenza della Sicilia.

Quindi Sindona secondo il documento vendeva del grano al governo alleato e poi si faceva ripagare in armi che rivendeva all'EVIS.

Quindi gl'alleati armavano l'EVIS.

Il Presidente Finocchiaro Aprile sicuramente sapeva che il Governo alleato aveva portato in Sicilia alcuni boss che si preparavano a sviluppare delle strategie economiche illegali (riunione Hotel delle palme Palermo) in rapporto alla mafia istituzionale americana per mezzo del boss Luchy Luciano e che a questi una volta armato l'EVIS gli era in una posizione di debito.

Quindi mi chiedo cosanostra come sarebbe stata contrastata in futuro, ma le ipotesi non m'importano ciò che importa un pò è la storia?

(Aggiungo il fenomeno della mafia con interessi in Sicilia per mezzo di cosanostra, non è solo da limitare all'Italia).

Una nazione deve cercare di governare giustamente, senza compromessi, deve cercare di educare il popolo alla moralità.

Un OT, a volte penso a quale sia il rapporto frà il traffico di droga e capitalismo, e il contrasto al comunismo.

http://www.strano.net/stragi/stragi/nomi/sindona.htm

Gioa
20-06-08, 19:33
Chi ha da dire dell'altro?

Nicheja
20-06-08, 21:05
Io.
Per dire che, non amante della lettura, ti avventuri a leggere delle porcate. Ci sono ottimi volumi, scritti da storici non indipendentisti, che escludono tutte queste minchiate.

Dopo la cacciata dei tedeschi, la Sicilia pullulava di armi. Per questo le bande fiorivano. Spesso erano i contadini che le trovavano, e le nascondevano. Se "passavano" i banditi, mettevano tutto sottosopra, saccheggiavano, stupravano, e si portavano le armi. Se passava il barone La Motta o Concetto Gallo (secondo comandante dell'EVIS - NOTA BENE: Salvatore Giuliano non fu mai comendante dell'EVIS, ma semplicemente vi collaborò per un paio di mesi, e infatti i suoi compari non vennero puniti per i crimini di solo quel periodo perché rientranti nell'amnistia Togliatti), questi le compravano dai contadini e le passavano all'EVIS. Infatti, quel 17 giugno 1945 Canepa (primo comandante dell'EVIS) e gli altri cinque stavano andando a caricare armi. Provarono a difendersi con pistole tedesche. Perirono. Caspita che bell'aiuto da parte degli alleati!

Finocchiaro Aprile, intanto, era in esilio a Ponza. Non poteva sapere nulla.

Questi, sono FATTI.

Gioa
21-06-08, 11:48
Neva mi ha cancellato un post.
Forse per errore.
Cercavo dei link utili.

Nicheja
21-06-08, 12:53
Ah certo! Mesi fa, quando ti invitai a leggere il forum e il sito del MIS (e le bibliografie indicate finanche nelle pagine dedicate al MIS su Wikipedia), ti schermivi affermando (peraltro con orgoglio!) che ti secchi a cercare e leggere, adesso, dopo aver gettato fango a tinchité e aver farneticato nella peggiore della mienre vuoi i «link utili»...

Ma fammi il piacere!

Gioa
21-06-08, 13:12
Questi sono i fatti.
Tu vorresti dare un contributo a creare la nuova classe dirigente politica siciliana?
Così?

Dio ci liberi da questo specie di male o ci dia la forza d'affrontarlo.

Quindi poniamo il caso io avrei sbagliato utlitmamente, non merito più nessun perdono affinche possa cercare di farmi un idea della storia della mia terra?

Devo credere solo al tuo post e darti ragione tra l'altro includendo anche il secondo?
Boh.
Ora vado a guardare nel forum del MIS magari trovo qualcosa di utile e probabilmente se lo riterrò necessario posterò quà qualcosa per chi è di passaggio.

Nicheja
21-06-08, 14:25
Questi sono i fatti.
Tu vorresti dare un contributo a creare la nuova classe dirigente politica siciliana?
Così?

No aspetto che lo faccia tu, Cavaliere del Bene, con i tuoi vaticinii. Ti prego, vieni a purificare il mondo dalla mia appestante presenza decapitandomi dal tuo alto destriero con la tua fiammeggiante Spada Sacra.

Ma va a cagare va ca 'u fitusu sugnu ppi daveru ju, pirchì perdu tempu a rispunniriti!

Gioa
21-06-08, 14:29
Veramente non mi hai risposto bene.
Il tempo l'hai perso in altro almeno in questo contesto.

Neva
21-06-08, 14:54
A A A Cercasi esorcista virtuale.
L ' infestazione dilaga :D

Nicheja
22-06-08, 10:24
Veramente non mi hai risposto bene.
Il tempo l'hai perso in altro almeno in questo contesto.

Oh Cielo! Scusa Gioiotto! Ti ho offeso, fatto male, dispiaciuto?

BENE!
È la restituzione di una minima parte di tutto quello che hai combinato da quando hai esordito su POL. Vattene.

w la trinacria
22-06-08, 12:59
Veramente non mi hai risposto bene.
Il tempo l'hai perso in altro almeno in questo contesto.

Ok....quando si skerza si skerza......ma quando si cerca in tutti i modi di infangare un movimento o uomini caduti per la Sicilia, allora nn si "babbia" più........siamo stanchi di te...e tu continui a provocare........................

Gioa
24-06-08, 20:05
Aldilà di quello che si è raccolto in giro da fonti sia attendibili sia non attendibili, si può arrivare a considerare che chiunque sarebbe stato al Governo in Sicilia avrebbe dovuto fare i conti con la strategia del Governo americano, che sarebbe quella di aver favorito una forza criminale in Sicilia, la quale si attivava per diventare protagonista mondiale nel traffico di droga, con realtivo flusso di denaro maledetto.
L'associazione criminale cosanostra organizzata per mezzo del boss Lucky Luciano avrebbe avuto appunto un ruolo di poter condizionare il governo in Sicilia, tramite la strategia.

In sintesi, la Sicilia comunque ebbe la sua dirigenza politica in armonia con il potere mafioso e di cosanostra, tramite il Partito della DC, quindi in una certa sintonia con il Vaticano e la supervisione del Governo americano.
Chi avrebbe governato o governò e governerà, avrebbe dovuto, ha dovuto e dovrà fare i conti con questi governi oltre il resto.


Consiglio ai forumisti di passaggio un video sù una deposizione del Boss Riina che mette ancor di più l'accento sul necessario distinguo che si deve avere sulla definizione mafia e cosanostra (parer mio).
Il video è intitolato Deposizione Riina.

Ciò va inquadrato sulla difficile storia siciliana riguardo la criminalita organizzata e il Governo in Sicilia.