PDA

Visualizza Versione Completa : Pisa: il Comune ha prestato 80 mila euro a un nucleo di venti nomadi



voxpopuli
27-04-08, 13:55
OGGI A PISA SI VOTA PER IL BALLOTTAGGIO... MAGARI QUESTA NOTIZIA VI POTRA' TORNARE UTILE

http://www.occidens.it/italiano/aree_tematiche/integrazione/articolo_14/articolo_14.html


Ottantamila euro del Comune per aiutare un nucleo familiare rom ad acquistare una villa da più di 600mila euro.

Succede tra Pisa (che ha stanziato la somma) e Pontedera (dove è ubicato l’immobile). La storia - che risale al 2005 ma che solo ora è diventata di dominio pubblico - sembra fatta apposta per rinfocolare le polemiche sui soldi pubblici che vengono spesi per integrare le comunità nomadi.

I protagonisti sono la ventina di componenti di una famiglia kosovara, gli Zuka, fuggita dalla guerra nei Balcani e approdata in riva all’Arno. Qui, dopo essersi fermata al campo nomadi di Coltano, ha deciso di stabilirsi definitivamente. Grazie alla vendita di tre case che possedevano in Kosovo, gli Zuka - padre, madre, figli e nipoti - hanno a disposizione qualcosa come seicentomila euro (un miliardo e 200 milioni delle vecchie lire).

Individuano una villa a Gello di Pontedera e vogliono acquistarla. Ma i soldi - per un investimento così costoso e ambizioso - non bastano. Mancano ottantamila euro. Dove trovarli? Chiedono aiuto al programma di servizi sociali del Comune di Pisa denominato “Città Sottili” che dal 2002 tenta di superare l’emergenza dei campi nomadi.

Chiedono la somma e il Comune - grazie a un apposito finanziamento regionale - gliela dà.


LE GIOVANI COPPIE DI PISANI CON LA RATA DEL MUTUO RADDOPPIATO, GLI STUDENTI CHE PAGANO 350 EURO IN NERO D'AFFITTO MENSILE PER UN POSTO LETTO IN UNO SCANTINATO SENZA FINESTRE, GLI ANZIANI PISANI IN ATTESA DA ANNI DELLE CASE DI EDILIZIA POPOLARE

:mad: RINGRAZIANO SENTITAMENTE :mad:


PISANI, MI RACCOMANDO...

TUTTI A VOTARE COME PECORE, COSI' GLI ZINGARI POSSONO VIVERE A SBAFO PER ALTRI 5 ANNI E COMPRARSI ALTRE VILLE CON I VOSTRI SOLDI

BHEEEE, BHEEEE, BHEEEE, BHEEEE ...

picchio
27-04-08, 14:02
Oggi ho visto un asino che vola

Von Clausewitz
27-04-08, 14:04
Oggi ho visto un asino che vola

picchio ma dove stai che mi sembra di averlo davanti alla finestra! :-0008n:-0008n:-0008n

Rough
27-04-08, 14:22
Ora mi ha veramente stufato.Ti segnalo cosi la finiamo di queste notizie distorte.