PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere la teca dell'Ara Pacis



er uagh
02-05-08, 20:59
Il neo Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha proposto di smantellare la teca dell'Ara Pacis costruita da Richard Meier.
Siete d'accordo?

marimari
03-05-08, 18:05
Che fa cagare non ci piove, ma non è lui che deve decidere!:rolleyes:

pomponio leto
03-05-08, 23:18
Che fa cagare non ci piove, ma non è lui che deve decidere!:rolleyes:
E chi allora? :D

Lollo87Lp
04-05-08, 22:48
a me non dispiace, ma se anche non mi piacesse non vedrei perché spendere soldi per togliere una cosa fatta pochi anni fa (e per sostituirla con cosa, poi?).

tra l'altro quando andai a visitare l'ara pacis nel 2002 era in uno stato penoso di semi-abbandono, mi pare che con la nuova teca il monumento nel suo complesso sia stato curato e tutelato meglio.

bsiviglia
05-05-08, 01:51
Posso rispondere e votare anche se non sono di Roma? Nel caso che non possa, il moderatore credo possa cancellare il post e anche togliere il mio voto. Comunque togliere la teca dell'Ara Pacis è da buzzurroni (scusa, Danny ;) ) :D

er uagh
05-05-08, 18:01
Posso rispondere e votare anche se non sono di Roma?

Assolutamente sì. Chiunque è invitato a dire la propria opinione.

Alessandro.83
05-05-08, 18:22
Il neo Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha proposto di smantellare la teca dell'Ara Pacis costruita da Richard Meier.
Siete d'accordo?Favorevolissimo. E' un vero e proprio obbrobrio.

pomponio leto
08-05-08, 22:52
Il neo Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha proposto di smantellare la teca dell'Ara Pacis costruita da Richard Meier.
Siete d'accordo?
Ste'.. ma un link? Ho sentito questa voce... ma una conferma non sarebbe male...

er uagh
08-05-08, 23:04
Ste'.. ma un link? Ho sentito questa voce... ma una conferma non sarebbe male...


http://www.corriere.it/politica/08_aprile_30/alemanno_via_teca_ara_pacis_a600722c-16ca-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml

angus
09-05-08, 16:07
a me non dispiace, ma se anche non mi piacesse non vedrei perché spendere soldi per togliere una cosa fatta pochi anni fa (e per sostituirla con cosa, poi?).

tra l'altro quando andai a visitare l'ara pacis nel 2002 era in uno stato penoso di semi-abbandono, mi pare che con la nuova teca il monumento nel suo complesso sia stato curato e tutelato meglio.

sottoscrivo

balestratepride
10-05-08, 02:36
Ma dov'è l'ARA?? quell'involucro non fa capire un cavolo!! ai turisti sembra solamente lo sfizio di un architetto dei giorni nostri con delle scritte in latino su un lato..

Paolo82
24-05-08, 00:29
Favorevole a tenerla, perchè mi piace, perchè valorizza un monumento che altrimenti in una città come Roma resterebbe uno dei tanti, perché è proprio da romani avercela con l'ara pacis ed io non lo sono. ;)

Sarebbe interessante comunque se qualcuno qui sul forum potesse spiegare i motivi per cui Meier in pochi anni abbia ottenuto commissioni per due lavori enormi come questo e la Opera House dè noantri a Tor Tre Teste.

Teddy
09-06-08, 12:27
Non so!!!

Lollo87Lp
11-06-08, 16:14
Ma dov'è l'ARA?? quell'involucro non fa capire un cavolo!! ai turisti sembra solamente lo sfizio di un architetto dei giorni nostri con delle scritte in latino su un lato..
ma prima che ci fosse la teca di Meier??

io sono andato a vedere l'Ara pacis nel 2002 e sembrava una fogna, tanto era tenuto male.

Red River
12-06-08, 09:36
Mi sa che le scritte in latino sono quelle dell'Ara Pacis....

Sinceramente tutta la teca di Meier a me piace.... Così chiara, nel contesto, da un senso di luce e di pulizia....
Pensate che un amico mio, venuto da Vicenza a trovarmi a Roma, mi ha chiesto espressamente di andare a vedere l'Ara Pacis solo per vedere la teca di Meier....

Tra l'altro, se non sbaglio, è il terzo monumento più visitato della Regione Lazio....

Poi, voglio dire... se proprio dovete togliere la teca, la posso ospitare nel mio giardino.... :D

Lollo87Lp
12-06-08, 11:20
Comunque è un atteggiamento tipico degli italiani: finché ci sono i monumenti lasciati come sono tutti se ne strafregano e magari ci pisciano sopra, poi appena vengono riqualificati/restaurati tutti a dire che fa schifo, è un'indecenza, era molto meglio prima (quando non ci andavano mai). :fru